Novità

COMUNISTA,COMUNISTA,COMUNISTA

Alien.

Advanced Premium Member
[video=facebook_2017;bastagovernidisinistra/videos/1179824388808112/]https://www.facebook.com/bastagovernidisinistra/videos/1179824388808112/[/video]
 
[h=1]Al seggio elettorale coprono il crocifisso con lo scotch[/h] [h=2][/h]
Polemica a Signa al seggio per il ballottaggio per il sindaco. Esplode l'ira della Lega: "Siamo sbigottiti: è un simbolo culturale"

Giuseppe De Lorenzo - Dom, 09/06/2019 - 20:39
commenta

Alcuni criticano la forma, altri la sostanza. La legge non è stata violata, ma quel crocifissocoperto con lo scotch in un seggio elettorale non può non sollevare polemiche.
1560103948-whatsapp-image-2019-06-09-20.34.45.jpeg
L'ITALIANO HA PERSO TUTTO.
 
SCUOLA DI CULTURA



[video=facebook_2017;547758392424935/videos/464167290986484/]https://www.facebook.com/547758392424935/videos/464167290986484/[/video]
 
[video=facebook_2017;francesco.parisi.5243/videos/2567329723349125/]https://www.facebook.com/francesco.parisi.5243/videos/2567329723349125/[/video]
 
BOLLE DI SAPONE
[h=1]Tangenti a Ischia: spuntano Kyenge, Zingaretti e Sposetti[/h] [h=2][/h]
Nelle carte di Henry John Woodcock c'è dentro mezzo Partito democratico. Ecco tutti i politici finanziati dalla cooperativa rossa

Sergio Rame - Mar, 31/03/2015 - 10:08
commenta

Nelle carte di Henry John Woodcock c'è dentro mezzo Partito democratico.
1412672128-79b819502fbbdec20d2d682ae2148cbd.jpg

Nessuno è indagato. Eppure, in un modo o nell'altro, sono molti i personaggi di spicco del Nazareno su cui la procura di Napoli ha messo gli occhi per i rapporti che in questi anni hanno intessuto con la Cpl Concordia, la cooperatica rossa che "oliava" con il sindaco di Ischia Giuseppe Ferrandino con tangenti e favori.

Quello di Massimo D'Alema è il nome che ieri ha fatto più rumore. Nelle carte dell'inchiesta della procura di Napoli sulla metanizzazione di Ischia sono finiti i tre bonifici da 20mila euro ciascuno alla fondazione "Italianieuropei". Nella lista dei finanziamenti erogati dalla cooperativa Cpl Concordia ci sono, però, anche altre donazioni illustri. Come prescrive la legge, sono tutte registrate regolarmente negli uffici della tesoreria della Camera dei deputati.
Ecco dunque i 2mila euro protocollati il 5 agosto del 2014 e destinati all’ex ministro per l'Integrazione Cécile Kyenge e i 10mila stanziati nel 2013 a sostegno della Lista Civica Nicola Zingaretti.

Il 2 maggio 2013 è stato staccato un finanziamento da 10mila euro per il senatore del Pd, già tesoriere dei Ds, Ugo Sposetti. Altri 10mila euro sono stati versati al Comitato Ambrosoli Presidente nel 2013. E ancora: 6mila euro sono stati donati al Pd Comitato Provvisorio Città di Roma, mentre 15mila euro sono andati, sempre nel 2013, al Partito democratico di Ferrara.


VOI AVETE SAPUTO NULLA ?

QUESTI SONO TUTTI QUELLI CHE OFFENDONO E SI ARRAMPICANO SUGLI SPECCHI E FANNO I "VERGINI".
 
violenza-contro-donne-1140x467.jpg


SOCIETASATTUALITÀ [h=1]“SENZA LE GRIDA NON C’È REATO”: COSÌ UNA VIOLENZA DI GRUPPO VIENE INSABBIATA[/h]
Home » Societas » “Senza le grida non c’è reato”: così una violenza di gruppo viene insabbiata [h=5]2 minuti (tempo di lettura)[/h]
«Se è vero che il comportamento passivo della vittima e il fatto che scivolasse nella doccia avrebbero dovuto indurli a sospettare che la stessa avesse perso la lucidità necessaria per presentare un valido consenso all’atto sessuale, è altrettanto vero che l’assenza di azioni di respingimento e di invocazioni di aiuto avrebbero potuto ingenerare la convinzione che la sedicenne fosse consenziente». Questa la motivazione che, il 25 giugno scorso, ha fatto decidere il GUP (Giudice per l’Udienza Preliminare) di Modena per l’innocenza del gruppo di ragazzi che, nell’agosto 2013, durante un party organizzato nella villa con piscina di uno di loro, avrebbero abusato di una coetanea, approfittando dello stato d’incoscienza di lei, dovuto al mix di alcool e droghe leggere consumato durante la festa. Uno “stupro di gruppo” quanto pare mai avvenuto, perché la giovane non si sarebbe opposta né verbalmente né fisicamente alla situazione, lasciando dunque intendere ai coetanei che sì, pur non essendo del tutto presente a sé stessa, lei però “ci stava”. Un po’ come è accaduto, appena quattro giorni fa, al militare trentunenne il quale ha stuprato una quindicenne romana da cui poi è stato denunciato. È stata data dagli internauti più spericolati l’attenuante del «beh, però lei che va in giro di notte con gli shorts, da sola ed ubriaca, se l’è cercata». Peccato solo che la ragazza in questione non fosse né sola né ubriaca, e che indossare dei pantaloncini di jeans in una calda serata estiva sia un’abitudine comune, per le quindicenni che escono con le amiche per andare a vedere uno spettacolo pirotecnico in un quartiere della propria città. Cè chi crede, invece, che delle gambe giovani lasciate scoperte costituiscano un reato punibile con lo stupro. Insomma, in questo caso la vittima risulterebbe l’uomo il quale, spacciandosi per un poliziotto, ha adescato la giovane romana portandola lontano dalle amiche per abusare di lei. Il fatto che l’abbiano ritenuto colpevole di violenza premeditata, arrestato e sospeso dal servizio nella Forze della Marina poco cambia per i commentatori più audaci che, di social in social, sono andati scrivendo sotto gli articoli di numerose testate online trattanti l’argomento apprezzamenti poco positivi neicconfronti delle donne, definite delle facili e senza pudore.



[IMG2=JSON]{"alt":"violenza donne","data-align":"none","data-size":"full","height":"225","width":"450","src":"https:\/\/www.vocidicitta.it\/wp-content\/uploads\/2015\/07\/no-violenza-donne1-450x225.jpg"}[/IMG2]Stando così le cose, anche la giovane modenese che, ai tempi della festa in piscina, era ricorsa alle autorità perché, al momento della violenza, se ne stava quasi priva di conoscenza sul pavimento di una doccia, dovrebbe cominciare a pentirsi della mancanza di pudore dimostrata: non c’è poi tanto da stupirsi, se quattro dei ragazzi presenti nella villa, entrando in bagno e trovandola lì distesa, hanno pensato bene di divertirsi un po’. Il GUP modenese ha assolto i “possibili” stupratori perché la “presunta vittima” non ha urlato, non ha scalciato, non ha cercato di spingerli via, non ha pianto e non si è opposta in alcun modo. Che la ragazza avesse dichiarato, ai tempi in cui è avvenuto il fatto, di sentirsi come alienata rispetto al proprio corpo, come estraniata dalla realtà (per via, come dovrebbe risultare evidente, dell’alcool bevuto e delle droghe che pare avesse assunto) ormai non importa più: risultano esserci, infatti, troppi pochi elementi. Il fatto non sussiste, lo stupro non era tale, perché si trattava dolp di un atto sessuale del quale, alle luci dell’alba, la ragazza deve poi essersi pentita. Pertanto, la Legge è stata chiara: se non ci si ribella, anche se ciò è dovuto a qualunque tipo di shock o di immobilità anche forzata, si è consenzienti – Dunque, non si è vittime di un abuso, bensì del proprio stile di vita eccessivamente libertino e della propria promiscuità sessuale o, peggio, dei sedici anni che inducono a bere alcolici durante una festa e, soprattutto, di vestiti estivi troppo corti e leggeri per rimanere impuniti.

Simona Raimondo



Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 28 luglio 2026
    Bari
    82
    27
    80
    03
    69
    Cagliari
    23
    01
    08
    88
    72
    Firenze
    89
    69
    62
    56
    54
    Genova
    71
    75
    43
    38
    69
    Milano
    89
    71
    34
    29
    87
    Napoli
    55
    10
    18
    72
    85
    Palermo
    47
    09
    81
    12
    65
    Roma
    60
    35
    58
    68
    67
    Torino
    66
    38
    30
    73
    17
    Venezia
    88
    11
    13
    48
    21
    Nazionale
    79
    56
    73
    05
    39
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    01
    29
    34
    28
    10

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto