Novità

Dicembre ( obbiettivo Ambetto ) !

Nikor

Premium Member
Come da titolo oggetto e da mia consolidata abitudine per Dicembre, mese di Festività metto sempre in campo una piccola somma da destinare al gioco…superfluo scrivere che a volte era andata bene mentre in altre l’esito atteso non si era verificato!

Per l’attuale proposta che andremo ad analizzare nel dettaglio ho rispolverato un mio vecchio Algoritmo che avevo costruito per la ricerca di particolari situazioni sul gioco “ Ambetto “ !

Il tutto è mirato su 2 coppie di numeri consecutivi, dove anche le coppie dovranno essere in ordine consecutivo! Con l’aiuto della tabella potremo comprendere meglio l’iter che mi ha fatto fare questa scelta.

Vediamo prima quanto dovremo spendere, dovremo spendere 2 €.* ad ogni estrazione ( 1 €. Su una coppia , ed 1 €.* sulla 2^ coppia ) nel caso di esito positivo ne andremo ad incassare 130 lordi .

E’ anche bene sapere che la struttura delle 2 coppie sviluppa 4 Ambi dove un Ambo sarà ripetuto in automatico nella nostra giocata di 2 €. E nel caso a uscire dovesse essere proprio il ripetuto , il premio raddoppia a 260 lordi!

Prima di fare qualche altra premessa , passiamo all’indicazione con una tabella :
bett-fi--.jpg
Si evince che sul comparto toscano e precisamente sulla ruota di Firenze il ritardo Attuale di coppia è di 1.253 estrazioni , contro uno storico precedente sullo stesso comparto dal 1950 che non aveva mai superato le 420 estrazioni di assenza! ( possiamo anche notare che nelle 2 giocate distinte , ci sia l’Ambo ripetuto ) …magari dovesse uscire proprio quello ….

Onde evitare la sgradita sorpresa che esca l’Ambo oppure i 2 numeri consecutivi adiacenti che ci farebbero rimanere all’asciutto , sarebbe buona norma coinvolgere l’intera Cinquina spendendo un altro €.* con la seguente giocata:

Firenze – 54-55-56-57-58 Ambo e superiori……

Anche per questo appuntamento è tutto, nessuna garanzia di vincite certe ma solo situazioni che si sono configurate sul quadro estrazionale , che io provo a porre in essere……… non conosco gli Storici per le rimanenti coppie per questa particolare struttura di Consecutivi, nel caso l'Amico Salvatore ne sia a conoscenza e volesse condividerle ci si potrebbe fare un'idea sui confronti degli storici raggiunti....... nel caso che la crisità di tale situazione sia di interesse generale battete un colpo che senza promettere nulla sui tempi, quando troverò un buco procederò a sviluppare la tematica......

In bocca al Lupo…Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Rieccoci, un consueto saluto agli Amici di Nikor.

Proprio nel tardo pomeriggio mi era arrivato un messaggio di una persona che da anni segue e condivide con me alcune situazioni statistiche relative ai giochi, pregandomi gentilmente se avessi potuto informarlo sugli storici di questa nuova proposta.

Conoscendo la persona la quale ( so per certo che impegna cospicue somme ) non potevo fare a meno di aderire alla sua gentile richiesta……. .. dopo cena ho fatto uno strappo alle regole ed ho effettuato una veloce analisi con partenza range dal 1.950 !

Nella speranza di non aver commesso errori perché la fretta è una cattiva consigliera, posto anche a beneficio di chi voglia seguire l’indicazione che potrà confrontare il ritardo attuale con gli storici:

Ruota di Firenze, i precedenti non hanno mai superato il ritardo in corso per una coppia di numeri consecutivi in successione.

[ 51-52 / 52-53 ] max. precedente 1.202

[ 46-47 / 47-48 ] max. precedente 1.167

[ 50-51 / 51-52 ] max. precedente 1.041 ( altri ritardi sotto le 1.000 estrazioni!


Il ritardo segnalato nella tabella precedente è l’attuale in corso con uno scostamento ( nei confronti dei precedenti su questa ruota ) di ben 51 colpi.
*******************************************************************************
Altri Comparti:

[ 47-48 / 48-49 ] Genova con Max. raggiunto di 1.450 !!!

[ 47-48 / 48-49 ] Milano con Max. 1.288 !!


[ 38-39 / 39/40 ] Cagliari con Max. 1.248.

[ 27-28 / 28-29 ] Palermo con Max. 1.162.

[ 61-62 / 62-63 ] Milano con Max. 1.141.

[ 01-02 / 02-03] Torino con Max. 1.134
. - - - altre 5 coppie con ritardo compreso tra le 1.000 e le 1.100 , tutte le altre sotto le 1.100 !

Per le altre ruote vediamo 2 Storici che avevano superato quello in corso un [ 1.450 ed un 1.288 ] mi auspico che non si arrivi a tanto , ma consideriamo che è un gioco tutto può accadere , per questo raccomando prudenza…..

Il costo e le modalità le avevo spiegate in precedenza e si potranno impegnare anche soli 2 oppure 3 €.* a secondo delle proprie disponibilità .

Nikor.
 

l8più

Advanced Member
Ciao Nikor,

complimenti per la tua nuova ricerca!
Mi dispiace non aver raccolto prontamente il tuo invito ma ti ho letto soltanto stamattina.

Salvatore
 
Ultima modifica:

l8più

Advanced Member
Naturalmente non ho potuto fare a meno di intervenire e portare a conoscenza degli utenti del Forum i risultati di una mia indagine statistica ovvia conseguenza di quella su cui si è soffermata l'amico
Il tutto è mirato su 2 coppie di numeri consecutivi, dove anche le coppie dovranno essere in ordine consecutivo!
coppie che ho denominato "Biambi di Consecutivi con Capogioco l'Elemento Centrale". Nikor ha riportato i valori attuali e storici dal 1950 per la sorte dell'ambetto dei 90 Biambi che ovviamento confermo mentre io mi sono occupato dei ritardi attuali e storici di questi 90 Biambi per la sorte di ambetto e/o ambo.
A partire dal 1945 e dopo la n.125 del 28/11/2020, segnaliamo nelle prime tre posizioni
[ 07.08 / 08.09 ] Venezia con rit. attuale 571 estr.
[ 38.39 / 39.40 ] Bari con rit. attuale 526 estr.
[ 17.18 / 18.19 ] Milano con rit. attuale 489 estr.

mentre relativamente ai ritardi storici riscontriamo nelle prime quattro posizioni
[ 71.72 / 72.73 ] Firenze con rit. storico 824 estr.
[ 50.51 / 51.52 ] Firenze con rit. storico 808 estr.
[ 07.08 / 08.09 ] Palermo con rit. storico 808 estr.
[ 52.53 / 53.54 ] Milano con rit. storico 805 estr.

sottolineando che non ho considerato l'estrazione in cui è avvenuto lo sfaldamento, prassi seguita abitualmente dall'amico Nikor.
Gradita la segnalazione di eventuali discordanze.

Salvatore
 

Nikor

Premium Member
Superlativo Salvatore ! Complimenti(y).

A questo punto , grazie al tuo intervento abbiamo a disposizione la situazione completa e ben distinta sui 2 possibili giochi:

Solo Ambetto!

Ambo & Ambetto!


La tua seconda soluzione è sicuramente la più performante ( anche se al momento non ci sono condizioni ) per un eventuale ed ipotetico attacco al Gioco ma che fanno riflettere sul Gioco da me proposto ( di solo Ambetto ).

Sappiamo come la Dea bendata ( che ci vede benissimo ) possa vanificare l’esito atteso , proprio facendo uscire l’Ambo al posto degli adiacenti!!! Questo evento si era verificato in tanti casi dove escludendo e non averlo considerato ci aveva fatto rimanere con un pugno di mosche in mano…….personalmente mi era in passato capitato per ben 2 volte!

Possiamo allora scrivere che per metterci al riparo di eventuali e sgradite sorprese , la nuova proposta si articola in:

Firenze – 55-56 - Ambo & Ambetto, valore minimo 2 €.* ( 1 Ambo + 1 Ambetto )

Firenze – 56-57 – Ambo & Ambetto , valore minimo 2 €.* ( 1 Ambo + 1 Ambetto )

In questo modo saremo al riparo di possibili e sgradite sorprese delle quali la Dea ci potrebbe per dispetto riservare………………….

Ora il responso passa alle Venus, noi abbiamo solo condiviso una delle tante situazioni viste dal lato puramente Statistico che non potranno mai essere sinonimo di Vincite certe!

Ti porgo un caro e cordiale saluto, a te ed agli Amici che seguono questo Thread, Nikor.
 

Zac

Advanced Premium Member
Come da titolo oggetto e da mia consolidata abitudine per Dicembre, mese di Festività metto sempre in campo una piccola somma da destinare al gioco…superfluo scrivere che a volte era andata bene mentre in altre l’esito atteso non si era verificato!

Per l’attuale proposta che andremo ad analizzare nel dettaglio ho rispolverato un mio vecchio Algoritmo che avevo costruito per la ricerca di particolari situazioni sul gioco “ Ambetto “ !

Il tutto è mirato su 2 coppie di numeri consecutivi, dove anche le coppie dovranno essere in ordine consecutivo! Con l’aiuto della tabella potremo comprendere meglio l’iter che mi ha fatto fare questa scelta.

Vediamo prima quanto dovremo spendere, dovremo spendere 2 €.* ad ogni estrazione ( 1 €. Su una coppia , ed 1 €.* sulla 2^ coppia ) nel caso di esito positivo ne andremo ad incassare 130 lordi .

E’ anche bene sapere che la struttura delle 2 coppie sviluppa 4 Ambi dove un Ambo sarà ripetuto in automatico nella nostra giocata di 2 €. E nel caso a uscire dovesse essere proprio il ripetuto , il premio raddoppia a 260 lordi!

Prima di fare qualche altra premessa , passiamo all’indicazione con una tabella :
Vedi l'allegato 2208002
Si evince che sul comparto toscano e precisamente sulla ruota di Firenze il ritardo Attuale di coppia è di 1.253 estrazioni , contro uno storico precedente sullo stesso comparto dal 1950 che non aveva mai superato le 420 estrazioni di assenza! ( possiamo anche notare che nelle 2 giocate distinte , ci sia l’Ambo ripetuto ) …magari dovesse uscire proprio quello ….

Onde evitare la sgradita sorpresa che esca l’Ambo oppure i 2 numeri consecutivi adiacenti che ci farebbero rimanere all’asciutto , sarebbe buona norma coinvolgere l’intera Cinquina spendendo un altro €.* con la seguente giocata:

Firenze – 54-55-56-57-58 Ambo e superiori……

Anche per questo appuntamento è tutto, nessuna garanzia di vincite certe ma solo situazioni che si sono configurate sul quadro estrazionale , che io provo a porre in essere……… non conosco gli Storici per le rimanenti coppie per questa particolare struttura di Consecutivi, nel caso l'Amico Salvatore ne sia a conoscenza e volesse condividerle ci si potrebbe fare un'idea sui confronti degli storici raggiunti....... nel caso che la crisità di tale situazione sia di interesse generale battete un colpo che senza promettere nulla sui tempi, quando troverò un buco procederò a sviluppare la tematica......

In bocca al Lupo…Nikor.
Ciao Nikor
Solo un chiarimento, dici che in caso di esito positivo si incasserebbero 130 euro, ma la vincita dell'ambetto non è 65 euro lordi? Quindi puntando 1 euro si avrebbe la vincita di 65 non 130 quest'ultima cifra si incasserebbe nel caso della sortita dell'ambo ripetuto o sbaglio qualcosa.
In merito poi alla tua proposta finale per rimanere comunque con la stessa spesa di due euro anzichè quattro se ci si accontenta si potrebbe puntare solo un euro a coppia (0,70 centesimi per ambetto e 0,30 per l'ambo) si avrebbe comunque un utile in caso di esito positivo. Al limite si potrebbe aumentare la puntata a 1,50 a coppia (divisi in 1,00 per ambetto e 0,50 per l'ambo) negli ultimi colpi.
Scusa l'intrusione e buona giornata.
 

Nikor

Premium Member
Ciao Zac, sul gioco Ambetto se ne era discusso tanto tempo fa ed ancora oggi qualcuno non ha ancora bene assimilato il concetto di " Ambetto " specialmente sulla scomposizione della formazione madre che da seguito allo sviluppo degli Ambi adiacenti!
Lo sviluppo varia a secondo di quale distanza interna abbiano gli Ambi che compongono la formazione madre!

Il moltiplicatore di tale gioco denominato Ambetto è di 260 volte la posta al lordo della ritenuta fiscale dell’8%.

Per sapere quanto si è vinto , basta fare una semplice operazione aritmetica ( 260 diviso il numero degli Ambi generati dalla formazione madre ).

Nel nostro specifico caso ( prendiamo come esempio l’Ambo base 55-56 ) essendo 2 numeri consecutivi sviluppano solo 2 Ambi che saranno:

54-56 & 55-57 , calcoliamo la nostra vincita ( 260/2 ) = 130 lordi!

Il caso del quale tu hai fatto riferimento è per un Ambo madre che al suo interno dovrà avere una distanza superiore di uno , vediamo un esempio dell’Ambo madre 50-52:

50-51/50-53/49-52/51-52 premio = ( 260/4 ) = a 65 lordi.

Tornando alla proposta di gioco , nel caso dovesse uscire l'Ambo ripetuto in entrambe le formazioni si andrebbero ad incassare 260 lordi !

Buon pomeriggio, da Nikor.
 

Zac

Advanced Premium Member
Ti chiedo scusa, faccio parte di quei "qualcuno" che non ha assimilato, ma ora è chiaro grazie.
Buon pomeriggio
 

Nikor

Premium Member
Figurati ci mancherebbe! a creare l'inganno dove in tanti cascano è il perchè credono che per Ambetto possa valere l'adiacente di uno stesso numero , mentre cosi non è l'adiacente dovrà essere quello degli altri numeri mentre l'adiacente del numero vale solo per gli altri numeri della formazione.......
Nikor.
 

Zac

Advanced Premium Member
Io ho sbagliato perchè mi sono basato sulla tabella del calcolo delle vincite dove è indicato 65 euro per l'ambetto e non ho tenuto conto che la vincita complessiva prevista per l'ambetto è di 260 divisa per il numero degli ambetti che si formano con quella combinazione che in genere è quattro ma nel caso dei consecutivi non sono quattro ma solo due per il motivo che hai giustamente precisato tu dicendo che non vale l'adiacente di uno stesso numero.
Chiedo ancora venia e ti saluto
 

l8più

Advanced Member
ciao kira,

ti ringrazio per gli.... "applausi" ma l'ambo 53-54 su Milano faceva parte di un dato storico e quindi non doveva essere giocato!

Salvatore
 

kira

Premium Member
ma è uscito
7a1c5060051369a94225e238a837cc93.gif
 

Nikor

Premium Member
Io ho sbagliato perchè mi sono basato sulla tabella del calcolo delle vincite dove è indicato 65 euro per l'ambetto e non ho tenuto conto che la vincita complessiva prevista per l'ambetto è di 260 divisa per il numero degli ambetti che si formano con quella combinazione che in genere è quattro ma nel caso dei consecutivi non sono quattro ma solo due per il motivo che hai giustamente precisato tu dicendo che non vale l'adiacente di uno stesso numero.
Chiedo ancora venia e ti saluto
Ciao Zac, ieri sera non ho potuto rispondere ( la connessione dalle mie parti ) causa maltempo si era interrotta......
Non devi chiedere venia , hai dimostrato al volo di aver compreso la dinamica del regolamento sul gioco " Ambetto " ...cosa che invece ( per quanto si sia scritto ) anche oggi qualcuno ha dimostrato di non aver compreso tale dinamica.......postando una tabella errata sugli esiti a ritroso che significa ancora una volta non saper calcolare il numero degli " Ambetti " !

Meglio tralasciare per non innescare sgradevoli contenziosi.......
Un caro saluto a te. Salvarore & kira oltre che a Tutti gli Amici intervenuti in questo Thread, Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Ciao Walter, un saluto a te e quanti seguono il post.

....speriamo che la tua intuizione ci possa regalare qualche soddisfazione....in caso contario vista la ristrttezza di quanto hai segnalato tentare l'Ambo secco con un solo Euro non sarà di certo la fine del mondo.

L'Ambo è presente 2 volte nei 2 distinti Ambetti segnalati , chissà che quando il ritardo finirà la sua corsa ...non sia proprio quello a farla da padrone!

Per un gioco sul medio e lungo termine , sarebbe anche opportuno ( come gia segnalato ) spendere anche un Euro sulla Cinquina che ingloba anche i più e meno uno della terzina consecutiva ......sarebbe un gioco al recupero nel caso le Venus decidano di farci un dispetto con sgradite sorprese, Buona serata da Nikor.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05
Alto