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Corso di programmazione ALTERNATIVO a Pagamento

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X Elephantbig
Ciao a tutti i ragazzi della 3C in particolare a Paky ( Sinonimo di pachiderma)
Per favore vuoi stare zitto un po,altrimenti non riesco a sentire le spiegazioni del professore Luigi.
Per inciso io non sono caro a niente e a nessuno, vorrei che non ti allargassi troppo e magari un giorno ti lasciassi andare in qualche manifestazione di affetto con qualche bacetto(si fa per dire bacetto), con quella bocca che ti ritrovi!!!!.
Comunque, ti dò atto che hai capito che c'è molto da lavorare per ottenere qualche risultato.
Non troppo affettuosamente, Ciao, lupettosolitario
 
Ciao wolfino :D:D:D:D
Vai avanti cosi,sei sulla buona strada.
Te lo dico io che ho sondato il terreno con la mia proboscide.
:D:D:D

PS. dimenticavo

[:X][:X][:X][:X]
 
Per Lupetto il codice legato agli eventi di oggetti eliminati
rimane effettivamente all'interno dei moduli.
Si tratta di un comportamento dell'ambiente .
Sarebbe opportuno cancellare a mano il codice contenuto negli
eventi che sono rimasti orfani.

Per cappuccetto rosso Elephant : sei sulla buona strada , ci vuole
tempo da dedicare e vedrai che piano piano imparerai per bene.
Facendo il parallelo con il linguaggio umano non basta conoscere le parole e il loro significato per fare discorsi sensati
perchè dietro un discorso c'è sempre un pensiero.
Quindi quello che bisogna imparare nella programmazione è a ragionare sul problema, e poi tradurre il tutto in linguaggio.
Infatti è piu difficile disegnare un algoritomo che tradurlo in codice
successivamente.

Il test sembra difficile ma non lo è , avete appreseo tutti i concetti
necessari che servono per risolvero , quindi forza ! :-)
 
Ciao Luigi purtroppo questo lo devo sospendere perchè impegnato in un lavoro che ha dei termini (quello che ti ho accennato )e siccome lo voglio fare seriamente domando se intanto copio le lezioni in unica cartella per poi vederle a giugno (la scadenza del lavoro)quest operazione pregiudica qualcosa senon il tempo differito di apprendimento?
Intanto vorrei avere da te o agli allievi più diligenti qualche consiglio:ho scaricato la lezione 4 in 6 parti ho fatto la prima delle 6 e poi il test e non ci sono riuscito per passare alla 2^ parte della 4^ lezione, siccome mi sono un pò incartato non ho capito se così facendo dovrei superare 6 test cioè tutte e 6 le parti in cui è stata divisa la 4^ lezione? grazie fillotto
 
ciao Filotto , voglio subito rassicurarti dicendoti che se ti salvi tuttte le lezioni puoi certamente rivedertele con comodo quando vuoi.
Se ci fossero domande potrai sempre farle e forse a quel tempo ti potranno rispondere anche altre persone che adesso stanno ancora imparando.

Riguardo la lezione 4 il test è uno solo.
Era il file rar (quello che contiene il video) ad essere diviso in 6 parti per esigenze tecniche di utenti che hanno la connessione
un po' piu lenta.
Una volta scaricati i 6 tronconi scompattando il contenuto
ti ritroveresti 2 video (parte_1.avi e parte_2.avi) e un solo test.
 
quote:Originally posted by LuigiB

ciao Filotto , voglio subito rassicurarti dicendoti che se ti salvi tuttte le lezioni puoi certamente rivedertele con comodo quando vuoi.
Se ci fossero domande potrai sempre farle e forse a quel tempo ti potranno rispondere anche altre persone che adesso stanno ancora imparando.

Riguardo la lezione 4 il test è uno solo.
Era il file rar (quello che contiene il video) ad essere diviso in 6 parti per esigenze tecniche di utenti che hanno la connessione
un po' piu lenta.
Una volta scaricati i 6 tronconi scompattando il contenuto
ti ritroveresti 2 video (parte_1.avi e parte_2.avi) e un solo test.
Grazie Luigi in effetti se il test della lezione 4 è uno non avendo visto il video degli altri 5 pezzi non potevo comprenderlo a pieno , dico giusto ? Così come ho fatto , pur "azzeccando" al primo acchitto quasi tutte le domande (preso 9)senza vedere gli altri 5 pezzi (a proposito questi altri 5 tronconi sono lunghi a vederli come il primo ?)mi rinfranca un po.
A questo punto avrai capito che il mio punto debole sono tutte queste operazioni che non mi sono tanto simpatiche tipo scompattà scaricà e altre cose che esulano dal corso ma facendole x la prima volta poi sono necessariamente propedeutiche x andare avanti.
Grazie per la pazieza, fillotto
Hai visto non sono attento! "Una volta scaricati i 6 tronconi scompattando il contenuto
ti ritroveresti 2 video (parte_1.avi e parte_2.avi) e un solo test."

la risposta è lì
 
x ELE non ti preoccupare... il mio Personal programmer ha già fatto tutto , ti sto inviando via e.mail la calcolatrice completa:D:D:D mi devi 240.euro iva compresa

claudio
 
quote:Originally posted by claudio8

x ELE non ti preoccupare... il mio Personal programmer ha già fatto tutto , ti sto inviando via e.mail la calcolatrice completa:D:D:D mi devi 240.euro iva compresa

claudio


" 240 euro ??????!!!!!!????? "

Brutto essere SATANICO, con 240 euro te mando 240 di calcolatrici.:(:(
io le calcolatrici le prendo a PESO da un amico cinesino.
TU UN CI LAI,questo è il nome dell'amico mio.:D
Lui dice " TU COMPLALE CALCOLAL'ICI , 1 KILO 10 EULO . TU NON COMPLALE DA CLAUDIO. LUI TLUFFATOLE.
LUI COMPLALE DA ME E VENDELE A TE" :D:D:D

CON LE CALCOLAL'ICI DEL CINESINO MI CALCOLO L'ICI,IL 730,IL CUD,L'IRAP,L'IVA E CON I PLUGIN MI CI FACCIO PURE GLI SPAGHETTI PRIMAVERA.

AHHH CLAUDIO ,TI SEI BRUCIATO .:D:D:D
 
x Ele .. Se alimenti i mercati paralleli, condanni Luigi a lavorare Gratis per il resto della vita. :D:D:D
MADE IN ITALY è Mei che CINA :D:D

Ammira il lavoro di Tommy by Manara :D:D IS MADE IN ITALY
 
ehi ragazzi ma che fine hanno fatto i miei alunni giocherelloni ?
Non si scherza piu ? Percaso avete un po' da fare nella risoluzione del test ? Da qui mi sembra di vedere in lontanaza due colonne di fumo che si inalzano imponenti una a nord e l'altra a sud ... vabbe a sud c'è l'Etna ma a nord fosse spuntato qualche altro vulcano ? Oppure ci sarà
qualche capoccione che va in fumo ? :-)
eheh ragazzi apparte gli scherzi potete pure fare domande se qualcosa non fosse chiara ...
Ciao !
 
Hellò Prof.
io sono presente,e agli ordini.
Qui sull'etna si percepiscono scossette telluriche,ma dal nostro osservatorio si registrano scosse di 5° grado al nord.
Scherzi a parte ,come avevo previsto,alla quinta lezione cominciano le difficolta.
Non tanto per le tue chiare lezioni,ma per l'assemblaggio delle precedenti.
Mi spiego meglio.Per me è come essere davanti ad un puzzle formato da grandi quantità di pezzi e buttato li disordinatamente .
Riconosco molti pezzi singolarmente ma faccio fatica ad metterli insieme.
questo fenomeno credo che sia nella logica dell'apprendimento e quindi non sono preoccupato ma certamente l'impegno è aumentato.
tra l'altro,per il momento come hai giustamente detto tu,per ora manca il filo logico che consente di ragionare sulla costruzione del concetto del programma da realizzare.
Stiamo imparando le vocali e le consonanti.
per il momento gorgheggiamo come i neonati,almeno io.
ma presto credo che comincerò a dire "papà e mamma" e spero di poter dire presto anche "questo l'ho fatto io".
Ciao prof. torno a studiare:)
 
x Ele...
:D:D:D ma come sei bravo, quanto sei carino quando dici "papa mamma" uheeeeeeee [:0] uheeeeee [:0] sei troppo ..... sei grande..

x Luigi... non istigare alla distrazione. Abbiamo il nostro da fare.
Ciao, vado a lavorare :D:D:D
Ciao a tutti[}:)][}:)][}:)]

claudio
 
x claudio

Mi raccomando ,non fare come al solito tuo,che cerchi nel tuo orto le radici quadrate !:D
puoi scavare quanto vuoi ,ma non le troverai!:D:D:D

Buon lavoro :)

PS.x luigi
non immaginavo che da vecchio mi dovevo occupare di agricoltura:D:D:D
 
consiglio ai praticanti :
per implementare la calcolatrice copiate esattamente come ho fatto io nel video.
Quando vedete che la calc funziona apritevi la bmp dell'algoritmo e vedete in quale punto andrebbe disegnato il processo per fare la radice quadrata.
Poi provate ad implementarlo.
La radicequadrata segue la logica delle altre operazioni ... mi raccomando ... anche perche necessario chemi dimostriate di saper svolgere questo compito perche io possa proseguire coi successivi video.
Un saluto a tutti !
 
UMMmm .. finita lezione ora ora provo implementazioni e se il sonno non prevale carico il file , altrimenti domani
ciao
ah si hemm hemm .. spero... cioè se riesco :D
 
Benissimo Drop ! Peccato che dall'ufficio non mi fa scaricare da megaupload perche sono curiosissimo di vedere ... lo faro appena arrivo a casa oggi pomeriggio ! Brava/o !
E voi altri non copiate da Drop eh .. che senno vi do un compito per uno ! :-)
Ciao a tutti
 
BENE ! Allora Drop dimostri di aver capito perfettamente l'utilizzo delel funzioni e delle procedure , ti è chiara anche la strategia di funzionamento del programma il che dimostra che hai capito bene la lezione.Rinnovo i complimenti.Sono proprio felice di vedere che il corso serve a qualcosa !
Commentando il tuo operato bisogna dire che hai fatto tutto bene ,

Ti elenco comunque dei punti

1 ) c'è una differenza con la calc di windows che non cancella mai la memoria dopo averla richiamata , ma giustamente non vi ho detto di mettere il tasto MC quindi da una parte hai ragionissima a svuotare la variabile dopo il primo richiamo.

2 ) quando fai MR devi anche impostare a true la variabile
gbSvuotaDisplay senno in certi casi capita che se dopo aver richiamato la memoria l'utente clicca su un numero sto numero si appende a quello presente sul display (cioè quello richiamato dalla memoria)

3 )ineffetti non vi ho spiegato che un'istruzione tipo

Codice:
 gCurMemorizza = lblRisultato

funziona lo stesso perche VB implicitamente fa la conversione
tra tipo stringa e tipo currency pero da come avevo spiegato io
bisognava esplicitamente fare cosi :

Codice:
 gCurMemorizza = ccur(lblRisultato)

siccome penso sia un errore di distrazione te lo segnalo .

4 ) Questo punto riguarda me , la variabile gbSvuotaDisplay va valorizzata a true anche quando si preme il tasto uguale aggiungilo alle correzioni , anche il prof fa qualche errore :-)


Voto complessivo 8 ! Molto bene !
 
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