Novità

DEDICATO A CHI MI E' STATO VICINO

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
<div align="left">Non so chi l'abbia scritto, ma vale la pena leggerlo. Bisogna però aprire la mente e il cuore alla dolcezza, senza sforzo ed entrare nei pensieri del protagonista.
Buona lettura </div id="left">

Il padrone di un negozio stava esponendo sulla porta un cartello con la scritta: "si vendono cuccioli ".

[maroon]Questo genere di annuncio attira sempre i bambini e difatti di li a poco un ragazzino si presentò nel negozio chiedendo: "quanto costano i cagnolini?"

Il padrone rispose:" tra i 30 e i 50 Euro"

Il bambino mise la mano in tasca e ne estrasse alcune monete: "ho solo 2,37 Euro...posso vederli?".

L'uomo sorrise e fece un fischio: Dal retrobottega entrò correndo il suo cane seguito da cinque cuccioli. Uno di questi però era rimasto molto indietro agli altri.

Il ragazzino subito indicò il cagnolino rimasto indietro che stava zoppicando " cosa gli è successo?" domandò.

L'uomo gli spiegò che quando era nato il veterinario gli aveva detto che quel cucciolo aveva un'anca difettosa e che sarebbe rimasto zoppo per sempre.

Il bambino si commosse a quelle parole ed esclamò:"questo è il cagnolino che voglio comprare! "

E l'uomo gli rispose: " no, non dovrai comprarlo! Se lo vuoi veramentete lo regalerò! "

Il bambino rimase molto male e guardando l'uomo diritto negli occhi gli disse: " non voglio che lei me lo regali: vale tanto quanto gli altri cagnolini e io le pagherò il prezzo intero. Se è d'accordo le darò subito i miei 2,37 Euro e 50 centesimi ogni mese fino a quando lo avrò pagato completamente."

L'uomo rispose: " non vorrai davvero comprare questo cagnolino, ragazzo. Non sarà mai in grado di correre, di saltare e di giocare come gli altri cagnolini!"

Allora il bambino si piegò e estrasse dai pantaloncini la sua gamba sinistra, malformata e imprigionata in un pesante apparecchio metallico. Guardò di nuovo l'uomo e gli disse: "Questo non importa, anch'io non posso correre e il cagnolino avrà bisogno di qualcuno che lo capisca."

L'uomo adesso stava mordendosi le labbra e i suoi occhi si riempirono di lacrime...sorrise e disse: "ragazzo, io mi auguro e spero davvero che ciascuno di questi cuccioli trovi un padrone come te."

Nella vita non importa chi sei, ma solo che qualcuno ti apprezzi per quello che sei, e ti accetti e ti ami incondizionatamente.

Il vero amico è quello che arriva quando tutti gli altri se ne sono andati.


"Lo scemo crede tutto quel che si dice, ma l'uomo prudente bada ai suoi passi"

ERASMO
 
lacrime.gif

mino non vale, ma mi vuoi far piangere?
anna
smakkete
 
http://digilander.VIOLAZIONE: scambio email non consentito !/lovecatsss/foto_cani_7028.jpg


nel leggere non nego che mi è scesa una lacrima come si può non
voler bene agli animali io li adoro


grazie x le belle prole sei grande. ciaooooooooooooooooo

Antonella.gif
doll21.gif
 
Queste parole colpiscono solo gli animi sensibili.
Bellissimo lo scritto, grande l'anima.
Ti ringrazio commossa...


Non importa avere, l'importante è dare. E quando dai con il cuore dal tuo cuore ricevi quell'emozione che ti consente di dire "ho ricevuto anch'io"!
 
ciao amiche, in questo mondo pieno di ipocrisie di indifferenze di marciume, di surrogati di cose vane, cerchiamo la semplicità, l'umiltà discerniamo le cose belle da quelle brutte, facciamoci guidare dalla nostra anima quella parte che chiamiamo coscienza tutti abbiamo una parte nobile in noi, cerchiamola e tiriamo fuorni questa parte migliore di noi, senza vendette, senza dispetti, senza arroganze, senza gelosie, senza tradimenti, facciamolo sforziamoci e vivremo meglio.


VOGLIAMOCI BENE

"Lo scemo crede tutto quel che si dice, ma l'uomo prudente bada ai suoi passi"


ERASMO
 
Riesci a vedere?
C'è sempre il sole ad illuminare la strada
E tu, che vedi solo le tenebre
Osserva oltre le nubi
E vedrai il mondo splendere
Quando pensi che la luna non potrà vantarsi
Osserva le stelle
E cerca di volare
Riesci a vedere?
Apri gli occhi e guarda il mondo
Impara a volare
E non tornare
Rimani libero e vola
Perditi nel sogno e non tornare
Riesci a vedere?
La tua vita non è finita
E tu, che vedi solo il buio
Osserva oltre la notte
E vedrai il sole illuminarsi
Quando credi che il vento è troppo potente
Osserva il mare
E vedrai il contrario
Riesci a vedere?
Apri gli occhi e guarda il mondo
Impara a volare
E non tornare
Rimani libero e vola
Perditi nel sogno e non tornare
Vaga nei tuoi pensieri
Lascia che la tua mente si liberi
E vola.

"Lo scemo crede tutto quel che si dice, ma l'uomo prudente bada ai suoi passi"


ERASMO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 26 luglio 2025
    Bari
    81
    09
    05
    54
    10
    Cagliari
    56
    07
    45
    69
    64
    Firenze
    39
    16
    56
    29
    09
    Genova
    67
    12
    55
    74
    04
    Milano
    40
    30
    44
    63
    27
    Napoli
    63
    07
    74
    86
    81
    Palermo
    80
    34
    16
    27
    53
    Roma
    08
    78
    43
    03
    52
    Torino
    38
    84
    47
    57
    20
    Venezia
    88
    70
    85
    65
    24
    Nazionale
    36
    09
    43
    55
    10
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    25
    23
    13
    40
    35
Indietro
Alto