Novità

DONNE CONTRO UOMINI

Alien.

Advanced Premium Member

Boxe, Angela Carini abbandona il match contro Imane Khelif, si inginocchia e piange

L'azzurra: "Un pugno mi ha fatto troppo male, esco a testa alta"

PARIGI, 01 agosto 2024, 13:54
Redazione ANSA
ANSACheck




Angela Carini ha scelto di non affrontare il match contro la pugile intersessuale algerina Imane Khelif. Poi, dopo che i giudici hanno validato la sua scelta con il verdetto ufficiale, l'azzurra si è inginocchiata sul ring e ha pianto. "Ero salita sul ring per combattere. Non mi sono arresa, ma un pugno mi ha fatto troppo male e dunque ho detto basta". Angela Carini spiega così, ancora in lacrime, il suo repentino abbandono nel match contro la pugile Imane Khelif. "Esco a testa alta", ha aggiunto l'azzurra.
"Non ero d'accordo con la scelta del 2021, non sono d'accordo oggi, ringrazio Angela Carini per come si è battuta anche non siamo riusciti a vederla, abbiamo visto solo dei piccoli flash...". "Si è ritirata" fanno notare i giornalisti alla premier Giorgia Meloni a Casa Italia e lei aggiunge: "Mi dispiace ancora di più, mi ero emozionata ieri quando ha scritto combatterò'
perché in queste cose sicuramente conta anche la dedizione, la testa, il carattere. Però poi conta anche poter competere ad armi pari. E dal mio punto di vista non era una gara pari".


Per approfondire Agenzia ANSACaso Carini. Meloni: 'Non era una gara alla pari'. Salvini: 'Vergogna a chi ha dato l'ok al match' - Notizie - Ansa.it"Picchia troppo forte, non è giusto". Brava Angela, hai fatto bene! La nostra atleta si è dovuta ritirare contro Imane Khelif, prima di scoppiare in lacrime per tanti sacrifici andati in fumo. (ANSA)

La vigilia dell'incontro. Non salite su quel ring. La porta che molti non vorrebbero aprire, forse perfino il Cio, è un incontro di pugilato tra l'italiana Angela Carini e l'algerina Imane Khelif. E ancora prima, un match verbale tra chi attacca le Olimpiadi per la presenza di Imane, esclusa dai mondiali perché il suo Dna ha un cromosoma maschile, chi si dice preoccupato e chi difende la scelta. Attesa per l'annunciato incontro dei pesi welter, e lo sport azzurro resta col fiato sospeso.
Per approfondire Agenzia ANSAParigi, Imane Khelif perché la pugile non è una donna trans ma atleta intersex - News Olimpiadi 2024 - Ansa.itGaynet: 'Si tratterebbe di un caso di Variazione delle Caratteristiche del Sesso'. (ANSA)

I colpi sono già partiti, prima di mettere i guantoni, e al momento non ci sono né vincenti né perdenti ai punti. Il Coni ha chiesto al Cio che "i diritti di tutti gli atleti siano conformi alla carta olimpica e ai regolamenti sanitari", ovvero alle regole sulla complicata questione del gender. La boxe italiana, già sotto choc per le eliminazioni dei suoi azzurri di punta, è preoccupata dal pugno di pietra della Khelif, incrociata da Carini nei collegiali di Assisi, e che la messicana Brianda Tamara definì "peggio di quelli di tanti sparring partner uomini". La stampa algerina si indigna, perche' l'Italia parla di 'transgender', ma la polemica politica cominciata ialla conferma del Cio che Khelif era ammessa al torneo come l'altra pugliatrice dal testosterone alto, Lin Yu Ting di Taiwan, prosegue e alza i toni.
Prima il tweet antitransgender olimpici di Jk Rowling - da Harry Potter e Imane Khelif - e l'indignazione di Matteo Salvini poi l'intervento del ministro per la famiglia, Eugenia Roccella. "Desta preoccupazione la partecipazione di due pugili transgeder ai Giochi, dopo che non erano stati ammessi in altre competizioni internazionali", le sue parole. "Per Angela Carini non sara' garantita l'equa competizione", dice a Parigi il ministro dello sport, Andrea Abodi, mentre dall'Italia insorge contro il Cio tutto il centrodestra. "Non è un'atleta transgender, ma un intersex", replica gaynet.
Al Comitato olimpico internazionale, intanto, non interessa sapere se l'algerina è transgender o iperandrogina come Caster Semenya, la fondista sudafricana che diventò un caso mondiale. Da parte sua, il Cio aveva chiuso ogni questione già sei giorni fa, quando dal pugilato italiano erano emerse le prime perplessità al sorteggio: per noi, la risposta Cio, Khelif è donna. E qui emerge l'intrigo delle regole. Nel 2023 la federazione mondiale escluse l'algerina dalla finale mondiale perché l'esame del Dna rivelò la presenza del gene XY, proprio degli uomini:
"Garantiamo l'equa competizione". Posizione ribadita dall'Iba, con un comunicato che misura il peso della polemica (oltre che della rivalità col Cio): nessuna rivelazione sul tipo di test effettuati nel 2023, la differenziazione dalle regole di Losanna, e la considerazione che l'ammissione "solleva seri interrogativi sul principio dell'equa competizione e della salvaguardia degli atleti". Il Cio però si basa sul livello del testosterone, l'ormone della forza maschile, unico criterio - a suo dire - per definire se un'atleta donna è avvantaggiata, anche nelle Olimpiadi dell'inclusione.
Per approfondire Agenzia ANSAParigi 24: L'appello di Don Patriciello ad Angela Carini: "Non salire su quel ring" - News Olimpiadi 2024 - Ansa.it"Domani alle Olimpiadi si consumerà una grave ingiustizia nel silenzio generale. La nostra Angela Carini dovrà affrontare la pugile Imane Khelif e rischia di farsi molto male perché l'avversaria ha la forza di un uomo". (ANSA)
In sostanza, allo sport mondiale non interessa se sei uomo o donna, se hai scelto una transizione come Lia Thomas, l'americana del nuoto, o Laurel Hubbard, neozelandese e prima atleta trans ai Giochi, tre anni fa. Interessa solo se da donna hai troppa forza maschile per la tua avversaria. Una scelta ad esempio contestata da campioni senza tempo come Martina Navratilova, una vita a difesa dei diritti omosessuali. Ma il livello del testosterone di Khelif è da donna, per il Cio. "Non posso che adeguarmi alle regole delle Olimpiadi", si limita a dire Carini: per lei la preoccupazione del giorno primo è un lusso illecito, da nascondere. E dallo staff del pugilato si assicura che sarà sul ring. "Ci affidiamo al Coni, aspettiamo la risposta del Cio", allarga le braccia il presidente della federboxe, D'Ambrosi. Che in realtà è già scritta da tempo: l'unico giudizio che conta, è quello dei cinque arbitri a bordo ring.
890d11df0c765a7f510110a92892b9a3.jpg




LA MAGLITTA NERA E INTERSEX COSA DITE E UNA BELLA SIGNORA ?
HA COMBATTUTO CONTRO ANGELA CARINI.

Imane-Khelif.jpg
 

Alien.

Advanced Premium Member

Ospedale di Patti, frattura della gamba bloccata col cartone: erano finite le stecche, l'ira del padre

Incredibile quanto accaduto all’ospedale di Patti (Messina), dove la frattura di una gamba è stata bloccata con del cartone, essendo finite le stecche​

Pubblicato: 02-08-2024 14:48
Condividi

Ubaldo Argenio
GIORNALISTA

Ha dell’incredibile quanto accaduto all’ospedale di Patti (Messina), dove una persona che si è presentata con una frattura a una gamba è stata curata in un modo assurdo: essendo finite le stecche, l’osso rotto è stato immobilizzato con del cartone.
  • Con la gamba rotta all’ospedale di Patti (Messina)
  • La frattura bloccata con il cartone
  • Le scuse del governatore

Con la gamba rotta all’ospedale di Patti (Messina)

Nel pomeriggio di martedì 30 luglio, Natalino Natoli, un uomo originario di San Piero Patti, comune della città metropolitana di Messina, ha pubblicato un post, ripreso successivamente dalla pagina “Aretè – Comitato per la tutela dell ‘Ospedale Barone Romeo”, con il quale ha denunciato un fatto incredibile.
Mi chiedo e chiedo al Presidente Schifani, all Ass. alla Sanità, ai deputati Regionali, se si può uscire dal pronto soccorso di Patti, con un cartone invece delle stecche – ha scritto l’uomo su Facebook – Preciso che i medici non c’entrano niente, fanno solo sacrifici, solo 2 medici al pronto soccorso e mancano le stecche da più di un mese per stabilizzare gli arti”.


https://wips.plug.it/cips/notizie.V...4/08/renato-schifani-regione-sicilia.jpgFonte foto: ANSARenato Schifani, presidente della Regione Siciliana, dove la sanità è fortemente criticata a causa della vicenda dell’Ospedale di Patti (Messina), dove una frattura a una gamba è stata bloccata con del cartone

L’uomo ha quindi raccontato di aver accompagnato il figlio all’ospedale di Patti a causa di una frattura del perone, a cui sarebbero state però applicate delle stecche di cartone, non essendo disponibili le normali strumentazioni mediche.

La frattura bloccata con il cartone

“Meglio finanziare festini prima delle elezioni Europee, e non la Sanità – ha poi concluso il signor Natoli, che ha poi espresso un desiderio – mi piacerebbe tantissimo regalare il cartone al Presidente o a l’assessore. Se qualche deputato Regionale mi vuole prendere appuntamento le sarei grato.
https://wips.plug.it/cips/notizie.V...ture-violenze-croce-rossa.jpg?w=270&h=152&a=c

Forse ti può interessare​

Torture e violenze nel centro della Croce Rossa a Roma: 10 arresti tra operatori sanitari, pazienti vessati​

Torture, violenze e maltrattamenti in un centro di educazione motoria gestito dalla Croce Rossa a Roma: 10 arresti, tutti operatori socio-sanitari
Un appello al quale ha risposto l’assessore Giovanna Volo, come riportato da Messina Today: “Essendo venuta a conoscenza dai giornali di questi gravi fatti, mi sono attivata immediatamente, in pieno accordo con il presidente Schifani, per accertarne l’origine e verificare l’eventuale mancato rispetto delle procedure previste dai protocolli”.
“Dopo aver sentito i vertici dell’azienda sanitaria di Messina – ha aggiunto l’assessore – ho dato mandato al dipartimento Attività sanitarie dell’assessorato, guidato dal dirigente generale Salvatore Requirez, di procedere con la massima urgenza a un intervento ispettivo. Questo sarà svolto nelle prossime ore e gli esiti mi saranno riferiti al fine di verificare le eventuali responsabilità e adottare i provvedimenti idonei al superamento delle criticità accertate”.

Le scuse del governatore

Anche il governatore Schifani è intervenuto, porgendo le sue scuse al ragazzo e alla sua famiglia: “Ho chiesto all’assessora alla Salute, Giovanna Volo, di avviare immediatamente una ispezione per risalire ai responsabili di questa incredibile vicenda, è inaccettabile. Chi ha sbagliato deve pagare”.
https://wips.plug.it/cips/notizie.V...s/2024/08/andrea-faustini.jpg?w=270&h=152&a=c

Forse ti può interessare​

Andrea Faustini morto in ospedale a Brescia dopo un'endoscopia, aveva solo 30 anni: indagati 5 medici​

Cinque medici sono indagati per la morte di Andrea Faustini, deceduto in ospedale a Brescia dopo un'endoscopia a soli 30 anni: cosa è successo
“Ho parlato col genitore del ragazzo, ho chiesto scusa a nome della Regione siciliana. Non ce l’ho con i medici, so bene che sono di frontiera e lavorano in condizioni a volte molto complicate – ha chiarito il governatore – Ma sarò implacabile con i responsabili non appena avrò l’esito dell’ispezione che ho disposto.
Contro Schifani si è però espresso il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca: “Davanti alle parole imbarazzanti di quest’oggi di Renato Schifani non possiamo tacere. Non bastano le scuse, ma servono i fatti che chiediamo da mesi. Il governo siciliano e quello nazionale targato Meloni stanno portando il Paese verso il baratro. Dove sono le risorse per la sanità pubblica?”.


È i soldi son finiti tutti per fare la guerra per "procura"

MA:

L'articolo 11 della Costituzione italiana sancisce l'impegno dell' Italia a ripudiare la guerra come strumento di offesa e a promuovere la pace nelle relazioni internazionali.

Che bello rispettano la costituzione !
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 02 agosto 2024
    Bari
    71
    37
    79
    67
    51
    Cagliari
    03
    66
    29
    11
    33
    Firenze
    81
    28
    47
    29
    20
    Genova
    84
    13
    46
    38
    62
    Milano
    85
    89
    55
    43
    20
    Napoli
    36
    07
    16
    14
    51
    Palermo
    88
    18
    63
    67
    73
    Roma
    57
    56
    48
    86
    85
    Torino
    17
    56
    37
    30
    62
    Venezia
    14
    18
    32
    37
    86
    Nazionale
    16
    88
    32
    71
    01
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    27
    05
    04
    28
    12
Alto