Novità

COSA SUCCEDE IL 27 OTTOBRE ?

Alien.

Advanced Premium Member
Ora solare 2019: torna il 27 ottobre e sarà una delle ultime volte che sposteremo le lancette
dormire
Nella notte tra il 26 e 27 ottobre 2019 torneremo all’ora solare. Pronti a spostare le lancette degli orologi e guadagnare una fantastica ora in più per dormire? Godetevi il cambio favorevole (o no a seconda dei punti di vista) perché sarà una delle ultime volte che succederà.
Il cambio dell’ora, per quanto faticoso per chi ha difficoltà ad abituarsi ai nuovi ritmi, ci regala in realtà sempre qualcosa di positivo: un’ora in più di luce (in primavera, oltre al risparmio energetico) e un’ora in più di sonno in autunno (anche se solo per un giorno).
Come probabilmente sapete, però, il Parlamento europeo ha abolito il passaggio dall’ora solare a quella legale in tutti gli stati membri ma questo diventerà operativo solo dal 2021. Quindi tra due anni cosa succederà? Sostanzialmente ogni stato deciderà per sé, valutando se tenere stabile l’ora solare o l’ora legale (quasi tutti sembrano orientati a tenere l’ora legale).
Mentre la Francia ha già deciso di mantenere l’ora legale, in Italia ancora non è chiaro se vivremo sfruttando l’ora solare o quella legale. Indipendentemente da quale sarà la scelta, le nostre abitudini cambieranno e ci dovremo adattare, volenti o nolenti, alla novità.
Ma torniamo all’imminente cambio, finché ancora esiste. Il ritorno all’ora solare è apparentemente colpevole dell’aumento delle ore di buio nel corso della giornata, in realtà è solo il simbolo (o se vogliamo il colpo di grazia) perché queste in realtà aumentano in maniera naturale e progressiva mano mano che ci avviciniamo al solstizio d’inverno, momento in cui raggiungono il picco.
Dobbiamo quindi farci forza: l’estate è finita, l’autunno è ormai entrato da un po’ e ci aspettano giornate più corte e pomeriggi in cui farà buio molto presto.
Ricordatevi dunque che la notte tra il 26 e il 27 ottobre, alle 3, bisogna portare le lancette dei nostri orologi indietro fino alle 2. La maggior parte dei dispositivi digitali eseguiranno il cambio dell’ora in automatico.
ora legale

Si tratta di un cambiamento apparentemente piccolo ma che comunque può provocarci dei disagi e potremmo aver bisogno di alcuni giorni per ritornare alla normalità (questo è vero anche o forse soprattutto per i bambini).
Tra i fastidi collaterali del cambio dell’ora i più frequenti sono insonnia, stanchezza, irritabilità, scarso appetito. Qui trovate qualche consiglio per metabolizzare meglio e più in fretta il ritorno all’ora solare.
Leggi anche:

 

franca46

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
ciao
Codice:
Tra i fastidi collaterali del cambio dell’ora i più frequenti sono insonnia, stanchezza, irritabilità, scarso appetito.
sarà perche non ho mai avuto problemi ad adattarmi al cambio dell'ora , vedo la cosa molto esagerata.
scusate la mia poca sensibilità
 

Roberto57

Advanced Premium Member
l'unico fastidio che ho è che devo aggiornare tutti gli orologi non digitali....per il resto non ho mai avuto problemi di adattamento
 

Alien.

Advanced Premium Member
e si avete ragione ma le pecore vanno a dormire dove vuole il pastore è
Nel senso che si paga delle persone perchè facciano il nostro bene invece poi dopo fanno quello che vogliono e come vogliono se poi creano debiti ed altro poi paghiamo sempre noi "il popolo" ed anche le guerre. Il popolo se si unisce nessuno può fermarlo.
Non siate permalosi per le pecore è una "parabola":p:p:p:p:p
 

franca46

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
e si avete ragione ma le pecore vanno a dormire dove vuole il pastore è
Nel senso che si paga delle persone perchè facciano il nostro bene invece poi dopo fanno quello che vogliono e come vogliono se poi creano debiti ed altro poi paghiamo sempre noi "il popolo" ed anche le guerre. Il popolo se si unisce nessuno può fermarlo.
Non siate permalosi per le pecore è una "parabola":p:p:p:p:p

scusa non ho capito
 

Alien.

Advanced Premium Member
Bhe....è che ci dicono quello che dobbiamo fare e non fare per il nostro bene ma di noi non gli importa nulla.
 

Zac

Advanced Premium Member
Anche a me il cambio dell'ora non ha mai dato fastidio. Poi non è bello dare delle pecore alle persone che ti rispondono.
A parte i comunisti sui quali già sappiamo come la pensi, ma nella vita vi è qualcosa che ti va bene?
Ciao Alien :):):)
 

Alien.

Advanced Premium Member
acc......non mi permetterei mai di dare della pecora a chi mi risponde ...forse non avete compreso la mia ironia,mi spiace,E' in generale è che sono i politici ad ordinarci quello che dobbiamo fare e non noi. Poi vi ho detto: Non siate permalosi per le pecore è una "parabola":p:p:p:p ma se lo avete preso in modo personale mi scuso vedrò di essere più chiaro e non ironico.





1571518561524.png
 

Zac

Advanced Premium Member
acc......non mi permetterei mai di dare della pecora a chi mi risponde ...forse non avete compreso la mia ironia,mi spiace,E' in generale è che sono i politici ad ordinarci quello che dobbiamo fare e non noi. Poi vi ho detto: Non siate permalosi per le pecore è una "parabola":p:p:p:p ma se lo avete preso in modo personale mi scuso vedrò di essere più chiaro e non ironico.





Vedi l'allegato 2190633
E be.... questa è bella :):)
Un saluto
 

Alien.

Advanced Premium Member
Ciao Roberto hai ragione la natura non ha bisogno dell'uomo ma l'uomo della natura si ,come finirà ?



1572119284781.png
 

Zac

Advanced Premium Member
Bravo Roberto
Vedi io sono come i galli a me l'ora legale non fa ne caldo ne freddo.
Buona serata
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto