Novità

da Settembre AMBETTO

hettro

Banned
Ciao Rosanna,

Piacere risentirti, lo script non è uno scherzo, crea problemi in Spaziometria, ma gira bene sia in L8+ che in LD.

Il problema in Spaziometria è dato dal fatto che i dati storici vengono aggiornati appena il numero supera tale limite e segna gli aumenti ad ogni estrazione.

Dato che il mio script tiene conto dello storico effettivo, quello dal 1871, l'output di spaziometria mi continua a dare per buone giocate che L8 e LD mi danno per chiuse.

Tu sai bene di cosa parlo, in merito alla APPETIBILITA' % ne abbiamo discusso e trattato in lottostatistica.com nel lontano 2007 insieme a Cinzia e company.

Ci ho messo 8 anni e più x arrivare a ridurre le occasioni di gioco portandole al minimo positivo.

Ciò per dire che, non è lo script in se che da il diritto d'autore, ma l'algoritmo utilizzato che è un diritto intellettuale.

Lo script è solo uno strumento che permette di far elaborare l'algoritmo, che in realtà è il metodo di ricerca e messa in gioco della formazione interessata.
Senza metodo a che serve lo script?

Non era una battuta, ci sono troppi furbastri che girano il web, ne ho avute dimostrazioni nel passato.

Cari saluti a Te e famiglia, Hettro

PS: nel topic " richiesta tecnica " ho postato tre eseguibili tra cui " TAB_APP " che è il Tabellone Analitico della Appetibilità%.
 
Ultima modifica:

Rosanna

Super Member >PLATINUM<
Ciao Rosanna,

Piacere risentirti, lo script non è uno scherzo, crea problemi in Spaziometria, ma gira bene sia in L8+ che in LD.

Il problema in Spaziometria è dato dal fatto che i dati storici vengono aggiornati appena il numero supera tale limite e segna gli aumenti ad ogni estrazione.

Dato che il mio script tiene conto dello storico effettivo, quello dal 1871, l'output di spaziometria mi continua a dare per buone giocate che L8 e LD mi danno per chiuse.

Purtroppo non riesco a comprendere il problema. Per venirne a capo senza chiederti di parlare del tuo metodo o tuo script bisognerebbe poter disporre di esempi alternativi delle funzioni utilizzate. A me sembra strano che a parità di funzioni si abbiano risultati diversi..

Tu sai bene di cosa parlo, in merito alla APPETIBILITA' % ne abbiamo discusso e trattato in lottostatistica.com nel lontano 2007 insieme a Cinzia e company.

Ricordo la parola ma non il significato. Ho resettato tutto.

Ci ho messo 8 anni e più x arrivare a ridurre le occasioni di gioco portandole al minimo positivo.

Ciò per dire che, non è lo script in se che da il diritto d'autore, ma l'algoritmo utilizzato che è un diritto intellettuale.

Lo script è solo uno strumento che permette di far elaborare l'algoritmo, che in realtà è il metodo di ricerca e messa in gioco della formazione interessata.
Senza metodo a che serve lo script?

Non era una battuta, ci sono troppi furbastri che girano il web, ne ho avute dimostrazioni nel passato.

Cari saluti a Te e famiglia, Hettro

PS: nel topic " richiesta tecnica " ho postato tre eseguibili tra cui " TAB_APP " che è il Tabellone Analitico della Appetibilità%.

Ma certo lo script è un insieme di istruzioni.

Con la mia richiesta sul diritto d'autore intendevo dire, cosa ti aspetti da questa tua proprietà intellettuale? Perchè è così importante per te?
Se devo essere onesta e mettermi nei panni di un ipotetico autore di un metodo in grado di sovvertire le probabilità e imbrigliare l'aleatorietà di un gioco come il lotto
a tutto penserei tranne che al diritto d'autore... Naturalmente tante teste tante idee. Ti ho chiesto perchè mi incuriosisce il pensiero altrui.. tutto qui.

Grazie per i saluti che ricambio.
 
L

LuigiB

Guest
ciao Hettro io mi soffermo sull'aspetto tecnico e ti chiedo lumi su quesa affermazione che non ho capito. Ciao

Il problema in Spaziometria è dato dal fatto che i dati storici vengono aggiornati appena il numero supera tale limite e segna gli aumenti ad ogni estrazione.
 

hettro

Banned
ciao Hettro io mi soffermo sull'aspetto tecnico e ti chiedo lumi su quesa affermazione che non ho capito. Ciao

Il problema in Spaziometria è dato dal fatto che i dati storici vengono aggiornati appena il numero supera tale limite e segna gli aumenti ad ogni estrazione.

Ciao LuigiB, chiarisco.

In Spaziometria quando un lottrone ritardatario supera il suo STORICO, quest'ultimo viene aggiornato al nuovo ritardo.
Ciò è sbagliato, Lo STORICO deve rimanere inalterato.

Esempio da Spaziometria:
Il 74 di Milano ad oggi porta Rit = 145 - RitMax = 145 - IncrRit = 28
Ciò è sbagliato, per l'esattezza lo STORICO del 74 di MILANO è (145 - 28) = 117 (giusto L8+ e LD).

Lo STORICO non deve essere aumentato fin quando non viene effettivamente stabilito dallo sfaldamento del Lottrone.

Ciò vale anche per:
Il 13 di Milano che ad oggi porta Rit = 93 - RitMax = 93 - IncrRit = 19
Ciò è sbagliato, per l'esattezza lo STORICO del 13 di MILANO è (93 - 19) = 74 (giusto L8+ e LD).

Lo STORICO deve rimanere inalterato fino alla effettiva sortita del numero interessato che crea il nuovo STORICO.

Allego shot di Spaziometria.

ESEMPIO.jpg
 

hettro

Banned
Ciao Rosanna,

peccato che il mio vecchio forum (come quello di Ramco) sia andato perso con la chiusura della piattaforma Puntoforum.it.
Con esso è andato perso il lavoro di anni, come anche la chiusura di lottostatistica.com che è passata a lottodesk.com

Rispondo per ordine:

1 - L'errore è possibile tra programmi diversi se i dati nei due o tre sono impostati diversamente.
Ti rinvio alla risposta che ho dato a LuigiB.

2 - L'Appetibilità% è un indice che valuta la differenza tra RC e STO di un qualsiasi numero su una qualsiasi ruota, ho postato l'eseguibile di uno script fattomi da Loreb nel lontano 2007, periodo in cui discutavamo in lottostatistica.con.
Tale script è il TABELLONE ANALITICO dell'APPETIBILITA'
Si ha l'output di tutti i 90 numeri pet tutte le ruote singolarmente (esclusa Nazionale) alla data dell'ultima estrazione in archivio.

3 - Diritti d'autore e diritti intellettuali.
Chiunque con la propria mente costruisce qualcosa di nuovo o diverso dall'esistente precedente, anche se similare ma non uguale, secondo la legge ha il diritto d'autore.
Rispondo quindi alla Tua domanda.
Personalmente non mi interesserebbe poi tanto postare l'intero metodo se, però, non ci fosse qualcuno che, solo modificando il nome e piccole parti dello script, lo utilizzasse per far soldi.
Ve ne sono tanti che girano nei siti e blog di lotto ad estrapolare metodi i cui risultati vengono pubblicizzati come miracolosi e venduti da 899 e lottologi vari.

Spero di essere stato chiaro, ciao.
 
Ultima modifica:
R

Roby

Guest
Ciao hettro, c'è qualcosa che non mi torna
ad oggi lo storico del 74 di Milano mi risulta sia di 154 estrazioni, non 117 !!???
Sia con Lottodesk sia con Spaziometria....
 
L

LuigiB

Guest
ah ecco ora ho capito , dovrai continuare ad usare lottodesk perche per me è sbagliato quello che fa lui non quello che faccio io.
Se lo storico viene superato mi pare evidente che c'è un nuovo storico in corso ... quello vecchio è passato di moda .. in compenso spaziometria ti dice da quante estrazioni si sta incrementando.
 

hettro

Banned
ah ecco ora ho capito , dovrai continuare ad usare lottodesk perche per me è sbagliato quello che fa lui non quello che faccio io.
Se lo storico viene superato mi pare evidente che c'è un nuovo storico in corso ... quello vecchio è passato di moda .. in compenso spaziometria ti dice da quante estrazioni si sta incrementando.

Scusami LuigiB,

lo STORICO non varia fin quanto non viene sostituito dal nuovo.
Il fatto che il 74 abbia uno STORICO in corso non modifica lo STORICO EFFETTIVO.
Sono d'accordo col Te riguardo al fatto di specificare con Incr.Rit di quanti colpi lo STORICO è stato superato ma, lo STORICO resta quello che è fino allo sfaldamento del lottrone ritardatario che lo ha superato.

Se fosse come dici Tu allora, anche lo MTMR (MEDIA TEORICA MASSIMO RITARDO) dovrebbe essere corretto ogni volta che una qualsiasi formazione supera il suo storico senza essere sortita.

Resta una questione di punti di vista anche se la statistica non dovrebbe essere un'opinione.

Ciao, Hettro
 

hettro

Banned
Ciao hettro, c'è qualcosa che non mi torna
ad oggi lo storico del 74 di Milano mi risulta sia di 154 estrazioni, non 117 !!???
Sia con Lottodesk sia con Spaziometria....

Ciao Blackmore,

Hai ragione in parte.

Dalla estrazione 1 del 1871 il 74 ha uno STO di 154.

Dalla estrazione 3950 del 14/09/1946 (senza buchi) ha uno STO di 117.

Abbiamo entrambi ragione, Hettro
 
Ultima modifica:
R

Roby

Guest
Ok
Toglimi una curiosità sulla sorte ambetto
Se io gioco una terzina x ambo/terno e ambetto, ad esempio: 10-20-30
a parte i classici 3 ambi e 1 terno
si formano 12 ambetti giusto ? (il numero fisso + 4 a girare(+1 e -1) degli altri 2 numeri)

ugs2avi.png


e se escono più ambetti (mettiamo 3) mi pagano l'ambetto triplicato x 3 oppure no ?
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
la statistica non è un'opinione ... è per i lottoamatori che è un'opinione ... non farmi dire altro va :)
 

hettro

Banned
la statistica non è un'opinione ... è per i lottoamatori che è un'opinione ... non farmi dire altro va :)

Io ho studiato alla scuola di " CAMELOT " con prof. come Leontino Gorgia, Renato Delfino, oltre ad essermi studiato i libri dell'ing. Samaritani (LottoAmatori si, ma matematici prima).

Tu non farmi dire altro !!!!
 
Ultima modifica:

hettro

Banned
Ok
Toglimi una curiosità sulla sorte ambetto
Se io gioco una terzina x ambo/terno e ambetto, ad esempio: 10-20-30
a parte i classici 3 ambi e 1 terno
si formano 12 ambetti giusto ? (il numero fisso + 4 a girare(+1 e -1) degli altri 2 numeri)

ugs2avi.png


e se escono più ambetti (mettiamo 3) mi pagano l'ambetto triplicato x 3 oppure no ?

Mettiamo il caso che sortisca la cinquina: 20.19.29.51.31

Avrai perso AMBO e TERNO e qui non ci piove.

Ma avrai fatto i seguenti AMBETTI: 20.29 / 20.31 non prenderesti 20.19 (questo non lo paga).

Soddisfatto!
 
L

LuigiB

Guest
allora saprai certamente dirmi cosa siano gli eventi indipendenti ...e quale sia il loro antipatico risvolto in campo lottologico ...
 
L

LuigiB

Guest
no voglio farti capire che è il lotto che ha una visione tutta sua della statistica.
Però ti prego non continuiamo l'argomento ... senno potrei convincermi che sia giusto metterlo in vendita il mio programma :) ...
 

hettro

Banned
no voglio farti capire che è il lotto che ha una visione tutta sua della statistica.
Però ti prego non continuiamo l'argomento ... senno potrei convincermi che sia giusto metterlo in vendita il mio programma :) ...

Il Tuo programma non lo hai fatto da solo, Ti hanno aiutato tutti gli utenti del forum LottoCed,

Questo lo so perchè sono iscritto qui dal 2006 e conosco tutti i passaggi che ha fatto il programma, ci sarebbero troppi copyright da compensare, non ti conviene.

Non sono un programmatore, se lo fossi stato e conoscendo il lotto lo avrei fatto si un programma da vendere.
 
R

Roby

Guest
Grazie per la risposta
PS: io sono iscritto dal 2011 ma seguo il forum dal 2007
le varie linee di codice per implementare il programma le scrive solo Luigi
noi utenti ci siamo solamente limitati a romperli le scatole con richieste
e implementazioni di ogni tipo (a volte inutili)
Se io fossi in grado di fare un programmino lotto invece
lo regalerei tutti (abbiamo punti di vista diversi, ma rispetto il tuo)
Riguardo al ritardo, basta crearsi un piccolo script

Mst2GCR.png


Non intervengo più, promesso !!!:D
Scusate
Ciao
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 15 giugno 2024
    Bari
    89
    58
    65
    39
    09
    Cagliari
    39
    42
    79
    30
    28
    Firenze
    40
    61
    78
    34
    54
    Genova
    22
    80
    70
    40
    69
    Milano
    47
    31
    28
    72
    53
    Napoli
    33
    50
    63
    27
    57
    Palermo
    34
    87
    08
    25
    63
    Roma
    53
    28
    36
    01
    90
    Torino
    33
    15
    61
    80
    13
    Venezia
    23
    79
    03
    85
    36
    Nazionale
    04
    55
    67
    56
    19
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    37
    26
    20
    11
    38

Ultimi Messaggi

Alto