Novità

Dubbi sul calcolo dei virtuali

Ciao Amena,
quello che io ho riscontrato nel mio nuovo programma Experiment,
riguarda la quantità di estrazioni riferite ai virtuali,
per farti un esempio,se prendo 270 estrazioni del sistema D7,
alla prima estrazione +7
poi alla seconda +14
e alla terza +21
e così via,alla fine ho una sequela di tutti i 90 numeri nessun ripetuto per ogni 90 estrazioni,
in questo caso all'ultima estrazione il numero virtuale da sommare sarà 90,
ma se invece di 270 ne prendo 269 all'ultima estrazione va sommato 83
e cosi per 268 estrazioni all'ultima va sommato 76,
facendo poi il calcolo del ritardo in questo caso avrò 3 ritardi differenti dei 90 numeri,
quindi se continuo con 267,266,265 avrò ulteriori 3 ritardi differenti,così facendo posso ricrearmi oltre i 25 sistemi virtuali,
altresì 90 archivi virtuali,questa idea è scaturita dagli experiment di sincronone il quale non ha mai svelato come calcolava gli experiment,
da una sua frase 2430000 formule,ho così concluso 90 numeri per 90 posizioni di estrazioni per 300 estrazioni.
in più se non ricordo male parlava max di 18 estrazioni,attualmente della ruota di napoli non ha mai superato 11,
come detto in precedenza ,questa è una nuova statistica che devo ancora verificare del tutto, potrebbe trattarsi anche di
una enorme bolla di sapone.

L'unico modo per conoscere è PROVA, SPERIMENTA, IMPARA E...RICOMINCIA DA CAPO: PROVA, SPERIMENTAA, IMPARA....

Se sei convinto delle tue congetture non devi fare altro che verificarle ma ricorda, senza nulla togliere al citato Sincronone, che non esiste la possibilità di costringere i numeri ad obbedire alle nostre formule. Le affermazioni: "non ha mai superato x estrazioni" vanno integrate con un fino ad oggi!!!

Ok, adesso vedo di mettere insieme tutte le parti del programma,
in questo momento son tanti pezzi,poi verifico la statistica è ti farò sapere come va.

Ciao Amena,
quello che io ho riscontrato nel mio nuovo programma Experiment,
riguarda la quantità di estrazioni riferite ai virtuali,
per farti un esempio,se prendo 270 estrazioni del sistema D7,
alla prima estrazione +7
poi alla seconda +14
e alla terza +21
e così via,alla fine ho una sequela di tutti i 90 numeri nessun ripetuto per ogni 90 estrazioni,
in questo caso all'ultima estrazione il numero virtuale da sommare sarà 90,
ma se invece di 270 ne prendo 269 all'ultima estrazione va sommato 83
e cosi per 268 estrazioni all'ultima va sommato 76,
facendo poi il calcolo del ritardo in questo caso avrò 3 ritardi differenti dei 90 numeri,
quindi se continuo con 267,266,265 avrò ulteriori 3 ritardi differenti,così facendo posso ricrearmi oltre i 25 sistemi virtuali,
altresì 90 archivi virtuali,questa idea è scaturita dagli experiment di sincronone il quale non ha mai svelato come calcolava gli experiment,
da una sua frase 2430000 formule,ho così concluso 90 numeri per 90 posizioni di estrazioni per 300 estrazioni.
in più se non ricordo male parlava max di 18 estrazioni,attualmente della ruota di napoli non ha mai superato 11,
come detto in precedenza ,questa è una nuova statistica che devo ancora verificare del tutto, potrebbe trattarsi anche di
una enorme bolla di sapone.

Atlantis, credo che la tua operatività sia errata! Prendiamo la testata 7, secondo il tuo esempio, e vediamo come procedere:

a) Per l'estrazione 1, qualsiasi testata ha in gioco il numero che coincide con la testata. La testata 1 ha in gioco l'1, la testata 2 ha in gioco il 2, e così via; ciò vale per tutti i 24 SP

b) Per l'estrazione 2, devi sommare 7 ad ogni valore delle 90 testate nello stato espresso al punto a
c) Per l'estrazione 3, devi sommare 7 ad ogni valore delle 90 testate nello stato espresso al punto b
d) Per l'estrazione 4, devi sommare 7 ad ogni valore delle 90 testate nello stato espresso al punto c

e così via fino alla estrazione 90 dove sommi sempre 7 ad ogni valore ottenuto nelle operazioni eseguite per l'estrazione 89.
All'estrazione 91, sommerai sempre 7 ad ogni valore ottenuto nelle operazioni eseguite per l'estrazione 90...

Di queste 90 testate del sistema in esame, sempre e ribadisco SEMPRE, 5 di esse sortiranno azzerando il loro ritardo attuale mentre tutte e 90 incrementeranno il loro ritardo di una unità e, dunque, alla fine della fiera i ritardi che dici è ovvio che saranno diversi nel senso che le testate che espongono i 5 numeri che cadono saranno ogni volta diverse, pur ripetendosi il sorteggio successivo di uno stesso numero.

Spero di aver spiegato la corretta operatività dei SP di Severo

Ok, adesso vedo di mettere insieme tutte le parti del programma,
in questo momento son tanti pezzi,poi verifico la statistica è ti farò sapere come va.

Atlantis, per qualsiasi dubbio considera a tua disposizione la mia conoscenza dei SP di Severo, non è tanto profonda ma confido possa essere sufficiente per quello che ti serve...

Allora,cerco di spiegarmi meglio,
si tratta di un nuovo metodo di applicazione ai sistemi virtuali,quelli tradizionali mettiamoli da parte.
in questo caso si tratta di far traslare la sequela dei 90 numeri del sistema Virtuale applicato alle estrazioni,
come esempio la sequela D7 (l'ho divisa in 3 parti altrimenti nel post non c'entra.)
[TABLE="width: 420"]
[TR]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]7
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]14
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]21
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]28
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]35
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]42
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]49
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]56
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]63
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]70
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]77
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]84
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]1
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]8
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]15
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]22
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]29
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]36
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]43
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]50
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]57
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]64
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]71
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]78
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]85
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]2
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]9
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]16
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]23
[/TD]
[TD="class: xl67, width: 19, bgcolor: transparent"]30
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]37
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]44
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]51
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]58
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]65
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]72
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]79
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]86
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]3
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]10
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]17
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]24
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]31
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]38
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]45
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]52
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]59
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]66
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]73
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]80
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]87
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]4
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]11
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]18
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]25
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]32
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]39
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]46
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]53
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]60
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]67
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]74
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]81
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]88
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]5
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]12
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]19
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]26
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]33
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]40
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]47
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]54
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]61
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]68
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]75
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]82
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]89
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]6
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]13
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]20
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]27
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]34
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]41
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]48
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]55
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]62
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]69
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]76
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]83
[/TD]
[TD="class: xl67, bgcolor: transparent"]90
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
partendo dalla prima estrazione incominci con la testata 7 della sequela,delle 300 estrazioni avrai dei ritardi,
poi fai traslare la sequela di un passo,quindi alla prima estrazione incominci con 14 della sequela delle 300 estrazione avrai altri ritardi diversi dal primo,evidentemente la sequela sarà lunga quante le estrazioni,
io preferisco 270 perchè multiplo di 90 e avrò 3 sequele identiche,queste sequele formerà un cerchio che trasla sulle estrazioni
passo passo ,creandomi ulteriori 89 archivi ,e su questi cerco di ricavare delle nuove statistiche.

ti faccio un altro esempio pratico se alla prima estrazione sommi 7 all'ultima estrazione (se le estrazioni sono un multiplo di 90),sommerai 90,
Facendo traslare di un passo la sequela,alla prima estrazione sommerai 14 ,all'ultima avrai da sommare 7,di nuovo un passo ,alla prima estrazione sommi 21 all'ultima 14.
credo di essere stato chiaro.

Ultima modifica:
Allora,cerco di spiegarmi meglio,
si tratta di un nuovo metodo di applicazione ai sistemi virtuali,quelli tradizionali mettiamoli da parte.
in questo caso si tratta di far traslare la sequela dei 90 numeri del sistema Virtuale applicato alle estrazioni,
come esempio la sequela D7 (l'ho divisa in 3 parti altrimenti nel post non c'entra.)

partendo dalla prima estrazione incominci con la testata 7 della sequela,delle 300 estrazioni avrai dei ritardi,
poi fai traslare la sequela di un passo,quindi alla prima estrazione incominci con 14 della sequela delle 300 estrazione avrai altri ritardi diversi dal primo,evidentemente la sequela sarà lunga quante le estrazioni,
io preferisco 270 perchè multiplo di 90 e avrò 3 sequele identiche,queste sequele formerà un cerchio che trasla sulle estrazioni
passo passo ,creandomi ulteriori 89 archivi ,e su questi cerco di ricavare delle nuove statistiche.

ti faccio un altro esempio pratico se alla prima estrazione sommi 7 all'ultima estrazione (se le estrazioni sono un multiplo di 90),sommerai 90,
Facendo traslare di un passo la sequela,alla prima estrazione sommerai 14 ,all'ultima avrai da sommare 7,di nuovo un passo ,alla prima estrazione sommi 21 all'ultima 14.
credo di essere stato chiaro.

Atlantis, ho capito cosa vuoi dire! Fissiamo una testata: la 7 del SP D07.
Al primo giro statistico di 300 prove inizi a sommare 7 all'1
Al secondo giro statistico di 299 prove inizi a sommare 14 all'1
Al terzo giro statistico di 298 prove inizi a sommare 21 all'1
e così via... in modo di avere per la stessa testata n ritardi corrispondenti agli n scarti di una estrazione effettuati

La mia perplessità, a questo punto, è data dalla difficoltà di avere le convergenze dei ritardi o delle frequenze su uno stesso numero , ed è quello che mi è capitato quando non capivo come sfruttare i 24 ritardi cronologici che si attribuiscono ad un numero normalmente nei SP di Severo. E ho dovuto trovare una via diversa. Spero tantoche la tua via sia quella giusta. Frattanto ti auguro buon lavoro e scusa se non sò esserti utile. A presto

Per essere precisi,le estrazioni rimangono invariate cioè sempre 300 o 270
a secondo di come si vuole ,quello che trasla sono le sequele dei sistemi.
attualmente stò facendo l'elaborazioni di tutte le ruote, di tutti i 25 sistemi e di tutte le 89 traslazioni.
in poche parole un lavoraccio,da una prima occhiata sommaria dei dati il ritardo max fino ad oggi e di 11 estrazioni,
attualmente ne ho visti molti a 7 di ritardo attuale,nei dati ho sia i ritardi che i numeri,dopo che finisco l'elaborazione vedo come fare la riconversione,può darsi anche che non occorre,devo fare il test di verifica sfaldamento,questo sempre dopo che ho tutti i dati,
se la cosa funziona,abbiamo un solo numero o 2 da mettere in gioco per ambata,se il max è 11 ho un attuale di 7,in teoria
entro 4 estrazioni dovrebbe sfaldarsi, in teoria,sperando di non aver preso una cantonata,se va va altrimenti ci ho provato.

Ciao Atlantis57, spero che tu riesca nel tuo intento
sei bravo e ingegnoso ,
il dubbio è che, mi pare di ricordare (non sono sicuro),
che l' argomento delle 89 traslazioni,in termini diversi fu toccato su questo forum anni fa,
la conclusione fu ahimè, che una volta fatta la conversione gli archivi risultavano essere
dei doppioni.Mi è parso giusto avvisarti ma spero di sbagliarmi.
Ciao e buon preseguimento

Un saluto a tutti

Fabio

Per essere precisi,le estrazioni rimangono invariate cioè sempre 300 o 270
a secondo di come si vuole ,quello che trasla sono le sequele dei sistemi.
attualmente stò facendo l'elaborazioni di tutte le ruote, di tutti i 25 sistemi e di tutte le 89 traslazioni.
in poche parole un lavoraccio,da una prima occhiata sommaria dei dati il ritardo max fino ad oggi e di 11 estrazioni,
attualmente ne ho visti molti a 7 di ritardo attuale,nei dati ho sia i ritardi che i numeri,dopo che finisco l'elaborazione vedo come fare la riconversione,può darsi anche che non occorre,devo fare il test di verifica sfaldamento,questo sempre dopo che ho tutti i dati,
se la cosa funziona,abbiamo un solo numero o 2 da mettere in gioco per ambata,se il max è 11 ho un attuale di 7,in teoria
entro 4 estrazioni dovrebbe sfaldarsi, in teoria,sperando di non aver preso una cantonata,se va va altrimenti ci ho provato.

Atlantis, immagino il tuo stato interiore perchè è simile al mio quando decido di imbarcarmi a scrivere codice per eliminare qualche tarlo (della mente) che ti viene mentre sei in aereo o in macchina o aspetti di fare un'intervista di lavoro e ottieni dei risultati che non sai se son corretti, se hanno senso o semplicemente non è quello che cercavi... ma la cosa che più di ogni altra alimenta lafrustrazione è il non poter confrontarsi con documenti o persone a cui chiedere lumi e conferme.

Se posso esserti utile, posso provare a scrivere una routine per verificare qualcosa che non ti è chiaro anche se al momento ho una vaga idea di cosa tu voglia ottenere.

Ultima modifica:
Ciao Fabio60,
seguo questo forum da molto tempo fin dai tempi dei sistemi virtuali,a dir la verità della traslazione non
ne ho sentito mai parlare,,può darsi che mi sia anche sfuggito,
ma veniamo al dunque,visto che per i miei programmi uso excel,vedo in anteprima le conversioni e traslazioni,
di doppioni non c'è ne sono, tranne quelli a 90 che ripetono la cinquina,
i sistemi in totale sono 24*89 + 1 reale =2137 ma non li uso tutti solo una parte,
al momento stò ricavando i dati,poi devo fare la riconversione ,da una prima analisi credo che non tutti siano possibili,ma questo è ancora tutto da vedere e sperimentare,il primo sistema di traslazione XX che ho convertito mi dava solo 2/3 numeri al 100% sfaldabili reali cioè senza riconversione,che si possono giocare finche non escono,max 3/4 colpi.
è una statistica tutta da scoprire che al momento non sò di preciso dove mi porterà,ma bisogna provarci,
se ci sono risvolti positivi sarete i primi a beneficiarne,vi posterò le previsioni,in caso negativo,pazienza.
vuol dire che ripercorreremo ad altre strade. mai arrendersi.

Ciao Fabio60,
seguo questo forum da molto tempo fin dai tempi dei sistemi virtuali,a dir la verità della traslazione non
ne ho sentito mai parlare,,può darsi che mi sia anche sfuggito,
ma veniamo al dunque,visto che per i miei programmi uso excel,vedo in anteprima le conversioni e traslazioni,
di doppioni non c'è ne sono, tranne quelli a 90 che ripetono la cinquina,
i sistemi in totale sono 24*89 + 1 reale =2137 ma non li uso tutti solo una parte,
al momento stò ricavando i dati,poi devo fare la riconversione ,da una prima analisi credo che non tutti siano possibili,ma questo è ancora tutto da vedere e sperimentare,il primo sistema di traslazione XX che ho convertito mi dava solo 2/3 numeri al 100% sfaldabili reali cioè senza riconversione,che si possono giocare finche non escono,max 3/4 colpi.
è una statistica tutta da scoprire che al momento non sò di preciso dove mi porterà,ma bisogna provarci,
se ci sono risvolti positivi sarete i primi a beneficiarne,vi posterò le previsioni,in caso negativo,pazienza.
vuol dire che ripercorreremo ad altre strade. mai arrendersi.

Atlantis, ti ricordo che Edison prima di far accendere la lampadina ha fatto 1300 esperimenti, tutti negativi, ma alla fine luce fù! Da giovinetta ho fatto mio un motto di un mio bravissimo insegnante (molte delle buone cose che ho realizzato nella mia carriera le devo al suo modo di affrontare la vita e i problemi da risolvere) che amava dire che una cosa accade solo se ci credi davvero, perchè è credere che la fa accadere! Dunque, procedi spedito verso il successo, senza tentennare e vedrai che ogni momento poco positivo ti avvicina sempre più al risultato desiderato.
In bocca al lupo!!!!

Ultima modifica:
Ciao Amena,
ok preso mail, appena posso ti faccio sapere,
dammi il tempo di controllare i dati, non vorrei che mi sbagliassi,
qualcosina di sicuro deve funzionare,nel senso che qualche traslazione funziona nella riconversione con 2/3 numeri,
devo controllare le altre ,se anche quelle mi danno 2/3 numeri allora vuol dire che siamo sulla strada giusta.

Ciao a tutti , seguo questa discussione con molto intereresse.

Ho trovato nell’archivio Lottoced questa discussione , si parla del 2006
C’è uno scambio di opinioni tra l’utente Mandrake19 e l’utente Tomasotto che verte tra le altre cose sul dirsi che probabilmente hanno un inizio (DATA) dei propri rispettivi archivi virtuali, diverso, per cui non coincidono.

Tomasotto dice:

Ciao
come già spiegato, inseguo di più la soddisfazione personale che non il risultato economico, ho un gran "rispetto" per il denaro guadagnarlo costa troppa fatica, anche se faccio un lavoro che mi soddisfa molto, quindi gioco la posta minima, sempre pronto ad incrementare.
Mi diverto a dire: "con le vincite non ci pago la benzina per andare al botteghino". Considero il lotto un divertimento e un passatempo, e come tutti i divertimenti costa, costa andare al cinema, andare a teatro ... l'importante è farlo costare il meno possibile.
Per ora, dopo questi due colpi azzeccati, è largamente in attivo e come hai ben capito mi diverto un mondo.

Mi dispiace contraddirti ma:
"Per quanto riguarda poi nel nostro specifico caso,lo studio del sistema D47, sei sicuro di avere l'archivio "allineato" con il mio?
(come già detto infatti,se i punti di inizio traduzione sono diversi,saranno diverse anche le situazioni numeriche all'interno
dei vari sistemi)."

E' stata una delle mie prime intuizioni tentando di generare più sistemi di numeri casuali, al variare della data di inizio della conversione, cambiano solo le "facce" non le situazioni numeriche.

Nell'esempio sottostante sono riportate le estrazioni originali e due esempi di conversione nel sistema D07
partendo da date di inizio diverse.
Prendiamo la prima riga e il primo estratto 18.
Inc1=22 vuol dire che l'inizio della traduzione è avvenuto 16 settimane prima
Inc1=27 vuol dire che l'inizio della traduzione è avvenuto 81 settimane prima

18-22=-4 -4+90 =86
18-27=-9 -9+90 =81 e coì via di seguito, come vedi per le righe successive gli incrementi aumentano passo 7
22+7=29 27+7=34

__DATA_____Estratti_D00___Inc1___Estratti1_D07_ Inc2___Estratti2_D07_
14/01/39__18_77_33_62_19___22___86_55_11_40_87___27___81 _50__6_35_82
21/01/39__68_65_41_28_67___29___39_36_12_89_38___34___34 _31__7_84_33
28/01/39__76_55_48_85_71___36___40_19_12_49_35___41___35 _14__7_44_30
04/02/39__70__2_20_85_75___43___27_49_67_42_32___48___22 _44_62_37_27
11/02/39__82_81_16_52_77___50___32_31_56__2_27___55___27 _26_51_87_22
18/02/39__51_65__6_29_81___57___84__8_39_62_24___62___79 __3_34_57_19
25/02/39___3_54_79_45_59___64___29_80_15_71_85___69___24 _75_10_66_80
04/03/39__28_23_35_62_88___71___47_42_54_81_17___76___42 _37_49_76_12
11/03/39__35_14_76_53_84___78___47_26_88_65__6___83___42 _21_83_60__1
18/03/39__27_59__7_13_48___85___32_64_12_18_53___90___27 _59__7_13_48
25/03/39__88__1_19_11_36____2___86_89_17__9_34____7___81 _84_12__4_29
01/04/39___5_69_14_86_37____9___86_60__5_77_28___14___81 _55_90_72_23
08/04/39__37_82_31_78_84___16___21_66_15_62_68___21___16 _61_10_57_63
15/04/39__39_20_32_50_72___23___16_87__9_27_49___28___11 _82__4_22_44
22/04/39__29_72_42_38_16___30___89_42_12__8_76___35___84 _37__7__3_71
29/04/39__56_70_39_88_58___37___19_33__2_51_21___42___14 _28_87_46_16
06/05/39__36_13_28_84_20___44___82_59_74_40_66___49___77 _54_69_35_61
13/05/39__34_20_47_56_78___51___73_59_86__5_27___56___68 _54_81_90_22
20/05/39__17_46_21_38_79___58___49_78_53_70_21___63___44 _73_48_65_16
27/05/39__21_82_53_52_76___65___46_17_78_77_11___70___41 _12_73_72__6
03/06/39__69_87_54_17_23___72___87_15_72_35_41___77___82 _10_67_30_36
10/06/39__64_37_51_58_88___79___75_48_62_69__9___84___70 _43_57_64__4
17/06/39__13_68_87_79_69___86___17_72__1_83_73____1___12 _67_86_78_68
24/06/39__89_63_71_32_34____3___86_60_68_29_31____8___81 _55_63_24_26
01/07/39__47_18_74_63_52___10___37__8_64_53_42___15___32 __3_59_48_37

ora se segui (cerco di colorarli ma non so il risultato finale) gli estratti 86 di Estratti1 vedi che coincidono perfettamente con
gli estratti 81 di Estratti2.

Al variare le date di inizio traduzione avremo nel primo esempio "la faccia 86" e nel sec

Da questo intervento sembrerebbe che iniziare una TRADUZIONE da una delle 90 posizioni successive al capotesta (NUMERO PRIMO) non produca DIFFERENZE utili per aumentare gli archivi

Cosa ne pensate?

Ciao Amena,
qualcosina di sicuro deve funzionare,nel senso che qualche traslazione funziona nella riconversione con 2/3 numeri,
devo controllare le altre ,se anche quelle mi danno 2/3 numeri allora vuol dire che siamo sulla strada giusta.

Sono certa che la tua intuizione e dedizione presto saranno ripagate :)

Ciao OC, mi chiedevo come fare a ritrovare il link del tuo post perchè non ho capito bene il meccanismo di cui si parla. Le mie routine applicate ai SP non eseguono nessuna traduzione rispetto a quanto dettato da Severo bensì faccio solo somma sulle testate precedenti come evidenziato nel mio post, in risposta al caro Atlantis, di poche decine di minuti fà. Penso che la tua considerazione finale possa essere corretta ma non vorrei pronunciarmi prima di aver capito bene l'argomento del post. A presto

Ciao, OK Coral

per creare altri archivi virtuali,
uso altri metodi diversi da questi,il problema stà nella riconversione,
richiede un pò attenzione.
dammi una mail e ti spiego.
tengo a precisare che anche a questi archivi si può applicare il metodo di Severo.

Ultima modifica:
Ciao Amena

Per TRADUZIONE intendo SOMMARE , sono per me equivalenti come significato, la cosa che si evidenzia dal post di Tomasotto
è che iniziare con una delle 90 posizioni di una qualsiasi (STRINGA di 90) con CAPOTESTA un NUMERO PRIMO non cambia la " FACCIA" del
TABELLONE ANALITICO che avrebbe numeri diversi ma collocati nelle stesse posizioni di estrazione con il risultato di avere doppioni .

Come sai sono anche io alla ricerca della "moltiplicazione dei pani e dei pesci" e cerco di seguire con molto interesse le vostre intuizioni

per cogliere spunti utili.

Poi se invece gli studi di Atlantis57 sono altro, mi scuso fin d'ora per aver intrepretato male.:confused: spero di no.

Ciao Amena,

Atlantis, ho fatto una routine veloce. Ho provato per 300 estrazioni a prova, traslando da 0 a 89 e questi sono i risultati:
Sotto la colonna TR è indicato il valore della traslazione e in ogni riga, per ogni sistema virtuale , vi è il numero in gioco. Ho stampato solo il numero 13 e se è così forse tu hai ragione. Dimmi se ho fatto bene e posterò i ritardi del 13...

Ruota E NUMERI RM esempio numero 13

Tr-D01 D07 D11 D13 D17 D19 D23 D29 D31 D37 D41 D43 D47 D49 D53 D59 D61 D67 D71 D73 D77 D79 D83 D89 D00
------------------------------------------------------------------------------------------------------
00 043 043 073 043 073 043 073 073 043 043 073 043 073 043 073 073 043 043 073 043 073 043 073 073 013
01 044 044 074 044 074 044 074 074 044 044 074 044 074 044 074 074 044 044 074 044 074 044 074 074 014
02 045 045 075 045 075 045 075 075 045 045 075 045 075 045 075 075 045 045 075 045 075 045 075 075 015
03 046 046 076 046 076 046 076 076 046 046 076 046 076 046 076 076 046 046 076 046 076 046 076 076 016
04 047 047 077 047 077 047 077 077 047 047 077 047 077 047 077 077 047 047 077 047 077 047 077 077 017
05 048 048 078 048 078 048 078 078 048 048 078 048 078 048 078 078 048 048 078 048 078 048 078 078 018
06 049 049 079 049 079 049 079 079 049 049 079 049 079 049 079 079 049 049 079 049 079 049 079 079 019
07 050 050 080 050 080 050 080 080 050 050 080 050 080 050 080 080 050 050 080 050 080 050 080 080 020
08 051 051 081 051 081 051 081 081 051 051 081 051 081 051 081 081 051 051 081 051 081 051 081 081 021
09 052 052 082 052 082 052 082 082 052 052 082 052 082 052 082 082 052 052 082 052 082 052 082 082 022
10 053 053 083 053 083 053 083 083 053 053 083 053 083 053 083 083 053 053 083 053 083 053 083 083 023
11 054 054 084 054 084 054 084 084 054 054 084 054 084 054 084 084 054 054 084 054 084 054 084 084 024
12 055 055 085 055 085 055 085 085 055 055 085 055 085 055 085 085 055 055 085 055 085 055 085 085 025
13 056 056 086 056 086 056 086 086 056 056 086 056 086 056 086 086 056 056 086 056 086 056 086 086 026
14 057 057 087 057 087 057 087 087 057 057 087 057 087 057 087 087 057 057 087 057 087 057 087 087 027
15 058 058 088 058 088 058 088 088 058 058 088 058 088 058 088 088 058 058 088 058 088 058 088 088 028
16 059 059 089 059 089 059 089 089 059 059 089 059 089 059 089 089 059 059 089 059 089 059 089 089 029
17 060 060 090 060 090 060 090 090 060 060 090 060 090 060 090 090 060 060 090 060 090 060 090 090 030
18 061 061 001 061 001 061 001 001 061 061 001 061 001 061 001 001 061 061 001 061 001 061 001 001 031
19 062 062 002 062 002 062 002 002 062 062 002 062 002 062 002 002 062 062 002 062 002 062 002 002 032
20 063 063 003 063 003 063 003 003 063 063 003 063 003 063 003 003 063 063 003 063 003 063 003 003 033
21 064 064 004 064 004 064 004 004 064 064 004 064 004 064 004 004 064 064 004 064 004 064 004 004 034
22 065 065 005 065 005 065 005 005 065 065 005 065 005 065 005 005 065 065 005 065 005 065 005 005 035
23 066 066 006 066 006 066 006 006 066 066 006 066 006 066 006 006 066 066 006 066 006 066 006 006 036
24 067 067 007 067 007 067 007 007 067 067 007 067 007 067 007 007 067 067 007 067 007 067 007 007 037
25 068 068 008 068 008 068 008 008 068 068 008 068 008 068 008 008 068 068 008 068 008 068 008 008 038
26 069 069 009 069 009 069 009 009 069 069 009 069 009 069 009 009 069 069 009 069 009 069 009 009 039
27 070 070 010 070 010 070 010 010 070 070 010 070 010 070 010 010 070 070 010 070 010 070 010 010 040
28 071 071 011 071 011 071 011 011 071 071 011 071 011 071 011 011 071 071 011 071 011 071 011 011 041
29 072 072 012 072 012 072 012 012 072 072 012 072 012 072 012 012 072 072 012 072 012 072 012 012 042
30 073 073 013 073 013 073 013 013 073 073 013 073 013 073 013 013 073 073 013 073 013 073 013 013 043
31 074 074 014 074 014 074 014 014 074 074 014 074 014 074 014 014 074 074 014 074 014 074 014 014 044
32 075 075 015 075 015 075 015 015 075 075 015 075 015 075 015 015 075 075 015 075 015 075 015 015 045
33 076 076 016 076 016 076 016 016 076 076 016 076 016 076 016 016 076 076 016 076 016 076 016 016 046
34 077 077 017 077 017 077 017 017 077 077 017 077 017 077 017 017 077 077 017 077 017 077 017 017 047
35 078 078 018 078 018 078 018 018 078 078 018 078 018 078 018 018 078 078 018 078 018 078 018 018 048
36 079 079 019 079 019 079 019 019 079 079 019 079 019 079 019 019 079 079 019 079 019 079 019 019 049
37 080 080 020 080 020 080 020 020 080 080 020 080 020 080 020 020 080 080 020 080 020 080 020 020 050
38 081 081 021 081 021 081 021 021 081 081 021 081 021 081 021 021 081 081 021 081 021 081 021 021 051
39 082 082 022 082 022 082 022 022 082 082 022 082 022 082 022 022 082 082 022 082 022 082 022 022 052
40 083 083 023 083 023 083 023 023 083 083 023 083 023 083 023 023 083 083 023 083 023 083 023 023 053
41 084 084 024 084 024 084 024 024 084 084 024 084 024 084 024 024 084 084 024 084 024 084 024 024 054
42 085 085 025 085 025 085 025 025 085 085 025 085 025 085 025 025 085 085 025 085 025 085 025 025 055
43 086 086 026 086 026 086 026 026 086 086 026 086 026 086 026 026 086 086 026 086 026 086 026 026 056
44 087 087 027 087 027 087 027 027 087 087 027 087 027 087 027 027 087 087 027 087 027 087 027 027 057
45 088 088 028 088 028 088 028 028 088 088 028 088 028 088 028 028 088 088 028 088 028 088 028 028 058
46 089 089 029 089 029 089 029 029 089 089 029 089 029 089 029 029 089 089 029 089 029 089 029 029 059
47 090 090 030 090 030 090 030 030 090 090 030 090 030 090 030 030 090 090 030 090 030 090 030 030 060
48 001 001 031 001 031 001 031 031 001 001 031 001 031 001 031 031 001 001 031 001 031 001 031 031 061
49 002 002 032 002 032 002 032 032 002 002 032 002 032 002 032 032 002 002 032 002 032 002 032 032 062
50 003 003 033 003 033 003 033 033 003 003 033 003 033 003 033 033 003 003 033 003 033 003 033 033 063
51 004 004 034 004 034 004 034 034 004 004 034 004 034 004 034 034 004 004 034 004 034 004 034 034 064
52 005 005 035 005 035 005 035 035 005 005 035 005 035 005 035 035 005 005 035 005 035 005 035 035 065
53 006 006 036 006 036 006 036 036 006 006 036 006 036 006 036 036 006 006 036 006 036 006 036 036 066
54 007 007 037 007 037 007 037 037 007 007 037 007 037 007 037 037 007 007 037 007 037 007 037 037 067
55 008 008 038 008 038 008 038 038 008 008 038 008 038 008 038 038 008 008 038 008 038 008 038 038 068
56 009 009 039 009 039 009 039 039 009 009 039 009 039 009 039 039 009 009 039 009 039 009 039 039 069
57 010 010 040 010 040 010 040 040 010 010 040 010 040 010 040 040 010 010 040 010 040 010 040 040 070
58 011 011 041 011 041 011 041 041 011 011 041 011 041 011 041 041 011 011 041 011 041 011 041 041 071
59 012 012 042 012 042 012 042 042 012 012 042 012 042 012 042 042 012 012 042 012 042 012 042 042 072
60 013 013 043 013 043 013 043 043 013 013 043 013 043 013 043 043 013 013 043 013 043 013 043 043 073
61 014 014 044 014 044 014 044 044 014 014 044 014 044 014 044 044 014 014 044 014 044 014 044 044 074
62 015 015 045 015 045 015 045 045 015 015 045 015 045 015 045 045 015 015 045 015 045 015 045 045 075
63 016 016 046 016 046 016 046 046 016 016 046 016 046 016 046 046 016 016 046 016 046 016 046 046 076
64 017 017 047 017 047 017 047 047 017 017 047 017 047 017 047 047 017 017 047 017 047 017 047 047 077
65 018 018 048 018 048 018 048 048 018 018 048 018 048 018 048 048 018 018 048 018 048 018 048 048 078
66 019 019 049 019 049 019 049 049 019 019 049 019 049 019 049 049 019 019 049 019 049 019 049 049 079
67 020 020 050 020 050 020 050 050 020 020 050 020 050 020 050 050 020 020 050 020 050 020 050 050 080
68 021 021 051 021 051 021 051 051 021 021 051 021 051 021 051 051 021 021 051 021 051 021 051 051 081
69 022 022 052 022 052 022 052 052 022 022 052 022 052 022 052 052 022 022 052 022 052 022 052 052 082
70 023 023 053 023 053 023 053 053 023 023 053 023 053 023 053 053 023 023 053 023 053 023 053 053 083
71 024 024 054 024 054 024 054 054 024 024 054 024 054 024 054 054 024 024 054 024 054 024 054 054 084
72 025 025 055 025 055 025 055 055 025 025 055 025 055 025 055 055 025 025 055 025 055 025 055 055 085
73 026 026 056 026 056 026 056 056 026 026 056 026 056 026 056 056 026 026 056 026 056 026 056 056 086
74 027 027 057 027 057 027 057 057 027 027 057 027 057 027 057 057 027 027 057 027 057 027 057 057 087
75 028 028 058 028 058 028 058 058 028 028 058 028 058 028 058 058 028 028 058 028 058 028 058 058 088
76 029 029 059 029 059 029 059 059 029 029 059 029 059 029 059 059 029 029 059 029 059 029 059 059 089
77 030 030 060 030 060 030 060 060 030 030 060 030 060 030 060 060 030 030 060 030 060 030 060 060 090
78 031 031 061 031 061 031 061 061 031 031 061 031 061 031 061 061 031 031 061 031 061 031 061 061 001
79 032 032 062 032 062 032 062 062 032 032 062 032 062 032 062 062 032 032 062 032 062 032 062 062 002
80 033 033 063 033 063 033 063 063 033 033 063 033 063 033 063 063 033 033 063 033 063 033 063 063 003
81 034 034 064 034 064 034 064 064 034 034 064 034 064 034 064 064 034 034 064 034 064 034 064 064 004
82 035 035 065 035 065 035 065 065 035 035 065 035 065 035 065 065 035 035 065 035 065 035 065 065 005
83 036 036 066 036 066 036 066 066 036 036 066 036 066 036 066 066 036 036 066 036 066 036 066 066 006
84 037 037 067 037 067 037 067 067 037 037 067 037 067 037 067 067 037 037 067 037 067 037 067 067 007
85 038 038 068 038 068 038 068 068 038 038 068 038 068 038 068 068 038 038 068 038 068 038 068 068 008
86 039 039 069 039 069 039 069 069 039 039 069 039 069 039 069 069 039 039 069 039 069 039 069 069 009
87 040 040 070 040 070 040 070 070 040 040 070 040 070 040 070 070 040 040 070 040 070 040 070 070 010
88 041 041 071 041 071 041 071 071 041 041 071 041 071 041 071 071 041 041 071 041 071 041 071 071 011
89 042 042 072 042 072 042 072 072 042 042 072 042 072 042 072 072 042 042 072 042 072 042 072 072 012

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 31 maggio 2025
    Bari
    72
    01
    07
    20
    16
    Cagliari
    39
    04