Novità

Con il 12 di TORINO

Grazie a tutti e concordo con BladeRunner sul fatto che possa anche esserci la sortita del terno su Mi o TO quando ci sarà un'altra sortita dell'ambo 12-21.
Ciao a tutti,

Matteo

Grazie grande Matteo ,preso il terno a TT , se gentilmente potessi aggiornarci su TO faresti cosa graditissima. :)

Buona giornata.

Mauro

Ciao e grazie a tutti,
l'aggiornamento per la ruota di Torino unico gioco ancora suggerito, come già detto, è molto semplice, non credo sia necessario intervenire ogni due giorni;
giocare la cinquina dinamica così composta:
TORINO = I PRIMI DUE NUMERI PIù RITARDATI +
GLI ULTIMI TRE APPENA SORTITI DOPO OGNI ESTRAZIONE

Per il concorso di martedì questi sono i numeri corrispondenti

TORINO = 12-86-21-50-23

ricordandosi di aggiornarla.
Per gli amanti della statistica la cinquina così composta ora non dà d'ambo da 237 estraz. contro un massimo storico di Cagliari pari a 239 dal 1948 arrivato nel 1977.
A questo riguardo devo fare una precisazione: finora per tutte queste formazioni avevo sempre escluso la ruota Nazionale nel calcolo degli storici, perchè il programma da me utilizzato la esclude.
Ora però di fronte all'attuale caso di Torino con altri mezzi ho voluto estendere l'indagine al 1871 ed anche alla ruota Nazionale.
I risultati trovati superiori allo storico di Cagliari sono questi in ordine decrescente e sono anche gli unici:
Nazionale = 281 nel 1912
Venezia = =271 nel 1903
Torino = ==263 nel 1933
Roma = ==259 nel 1910
Napoli = ==257 nel 1922
Bari = ===241 nel 1919
Mentre per le otto ruote più anziane allungando l'indagine ad oltre 140 anni di lotto hanno avuto degli incrementi dei ritardi ragionevoli e comunque molto contenuti, la ruota Nazionale, la più giovane di tutte, ha stabilito il nuovo massimo lo scorso 29-11-2012 portandolo a 281 in un tempo inferiore alle 1200 estrazioni dalla sua nascita.
Tutto questo discorso ovviamente parte dal presupposto di prendere per buono l'archivio attualmente da noi utilizzato e tramandatoci pur non mettendoci le mani sul fuoco.
Di certo non ci sono errori per lo storico della ruota Nazionale arrivato ad incrementare il massimo precedente di Venezia dopo quasi 110 anni e comunque anche i dati delle altre ruote di sopra sono veramente molto lontani nel tempo.
Si tratta certamente di formazioni molto stabili soprattutto se teniamo conto che in totale solo 12 volte una cinquina così composta ha superato i 200 concorsi dal 1871.

Ora nasce spontanea una domanda: è ragionevole pensare che una formazione che poco più di un mese fa ha superato dopo 110 anni il massimo storico Venezia di 271 raggiungendo le 281 estraz. possa ora su Torino ripetersi a così breve tempo superando anche qui i 271?

Volutamente non ho usato il termine "è probabile" ma "è ragionevole" , perchè sappiamo tutti che non c'è nulla di certo, ma il buon senso potrebbe consigliarci di giocare: lo storico di Bari a 241 e di Cagliari a 239 sono ad un passo, ma quello di Napoli mi sembra molto lontano.
Lo scompenso della ruota di Torino per questa formazione è totale sia se guardiamo i precedenti per ambo della stessa che delle formazioni minori che comprende, a cominciare dalla terzina composta dagli ultimi tre numeri appena sortita che in tempi medi dovrebbe dare l'ambo per continuare con la quartina con i primi due ritardari + il 3° e 5° numero appena estratti, per passare poi all'intera cinquina, ai singoli ambi ed ai singoli estratti, tutti di grande interesse dal punto di vista delle posizioni dinamiche.
Dal punto di vista statistico la formazione è di grande interesse e tra le formazioni dinamiche di mia conoscenza senz'altro la migliore: a medio termine dovrebbe dare diverse vincite, perchè mi sembra bloccata ormai da troppo tempo, ma questo non è garanzia di successo a breve e di certo non c'è mai nulla.
Per il concorso di martedì con i numeri in gioco che ne scaturiscono ridiventa ancora più di prima d'attualità aggiungerci il numero 6
TORINO = 12-86-21-50-23 + 6
facendo tornare in evidenza il terno 6-12-21
che già ci ha fatto vincere a Napoli e questa volta chissà che non voglia sortire proprio a Torino, ma non illudiamoci.
Le formazioni dinamiche hanno due grandi pregi: sono di solito molto stabili ed affidabili, ci offrono grandi convergenze sfruttabili a colpo che però non devono illudere perchè stiamo parlando di un colpo solo ed al concorso successivo in caso di mancata vincita non ci sono più le stesse convergenze.
Raccomando molta prudenza e ciao a tutti,

Matteo

Ultima modifica:
Ciao a tutti e ringrazio Alexis per il suo intervento che leggo solo ora;
oggi mi è sembrato opportuno aggiornare il post per la situazione creata dopo il sorteggio di ieri sera.
La cinquina dinamica base di gioco proposta è sempre composta da

Aggiornando dopo ogni estrazione, ora questa formazione non dà l'ambo da 246 concorsi e si sta avvicinando allo storico di Napoli di 257, vedremo se arriverà anche a questo.
Se qualcuno avesse continuato ad aggiungerci il numero 6, che per me era valido solo per il concorso suggerito nel mio ultimo intervento, ieri sera avrebbe vinto con l'ambo 6-37 in sestina; ma questo non era più consigliato da me ed anch'io non l'ho giocato.
Ieri sera però il 6 è ridiventato d'attualità perchè sortito 5° estratto, quindi rientra nella cinquina base con i numeri aggiornati per martedì

TORINO = 12-86-47-37-6

e ridiventa d'attualità anche il numero 21 per il terno 6-12-21 tanto atteso e poi sortito a Napoli che ora potrebbe anche ripetersi su Torino
Pertanto solo per martedì giocherei tutta la sestina

TORINO = 12-86-47-37-6-21

Nel caso in cui non ci fosse esito in questo concorso, vorrà dire che dal successivo di giovedì si tornerebbe alla cinquina base aggiornandola come detto sopra.
Chi volesse tentare un gioco ristretto ed accattivante potrebbe rischiare togliendo il numero 86 oppure con maggiore rischio giocando la quartina

TORINO = 12-47-6-21

però la copertura c'è solo con la cinquina base.

Ciao e buona domenica a tutti,

Matteo

Ciao a tutti,
la terzina 6-12-21 sia io che BladeRunner l'aspettavamo su TO o su MI e ieri TO ha dato l'ambo 6-21; c'era la speranza del terno e così sarebbe stato se il 12 avesse deciso di sortire, ma pare non ne voglia sapere.
Dopo l'estrazione di ieri sera questa terzina è ritornata d'attualità essendo il 6 sortito 5° estratto.
Pertanto la cinquina dinamica base di gioco proposta è sempre composta da

Ovvero per domani sera abbiamo:

TORINO =12-86-7-26-6

A cui aggiungere il 21 diventa quasi d'obbligo.
Ciao a tutti,

Matteo

Ciao a tutti,
la terzina 6-12-21 sia io che BladeRunner l'aspettavamo su TO o su MI e ieri TO ha dato l'ambo 6-21; c'era la speranza del terno e così sarebbe stato se il 12 avesse deciso di sortire, ma pare non ne voglia sapere.
Dopo l'estrazione di ieri sera questa terzina è ritornata d'attualità essendo il 6 sortito 5° estratto.

TORINO =12-86-7-26-6

A cui aggiungere il 21 diventa quasi d'obbligo.
Ciao a tutti,

Matteo

Ciao Matteo,infatti davvero un peccato che il 12 a Torino non sia sortito,sarebbe stato uno splendido terno secco;io comunque tengo sempre sotto controllo Milano,che visti i precedenti "potrebbe" essere la ruota che (forse) ospiterà il famoso terno;solo x curiosità,voglio anche vedere se x caso questo possa accadere su Bari...

BladeRunner

Ciao a tutti,
e ringrazio BladeRunner per il suo intervento che ci tiene sempre in guardia per la terzina 6-12-21.
La mia proposta fatta in questo post parte molto da lontano e sarebbe troppo lungo approfondire e ricostruire.
Già qualche volta ho segnalato il ritardo, direi ora eccellente, della terzina dinamica composta dalla ripetizione degli ultimi tre numeri appena sortiti sia di ROMA che di TORINO per la sortita d'ambo con questi ritardi

09-02-2013 Ro 42 76 10 Att 0800
09-02-2013 To 44 07 73 Att 0705

Oltre a questo se prendiamo i massimi storici su tutte le 10 ruote dal 1948 per la stessa terzina abbiamo

12-08-2008 To 85 20 55 Sto 0820
09-02-2013 Ro 42 76 10 Att 0800

In pratica la ruota di Roma è già molto vicina al massimo storico di Torino che però è stato raggiunto dopo l'ultima sortita d'ambo; abbiamo cioè due ritardi consecutivi elevatissimi per questo tipo di terzina mai verificatesi

12-08-2008 To 85 20 55 Sto 0820

Di proposito ho evitato di prendere la sola terzina per non incappare in un gioco che potrebbe singolarmente durare ancora per un po'.
Ho preferito individuare tra i primi ritardatari e gli ultimi cinque numeri appena sortiti le combinazioni più interessanti per ambo e soprattutto anche per terno, proprio per cercare la vincita superiore.
Ci sono diverse combinazioni ottime sia per ambo che per terno, ad esempio con
i primi tre ritardatari + gli ultimi cinque appena sortiti con questi ritardi per terno

09-02-2013 To 12 86 55 11 38 44 07 73 Att 1722
19-06-2004 Pa 08 01 31 87 75 63 82 28 Sto 1502

cioè massimo storico.
Oltre alle formazioni già dette c'è anche la quartina segnalata da Jp4 in questo post

http://forum.lottoced.com/f13/quartina-per-ambo-ruota-102095/

che coinvolge la ruota di RO, ma anche presa da sola la ruota di Torino ha tutto per dare esito positivo.
Si tratta di diverse formazioni che possono dare esito singolarmente, una per volta, oppure con un po' di fortuna anche contemporaneamente dando appunto il terno atteso.
Comunque anche se è meglio non illudersi molto per questi botti, qualcosa si può tentare in questo momento sia per l'attesa dei singoli estratti sia per la sorte d'ambo sia per la sorte del terno, con molta cautela.

Intanto la cinquina del post ora è

TORINO = 12-86-44-7-73

senza dimenticare che nell'ultimo concorso abbiamo sfiorato l'ambo.
Ciao a tutti,

Matteo

Ciao a tutti,
è sortito il 12, ma purtroppo come spesso avviene senza nessuno degli sfaldamenti segnalati ed attesi.
Non è cambiato nulla e resta comunque valido tutto quanto detto.

TORINO =86-55-30-18-12

Essendo ancora d'attualità il 12 un pensierino alla terzina 6-12-21 continuo a farlo.
Ciao a tutti,

Matteo

Ciao a tutti,
è sortito anche l' 86, ma purtroppo anche questa volta solo sfiorato l'ambo e Torino si sta rivelando dura; si è rivisto anche il 21 che rigira intorno con una frequenza notevole, ben 4 volte negli ultimi 18 concorsi.
Non ci sarebbe da stupirsi se ora si ripetesse a colpo continuando ad essere d'attualità la terzina 6-12-21 a cui solo per il concorso di martedì proverei con un'eccezione ad abbinarci 55-54-39
TORINO =6-12-21-55-54-39

Questa formazione avrebbe in sè anche tre numeri della quartina validissima segnalata da Jp4.
Non è invece cambiato nulla e resta comunque valido tutto quanto detto per la solita cinquina che ora ha raggiunto un ritardo di 252 estraz. molto vicina ai ritardi riportati in precedenza
Roma = ==259 nel 1910
Napoli = ==257 nel 1922

e che non credevo potesse raggiungere.
Per martedì la cinquina è sempre composta da

Ovvero abbiamo:

TORINO =55-68-54-19-39

Ciao e buona domenica a tutti,

Matteo​

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
approfitto di qualche giorno di pace per venirvi a trovare, farvi gli auguri ed aggiornare l'ultima formazione rimasta su Torino.
L'aggiornamento per la ruota di Torino consiste sempre nel
giocare la cinquina dinamica così composta:

Per il concorso di domani sabato 30-03-2013 questi sono i numeri corrispondenti

TORINO = 55-68-54-28-18

ricordandosi di aggiornarla.
Per gli amanti della statistica la cinquina così composta ora non dà l'ambo da 269 estraz.
Ricordo i massimi storici segnalati nei miei ultimi interventi in ordine decrescente:
Nazionale = 281 nel 1912
Venezia = =271 nel 1903
Torino = ==263 nel 1933
Roma = ==259 nel 1910
Napoli = ==257 nel 1922
Bari = ===241 nel 1919
Avevo già detto:
<<Mentre per le otto ruote più anziane allungando l'indagine ad oltre 140 anni di lotto hanno avuto degli incrementi dei ritardi ragionevoli e comunque molto contenuti, la ruota Nazionale, la più giovane di tutte, ha stabilito il nuovo massimo lo scorso 29-11-2012 portandolo a 281 in un tempo inferiore alle 1200 estrazioni dalla sua nascita.
Tutto questo discorso ovviamente parte dal presupposto di prendere per buono l'archivio attualmente da noi utilizzato e tramandatoci pur non mettendoci le mani sul fuoco.
Di certo non ci sono errori per lo storico della ruota Nazionale arrivato ad incrementare il massimo precedente di Venezia dopo quasi 110 anni e comunque anche i dati delle altre ruote di sopra sono veramente molto lontani nel tempo.
Si tratta certamente di formazioni molto stabili soprattutto se teniamo conto che in totale solo 12 volte una cinquina così composta ha superato i 200 concorsi dal 1871.

Ora nasce spontanea una domanda: è ragionevole pensare che una formazione che poco più di un mese fa ha superato dopo 110 anni il massimo storico Venezia di 271 raggiungendo le 281 estraz. possa ora su Torino ripetersi a così breve tempo superando anche qui i 271?>>
E' evidente che la casualità del gioco non ha assolutamente tenuto conto delle mie considerazioni precedenti secondo le quali non ritenevo ragionevole che il ritardo attuale di Torino potesse superare il 257 di Napoli ed il 259 di Roma, ma soprattutto che non potesse superare le 271 di Venezia.
Ora mancano solo due estrazioni per pareggiare anche Venezia, vediamo se oserà anche superare questo limite; chi finora non lo avesse mai giocato ora potrebbe tentare solo per due colpi puntando per il non superamento del 271 e poi successivamente per il non superamento dell'ultimo baluardo rimasto di 281 della Nazionale.
Vedremo se oserà tanto, per ora vi saluto tutti e vi auguro una buona Pasqua, ciao

Matteo

Ciao a tutti,
nell'estrazione del 30-03-2013 è sortito purtroppo solo il 55 senza l'ambo.
Invece per il concorso di ieri sera la formazione aggiornata era

cioè 68-74-88-59-79 e così finalmente si è sfaldata con la sortita dell'ambo 74-88 dopo aver raggiunto il ritardo di 271 estrazioni come lo storico di VENEZIA senza però superarlo.
A questo punto pur essendosi sfaldata la formazione principale, restano comunque valide le altre indicazioni diverse per terno e per ambo.
Principalmente per ambo mi sembrano ottime le due terzine sempre su TORINO così composte:
1) TORINO = I PRIMI DUE NUMERI PIù RITARDATI +
L' ULTIMO APPENA SORTITO DOPO OGNI ESTRAZIONE

2) TORINO = GLI ULTIMI TRE NUMERI APPENA SORTITI DOPO OGNI ESTRAZIONE

Entrambe sono ottime, comunque per prudenza si potrebbero portare avanti fino allo sfaldamento di una;
la terzina 2) come già detto in passato è ottima anche sulla ruota di ROMA ed anch'essa non dovrebbe deludere.
Mi sembra che queste siano attualmente le migliori opportunità che la statistica ci offre per le formazioni dinamiche.
Speriamo bene ed un saluto a tutti,

Matteo

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 18 luglio 2025
    Bari
    48
    38
    01
    78
    24
    Cagliari