Novità

*** Day by...day... ***

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
<center>dream whith you</center>

<center>"http://www.youtube.com/v/FDElJd5JON4&hl=it&fs=1&"</center>

<center>
prato-della-valle-da-aereo.JPG
</center>

L'amore non vede i difetti,l'amicizia li ama

<center>...coglierne la magia e viverli nei loro brevi istanti di permanenza nella realtà...è questione di clic...</center>

<center>
it613.png
</center>
<center>"http://www.youtube.com/v/8PafDO-lATI&hl=it&fs=1&" </center>

<center>...oblativo...

Del più alto livello di maturazione psichica e affettiva, caratterizzato dalla capacità di amare e offrire senza attendersi alcun contraccambio:
amore disinteressato, altruistico

Quando sei con la persona amata, chiediti se stai sviluppando un atteggiamento “captativo” o “oblativo”.
- L’attegiamento “captativo” ci porta ad usare l’altro come una preda da conquista, un oggetto libidico, un supporto della nostra identità…
In questo caso tendiamo a prendere, ad esigere, a sfruttare la situazione.
Senza rispetto per le esigenze dell’altro e senza assecondare la gruadulità evolutiva della relazione, ma forzandola secondo modelli artificiosi ed estranei a noi stessi.
- L’atteggiamento “oblativo” consiste, invece, nel metterci di fronte all’altro non come chi “prende” ma come chi “dona”.
L’altro non è uno strumento, in questo caso, ma un fine, un soggetto autonomo e compiuto, da rispettare come valore assoluto.
Seguendo questo atteggiamento non siamo solo attratti, non vogliamo solo “bene”, ma vogliamo anche “il bene” dell’altro, cioè la sua intima e coerente evoluzione.
Solo questo è uno stile d’amore emotivamente libero e liberante. Costa vigilanza e controllo continuo ma dà molte soddisfazioni.
- Semplificando, quando sei con la tua ragazza/o, chiediti due cose:
Primo. Qual è lo stato psichico di lei. Come posso condividerlo?
Secondo. Di che cosa ha bisogno. Come posso farla contenta?
</center>

...Se stiamo guardando la stessa luna, Non Siamo Poi Così Lontani......
sweetdreamsuj3.png

<center>PSICOAN Dello stadio più elevato dello sviluppo psichico e affettivo, in cui l'individuo è disponibile ad amare e a dare anche senza essere ricambiato</center>

<center>Il mio atteggiamento è sostanzialmente e socialmente
oblativo
questo mi porta a "dare", piu' del dovuto, al mio
prossimo
con scarsi risultati evidenti...
(e mai richiesti)
Fiera di questo pero'...
...fiera comunque...

Sto bene, dentro....

...fiera di me...

Laura
</center>

...enjoy the silence...

Esiste l'amore disinteressato? Secondo me, c'è sempre un desiderio una speranza di tornaconto. L'amore disinteressato non è umano e forse non è neppure angelico.

Ho molti amici, Puffo, credimi amici con la A maiuscola, amici ai quali voglio un bene dell'anima e dai quali mi sento ricambiata, amici che mi chiamano anche per un semplice "ciao come stai?"...
Amici con i quali divido gioie e dolori, lacrime e risate, cene e vacanze, amici che mi amano e mi fanno sentire amata, amici per i quali farei carte false per loro... E' meraviglioso sai? Non chiedono e non chiedo mai un tornaconto....mai....
Il tornaconto lo si chiede alla tua donna, al tuo uomo... Nel momento in cui inizi un percorso d'amore, di sentimento puro, in cui capisci di essere innamorato e di sentirti solo come un cane abbandonato se non ti è vicino, allora quello è il momento in cui chiedi.... In cui vuoi sentirti amato, in cui vorresti sentirlo dire "ho bisogno di te....
Quello che io "chiedo" ogni giorno al mio uomo...
Ecco qual'è il mio tornaconto, sentirmi dire anche distanza di anni...Ti amo........contracambiato.....

...enjoy the silence...

Laura, con la tua ultima frase non fai che confermare che non esiste l'amore disinteressato: tu ami nella speranza di essere amata. I tuoi amici ti chiamano per sentirsi amati. A pensarci bene, se ti chiamassero senza il desiderio di essere ricambiati sarebbe demoniaco. O no? L'amore non può scindersi dall'egoismo. Ma l'egoismo è nocivo solo quando diventa puro. Può esistere il solo è puro amore senza desiderio? No. Persino Dio, se è quel Dio che ci dicono, non ama che per essere amato, tutto il resto è una favoletta ridicola. E' stato l'egoismo a donarci la libertà, non il puro amore. E' stato l'egoismo a regalarci l'individualità.

Potremmo stare qui a parlarne fino a domattina....ma a cosa arriveremmo?
Potrei dirti che in fondo la vita di per se è un tornaconto.....
Buona serata carissimo...

Laura

...enjoy the silence...

<center>
_for_the_love_of_film__by_fangedfem.jpg
</center>

<center>"http://www.youtube.com/v/WmTCi8hEAlk&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&feature=player_embedded&fs=1"</center>

<center>...oblativo...dare amore senza chiedere nessun tornaconto...

...siate onesti e ditemi chi non lo fa!...
...condivido il pensiero di cristian...l'essere umano è fondamentalmente egoista...
...cara vivien...l'amicizia è vulnerabile...l'amicizia può tradire...
...chiedere un tornaconto al proprio uomo...non è amore...o x lo meno...non è amore spontaneo...
...se un giorno non ti dovesse più dire Ti Amo...chissà quante domande ti porresti...
...da quel momento tu andresti in paranoia...i dubbi ...la gelosia...ti assalirebbero...
...perchè tutti i tuoi sogni...i tuoi ideali...verrebbero a venir meno...
...il mio oblativo...è per una persona speciale...che mi dice costantemente Ti Amo...
...senza chiedermi assolutamente</u> nulla in cambio...
...yes...I Love You...</center>

sweetdreamsuj3.png

Sheila, un uomo o una donna così come li vuoi non esistono. Il tuo uomo non chiede di esserti vicino? Ecco, già ha chiesto. L'amore nella rinuncia dell'oggetto-soggetto (l'amato) non esiste!

Platone? Ma Platone poteva dire tutte le cavolate che voleva. Io telefono ai miei amici per sentire una voce amica (per sentire). Ed è già in atto un tornaconto. Quello che voglio dire è che questo tipo di tornaconto va benissimo, non è crudele, ipocrita più del dovuto... (non so se mi spiego).

<center>Sheila
se il tuo uomo ti dice " Ti amo"
adora anche sentirselo dire da te......
Non te lo chiedera' perchè il suo è un atteggimento...
ablativo...

Laura</center>

...enjoy the silence...

<center>
quote:Originally posted by Puffo Lottoso

Sheila, un uomo o una donna così come li vuoi non esistono. Il tuo uomo non chiede di esserti vicino? Ecco, già ha chiesto. L'amore nella rinuncia dell'oggetto-soggetto (l'amato) non esiste!

Platone? Ma Platone poteva dire tutte le cavolate che voleva. Io telefono ai miei amici per sentire una voce amica (per sentire). Ed è già in atto un tornaconto. Quello che voglio dire è che questo tipo di tornaconto va benissimo, non è crudele, ipocrita più del dovuto... (non so se mi spiego).
</center>

<center>...gioia...:(...leggimi bene...ti è forse sfuggito qualcosa...
...premetto che non ho nessun uomo...ragion x cui...[V]
...l'amore della rinuncia esiste...ma in questo caso si parla di Amore incondizionato...
...di Amore.
...non hai mai detto a un amica/o...Ti Amo?
...a me capita spesso cri...è il momento in cui condivido un pensiero...un'emozione...
...un dolore...perchè anche soffrendo si ama...hai mai sentito parlare di madre teresa di calcutta?...
</center>

sweetdreamsuj3.png

<center>
quote:Originally posted by Vivien68

<center>Sheila
se il tuo uomo ti dice " Ti amo"
adora anche sentirselo dire da te......
Non te lo chiedera' perchè il suo è un atteggimento...
ablativo...

Laura</center>

...enjoy the silence...
</center>

<center>...ciccia...( che sta...x tanto amore )
...sono sempre stata molto espansiva nei miei dialoghi amorosi...
...se ci si allontana non è certamente x una carenza di parole non dette...
...ma non si stava parlando di rapporti di coppia... </center>

sweetdreamsuj3.png

Sheila! Non mi è sfuggito niente. All'inizio sembravi darmi ragione, poi hai scritto che tu vuoi un uomo che ti ama incondizionatamente. Ecco, forse inizialmente, quando uno si innamora e dichiara il suo amore, questi, se è realmente innamorato è cieco di ragion per cui, anche se non corrisposto lui ama (soffrendo). Ma la sofferenza non è forse il vuoto per un amore non corrisposto? Secondo me si. L'uomo ha bisogno di dare e ricevere, dare e ricevere...

Altro esempio. Uomo che ama il suo Dio. Chi è cristiano e prega il Padre Nostro, dice:

Padre nostro che sei nei cieli
Sia santificato il tuo nome
Venga il tuo regno
Sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra
Dacci oggi il nostro pane quotidiano
Rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori
Non ci indurre in tentazione
Ma liberaci dal male

le prime tre righe, dopo "Padre nostro che sei nei cieli", sono un atto di amore e di elogio a Dio, le altre 4 sono richieste.

<center>

...ciccio...sei duro di testa...
...vorrei capire se x te l'Amore ...sta solo a un rapporto tra uomo/donna...inteso come coppia...
...ho parlato di Amore incondizionato...che x quanto mi riguarda significa libero...
...illimitato...ci si può nutrire e crescere in un sentimento del genere...
...è forse un concetto difficile da capire...perchè non siamo ( plurale maiestatis) abituati? </center>

sweetdreamsuj3.png

l'amore non è prodotto da noi: noi ci apriamo all'amore che è nell'universo. L'universo è fatto anche di persone, di animali...
Che cos'è l'amore? Un tramite per trasmettere/unire. E' nel voler essere amati che noi diamo il meglio di noi stessi come amanti (stessa cosa vale per l'amicizia).

Io penso di non essere né meglio né peggio di tanti altri. Poi sono gli altri a dovermi giudicare. Se ho amato? Che bella domanda... si, nei limiti dell'umano!

<center>Sheila, Puffo
ci si nutre di sentimenti e si cresce
(come scrive sheila giustamente)
ablativo...captativo...
ogni singolo individuo offre, pretende,
credo sia una costante ricerca d'amore ed affetto...
Gioie, delusioni, sorrisi o lacrime
tutto questo porta alla crescita individuale della
personalita'
all'esperienza....
L'esperienza: la somma delle fregature della vita....

Vado a dormire (magari continuiamo domani)...con permesso...

Notte ragazzi :)</center>

...enjoy the silence...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 18 luglio 2025
    Bari
    48
    38
    01
    78