Novità

DOMANI NON SI GIOCA

uaito

Super Member >PLATINUM<
L'annuncio del premier: "Stop anche a parrucchieri, centri estetici, servizi di mensa, ristoranti, bar. Le fabbriche resteranno aperte, ma solo con misure di sicurezza. Aperti anche benzinai, edicole, tabacchi, lavanderie, servizi bancari, assicurativi, postali. L'effetto del nuovo sforzo si vedrà tra 14 giorni". Il nuovo commissario per le terapie intensive è Domenico Arcuri
 

Patriscia

Premium Member
Ho appena letto il decreto e riporto qui di seguito quanto recita (vi riporto solo l'art. 1 capi 1, 2,3 e 4 del dpcm 11.3.20)

ART. 1
(Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale)


Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sono adottate, sull’intero territorio nazionale, le seguenti misure:
  1. Sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell’allegato 1, sia nell’ambito degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell’ambito della media e grande distribuzione, anche ricompresi nei centri commerciali, purché sia consentito l’accesso alle sole predette attività. Sono chiusi, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari. Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie, le parafarmacie. Deve essere in ogni caso garantita la distanza di sicurezza interpersonale di un metro.
  2. Sono sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), ad esclusione delle mense e del catering continuativo su base contrattuale, che garantiscono la distanza di sicurezza interpersonale di un metro. Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto. Restano, altresì, aperti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande posti nelle aree di servizio e rifornimento carburante situati lungo la rete stradale, autostradale e all’interno delle stazioni ferroviarie, aeroportuali, lacustri e negli ospedali garantendo la distanza di sicurezza interpersonale di un metro.
  3. Sono sospese le attività inerenti i servizi alla persona (fra cui parrucchieri, barbieri, estetisti) diverse da quelle individuate nell’allegato 2.
  4. Restano garantiti, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, i servizi bancari, finanziari, assicurativi nonché l’attività del settore agricolo, zootecnico di trasformazione agro-alimentare comprese le filiere che ne forniscono beni e servizi.
Auguro una buona giornata a tutti noi, ce la faremo, ora dobbiamo fare la nostra parte, auguri Italia, scusate mi piange il cuore, sarà perchè mi sono svegliata in un silenzio surreale che a memoria qui a Roma non mi sembra sia mai esistito
 

claudio8

Premium Member
Io speravo chiudessero le tabaccherie per far fermare anche il fumo di mia moglie...ma aimè ,
per le entrate allo stato " the show must go on".
 

Roberto57

Advanced Premium Member
Sono appena andato in 7 ricevitorie (Milano) tutto chiuso, per i tabacchi funzionano solo le macchinette esterne!!!!!
 

licos

Advanced Member >PLATINUM<
Alle ore 10,30 di oggi sono passato dalla ricevitoria-tabaccheria dove vado io è mia ha detto che oggi si gioca normelmente e che l'estrazione è normale.
 

koku

Advanced Member
Tabacchi = INTROITI … Lotto= INTROITI … … Il sindaco Sala che manda i Vigili a fa le multe per far cassa … vedi tu

allora bisogna fare come il tuo amico, ke dice di chiudere tutto, bè troppo facile x uno ke nn ha mai LAVORATO e vive sulle spalle dello stato, purtroppo ki ha una sua attività nn gli arrivano i soldi se nn lavora o si????????
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 16 aprile 2024
    Bari
    49
    10
    76
    62
    26
    Cagliari
    42
    80
    16
    39
    65
    Firenze
    58
    22
    11
    86
    40
    Genova
    79
    14
    36
    51
    44
    Milano
    25
    27
    16
    77
    79
    Napoli
    70
    04
    51
    49
    71
    Palermo
    61
    65
    76
    53
    43
    Roma
    70
    86
    68
    80
    47
    Torino
    17
    71
    64
    72
    40
    Venezia
    22
    42
    39
    72
    30
    Nazionale
    83
    37
    81
    57
    78
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    10
    14
    28
    18
    15
Alto