Novità

Cortesia

Cinzia27

Premium Member
Scusami, Nikor.
Enplein non avrebbe dovuto postare le immagini e io non avrei dovuto ringraziarlo, il tutto senza citare il programma ? Lo fanno anche altri utenti e non dici nulla.
 

Nikor

Premium Member
Allora è proprio vero che si parlano lingue diverse , tu hai chiesto:
Scusami, Enplein. Ho il file txt e l' ho anche inserito in tabelle utente.
Come faccio a caricarla su ricerche statistiche?
Dove hai inserito il file?
Nel caso tu lo abbia inserito nello stesso programma usato da Enplein ti riprodurrà le stesse cose che abbiamo visto nei 2 screeschot , se invece lo hai inserito in Spazio è tutta un'altra storia!

Credo di aver chiarito l'inghippo e comunque alzo bandiera bianca e mi ritiro da qualsiasi discussione su questo forum perchè è diventato impossibile partecipare .....
Provvederò a tenere monitorate solo le mie condivisioni che seguo con altri amici .
Statemi tutti bene e tante belle cose....Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Ciao Claudio e ben risentito, guarda che io non sono per niente arrabiato ; tanto è vero che stimo Cinzia per la sua bravura negli script (y).
E' anche vero che pare ( ma è solo una mia impressione da quanto ho letto in questo thread ) che Cinzia " forse " aveva trascurato le potenzialità di Spazio ed è anche vero che in tanti si sono fatti promotori per dargli le dritte ( di come inserire in Spazio ) le sue bellissime ricerche!

Se a questo punto di botto andiamo a tirare in ballo vecchi programmi obsoleti è ovvio che uno vada in palla.......
Supponiamo che io avessi messo immagini complete sulle sue 15 settine con la mia elaborazione in java Script molto più completa in tutte le sue parti di sottogruppi di sorti , cosa mi avrebbe detto Cinzia?
Sicuramente mi avredde detto che non era quello che cercava ( lo si comprende dalla domanda che aveva fatto ) !
Tutto quì , saluto Tutti Nikor.
 

Cinzia27

Premium Member
Grazie, Claudio.
Per me è più che ottimo l' uso che ho appreso su Spaziometria grazie a Nikor e agli altri partecipanti. E ritengo Spaziometria molto avanzato.
Ma credo che su un programma (senza fare il nome) da cui molti di noi son partiti, non sia un dramma aver chiesto (dato che si è presentata l' occasione) un consiglio a Enplein, che tra l' altro non mi darà visti gli ultimi sviluppi.
Ciò non toglie che apprezzo la bravura di Nikor, il rigore e la profondità delle sue analisi, ma alcune prese di posizione non le comprendo.
 

claudio8

Premium Member
Cinzia, non posso che ammettere il "disappunto" di Nikor che dopo essersi adoperato per diverso tempo, insieme ad altri, nelle spiegazioni su come utilizzare anche al meglio SPAZIOMETRIA spiegandoti passo passo ha rilevato il tuo interesse a ricercare il tutto con altro programma, certo nessuno ti vieta di usare altri Software a te forse familiari, ma non sei stata corretta nei suoi confronti, sicuramente per una non volontaria "distrazione" arrivatati e presa al volo dalla foga di ricerca obbiettivo .
Immagina di stare a parlare con un interlocutore e ti "adoperi" per dargli il meglio delle tue conoscenze e d'un tratto lui volge l'interesse su un nuovo interlocutore/programma. Come reagiresti tu?
Sono cose che possono capitare e ti faccio l'esempio successo a me giorni orsono.
Stavo interloquendo con ."X" e si è intromesso "y", per cui "X" ha considerato che "y" stesse scrivendo indicazioni interessanti dandone valore.
A quel punto gli ho detto chiaramente di seguire il signor "y" ed ho chiuso l'inerlocuzione.
Saluti a tutti ivi compresi X e y.
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Cinzia, non posso che ammettere il "disappunto" di Nikor che dopo essersi adoperato per diverso tempo, insieme ad altri, nelle spiegazioni su come utilizzare anche al meglio SPAZIOMETRIA spiegandoti passo passo ha rilevato il tuo interesse a ricercare il tutto con altro programma, certo nessuno ti vieta di usare altri Software a te forse familiari, ma non sei stata corretta nei suoi confronti, sicuramente per una non volontaria "distrazione" arrivatati e presa al volo dalla foga di ricerca obbiettivo .
Immagina di stare a parlare con un interlocutore e ti "adoperi" per dargli il meglio delle tue conoscenze e d'un tratto lui volge l'interesse su un nuovo interlocutore/programma. Come reagiresti tu?
Sono cose che possono capitare e ti faccio l'esempio successo a me giorni orsono.
Stavo interloquendo con ."X" e si è intromesso "y", per cui "X" ha considerato che "y" stesse scrivendo indicazioni interessanti dandone valore.
A quel punto gli ho detto chiaramente di seguire il signor "y" ed ho chiuso l'inerlocuzione.
Saluti a tutti ivi compresi X e y.


:LOL: 👋😀

ps: i comunque, a parte gli scherzi, a tal riguardo sono più a favore della leggerezza di Cinzia.
 

Nikor

Premium Member
Grazie Claudio per la chiarezza ( che qualcuno fa finta di non capire ) e la solidarietà nei miei confronti, attento però che questo non ti porti , prendendo le mie difese a passare nel gruppo dei cattivi ;).
Un saluto a Katia ed un grazie a chi questa mattina in ( pvt ) mi ha riempito la casella di posta elettronica manifestandomi tutta la Loro simpatia, alla fine del post ne cito uno…….
Rimango comunque rammaricato anche per questo scritto nei miei confronti:
... ma alcune prese di posizione non le comprendo.
Ma quali prese di posizione? solo per aver fatto chiarezza che non era il tema che si stava trattando?
ed anche basito per ques’altro:
... non sia un dramma aver chiesto (dato che si è presentata l' occasione) un consiglio a Enplein, che tra l' altro non mi darà visti gli ultimi sviluppi.
Non credo che Empein non voglia più postare l’iter causa il mio intervento dove manifestavo che non si stava parlando di quello…. Per Tom il suo parere non mi riguarda e non lo comprendo nemmeno perché non mi interessa neanche capire il significato di:
ps: comunque, a parte gli scherzi, a tal riguardo sono più a favore della leggerezza di Cinzia.
Interpretazione geroglifica come sua consuetudine che regna in alcuni dei suoi post che comprende solo lui. E guarda caso proprio a te tempo fa avevo risolto un problema sulle permutazioni con ripetizione dove non eri più intervenuto perché la tematica era complessa…. Poi ci eravamo anche scontrati quando avevi postato un listato sulla Sistemistica che di sistemistica aveva solo il titolo, anche in questo caso mi prestai a spiegare per filo e per segno con una vera e propria guida che lo stesso sistema si poteva sviluppare con sole una cinquantina di formazioni con garanzia più alta di quelle che sviluppava il listato che erano più di 700…. Sicuramente l’avrai legata al dito.

Rammento inoltre che su idiozie relative alla matematica, combinatoria , sistemistica e computazione mi ero sempre messo a disposizione facendo chiarezza!

( chiusa la parentesi Tom il quale può legittimamente pensare e scrivere quello che più gli aggrada perché è un suo diritto ) torno un attimo indietro:

La riproduzione di Empein la si può fare in 3 distinte dinamiche , differenti dalle 4 opzioni che mette a disposizione Spaziometria ho scritto 4 perché la più completa oltre a Luigi forse la conoscono solo altri 2 o 3 utilizzatori di Spazio!

  • Si apre il programma e ci si posiziona su Statistiche> Ricerca Statistica.
  • Statistica > Tabelle Utente > Editor-Tabelle > Nuova –Tabella.
  • Sistemi> Importa sistema da file testo.
Punto ( 1 ) nella ricerca statistica si immettono le formazioni separate dal punto = ( . ) per dividere una formazione dall’altra dovremo usare il punto e virgola = ( ; ) si lancia l’eseguibile per le sorti e ruote desiderate.

Punto ( 2 ) nella sezione tabelle utente si creano manualmente le tabelle da salvare ed analizzare.

Punto ( 3 ) si usa quando il file è corposo ( supponiamo 900 righe da 7 colonne ) nel caso dovessimo usare i punti precedenti dopo una giornata saremmo ancora qui ad inserire le formazioni……. Allora procediamo:
Da Importa sistema da file di testo > si aprirà un nuovo menu dove ci chiede il carattere separatore del file da importare e la posizione di dove si trova , si passa poi a salvare il file in una posizione desiderata e verrà creato un nuovo file con l’icona del programma visibile dal logo.

Possiamo anche dire al file importato ( visibile per colonne e righe ) di esportarlo in tabella con il comando a SX. < Esp.Tabella > ed il nostro file verrà salvato in Tabelle-Utente oppure cliccare sull’icona con il nuovo logo e caricarlo in memoria .

Questo punto ( 3 ) è la parte più completa del programma che come al solito più facile da farsi che da spiegare , per poi condirlo in tutte le salse!

Mi sono dilungato forse troppo , e per la citazione dell’e-mail la tralascio, era riferita ad una decina di giorni fa quando spiegai per filo e per segno con esempi reali sulla formazione giocata che non era stato vinto l’ambetto…purtroppo anche in questo caso dovetti ripetere e riformulare la domanda ( a chi era intervenuto dopo di me ) per ben 3 volte per far comprendere un madornale errore che metteva fuori strada il lettore ( non c’era stato verso ) poi fortunatamente era intervenuta Aurora8 a fare chiarezza e ribadendo l’errore che avevo più volte evidenziato il problema era rientrato…..….pazienza.

Un saluto agli Amici di Nikor e per la Par condicio anche ai nemici che mi sono creato solo per mettere a disposizione la mia conoscenza su alcune tematiche trattate relative a quanto gira intorno ai giochi! …...

Nikor.
 

Enplein

Super Member >PLATINUM<
Perdonami Cinzia cara, secondo me si sta andando fuori strada...
Cosa c'entrano i 2 screenshot postati ? non hanno nulla a che fare con Spaziometria e sicuramente sono stati creati da altro software ..poi certo sono relativi alle 15 settine , ma questo lo può riprodurre anche Spazio.......
Beh.... Buon Martedi.
Buon pomeriggio, chiedo scusa a Tutti in particolare a Nikor: la mia intenzione era quello di indicare un'altra soluzione senza invalidare il vostro impegno nei riguardi di Cinzia.

Nel seguirVi con interesse, saluto.

Enplein.
 

Nikor

Premium Member
Noto con piacere che ci sono ancora persone con sani principi come manifestato da Enplein (y).

Nei miei confronti non ti devi scusare di nulla , per quanto mi riguarda l'episodio delle immagini lo ritengo concluso , e lo potrai riprendere a tuo piacimento per indicare a chi di dovere il da farsi.
Cordialità , da Nikor.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 18 aprile 2024
    Bari
    13
    39
    14
    70
    78
    Cagliari
    67
    65
    03
    87
    63
    Firenze
    85
    90
    19
    67
    78
    Genova
    60
    81
    39
    33
    13
    Milano
    90
    01
    83
    11
    88
    Napoli
    18
    12
    80
    29
    19
    Palermo
    50
    83
    40
    24
    12
    Roma
    74
    48
    75
    65
    37
    Torino
    80
    46
    44
    27
    30
    Venezia
    70
    16
    72
    03
    89
    Nazionale
    89
    22
    06
    87
    13
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    28
    21
    43
    25
    17
Alto