Novità

DEDICATO A CHI MI E' STATO VICINO

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
<div align="left">Non so chi l'abbia scritto, ma vale la pena leggerlo. Bisogna però aprire la mente e il cuore alla dolcezza, senza sforzo ed entrare nei pensieri del protagonista.
Buona lettura </div id="left">

Il padrone di un negozio stava esponendo sulla porta un cartello con la scritta: "si vendono cuccioli ".

[maroon]Questo genere di annuncio attira sempre i bambini e difatti di li a poco un ragazzino si presentò nel negozio chiedendo: "quanto costano i cagnolini?"

Il padrone rispose:" tra i 30 e i 50 Euro"

Il bambino mise la mano in tasca e ne estrasse alcune monete: "ho solo 2,37 Euro...posso vederli?".

L'uomo sorrise e fece un fischio: Dal retrobottega entrò correndo il suo cane seguito da cinque cuccioli. Uno di questi però era rimasto molto indietro agli altri.

Il ragazzino subito indicò il cagnolino rimasto indietro che stava zoppicando " cosa gli è successo?" domandò.

L'uomo gli spiegò che quando era nato il veterinario gli aveva detto che quel cucciolo aveva un'anca difettosa e che sarebbe rimasto zoppo per sempre.

Il bambino si commosse a quelle parole ed esclamò:"questo è il cagnolino che voglio comprare! "

E l'uomo gli rispose: " no, non dovrai comprarlo! Se lo vuoi veramentete lo regalerò! "

Il bambino rimase molto male e guardando l'uomo diritto negli occhi gli disse: " non voglio che lei me lo regali: vale tanto quanto gli altri cagnolini e io le pagherò il prezzo intero. Se è d'accordo le darò subito i miei 2,37 Euro e 50 centesimi ogni mese fino a quando lo avrò pagato completamente."

L'uomo rispose: " non vorrai davvero comprare questo cagnolino, ragazzo. Non sarà mai in grado di correre, di saltare e di giocare come gli altri cagnolini!"

Allora il bambino si piegò e estrasse dai pantaloncini la sua gamba sinistra, malformata e imprigionata in un pesante apparecchio metallico. Guardò di nuovo l'uomo e gli disse: "Questo non importa, anch'io non posso correre e il cagnolino avrà bisogno di qualcuno che lo capisca."

L'uomo adesso stava mordendosi le labbra e i suoi occhi si riempirono di lacrime...sorrise e disse: "ragazzo, io mi auguro e spero davvero che ciascuno di questi cuccioli trovi un padrone come te."

Nella vita non importa chi sei, ma solo che qualcuno ti apprezzi per quello che sei, e ti accetti e ti ami incondizionatamente.

Il vero amico è quello che arriva quando tutti gli altri se ne sono andati.

"Lo scemo crede tutto quel che si dice, ma l'uomo prudente bada ai suoi passi"

ERASMO

lacrime.gif

mino non vale, ma mi vuoi far piangere?
anna
smakkete

http://digilander.VIOLAZIONE: scambio email non consentito !/lovecatsss/foto_cani_7028.jpg

nel leggere non nego che mi è scesa una lacrima come si può non
voler bene agli animali io li adoro

grazie x le belle prole sei grande. ciaooooooooooooooooo

Antonella.gif
doll21.gif

Queste parole colpiscono solo gli animi sensibili.
Bellissimo lo scritto, grande l'anima.
Ti ringrazio commossa...

Non importa avere, l'importante è dare. E quando dai con il cuore dal tuo cuore ricevi quell'emozione che ti consente di dire "ho ricevuto anch'io"!

ciao amiche, in questo mondo pieno di ipocrisie di indifferenze di marciume, di surrogati di cose vane, cerchiamo la semplicità, l'umiltà discerniamo le cose belle da quelle brutte, facciamoci guidare dalla nostra anima quella parte che chiamiamo coscienza tutti abbiamo una parte nobile in noi, cerchiamola e tiriamo fuorni questa parte migliore di noi, senza vendette, senza dispetti, senza arroganze, senza gelosie, senza tradimenti, facciamolo sforziamoci e vivremo meglio.

VOGLIAMOCI BENE

"Lo scemo crede tutto quel che si dice, ma l'uomo prudente bada ai suoi passi"

ERASMO

Riesci a vedere?
C'è sempre il sole ad illuminare la strada
E tu, che vedi solo le tenebre
Osserva oltre le nubi
E vedrai il mondo splendere
Quando pensi che la luna non potrà vantarsi
Osserva le stelle
E cerca di volare
Riesci a vedere?