Novità

CRONOLOGIA DI UNA DITTATURA.......L'euro E L'EUROPA UNITA

  • Creatore Discussione Creatore Discussione codicebinario
  • Data di inizio Data di inizio
C

codicebinario

Guest
Euro: cronologia di una dittatura

DIVORZIO TRA BANCA D’ITALIA E MINISTERO DEL TESORO – luglio 1981
L’autonomia della sovranità monetaria affidata alla privata Banca Centrale d’Italia è stata introdotta a partire dal luglio 1981, col divorzio tra Banca d’Italia e Ministero del Tesoro deciso dal Ministro del Tesoro BENIAMINO ANDREATTA (partecipò nel giugno 1992 a Civitavecchia al complotto ordito contro lo Stato italiano, organizzato nel Britannia, il panfilo della regina inglese), con una semplice lettera all’allora Governatore di Bankitalia CARLO AZEGLIO CIAMPI (ricompensato con la carica di Presidente della Repubblica proprio per questi suoi servigi), in cui sollevava la Banca Centrale dall’obbligo di acquistare quei titoli di Stato che il Tesoro non riusciva a collocare altrove sul mercato.
Enrico Letta, l’attuale cameriere dei banchieri, messo a capo del governo italiano, dichiarò che “grazie al divorzio, nel 1981, tra Tesoro e Banca d’Italia, vero spartiacque della politica economica italiana, l’allora ministro Andreatta e il governatore Ciampi definiscono, infatti, il nuovo campo da gioco delle politiche dei conti pubblici proprio quando la presenza italiana nello Sme è in pericolo. Con il divorzio è rotto definitivamente il meccanismo perverso della sottoscrizione da parte di Bankitalia dei titoli del debito pubblico non collocati sul mercato”

ATTO UNICO EUROPEO - 17 Febbraio 1986
GIULIO ANDREOTTI come Ministro degli Esteri del Governo Craxi, firma l’Atto Unico Europeo (A.U.E.).

TRATTATO DI MAASTRICHT – 7 febbraio 1992
Il Presidente del Consiglio GIULIO ANDREOTTI, il Ministro degli Esteri GIANNI DE MICHELIS (Aspen Institute) e il Ministro del Tesoro GUIDO CARLI, firmano il Trattato di Maastricht, cedendo la sovranità monetaria alla Banca Centrale Europea (B.C.E.).
A partire dal 1992 è iniziata la sottomissione dell’Europa al Trattato di Maastricht, concepito per sottoporre le diverse nazioni ad una totale dittatura monetarista al servizio degli interessi dei banchieri.

Articolo 107 del Trattato di Maastricht

Nell'esercizio dei poteri e nell'assolvimento dei compiti e dei doveri loro attribuiti dal presente trattato e dallo Statuto del SEBC, néla BCE né una Banca centrale nazionale né un membro dei rispettivi organi decisionali possono sollecitare o accettare istruzioni dalle istituzioni o dagli organi comunitari, dai Governi degli Stati membri né da qualsiasi altro organismo. Le istituzioni e gli organi comunitari nonché i Governi degli Stati membri si impegnano a rispettare questo principio e a non cercare di influenzare i membri degli organi decisionali della BCE o delle Banche centrali nazionali nell'assolvimento dei loro compiti.

Gli Stati aderenti rinunciano alla sovranità monetaria nazionale per trasferirla con l’articolo 105 alla Banca Centrale Europea (BCE).

Articolo 105A del Trattato di Maastricht

1. La BCE ha il diritto esclusivo di autorizzare l'emissione di banconote all'interno della Comunità. La BCE e le Banche centrali nazionali possono emettere banconote. Le banconote emesse dalla BCE e dalle Banche centrali nazionali costituiscono le uniche banconote aventi corso legale nella Comunità.
2. Gli Stati membri possono coniare monete metalliche con l'approvazione delle BCE per quanto riguarda il volume del conio

ADESIONE ALL’EURO
Voluta da ROMANO PRODI (Bilderberg, Commissione Trilaterale, Goldman Sachs….) cedendo la sovranità monetaria alla B.C.E. (Banca privata di Francoforte)
Prodi dichiara che l’Euro è stato fatto per aiutare la Germania.
Per avere gli Stati Uniti d’Europa, annessi agli USA, occorreva iniziare proprio dalla Germania, che era divisa in due, ad unirla in un unico stato.
Siccome la caduta del muro di Berlino, ha comportato una profonda crisi economica, per il riassetto dell’economia tedesca, allora gli si è promesso che con l’Euro, avrebbero non solo ripianato, ma sarebbero diventati la prima potenza economica europea…

LEGGE BIAGI/MARONI
L’Unione Europea chiede che in seguito al libero scambio, anche il mercato del lavoro sia molto più flessibile. Quindi la Legge Biagi e dopo la sua morte, Maroni la aggiusta ancora per bene…

TRATTATO DI LISBONA
Firmato da ROMANO PRODI e MASSIMO D’ALEMA cedendo ulteriormente quello che rimaneva della sovranità nazionale politica alla BCE

TRATTATO DI VELSEN
EUROGENDFOR: la nuova pericolosissima Polizia Europea, la nuova Gestapo.
TESTO del trattato di Velsen.
E' un trattato firmato all'unanimità con un solo astenuto.

"I membri del personale di EUROGENDFOR non potranno subire alcun procedimento relativo all'esecuzione di una sentenza emanata nei loro confronti nello Stato ospitante o nello Stato ricevente per un caso collegato all'adempimento del loro servizio". Gli uomini di una forza armata non sono più soggetti all'applicazione di sentenze della magistratura dei paesi.

Una forza militare che può intervenire tra Spagna, Francia, Italia, Paesi Bassi e Portogallo.

Il Quartiere generale permanente ha sede a Vicenza (Italia)

3. EUROGENDFOR potrà essere utilizzata al fine di:

a) condurre missioni di sicurezza e ordine pubblico;
b) monitorare, svolgere consulenza, guidare e supervisionare le forze di polizia locali nello svolgimento delle loro ordinarie mansioni, ivi compresa l'attività d'indagine penale;
c) assolvere a compiti di sorveglianza pubblica, gestione del traffico, controllo delle frontiere e attività generale d'intelligence; d) svolgere attività investigativa in campo penale, individuare i reati, rintracciare i colpevoli e tradurli davanti alle autorità giudiziarie competenti;
e) proteggere le persone e i beni e mantenere l'ordine in caso di disordini pubblici;
f) formare gli operatori di polizia secondo gli standard internazionali;

Articolo 21 del Trattato di Velsen:

Inviolabilità dei locali, degli edifici e degli archivi

1. I locali e gli edifici di EUROGENDFOR saranno inviolabili sul territorio delle Parti.
2. Le autorità delle Parti non potranno entrare nei locali e negli edifici senza il preventivo consenso del Comandante EGF.
3. Gli archivi di EUROGENDFOR saranno inviolabili. L'inviolabilità degli archivi si estenderà a tutti gli atti, la corrispondenza, i manoscritti, le fotografie, i film, le registrazioni, i documenti, i dati informatici, i file informatici o qualsiasi altro supporto di memorizzazione dati appartenente o detenuto da EUROGENDFOR, ovunque siano ubicati nel territorio delle Parti

TRATTATO ESM – firmato il 19 luglio 2012
Con un capitale di 700 miliardi, il Meccanismo Europeo di Stabilità è una vera e propria dittatura economica. Detto anche il Fondo Salva Stati.
E’ composto dalle quote, decise dalla BCE, versate dai paesi aderenti che acquistano uno status di soci finanziatori. Come tali possono chiedere un prestito in caso di necessità e trasformarsi così in debitori e come tali pagare degli interessi sul credito richiesto. La clausola dittatoriale risiede nella privazione del diritto di voto del paese che non salda il suo debito. Non paghi, non voti.
L’Italia dovrà dare 125 miliardi di euro per questo fondo che tra le altre cose servirà anche per salvare le banche!!!

PAREGGIO DI BILANCIO/FISCAL COMPACT – firmato il 19 luglio 2012
L’Unione Europea delle Banche ha chiesto il cambiamento della Costituzione con ingresso del Pareggio di Bilancio (detto anche Fiscal Compact).
Il Mercato vuole più stabilità.
Lo Stato per non indebitarsi dovrà tagliare tutta la spesa pubblica: sanità, pubblica istruzione, terziario, ecc.
Ovviamente tutto a carico del Cittadino.

TRATTATO ERF – firmato il 23 agosto 2012
ERF, EUROPEAN REDEMPTION FUND, il Fondo Europeo di Redenzione (o Riscatto).
Le autorità dello Stato membro attuano le misure raccomandate (dalle istituzioni europee) relative all’assistenza tecnica e presentano alla Commissione un piano di ripresa e di liquidazione dei debiti per approvazione. Cioè il Governo nazionale perde ogni tipo di potere decisionale e operativo; in altre parole lo Stato è privato totalmente della propria sovranità: potremmo dire che è commissariato.

Una vera e propria dittatura dell’euro e dell’UE.



UN REFERENDUM PER CAPIRE SE GLI ITALIANI VOGLIONO QUESTO????
 
E ALLORA SU' LA TESTA !!!!!!!!!!!!!!

Questo è più di un programma è un rinsaldamento ed un salutare rispolvero delle norme programmatiche del nostro patto costituzionale, oggi finito sotto naftalina.Non abbiamo altra scelta che DISOBBEDIRE e NON COLLABORARE con questo clima irrespirabile di conformismo militarizzato assistito massiciamente da suadenti lavaggi del cervello in onda a reti unificate. Tocca a noi riappropriarci del nostro destino se teniamo ai nostri figli e alle future generazioni. Dobbiamo fare uno sforzo dal basso per unire le forze e mettere in comune esperienze e aspirazioni di individui soggetti che condividono questa ansia di reale cambiamento. Partiamo da questo programma e facciamone un utile strumento di informazione, consapevolezza, di confronto con chiunque abbia a cuore questa patria soggiogata.



Breve premessa. Partiti e sindacati devono riformarsi seriamente e a fondo, altrimenti non resisteranno al prossimo anno. La terza guerra mondiale è già iniziata. Te ne accorgi dal clima autoritario che si respira ad ogni angolo. Dagli slogan che hanno sostituito il libero confronto di idee, dalla marcata restrizioni di libertà, dalla rassegnazione imperante, dal conformismo dilagante e dall’ottundimento generale. Non vi sembrano troppe coincidenze? Le dimissioni improvvise di un Papa, le elezioni anticipate, il boom dell’eterodiretto Grillo, i legami d’affari di Casaleggio (già pilota del padrone M5S) con la società Enamics (Jp Morgan, Rockefeller, eccetera...)? Nonostante il peggio non si deve disperare: c’è sempre una possibilità positiva.

Il vero problema da risolvere subito è questo: la sovranità monetaria e territoriale. L’Italia è sempre più povera a causa di un debito pubblico (oltre 2 mila miliardi di euro) artatamente gonfiato ed in continuo aumento, che comporta una gigantesca pressione fiscale. Questo debito pubblico è soltanto un’invenzione truffaldina assemblata da banchieri e politicanti per arricchire spudoratamente gli azionisti privati della Banca Centrale Europea (in primis Mario Draghi). Infatti, quando lo Stato chiede denaro alla BCE paga il costo del valore nominale con titoli del debito pubblico, vale a dire impegnandosi a riscuotere ingenti tasse dai cittadini e dalle imprese. Oggi le monete non sono coperte da riserve aurifere: il loro costo di emissione è prossimo allo zero. Eppure il guadagno di chi le emette senza controlli, ossia il signoraggio si aggira sul 100 per cento del valore nominale.
(foto Gilan)

Che cosa è lo Stato italiano oggi in rapporto alla definizione che ne dà la Costituzione, in che misura questa ha trovato effettiva attuazione e che misura deve ancora attuarsi, quale è la vera portata del rinnovamento economico, sociale, civile, politico, introdotto o comunque indicato nel 1948 dalla legge fondamentale del nostro ordinamento statuale?

Una premessa: il popolo italiano ha già perso i propri diritti. Ora bisogna recuperarli, combattendo in ogni ambito. Basta con l'ipocrisia di Benigni e di tutti gli altri. La Costituzione repubblicana ed antifascista è stata sospesa, o più precisamente pensionata dal trattato di Lisbona (firmato il 13 dicembre 2007) entrato in vigore il primo gennaio 2009.

Non esiste alcun impedimento giuridico o tecnico. La politica ha la funzione primaria di risolvere i problemi. La politica in senso etico, è la realizzazione del bene comune.

Ecco il piano (in pillole) non esaustivo, ma ampliabile:

- Governo di unità nazionale - per un anno - che avrà compiti ben definiti di realizzazione del bene comune.

- Elezione di un Presidente della Repubblica senza ombre (possibilmente una donna) degno super partes, custode di meriti umani, culturali e/o scientifici (banditi i politicanti al Quirinale).

- Scongelamento della Costituzione italiana e disconoscimento dei seguenti trattati internazionali: Maastricht, Lisbona, Prum, Velsen - compresi MES e Fiscal Compact - che hanno annullato libertà, democrazia e giustizia sociale in Italia.

- Nuova legge elettorale per garantire proporzionalmente, la rappresentanza delle minoranze.

- Disconoscimento ufficiale a livello internazionale del debito pubblico.

- Sovranità monetaria effettivamente allo Stato (euro o lira non ha importanza).

- Abolizione immediata del signoraggio bancario.

- Politiche di Stato Sociale (Welfare State).

- Acqua pubblica (ai sensi dei referendum del 2011).

- Abrogazione di tutte le norme anticostituzionali e leggi ad personam.

- Sovranità territoriale.

- Bonifiche a carico del Governo USA dei territori italiani inquinati e contaminati dalle attività belliche (Sardegna, Sicilia, Puglia, Campania, Marche, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Toscana, Lazio), compresi i mari Adriatico e Tirreno.

- Richiesta di risarcimento danni di natura economica causati dal Governo USA in Italia.

- Disconoscimento e divulgazione di tutti gli accordi segreti tra Stato Italiano e - USA (mai ratificati dal Parlamento d’Italia), partire dalle clausole segrete dell’Armistizio di Cassibile, al BIA del 1954, fino ai giorni nostri.

- Uscita dalla NATO e disimpegno bellico immediato da tutti i teatri di guerra nel mondo.

- Istantanea cessazione dell' attività segreta di geo-ingegneria ambientale (scie chimiche).

- Chiusura di tutte la basi USA in Italia e smantellamento di tutte le infrastrutture di guerra a spese del Pentagono.
- Annullamento programma d'acquisto del veivolo da guerra F 35.

- Denuclearizzazione bellica. Allontanamento dal territorio italiano di tutti gli ordigni nucleari e chimici - detenuti illegalmente dal Governo degli Stati Uniti d’America - proibiti dal Trattato internazionale di non proliferazione e dal Trattato di Parigi.

- Abolizione del segreto di Stato, riforma dei Servizi di Intelligence, apertura degli armadi della vergogna Istituzionale (stragi e omicidi su ordinazione).

Il sistema di potere che ha usato la partitocrazia per fare i suoi porci comodi in Italia, teme un’esplosione sociale più di una deflagrazione nucleare.

Un padre costituente come Giuseppe Dossetti ha insegnato:

“Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all’oppressione è un diritto e un dovere del cittadino”.


Ogni diritto di libertà può vivere soltanto se attecchisce nelle coscienze individuali, e se trova un’autentica applicazione nella realtà. Non abbiamo niente da perdere se non le catene della schiavitù. Nell'interesse generale: uniti si vince.
 
Ultima modifica di un moderatore:
E ALLORA SU' LA TESTA !!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao bellisimo programma,chi lo dovrebbe mettere in atto?

Ciao ALIEN,la domanda e' lecita... Io credo che si arrivera' ad un punto, non troppo lontano,dove la gente prendera' coscienza totale di queste problematiche.Per accellerare bisogna fare informazione,dire le cose come stanno,ovunque sia possibile.Arrivati a quel punto e dopo un bagno di sangue in tutti i settori IL POPOLO stesso dotato di coscienza fara' in modo che questo accada. Non dimentichiamoci che anche Mussolini ,in quel contesto storico,fu voluto a stragrande maggioranza dal popolo. Mi aspetto una rivolta popolare che produrra' un partito,un CAPO, capace di condurci fuori da 'sta grande furbata che e' L'EUROPA. Se spulci il web ti accorgi che questa coscienza sta' prendendo sempre piu' forma,cosi' come i movimenti antieuropeisti transnazionali. Ora te la pongo io una domanda...guarda quante visite ai miei post...ma...considerazioni?Idee?Disquisizioni? NESSUNA a parte 3/4 nick. PERCHE'???????? Forse che gli abitanti di questo forum non sono Italiani? Forse che temi di questo tipo non interessano e si pensa che tanto si e' immuni? L'informazione di cui discutevo prima DEVE o meglio DOVREBBE mettere in moto quel "quid" di patriottismo, installare nelle persone un sentimento di rivolta forte,portare a coalizioni di idee ........ma questo e' ancor lontano al divenire.MA IO INSISTO, NON MI STANCO !!!!!! SONO ITALIANO, non ITALIOTA !!!!!!

Invito Te e quanti come Noi credono ancora che si possa fare qualcosa a diffondere OVUNQUE queste informazioni !

Buona giornata a tutti !!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao,codicebinario,vedi la gente non interferisce e non interviene perchè ha paura di esprimere la propria opinione e se la gente ha paura vuol dire che siamo in un regime no in "demo....cra...zia"Ci sono molti modi per imprimere la paura in primis con i vaccini che contengono mercurio,alluminio,formaldeide ecc,controlla cosa fanno questi elementi iniettati in un neonato di 2/3 mesi.Poi c'è il fluoro che è messo nei dentifrici e pillole per bambini lo usavano i tedeschi per rendere docili i popoli conquistati e come? facile lo immettevano nell'acqua potabile ed il gioco èra fatto,rendeva la popolazione docile come agnellini.Poi con i gas fluorati ci facevano le docce agli "ebrei".Poi ci sono i PM che se rubi un cioccolatino di danno due anni di galera.Ed io che credovo che lo Stato fosse mio padre ed invece è aldilà della "trincea".
Vedi tu sei nato con degli ideali che ti hanno fatto un Uomo Retto oggi invece nascono a "carponi"

carponi
[car-pó-ni] avv.

• Appoggiando mani e ginocchia a terra: camminare, strisciare c.

ma non tutti per fortuna sono cosi.............spero.........e la speranza........ma quali poteri abbiamo per "addolcire nostro PADRE?
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 08 agosto 2025
    Bari
    90
    36
    15
    60
    32
    Cagliari
    59
    07
    56
    33
    06
    Firenze
    72
    37
    25
    10
    18
    Genova
    08
    87
    41
    48
    71
    Milano
    86
    33
    82
    27
    34
    Napoli
    86
    09
    60
    05
    57
    Palermo
    53
    63
    81
    88
    13
    Roma
    56
    51
    65
    35
    90
    Torino
    10
    84
    77
    28
    18
    Venezia
    26
    33
    67
    35
    81
    Nazionale
    07
    54
    46
    08
    34
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    37
    28
    42
    02
    26

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto