Poi non è vero che abbiamo fretta .. I palermitani sono stati postati un mese esatto fa!
Evidentemente, nonostante le mie chilometriche spiegazioni, non riesco a farmi comprendere; prendo spunto dalla tua frase riportata nel replay qui sopra:
Il discorso che ho fatto sull'avere fretta o meno NON era riferito in particolare al pronostico dei palermitani, ma in generale; lo so perfettamente che è trascorso un mese da quando avevo proposto il pronostico di Palermo, e so anche perfettamente che non è un tempo breve per chi gioca (anzi!); quello che voglio dire è che è sempre più facile incappare in pronostici con ritardi assurdi, e che a questo gioco MOLTO SFAVOREVOLE per il giocatore, proprio per questo capita ormai di frequente di dover fare i conti con cifre esposte di una certa rilevanza; quindi il discorso di NON avere fretta sta ad indicare che è spesso necessario ricorrere alla tecnica del "frazionamento" per poter affrontare esposizioni di un certo spessore; per rimanere nel pratico e non nel bla bla bla, se io mi trovo ad avere supponiamo 600 euro di esposto su un pronostico, è decisamente meglio che cominci intanto a spezzarlo in DUE, poi fatto questo mi riproporrò di recuperare intanto i miei primi 300 euro (600:2). Mi pare evidente che calcolare la nuova puntata per recuperare 300 euro, non sia la stessa cosa che calcolare una puntata per recuperarne il doppio, o no??
Ok, quindi è evidente che appena avrò recuperato con il primo pronostico i miei primi 300 euro (dei 600 iniziali), dovrò recuperare anche la seconda tranche da 300 euro; bene, come già detto un'infinità di volte, dovrò quindi cercare di riprendermi i miei secondi 300 euro su un altro nuovo pronostico (il secondo), ed una volta ottenuto l'esito, avrò finalmente estinto il mio esposto, e probabilmente avrò anche inserito in quel piano di gioco qualche punto percentuale di
utile (quindi per capirci, i miei 600 euro iniziali esposti, saranno rientrati tutti, con un piccolo utile in aggiunta, di cui ciascuno decide l'entità, in base alle proprie disponibilità.
Bene, adesso forse è più chiaro cosa intendo quando parlo del non avere fretta. Infatti applicare la tecnica del "frazionamento" comporta tempi di gioco a volte molto lunghi (ma con puntate molto minori!); se poi incontro un periodo decisamente sfavorevole, nessuno mi vieta di dividere il mio esposto anche in TRE parti, quindi per rimanere nell'esempio dei 600 euro iniziali già spesi per un pronostico, divido per TRE ed ottengo che il nuovo "traguardo" che devo raggiungere, che è quello di riuscire a recuperare i primi 200 euro (sempre dei 600 totali); fatto questo come prima, i secondi 200 euro li andrò a cercare di recuperare su un
secondo pronostico, ed infine la terza tranche degli ultimi 200 euro li andrò a recuperare su un
terzo pronostico che chiuderà l'intero piano di gioco globale.
Ripeto che questa tecnica che si usa in ambito professionale, comporta a volte
tempi LUNGHI di gioco,
ma è di una resistenza formidabile; ed è per questa ragione che avevo già scritto in passato, che a volte i conti finali si fanno dopo alcuni mesi, a volte dopo un anno o più.
Chiudo questo discorso con l'invito rivolto a tutti, che se voi disponete di qualche tecnica migliore da suggerire, io sono e rimango tutt'orecchi, e sarò ben felice di applicarla, qualora si dimostri efficace; il Lotto è un gioco SFAVOREVOLE al giocatore (lo ricorderò fino alla nausea) e con i premi INIQUI che vengono pagati, il giocatore si trova e si troverà
MOLTO SPESSO a dover fare i conti con delle esposizioni notevoli, a volte perchè il pronostico può rivelarsi magari un pò scadente, ma più frequentemente vi troverete a fare i conti con un pronostico con OTTIME caratteristiche, ma che "misteriosamente" RITARDA nel dare esito (su quest'ultimo aspetto chi è esperto di statistica applicata forse mi potrà capire, specie negli ultimi tempi); in qualunque caso, la realtà è che avrete delle somme di denaro esposte, e la necessità di RECUPERARLE!
Poi se volete parliamo anche del MARE di giocatori, che una volta raggiunta una grossa esposizione (spesso disastrosa!) abbandona il tutto per esaurimento delle risorse economiche disponibili, e chiudendo con una perdita definitiva ed inesorabile; ecco che la raccomandazione di iniziare un piano di gioco prudente sempre con somme basse, e di cercare utili modesti, comincia ad avere un tremendo senso compiuto!
Ho scritto e parlato di questi concetti un'infinità di volte, ma mi accorgo dai commenti che ricevo periodicamente, che non si legge con la dovuta attenzione; infatti non mi sembra di aver MAI detto che sia facile vincere al Lotto (anzi ho sempre predicato l'esatto contrario!) quindi a volte ci sono pronostici che ci deliziano con una rapida sortita, altri (non meno interessanti) che ritardano nel dare esito, a volte anche in maniera pesante, ma ricordo sempre che questo si chiama GIOCO D'AZZARDO, non esiste nessuna certezza, abbiamo solo buone/ottime probabilità di riuscita, grazie a studi statistici di grande pregio, ma mai potremo disporre di certezze assolute.
BladeRunner