Ciao BladeRunner,
allora andiamo per ordine,
con il mio programma ho i tuoi stessi dati,il ritardo +1 è volutamente,
anche con sincronone ebbi una discussione del +1 del ritardo,e lui mi disse che facendo in questo modo
aveva già gli estratti calcolati per la prossima estrazione,evitando di fare la somma del sistema.
fin quì è tutto ok,e non ci sono problemi.
il vero problema è la riconversione che secondo me è sbagliata,
visto che hai i miei stessi dati della cinquina,prova a fare un test di sfaldamento della cinquina,metti una estrazione fiittizia,
poi mi fai sapere,se è come penso io,ti ritroverai sempre una cinquina sincrona.
per Amena,dammi un pò di tempo per verificare poi ti faccio sapere.
Vedi l'allegato 1372
Per capirci,riporto ciò che avevi scritto nel post ora spostato nella sezione "sistemistica":
Ciao Nannolo,
esattamente,tieni in considerazione che ad ogni estrazione devi sommare +7
9 -44- 4-82-80 estrazione 10/04/2012
16-51-11-89-87 estrazione 12/04/2012
puoi usarli anche come capogioco con le tue convergenze.
se non ricordo male una cinquina sincrona per estratto max storico 49.
Ecco,a me risulta che la cinquina in questione NON si sia mai sfaldata,e i numeri in gioco corretti x le rispettive date sono i seguenti:
9 -44- 4-82-80 x l'estrazione del 07/04/2012
16-51-11-89-87 x l'estrazione del 10/04/2012
23-58-18-6-4 x l'estrazione del
12/04/2012
Come vedi gli estratti sono gli stessi,ma i tuoi risultano giocati un'estrazione DOPO di quella che invece dovrebbe.
Io purtroppo non programmo (odio la programmazione) ed utilizzo alcuni fogli Excel preparati da un mio caro amico,fogli che integro con altri miei studi ed appunti cartacei;è ovvio che non ho la pretesa di essere il depositario della verità assoluta,ma posso dire che utilizzo i miei fogli da diversi anni,e non ho motivo di ritenere che vi siano degli errori (dopo tanto tempo me ne sarei abbondantemente accorto!). (oltretutto,il tabellone analitico normale (sistema D0 x intenderci),ricavato con i miei fogli,corrisponde perfettamente sia come estratti che come ritardi,al quadro analitico ufficiale (reale),ed essendo gli altri 24 sistemi costruiti su quello,di conseguenza anche gli altri 24 sistemi ritengo siano quindi esatti).
X Amena.
Ritengo che tu debba verificare se in effetti il criterio di costruzione dei tuoi sistemi,sia esattamente quello indicato da Severo,e cioè (nel caso del sistema D7) se ad una prima estrazione sia stato sommato il valore +7,alla seconda il + 14 e così via.
Non saprei cos'altro dirti,perchè di fatto i tuoi dati discordano sia dai miei che da quelli di Atlantis;ed ancora una volta non posso più di tanto aiutarti perchè come detto,non conoscendo la programmazione,non saprei eseguire eventuali "simulazioni" x capire dove possa essere l'inghippo;comunque sia,vista la tua bravura nel programmare,ritengo ti sarà facile verificare quanto detto sopra.
BladeRunner
P.S. x Amena: Mi è venuto in mente che forse il problema potrebbe essere un banale "misunderstand" delle regole di Severo;non so se nei tuoi sistemi quello che vado a dire sia (come ovvio) implementato,lo dico comunque x sicurezza:
Dopo aver costruito ad esempio il sistema D7,sommando come già detto il valore + 7 alla prima estrazione,+14 alla seconda etc,ad un certo punto avrò il mio sistema D7 bello pronto,con tutti i suoi 90 estratti sparsi nelle varie posizioni di ritardo del tabellone analitico;ebbene,se scelgo di porre in gioco una combinazione giunta ad un ritardo interessante (tratta appunto dal tab.analitico del sistema D7),per poter giocare correttamente tale previsione,devo
RI-tradurre il numero che ricavo dal tabellone del D7,e sommargli o sottrargli il valore pertinente a quel dato momento,in modo da riportare nel "mondo reale" l'estratto virtuale scelto e renderlo così giocabile;se viceversa non effettuassi tale operazione,è ovvio che non ci sarebbe corrispondenza tra estratto in gioco virtuale,e la realtà dell'urna.
Questa idea mi è venuta in mente,perchè ho visto che nel tabulato da te postato,hai segnalato in rosso i numeri relativi alla cinquina sincrona ancora inestratta,in discussione;va però evidenziato il fatto che quei numeri sono in realtà già "tradotti" dal sistema D7,e sono quelli che vanno realmente in gioco;se io andassi a prendere i numeri che invece appaiono nel mio sistema virtuale
D7,tale cinquina sarebbe composta dai seguenti 5 estratti:
49-84-44-32-30
Tali numeri sono però
virtuali,e necessitano di essere quindi RI-tradotti x poter diventare i numeri reali da porre poi in gioco.