Novità

consigli per la pancia

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao a tutti!è arrivata,beh siamo alle porte dell'estate,e mi ritrovo in leggero sovrappeso cui faccio attenzione da un po' con una dieta non rovina vita ma ho il problema della pancetta,classica da mezz'eta' in su'!Accetto qualsialsi consiglio considerato che siamo quasi a fine maggio!!!
Ma gli "addominali" servono?e quanti ne devo fare ogni volta?son due anni che nn pratico alcuno sport ma l'idea di farmi superare dai gatti camminando mi scoccia un po',non so' a voi!
Cerco di mantenere una postura eretta,ma se rientra un po' la pancia sfora il portacoda!Mi son guardato allo specchio e mi son detto che faccio proprio schifo ma nn vorrei cadere in depressione! consigli? purtroppo ho un lavoro sedentario,sesso ne faccio poco,non fumo,ma non dico "sfoderare" un fisicaccio ma almeno non dover mimetizzare la pancetta con l'abbronzatura!grazie a tutti!!!:D:D

MANNY
 
La pancia è il cruccio di molti e sembra così difficile perderla.
Anche certe persone magre hanno la pancia e sembra proprio che tutto quello che il metabolismo non riesce a smaltire si depositi proprio lì. Vediamo ora alcuni suggerimenti per riuscire a perdere la pancia il più velocemente possibile.
Per prima cosa, attenzione alla dieta.
Se c’è una situazione di sovrappeso è il caso di iniziare subito una buona dieta per dimagrire. Infatti chi ha dell’eccesso adiposo depositato sulla pancia, significa che mangia già più del necessario, cioè ingerisce più calorie di quante riesca a bruciarne.

Quando si parla di una “buona” dieta per dimagrire, si intende una dieta bilanciata, completa e razionale, non di quelle cose scriteriate che fanno mangiare solo ananas o patate per una settimana o saltare i pasti ecc. Infatti una dieta completa e bilanciata fatta di cibi genuini e naturali, cotti senza grassi, dà il giusto apporto di nutrienti necessari al corpo.
Inoltre è importante considerare che una dieta corretta aiuta il metabolismo e soprattutto la digestione.
Spesso la cosiddetta pancia, oltre ad un po’ di grasso è anche gonfiore. Quindi per perdere la pancia bisogna anche ripulire l’organismo e migliorare la digestione.
Bisogna mangiare frutta, verdura e cereali per favorire il transito intestinale, perché anche la stitichezza provoca gonfiore.
Proprio a proposito di digestione, sono assolutamente da evitare gli alimenti prodotti industrialmente e in particolare merendine, dolci, snack, gelati che, oltre a far ingrassare, contengono spesso ingredienti “occulti” quali grassi idrogenati e coloranti che oltre ad essere dannosi per la salute, possono provocare gonfiori e disagi digestivi.
Per perdere la pancia è poi necessario ridurre drasticamente l’alcol.
Fare movimento è poi l’altra importante soluzione per perdere la pancia velocemente: soprattutto camminare e correre, oppure nuoto, acquagym e aerobica, sono attività che fanno bruciare molte calorie, tonificando anche i muscoli.
La domanda che spesso ci si sente rivolgere è se fare esercizi per gli addominali aiuti a perdere la pancia. Certamente gli esercizi per i muscoli addominali sono utili, fanno bene, danno tono e supporto. Ma purtroppo l’esercizio addominale da solo non fa perdere la pancia. L’eccesso adiposo si perde bruciando calorie, cioè mangiando di meno e facendo uno sport di tipo aerobico. Inoltre sviluppando gli addominali i muscoli si ingrossano e quindi si potrebbe avere la sensazione di una pancia più grossa. Comunque avere dei buoni addominali e sempre consigliabile.
Infine è utile massaggiare quotidianamente la pancia con una crema snellente e rassodante per tenere elastici e levigati i tessuti.
In fin dei conti quello che ci vuole per perdere la pancia è soprattutto una vita sana!

Ciao Manny, non so se questo può fare al tuo caso.... io ci proverei!!
In bocca al lupo!! :):)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 07 novembre 2025
    Bari
    87
    44
    86
    59
    51
    Cagliari
    85
    41
    53
    76
    18
    Firenze
    24
    90
    51
    89
    57
    Genova
    04
    39
    77
    13
    23
    Milano
    86
    81
    49
    20
    85
    Napoli
    23
    75
    07
    40
    79
    Palermo
    26
    37
    32
    08
    64
    Roma
    87
    05
    37
    03
    85
    Torino
    66
    16
    28
    09
    37
    Venezia
    30
    73
    32
    49
    26
    Nazionale
    76
    68
    25
    01
    62
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    27
    21
    30
    20
    07
Indietro
Alto