Novità

cottura domanda a Paolo

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Carissimo,chiedo un consiglio.
Avendo un marito che fa dei turni ,quando lavora al pomeriggio rientra tardi.
Come ho gia' detto io sono una patita di risotto.
come gestire la cottura???
Nei ristoranti come fate???
Altra curiosita' ma se avanza molto cibo cosa ne fate??

non ho ancora fatto il tuo arrosto ,abbi fede ,non ti deludero'.

ma non avevamo detto che col nuovo anno ,nuove ricette??
dove siete??

ciao a tutti .
TOTI

[:I][:I][:I]

Carissima Toti.Per gestire al meglio un risotto ti consiglierei di fare il cosi detto riso pilaf.Praticamente precuoci il riso in modo che lo stesso arriva a meta' cottura.Quando poi ci fai il risotto in 5-6 minuti e' pronto.Questo vale per i ristoranti perche' se ne cucinano in grosse quantita' ma anche tu puoi farlo.Prendi una teglia ci metti una noce di burro,poi ci metti il riso dentro.Copri tutto con del brodo vegetale a pelo di riso.Il brodo deve coprire il riso quindi non deve essere abbondante tanto da riempire la teglia.Poi copri con carta di alluminio e inforni a 200 gradi per 10 minuti.Apri il forno e controlla se il brodo si e' asciugato.Se si e' asciugato e' pronto.Metti il riso ancora caldo in un altra teglia e lo allarghi in modo che si raffreddi.Quando devi fare il risotto lo fai normale e al momento di aggiungere il riso aggiungi questo che hai fatto e in 5-6 minuti avrai un risotto fresco fresco ma in meta' tempo.:)

Quando avanza molto cibo tipo la carne la tritiamo e ci facciamo un polpettone per noi personale,per quanto riguarda la pasta purtroppo si deve solo buttare a meno che non si tratta di pasta al forno che si puo' riutilizzare anche il giorno dopo.

Sei gentilissimo.
Ma non dormi?? a che ora ti metti al pc???
comunque grazie, messaggio ricevuto.
volevo spiegarti la curiosita' sul cibo che rimane che fine fa,deriva dal fatto che incontro quasi ogni giorno realta' dove manca il sostentamento e penso sempre e vado a cercare nuove forme per avere + mezzi per aiutare.
Buonanotte
TOTI[:I][:I]

No purtroppo soffro d'insonnia da quando ero piccolo.:D
Comunque cara Toti per poter utilizzare al meglio qualunque cibo avanzato l'ingrediente principale e' la fantasia.Con la fantasia in cucina puoi fare di tutto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 21 dicembre 2024
    Bari
    19
    41
    16
    20
    75
    Cagliari