Novità

complottista

Alien.

Advanced Premium Member
LUI NEL 1991 HA CREATO L'ITALIA QUARTA POTENZA MONDIALE MA POI E SUCCESSO QUELLO CHE E SUCCESSO SAPETE CHI E STATO VERO ?
Il 20 luglio 1969

11 settembre 2001


**************************

448814271_2733566626798959_4586748710118880353_n.jpg


9 maggio 1978.
 

Alien.

Advanced Premium Member

Incendio a Vieste nel bosco di Baia San Felice, evacuati i turisti di un residence: ipotesi origine dolosa

Incendio sul Gargano, l'area boschiva di Baia San Felice (Vieste) ha preso fuoco, minacciando un residence che attualmente ospita 1.200 turisti: il video

Pubblicato: 24-07-2024 11:43Aggiornato: 24-07-2024 16:57
Condividi
https://wips.plug.it/cips/notizie.V...ms/2024/07/alessia-seminara.jpg?w=60&h=60&a=c
Alessia Seminara
GIORNALISTA


Un vastissimo incendio è divampato sul Gargano, nei pressi di Vieste. Un video mostra il bosco di Baia San Felice che prende fuoco mercoledì 24 luglio: l’area interessata è molto ampia. A preoccupare sono soprattutto due dettagli: un vento abbastanza sostenuto, e la vicinanza del rogo ad un residence turistico, che attualmente ospita circa 1.200 persone. Si ipotizza l’origine dolosa.
  • Vieste brucia, il video delle fiamme
  • Incendio sul Gargano a Baia San Felice: residence con oltre mille persone a rischio
  • Evacuate 500 persone
  • La denuncia del sindaco
  • Si fa strada l'ipotesi dell'origine dolosa

Vieste brucia, il video delle fiamme

Grazie al video del rogo, realizzato da Ansa, è possibile intuire l’enorme portata dell’incendio divampato nei pressi di Vieste, presso il bosco di Baia San Felice.
I Vigili del Fuoco, insieme con la Protezione Civile e i suoi volontari, sono attualmente impegnati nel domare le fiamme.


https://wips.plug.it/cips/notizie.V...endio-gargano-vieste-baia-san-felice.jpgFonte foto: ANSA

L’area boschiva di Baia San Felice in fiamme
Gli interventi da terra sono però estremamente difficoltosi: per tale ragione, a breve si interverrà dall’alto con un canadair.
https://wips.plug.it/cips/notizie.V...7/incendio-striano-napoli.jpg?w=270&h=152&a=c

Forse ti può interessare

Incendio a Striano vicino a Napoli, fiamme nell'azienda dolciaria Ambrosio in via Le Vecchie: enorme nube nera

A Striano, in provincia di Napoli, è scoppiato un incendio nell'azienda dolciaria Ambrosio in viale Vecchie: rogo spaventoso, si è alzata un'enorme nube nera
L’intervento del canadair è stato previsto non solo per i necessari lanci d’acqua, ma anche per l’utilizzo di un liquido ritardante da utilizzare sulle fiamme.

Incendio sul Gargano a Baia San Felice: residence con oltre mille persone a rischio

L’incendio sul Gargano che sta attualmente interessando l’area boschiva di Baia San Felice preoccupa in quanto il vento sta attualmente dirigendo il rogo verso un residence.
Si tratta di Baia dai Campi, struttura turistica all’interno della quale, attualmente risiedono almeno 1.200 villeggianti.
https://wips.plug.it/cips/notizie.V...mirandola-modena-incendio.jpg?w=270&h=152&a=c

Forse ti può interessare

Incendio a Mirandola vicino Modena nel distretto biomedicale: impressionante colonna di fumo e strade chiuse

A Mirandola, in provincia di Modena, è scoppiato un vasto incendio in un capannone industriale di un’azienda del distretto biomedicale
Il video di Ansa mostra chiaramente che l’incendio sta attualmente minacciando la struttura, dato che il vento sta sospingendo le fiamme proprio in direzione del residence.

Evacuate 500 persone

Intorno alle ore 14 sono state evacuate 500 persone ospiti del residence.
Secondo quanto appreso da LaPresse non ci sarebbero feriti.

La denuncia del sindaco

Purtroppo, l’incendio che sta colpendo il bosco di Baia San Felice, minacciando i turisti del residence Baia dai Campi, sembra essere di natura dolosa.
Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno Giuseppe Nobiletti, sindaco di Vieste, ha parlato di diversi tentativi di incendio, ben cinque, che si sono susseguiti nell’ultima settimana.
Il rogo desta molta preoccupazione: secondo le prime informazioni, le fiamme non sono divampate da un unico punto, ma da più aree.
Dato che la situazione potrebbe evolversi, si discute già della possibilità di evacuare la struttura che ospita i turisti.
Quello di Vieste è l’ennesimo rogo divampato nel nostro Paese negli ultimi giorni. Qualche ora prima un incendio tra Marino e Grottaferrata aveva reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Si fa strada l’ipotesi dell’origine dolosa

Anche il tenente colonnello Giuliano Palomba, comandante del reparto carabinieri parco nazionale del Gargano e dell’Alta Murgia che sta coordinando l’indagine, conferma la possibile origine dolosa.
Queste le sue parole riprese dall’Ansa: “Abbiamo individuato già da questa mattina l’origine dell’incendio e provveduto a sequestrare degli oggetti che fanno supporre l’origine dolosa delle fiamme. Abbiamo comunicato tutto ciò che abbiamo rintracciato alla magistratura. Da giorni seguivamo delle tracce che ci hanno condotto a due filoni investigativi su cui ci stiamo concentrando”.

TAG:

  • PUGLIA
https://wips.plug.it/cips/notizie.V...ideo-baia-san-felice.jpg?w=738&h=415&a=cFonte foto: ANSA

Leggi anche

  • Incendio a Quartu Sant'Elena nel centro abitato, fiamme e densa colonna di fumo nero: paura tra i residenti.
QUESTE LOCALITA SONO TUTTE LONGO MARE O VICINANZE"DOLOSI" SI CERTO FINO A PROVA CONTRARIA MA:


Il cannone laser della marina americana

La marina USA presenta la prima nave da guerra armata con un cannone laser che sembra uscito da un film di fantascienza. Ecco come funziona.


La US Navy, la marina militare degli Stati Uniti, da qualche giorno è entrata ufficialmente nel futuro. È infatti entrato in servizio il primo cannone laser della flotta a stelle e strisce, un'avveniristica arma che nel giro di qualche anno potrebbe cambiare radicalmente le regole della guerra.

Installato sulla prua della porta elicotteri Ponce, il cannone utilizza sei laser commerciali a stato solido che concentrano tutta la loro energia in un singolo punto. I 30 KW di potenza complessiva dell'arma sono in grado di incenerire piccoli droni e piccole imbarcazioni, ma anche di accecare i sistemi di puntamento dei bombardieri e delle navi nemiche.

GUERRA LOW COST. Uno dei vantaggi di quest'arma è la sua modularità: la potenza di fuoco può essere aumentata o diminuita a seconda degli impieghi così da renderla inoffensiva per gli esseri umani ma letale per i dispositivi elettronici.


Non solo: questo cannone non ha bisogno munizioni e può essere alimentato dai generatori elettrici della nave. E ogni colpo costa meno di un dollaro in corrente elettrica, diversi ordini di grandezza in meno rispetto ai costosissimi proiettili convenzionali.

Funzionerà? I test condotti fino ad oggi hanno dato esito positivo, ma i vertici della marina attendono i risultati dei primi test sul campo. La Ponce attualmente opera nel Golfo Persico, dove si occuperà di anti terrorismo e sicurezza delle rotte commerciali.

Nemica pioggia. Questa nuova arma costa circa 28 milioni di euro per ogni postazione di tiro: una bella somma, soprattutto se si pensa che per metterla fuori uso bastano un po' di nebbia o una pioggia fitta. Le goccioline di acqua in sospensione sono infatti sufficienti per rifrangere la luce del laser e renderlo del tutto inoffensivo.
19 novembre 2014 Rebecca Mantovani.

MA DAL 2014 AD OGGI HANNO FATTO PASSI DA GIGANTE: QUINDI LE NAVI NAVIGANO SULL'ACQUA ED I "PAESI" SOPRA SONO LUNGO LA COSTA 2+2= ?

ANCHE HANNO SCORSO INCENDI SPARSI QUA E LA LUNGO LA COSTA 2+1=3 FANNO UNA PROVA ?



POI QUESTI DRONI ABBATTUTI SONO GREEN SE FINISCONO IN MARE ?





 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 27 luglio 2024
    Bari
    68
    18
    05
    80
    90
    Cagliari
    68
    80
    63
    13
    55
    Firenze
    57
    10
    34
    04
    02
    Genova
    17
    08
    51
    71
    76
    Milano
    73
    68
    62
    47
    53
    Napoli
    32
    76
    19
    08
    44
    Palermo
    71
    26
    48
    56
    12
    Roma
    16
    68
    12
    32
    88
    Torino
    19
    66
    61
    60
    52
    Venezia
    59
    39
    14
    42
    53
    Nazionale
    30
    41
    80
    50
    83
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    02
    44
    22
    20
    30

Ultimi Messaggi

Alto