Novità

Credo di essere a buon punto ma ancora non basta...

Buon giorno Lottotom75, ho letto questo suo lavoro e le faccio i miei complimenti ,leggendo leggendo sono andato anche a vedere il post dove Lei ha inserito uno script per la ricerca ...e se permette ,desidero farle alcune domande tecniche...in riferimento ad una mia ricerca.
Dopo una sua risposta di disponibilità ad aiutarmi le posterò la richiesta.
In attesa di una Gradita risposta La saluto
Serpico 90

Grazie per i complimenti serpico90. Nessun problema per le domande tecniche... Me le faccia quando vuole... ma ad una sola condizione... Che ci possiamo dare del tu :o Il "Lei" mi va "strettino..." :D

Ultima modifica:
Grazie per aver risposto ,per quanto riguarda il Tu ,è per me un grande piacere.
Spero di essere chiaro nell'esposizione .
Ho scaricato lo script da te fatto per ricerche su Fi-Ge , ho inserito 30 numeri e dopo la ricerca mi dà tutte le previsioni :la mia domanda: quale previsioni sciegliere quelle che danno risultato Diff. O uppure quelle che danno un FQ alto?

Poi, se sei disponibile ti posto i trenta numeri da me scelti ,la ruota, e il tipo di ricerca che si potrebbe fare.
Certamente il tutto è ancora in fase di studio ,CHISSA'..............
Saluti

Ultima modifica:
Ciao Lottotom_75

ho fatto come mi hai indicato ed e' venuto fuori questo 8 allego parte dell'immagine)
aggiornato al 18-genn-2013

dimmi se e' corretto e cosa devo fare ancora .

p.s scusami ancora

Allegati

• x lottotom_75.jpg
    x lottotom_75.jpg
    20,5 KB · Visite: 1
Grazie per aver risposto ,per quanto riguarda il Tu ,è per me un grande piacere.
Spero di essere chiaro nell'esposizione .
Ho scaricato lo script da te fatto per ricerche su Fi-Ge , ho inserito 30 numeri e dopo la ricerca mi dà tutte le previsioni :la mia domanda: quale previsioni sciegliere quelle che danno risultato Diff. O uppure quelle che danno un FQ alto?

Poi, se sei disponibile ti posto i trenta numeri da me scelti ,la ruota, e il tipo di ricerca che si potrebbe fare.
Certamente il tutto è ancora in fase di studio ,CHISSA'..............
Saluti

Ognuno sceglie quello che reputa migliore per se. Ad ogni modo io opto molto spesso per la diff assicurandomi però che incmax di tutto il report relativo sia pari a 0. Cerco di spiegarmi meglio... DIFF = RS - RA ovvero ritardo storico - ritardo attuale e fin qui credo ci siamo... Ora se questa è minore... sarà teoricamente anche piu' appetibile dal punto di vista di un eventuale sfaldamento per la sorte ricercata... in tempi brevi... ma se nel report che abbiamo per esempio ponendo diff < 6 abbiamo anche risultanze con incmax > 0 toericamente è anche molto probabile che arrivati a diff 0 purtroppo si passi a incmax > 0.. e quindi la previsione relativa per la sorte e formazione ricercata non si sfaldi...

RIASSUMENDO AL MASSIMO io per iniziare porrei la riga di condizionamento dello script cosi':

Codice:
'...

If(RetRit1 >= 0 and diff < 4 and retincrritmax = 0) Then

'...

Così facendo visualizzi tutti gli incmax=0 (anche se potrebbero esserci degli incmax > 0 che indebolirebbero la previsione) e le diff minori di 4 quindi avere una previsione (interessante ma non certa) per max 4 Colpi Restanti Teorici essendo i CRT = diff(+1) ;)

Ultima modifica:
Ciao Lottotom_75

ho fatto come mi hai indicato ed e' venuto fuori questo 8 allego parte dell'immagine)
aggiornato al 18-genn-2013

dimmi se e' corretto e cosa devo fare ancora .

p.s scusami ancora

Perfetto. Adesso per arrivare ad avere il report sopra riportato ti rimangono 2 soli passi:

1) Vai su spaziometria nella sezione formazione statistica registrate seleziona (flagga) nella colonna di sx : ESTRATTI -> in basso sulla destra seleziona ruota: TUTTE -> in alto sulla dx scegli UNITE -> elabora per ESTRATTO e scegli quelli a FQ 0 ovverosia estrapola tutti i numeri usciti nell'ultima estrazione su TUTTE in modo molto pratico e veloce. Altrimenti puoi fare la stessa operazione in altri modi. Poi per ordinare la massa numerica ottenuta puoi benissimo ricorrere a questo veloce pratico espediente... vai su statistica formazioni veloci clicca sull'iconcina in alto a sx con le barre gialle orizzontali e incolla la massa numerica ottenuta clicca su INV fino a che non vedi la stessa ordinata e scremata degli eventuali doppioni.

2) Te lo dico quando hai fatto il passo 1 ma ci siamo... quasi... :p ;)

Ultima modifica:
Ciao Lottotom_75

allego immagine del pasticcio che ho fatto.

Puoi dirmi se e' corretto?

ti risultano quei dati?

se si cosa devo fare ancora?

p.s non ho capito il secondo espediente per avere lo stesso risultato: ossia l'iconcina con le barre gialle orrizz in alto a sx,non la vedo,o meglio mi dici il nome della sua funzione?

Allegati

• x lottotom_75 secondo screen.jpg
    x lottotom_75 secondo screen.jpg
    19,5 KB · Visite: 1
Ciao Lottotom_75

allego immagine del pasticcio che ho fatto.

Puoi dirmi se e' corretto?

ti risultano quei dati?

se si cosa devo fare ancora?

p.s non ho capito il secondo espediente per avere lo stesso risultato: ossia l'iconcina con le barre gialle orrizz in alto a sx,non la vedo,o meglio mi dici il nome della sua funzione?

Ciao alex si vede un po' male perchè è un img piccola ma credo tu abbia fatto tutto correttamente fino ad adesso ;)

Adesso non ti resta che...

1) cliccare su "ritardo" accanto all'etichetta "numeri" in alto a dx e ordinare in tal modo i numeri risultanti mostrando tutti quelli a ritardo 0 in alto ad esempio...

2) estrapolare questi ultimi cliccando sull'iconcina "excel" in alto sulla sx

3) prendere il gruppetto dei numeri a RA = 0

4) ordinarli e scremarli... come ti ho detto con formazioni statistiche veloci e cliccando sul bottone (barre gialle orizzontali) come puoi vedere nell'img che ti allego...

barregialle.jpg

Una volta che hai tutti i numeri a RA = 0 su TUTTE unite (che puoi recuperare anche in altri modi o sw) ti resta solo l'ultimo passo... per avere il report finale cui aspiri... :)

Ultima modifica:
Provando un ulteriore avanzamento riduzionale... del precedente report su tutte (+ nz) separate...

MIGLIOR DECINA G3 X T DIFF 3

RILEVATA SU MI

06 15 16 24 40 52 65 72 73 85

ANALIZZANDO IN TERZINA X E E SCEGLIENDO MINOR DIFF

00027 6.52.65 RA: 39 RS: 41 INCMAX: 0 FQ: 823 RUOTA: Milano DIFF 2

ANALIZZANDO IN AMBO X E SENZA LIMITAZIONI DI INCMAX CON TUTTI INCMAX=0

00005 6.52 RA: 51 RS: 51 INCMAX: 0 FQ: 546 RUOTA: Milano DIFF 0

Vediamo cosa esce cit. :D

Ultima modifica:
Salve lottotom, sto facendo delle ricerche ,ho fatto copia incolla della frase da te segnalatami e poi ho portato a < 5 il numero delle estrazioni (credo di non aver sbagliato) le ricerche li sto effettuando per una ruota (ho messo l'asterisco nella seconda) .
Poi ho portato a 8 i numeri di ricerca (ottina) e a 4 (quaterna )
Piccola osservazione:il tempo di attesa deve essere così ? ho interrotto a circa 150000 colonne e ho visto che le ottine che vengono fuori potrebbero essere quelle giuste.
Secondo la tua esperienza quando tempo può impiegare lo script per completare la ricerca?
E indispensabile che finisca la ricerca?
Scusa le domande che per te possono essere scontate ,ma per me e tutto da scoprire.
Credo che quando finirà la ricerca dovrò chiederti eventualmente come scremare tutte le colonne con Diff.0
Al piacere di rileggerti per una gradita risposta
Grazie

Salve lottotom, sto facendo delle ricerche ,ho fatto copia incolla della frase da te segnalatami e poi ho portato a < 5 il numero delle estrazioni (credo di non aver sbagliato) le ricerche li sto effettuando per una ruota (ho messo l'asterisco nella seconda) .
Poi ho portato a 8 i numeri di ricerca (ottina) e a 4 (quaterna )
Piccola osservazione:il tempo di attesa deve essere così ? ho interrotto a circa 150000 colonne e ho visto che le ottine che vengono fuori potrebbero essere quelle giuste.
Secondo la tua esperienza quando tempo può impiegare lo script per completare la ricerca?
E indispensabile che finisca la ricerca?
Scusa le domande che per te possono essere scontate ,ma per me e tutto da scoprire.
Credo che quando finirà la ricerca dovrò chiederti eventualmente come scremare tutte le colonne con Diff.0
Al piacere di rileggerti per una gradita risposta
Grazie

Ottimo serpico90. 150.000 colonne solitamente le elabora in ca 15 min massimo ma anche meno... Il tempo di elebaorazione è indipendente dal numero di elementi della lunghetta. Quindi sia che tu elabori delel ottine sia che tu elabori delle quartine secondo il tuo esempio... è lo stesso. Se ti sei posto come obiettivo di effettuare una statistica su 150.000 colonne è indispensabile aspettare questo tempo :) Altrimenti puoi interromperlo anche prima quando vuoi tu dall'apposito bottone. Con la speranza che di colonne diff0 e incmax0 ce ne siano il meno possibile dopo la tua ricerca di solito per ridurre il numero delel piu' interesasnti io adotto il criterio del'RA MAGGIORE ovverosia scelgo solo le prime TOT (3,5,10) che hanno appunto l'RA maggiore rispetto tutte le altre :o

ps: Non ho capito questa tua frase : " (ho messo l'asterisco nella seconda) ". Intendi dire il carattere (') per commentare la riga? Nel qual caso devi cambiare anche il parametro aRuote(2) in aRuote(1) nominando l'unica ruota attiva aRuote(1). Ma credo tu l'abbia già fatto essendoti partito lo script ;)

Ultima modifica:
Sono ancora qui a chiederti ..Ti chiedo Pazienza da cosa nasce cosa....
Non mi sono posto l'obiettivo delle 150000 colonne ho interrotto per pura curiosità ..quindi secondo te devo aspettare la fine della ricerca dello script?
Aspettando la fine ci dovrebbero essere poche colonne con diff.O oppure è indifferente?
Mi potresti spiegare il criterio RA MAGGIORE o aspettiamo che lo script finisce il suo lavoro? Non ho capito bene questo concetto.

Sono ancora qui a chiederti ..Ti chiedo Pazienza da cosa nasce cosa....
Non mi sono posto l'obiettivo delle 150000 colonne ho interrotto per pura curiosità ..quindi secondo te devo aspettare la fine della ricerca dello script?
Aspettando la fine ci dovrebbero essere poche colonne con diff.O oppure è indifferente?
Mi potresti spiegare il criterio RA MAGGIORE o aspettiamo che lo script finisce il suo lavoro? Non ho capito bene questo concetto.

Il numero di diff = 0 non è detrminabile a priori.
Per quanto riguarda l'aver trasformato lo script per analizzare una sola ruota hai fatto questo vero?
Nell'esempio ho reso attiva solo la ruota di FI.

Codice:
ReDim aRuote(1)  ' <- prima era aRuote(2)

aRuote(1) = FI_
'aRuote(2) = GE_  ' <- adesso la  seconda ruota è disattiva... essendo commentata dal segno (')

Poi un'altra cosa... per quanto riguarda il tempo... temo di essermi confuso con un altro tipo di script "RANDOM". Questo essendo "INTEGRALE" e generando tutte le possibili combinazioni per i numeri scelti dalla tabella colorata impiega a seconda della lunghetta decisa per la classe di elaborazione (max una sestina per tutti e 90 i numeri) tempi diversi piu' o meno lunghi non determinabili a priori. Per quanto riguarda il mio criterio di scegliere l'RA maggiore è solo un punto fermo "forzoso" per darmi un motivo di scelta di talune diff 0 rispetto le eventuali molte altre. Tutto qui. Tu puoi sceglierne ovviamente altri del tutto diversi.

Ultima modifica:
Si confermo le trasformazioni.Ho anche trasformato come detto prima la elaborazione e cioè ho inserito 30 numeri nella tabella colorata e poi ho portato a 8 dove vi era 6 e a 4 dove vi era due; credi che abbia creato problemi al regolare svolgimento dello script?
Forse mi sono espresso male ,ti rifaccio la domanda quando lo script ultimerà i suoi lavori e metti caso che mi darà 40 ottine con Diff:0 come potrò fare per giocarne molto meno?
Se non ho letto male in uno dei tuoi post ho visto che facevi una scrematura forse con qualche altro script? o mi sbaglio?

Si confermo le trasformazioni.Ho anche trasformato come detto prima la elaborazione e cioè ho inserito 30 numeri nella tabella colorata e poi ho portato a 8 dove vi era 6 e a 4 dove vi era due; credi che abbia creato problemi al regolare svolgimento dello script?
Forse mi sono espresso male ,ti rifaccio la domanda quando lo script ultimerà i suoi lavori e metti caso che mi darà 40 ottine con Diff:0 come potrò fare per giocarne molto meno?
Se non ho letto male in uno dei tuoi post ho visto che facevi una scrematura forse con qualche altro script? o mi sbaglio?

Una volta che avrai le tue 8ine + interessanti a diff 0 potrai scegliere qualunque altro metodo riduttivo di tua "intuizione". Io solo per necessità riduzionale e "simpatia" ho adottato quello di scegliere appunto.. l'RA maggiore ovvero sul tuo es. di 40 ottine doc io sceglierei le prime 3 aventi RA maggiore partendo da quella avente RA maggiore in assoluto rispetto quelle rilevate... Questo perchè essendo piu' ritardata ed essendo un gruppo ampio di elementi per una sorte realtivaemnte bassa tendo a scegliere quelle appunto piu' ritardate ma potrebbe anche non essere la strada migliore o giusta. Sta a te dopo aver evidenziato il gruppo di ottine teoricamente + probabili... per sfaldamento teorico a colpo per la sorte da te ricercata scegliere un ulteriore passo riduzionale. Spero di essere stato un po' piu' chiaro.

Ultima modifica:
Si ,grazie molto esauriente la tua risposta.
Ora sto per staccare ,non penso per questa sera di far completare lo svolgimento di tutto lo script.E giunto a 250000 colonne.
Domani ci lavoro per tutto il giorno e sarà mia cura aggiornarti di tutto
Al momento sono contento di aver trovato una persona ......come dici tu " che ti sta al fianco e desidera essere semplicemente TUO AMICO"
GRAZIE
BUONA NOTTE

Si ,grazie molto esauriente la tua risposta.
Ora sto per staccare ,non penso per questa sera di far completare lo svolgimento di tutto lo script.E giunto a 250000 colonne.
Domani ci lavoro per tutto il giorno e sarà mia cura aggiornarti di tutto
Al momento sono contento di aver trovato una persona ......come dici tu " che ti sta al fianco e desidera essere semplicemente TUO AMICO"
GRAZIE
BUONA NOTTE

Non lo dico io ma il grande Albert Camus :D 'Notte

Buon pomeriggio,salve plutone 101 ,l'unione fa la forza.
Lotto Tom e da stamattina che sono alle prese con le ricerche,sono qui a chiederti alcuni punti oscuri ,ricordo che sono autodidatta con gli script e quindi alcune domande potranno essere scontate per te ma per me ..........
Lo script è scritto con codici che io non conosco e non ho mai studiato e quindi mi perdo....
si puo fare in modo che arrivato a 150000 colonne si fermi? (ieri sera la cifra 150000 del tutto fortuita ,oggi è diventata interessante)
si può fare in modo che appena lo script conclude le ricerche tutte le colonne vengano messe in ordine di diff.5-4-3-2-1- fino alla diff.O
poichè avrei subito la visione dei ritardi .
Se lo script queste cose non li puo fare ,mi potresti ,con gentilezza, suggerire come fare?
Con i dati che ho inserito credo che qualcosa si può ottenere,certamente niente di grande rilevanza ,ma qualche piccola soddisfazione.
Sto analizzando molte estrazioni e quindi si perde tanto tempo per le ricerche ,pazienza ......non vi è altro modo
Grazie per le attese delucidazione che gentilmente mi vorrai dare.
Saluti

Ultima modifica:
Buon pomeriggio,salve plutone 101 ,l'unione fa la forza.
Lotto Tom e da stamattina che sono alle prese con le ricerche,sono qui a chiederti alcuni punti oscuri ,ricordo che sono autodidatta con gli script e quindi alcune domande potranno essere scontate per te ma per me ..........
Lo script è scritto con codici che io non conosco e non ho mai studiato e quindi mi perdo....
si puo fare in modo che arrivato a 150000 colonne si fermi? (ieri sera la cifra 150000 del tutto fortuita ,oggi è diventata interessante)
si può fare in modo che appena lo script conclude le ricerche tutte le colonne vengano messe in ordine di diff.5-4-3-2-1- fino alla diff.O
poichè avrei subito la visione dei ritardi .
Se lo script queste cose non li puo fare ,mi potresti ,con gentilezza, suggerire come fare?
Con i dati che ho inserito credo che qualcosa si può ottenere,certamente niente di grande rilevanza ,ma qualche piccola soddisfazione.
Sto analizzando molte estrazioni e quindi si perde tanto tempo per le ricerche ,pazienza ......non vi è altro modo
Grazie per le attese delucidazione che gentilmente mi vorrai dare.
Saluti

Buon pomeriggio anche a te serpico90 :) Si è vero la prima cosa da avere in questi hobbies... è la pazienza :D! Premesso questo...
Purtroppo essendo anche io un neofita di script nonostante conosca il programma spaziometria da molto tempo :p non posso aiutarti per la tua richiesta di ordinamento delle diff (che sarebbe peraltro utilissima!) ma posso indirizzarti verso qualche scripter con la S maiuscola che potrebbe fare al caso tuo (nostro) per questa ottima modifica (disaronno, mike58 oppure gli espertissimi ma iper oberati di lavoro in tal senso joe91 e lo stesso mago luigib creatore di spaziometria) Se vuoi prova a chiedere anche a loro questa tua interessante modifica allo script in questione ;) Per quanto riguarda invece l'arte dell'arrangiarsi... e quindi trovare una via alternativa a tale necessità io ti posso dire che utilizzo excel. C'e' un bottoncino (ora non mi ricordo se in alto a sx o a dx visto che non l'ho sottomano...) con l'icona di excel appunto.. cliccando e scegliendo il formato csv (+ leggero in caso di molti risultati) riesci ad esportare tutti i dati del report finale in excel appunto. A questo punto ordini la colonna diff come ti pare ;) Se non sono stato chiaro fammelo sapere... Ciao e buon proseguimento di studi... :o

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 18 gennaio 2025
    Bari
    24
    76
    02
    72
    12
    Cagliari
    21