Novità

Dinamicizzare... una function... è possibile? Se si come?

Ciao Tom, a me lo script da un oitput non saprei dirti perché a te no.
Si lancia una funzione e cambiano i parametri interni , non capisco perché chiamare la stessa funzione con 10 modi diversi .poche linee di codice diventano centinaia , si rallenta l esecuzione e si commettono errori. Mi spiace ma non saprei aiutarti .

Al posto della mia sub getanalisi mettici la tua passandogli i parametri che gli occorrono e dimmi se funziona.
Ciao

Ciao Tom, a me lo script da un oitput non saprei dirti perché a te no.
Si lancia una funzione e cambiano i parametri interni , non capisco perché chiamare la stessa funzione con 10 modi diversi .poche linee di codice diventano centinaia , si rallenta l esecuzione e si commettono errori. Mi spiace ma non saprei aiutarti .

Al posto della mia sub getanalisi mettici la tua passandogli i parametri che gli occorrono e dimmi se funziona.
Ciao

Purtoppo mi da un output totalmente bianco sia usando la tua eseguendola così com'è dopo un semplice copia incolla sia mettendo la mia...

Ad ogni modo io dovrei solo... capire se possibile e come legare NUMEROPROGRESSIVO a questo:

Codice:
Dim NUMEROPROGRESSIVO
For NUMEROPROGRESSIVO = 1 To 55
Call(AnalisiLunghetteFromSceglinumeriNUMEROPROGRESSIVO(Inizio,Fine,"aruote" & NUMEROPROGRESSIVO,Sorte,idFiltro,qIncr,bPrimaEstrFissa,nDistanza,nclasse,"aLunghette" & NUMEROPROGRESSIVO))
 If ScriptInterrotto Then Exit For
 Next

Sub AnalisiLunghetteFromSceglinumeriNUMEROPROGRESSIVO(Inizio,Fine,aRuoteNUMEROPROGRESSIVO,Sorte,idFiltro,qIncr,bPrimaEstrFissa,nDistanza,nclasse,alunghetteNUMEROPROGRESSIVO)
...
End Sub

In passato forse ho già fatto questa domanda. E molto probabilmente mi rispose già il grande LuigiB. Purtroppo anche allora non riuscii a capire cosa intendesse e lasciai perdere e adesso non riesco a ritrovare nemmeno il relativo thread quindi provo a rifarla...

Nella speranza di riuscire ad "accorciare notevolmente" un mio code di oltre 4000 righe pesantissimo e piuttosto ingestibile dal punto di vista di editing chiedo agli esperti in ascolto:

Data una sub o function di questo tipo:

Codice:
Sub AnalisiLunghette55 (Inizio,Fine,aRuote55,Sorte,idFiltro,qIncr,bPrimaEstrFissa,nDistanza,nclasse,alunghette55)

E' possibile dinamicizzarla... con for e un numero dinamico al posto del 55 fisso in modo da poter avere una sola sub "dinamica" anziche 55 sub o function fisse con numero progressivo?

Del tipo

Sub AnalisiLunghetteNUMEROPROGRESSIVO
(Inizio,Fine,aRuoteNUMEROPROGRESSVO,Sorte,idFiltro,qIncr,bPrimaEstrFissa,nDistanza,nclasse,alunghetteNUMEROPROGRESSIVO)

Resto disponibile ovviamente per eventuali chiarimenti 👋:)
Innanzitutto una sub che deve ciclare per x volte non può avere un none composto da una parte fissa ed una variabile.
Il nome deve essere unico diversamente devichiamare 55 sub diverse (Sub AnalisiLunghette1 - Sub AnalisiLunghette2 ecc) e di conseguenza inserire nel costrutto la speciica sub.
Fai uno script semplice e mettici la fiction che ti serve che lo corteggiano.

Ciao I legend,
stai attento a Tom, la sua naturale capacità è quella di incasinare le ricette.
Chissa quante ciambelle avrà fatto senza accorgersi che mancava buco... :cool: :cool: :devilish::devilish::devilish::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Tom fai sto script da 4 righe che ti ho chiesto e vedrai che troveremo la quadra in maniera elementare... non de mordere ... la ciambella:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Ciao

Ciao raga tutto rego? 😆

Telenovelas e pasticcios a parte... 😂 credo di aver risolto con questo escamotage...

Ovvero includendo le 165 funzioni (nel frattempo sono aumentate... 😵) considerate come .ls esterni... 🤨🧐🤓

Questo mi dovrebbe permettere di estendere la cosa per le volte che desidero senza incorrere in problemi di blocco da parte dello script che altrimenti appunto risulterebbe troppo lungo... e pesante...

Se nel frattempo a qualcuno/a venisse in mente come dinamicizzare una singola funzione in modo che la si possa richiamare enne volte per parametri diversi... ben venga la sua condivisione al riguardo! 😱👁️👽🤖

👋👨‍🍳🙂

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 11 gennaio 2025
    Bari
    73
    43
    01
    58
    81
    Cagliari
    69