Novità

E se vi dicessi che …. la SETTENARIA...

Milcham

Member
Buongiorno a tutti,

... ogni estrazione ha sue peculiari ... ed i cabalisti (cappuccini, gesuiti, ecc..) che studiavano quotidianamente, per ogni caratteristica, forti nella fede, associavano le chiavi più appropriate .... Purtroppo senza studi ... difficilmente si può raggiunge la loro grande virtù ...

Saluti.
 

Allegati

  • photo17416.jpg
    photo17416.jpg
    41,4 KB · Visite: 64

kubes

Senior Member
Milcham;n2117405 ha scritto:
Buongiorno a tutti,

... ogni estrazione ha sue peculiari ... ed i cabalisti (cappuccini, gesuiti, ecc..) che studiavano quotidianamente, per ogni caratteristica, forti nella fede, associavano le chiavi più appropriate .... Purtroppo senza studi ... difficilmente si può raggiunge la loro grande virtù ...

Saluti.

le chiavi 645 etc etc parli di quelle? cioè ad ogni estrazione cambiano? oppure si usano per tutto l'anno?
 

Matematico

Advanced Member >PLATINUM<
Secondo i miei studi di oltre 10 anni sulla settenaria, ogni coppia di numeri estratti ha la sua chiave x estrapolare l'estratto futuro .
Porto un esempio con previsione in corso:

BARI-24/5/2018

COPPIA 38-85

PORTA L'ESTRATTO 87 con un 'occhio anche al vertibile78

IN CORSO! 5 COLPI

Per ovvie ragioni non metto la chiave...posso solo dire che si tratta sempre di un numero da 1 a 90 le chiavi 645-554 etc.non centrano !
 
R

Roby

Guest
kubes;n2117652 ha scritto:
grazie Cerberus , hai anche le altre?

si, fino al 1870

devo scannerizzarle (lo faccio solo ad alta risoluzione) e ci vuole tempo per ogni singola pagina.
le devo hostare, e poi postarle. (ci vuole un sacco di tempo).
inserirò comunque una pagina alla volta, quando non sono occupato con altre cose, porta pazienza e visita la pagina ogni tanto.
comunque sono solo per la ruota di napoli. altre ruote sono introvabili.

ciao
 
Ultima modifica:

Matematico

Advanced Member >PLATINUM<
Matematico;n2117563 ha scritto:
Secondo i miei studi di oltre 10 anni sulla settenaria, ogni coppia di numeri estratti ha la sua chiave x estrapolare l'estratto futuro .
Porto un esempio con previsione in corso:

BARI-24/5/2018

COPPIA 38-85

PORTA L'ESTRATTO 87 con un 'occhio anche al vertibile78

IN CORSO! 5 COLPI

Per ovvie ragioni non metto la chiave...posso solo dire che si tratta sempre di un numero da 1 a 90 le chiavi 645-554 etc.non centrano !

Ed eccolo qui secchissima ambata principale 87 come previsto dalla tavola!:)
 

Matematico

Advanced Member >PLATINUM<
Vedo che non interessano a nessuno le previsioni di codesta tavola, io almeno dimostro il valore di essa...il tuo amico anziano caro kubes no nsidegna nemmeno di darti un suo pronostico?...che egoista ahahaha
 

gorbam3

Advanced Member >PLATINUM<
dall "mia" tavola che ho postato moooolto tempo fa che si trova in prima pagina, previsione a Milano-tt: ambo secco 35-86 dal 9 giugno. ciao!
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, ciao Matematico....credo di aver fatto recentemente un'importantissima scoperta sui quadrati della tavola settenaria, e cio' mi ha confermato quanto gia' sapevo: per ottenere i numeri futuri occorrono le ultime 2 estrazioni (su ruota fissa ovviamente) da adattare tra di loro per ottenere appunto la terza futura (massimo di colpi di gioco sono 2, gia' al terzo colpo la situazione estrattiva e' troppo mutata). Di tavole settenarie ne esistono certamente molte forme, ma mi rifiuto categoricamente di credere che quella classica fatta a 90 quadrati con 5 numeri all'interno di ognuno e' falsa e creata da una mente nn preparata.....e' esatta eccome!! (al limite casomai e' incompleta).
Ecco lo schema di partenza per capire la vera soluzione della tavola (io preferisco operare coi sottoinsiemi in forma di ingranaggi come ruote dentate, ma spiegare la cosa qui e' troppo complicata, per cui pubblico direttamente i singoli quadratini accostati tra di loro, che tanto e' la stessa cosa in veste grafica leggermente diversa):
 

Allegati

  • x forum.png
    x forum.png
    475,7 KB · Visite: 61

honeybee

Premium Member
Salve a tutti, ciao Matematico....credo di aver fatto recentemente un'importantissima scoperta sui quadrati della tavola settenaria, e cio' mi ha confermato quanto gia' sapevo: per ottenere i numeri futuri occorrono le ultime 2 estrazioni (su ruota fissa ovviamente) da adattare tra di loro per ottenere appunto la terza futura (massimo di colpi di gioco sono 2, gia' al terzo colpo la situazione estrattiva e' troppo mutata). Di tavole settenarie ne esistono certamente molte forme, ma mi rifiuto categoricamente di credere che quella classica fatta a 90 quadrati con 5 numeri all'interno di ognuno e' falsa e creata da una mente nn preparata.....e' esatta eccome!! (al limite casomai e' incompleta).
Ecco lo schema di partenza per capire la vera soluzione della tavola (io preferisco operare coi sottoinsiemi in forma di ingranaggi come ruote dentate, ma spiegare la cosa qui e' troppo complicata, per cui pubblico direttamente i singoli quadratini accostati tra di loro, che tanto e' la stessa cosa in veste grafica leggermente diversa):
la tavola settenaria e' vera ...anch io ho scoperto come ricavare previsioni attendibili...e credo anche come sia stata ricavata...e non e' cabala
 

honeybee

Premium Member
E se vi dicessi che …. la SETTENARIA è sbagliata? Probabilmente direste che io sia matto. Ma vi spiego perché affermo questa cosa. Sono approdato in questo forum per imparare con Excel ad automatizzare alcuni metodi che uso con carta e penna (per altro poco fortunati) sic! Ringrazio pfca ,@ib63.2 e tanti altri che mi hanno dato le giuste dritte. Poi nel leggere questo forum e ricercando su Google scopro che ci sono milioni di metodi, tante persone che dedicano tempo a questo gioco e che è un campo vastissimo. Ho conosciuto la ciclometria, Fabarri, Manara, cappuccino, tavole e altro. La Settenaria mi ha colpito per la sua bellezza (sono ignorante in materia, ma la trovo ordinata). Alche mi son scaricato tra pdf e documenti tante cose che la riguardavano. Mi son detto dopo aver letto tanto, vale la pena di approfondire e magari tirare fuori qualche numero.
ANTEFATTO
26/04/2018
Mi reco dal tabaccaio per sigarette, stampare la tavola settenaria e giocare al lotto. Trovo una persona li ultrasettantenne che conosco da quando ho preso questa mania del lotto automatizzato. Siccome il signore mi spiega tante cose fra piramidi cadenze e figure, io fiero del mio “sapere” tiro fuori dal telefono la foto della Settenaria. Gliela mostro, lui mi chiede di ingrandire il 7 zoom su quella casella, gliela mostro, la guarda e mi fa: dove hai preso la tavola?
Da internet faccio io, e vorrei stamparla per cercare di capire qualcosa, e lui: guarda figlio mio, è sbagliata!!! Lo guardo interdetto, riesco a dire solo: sei sicuro? Dopo un attimo di sbandamento incalzo un po’ stizzito: come fate a dire che è sbagliata? Prende un foglio e fa un quadrato il 7 al centro e poi guardando la foto scrive:
8190
7
4984

mi dice che purtroppo non se li ricorda tutti, ma mi dice di ingrandire il 21, eseguo e mi conferma che la tavola è sbagliata nel foglio scrive
9388
21
5770
qui sfoggio il mio “sapere” nel ribadire che è uguale a quella in mio possesso in quanto si fa il fuori 90. Mi gela con lo sguardo e aggiunge: no! nella tavola ci sono i numeri 1,2 ,3 etc. etc. e poi 90, 91 92…. fino al 99
Resto sorpreso e sbalordito. Vuoi vedere che la tua tavola è inutile? E io rispondo si. Prende un foglio e mentre ribadisce che non mi darà né la tavola in suo possesso e né come operare mi dice: trova qualche estrazione che abbia il 7°o il 21 in quanto sono i quadrati che mi ricordo…
Da cellulare trovo Ge 7-28-61… etc. etc. del 19 aprile. Li dispone sul foglio cosi:
7 -
28 -
61 -
dopodiché mi fa mettere i numeri della Tavola in mio possesso affianco
7- 1-90-49-84
lo stesso fa per 28 e per 61
Alche gli dico che adesso occorrono le chiavi che avevo letto tanto. Sorride e risponde secco: quelle usale per aprire le porte. mostro una foto da web con settenaria e sotto le chiavi, gliele ingrandisco ma lui se ne frega. Comunque da quel 7 senza fare calcoli tira fuori un 78. Mi dice vedi alla estrazione successiva se c’è. Controllo e non c’è.
Rifà il tutto con 81 al posto dell’1 e tira fuori un 66, controllo e volevo morire …!!!!
Mi spiega che la avuta da un monaco dopo la guerra il quale gli chiese di non divulgarla….
Ora alla luce di quanto scritto, chiedo a persone che ho letto qui come: Cappuccino, Milcham ,
Matematicodamusnostra , è possibile che quella che gira in web sia errata? Perché ci son numeri fino a 99?
ciao kubes , io credo che la settenaria sia una buona base di partenza x ricavare i numeri futuri ...non so se e' completa ...certo e' plausibile che ci siano settenarie diverse in giro ma questo non li fa per forza false ..io stessa ho ricavato una settenaria un po diversa da quella che circola nel web
 
Ultima modifica:

Matematico

Advanced Member >PLATINUM<
Salve a tutti, ciao Matematico....credo di aver fatto recentemente un'importantissima scoperta sui quadrati della tavola settenaria, e cio' mi ha confermato quanto gia' sapevo: per ottenere i numeri futuri occorrono le ultime 2 estrazioni (su ruota fissa ovviamente) da adattare tra di loro per ottenere appunto la terza futura (massimo di colpi di gioco sono 2, gia' al terzo colpo la situazione estrattiva e' troppo mutata). Di tavole settenarie ne esistono certamente molte forme, ma mi rifiuto categoricamente di credere che quella classica fatta a 90 quadrati con 5 numeri all'interno di ognuno e' falsa e creata da una mente nn preparata.....e' esatta eccome!! (al limite casomai e' incompleta).
Ecco lo schema di partenza per capire la vera soluzione della tavola (io preferisco operare coi sottoinsiemi in forma di ingranaggi come ruote dentate, ma spiegare la cosa qui e' troppo complicata, per cui pubblico direttamente i singoli quadratini accostati tra di loro, che tanto e' la stessa cosa in veste grafica leggermente diversa):
Ciao samaritano , grazie x la condivisione e ottima scoperta davvero interessante ...ci studierò sopra sicuramente , sempre affascinante questa Tavola :)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 02 maggio 2024
    Bari
    43
    35
    83
    74
    40
    Cagliari
    10
    23
    48
    01
    87
    Firenze
    71
    12
    04
    27
    01
    Genova
    83
    37
    42
    70
    78
    Milano
    28
    72
    27
    30
    07
    Napoli
    34
    42
    13
    67
    11
    Palermo
    37
    77
    19
    17
    12
    Roma
    79
    85
    90
    55
    49
    Torino
    83
    56
    46
    57
    19
    Venezia
    41
    48
    57
    12
    15
    Nazionale
    84
    70
    10
    67
    74
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    22
    09
    04
    01
    11
Alto