Novità

E se......

Alien.

Advanced Premium Member
ROMA - Ore d'ansia per numerosi vincitori della videolottery Snai. Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 15,35 si sono verificate vincite clamorose e la società di scommesse avrebbe avviato verifiche rispetto a possibili anomalie. Sul sito della Snai non compaiono comunicati o aggiornamenti ma stando ad alcune indiscrezioni il sistema di controllo delle videolottery sarebbe stato attaccato dagli hacker che avrebbero determinato vincite casuali.

La vincita milionaria.Tra le località interessate al fenomeno Ostia, Fermo e Corridonia in provincia di Macerata. Il "buco" nel sistema sarebbe durato pochi minuti, poi tutto è tornato alla normalità. A Ostia in quei minuti la dea bendata ha baciato un giocatore impegnato davanti ai terminali dell'agenzia di piazza Baroni. Improvvisamente, dopo aver inserito una banconota da 10 euro, si è aperta la tendina elettronica per annunciare la incredibile vincita di 9,5 milioni di euro. L'uomo, un 40enne, fruttivendolo, padre di tre figli, ha esultato arrivando a regalare le chiavi dello scooter ad un amico. Ieri mattina, ancora ignaro, ha incaricato un notaio di riscuotere la vincita per suo conto.

La delusione e la carta bollata.Informato della possibile contestazione circa la regolarità del concorso, ha annunciato che farà valere il suo diritto per via giudiziaria. Un caso analogo è in discussione presso il Tribunale di Firenze per il ricorso di un giocatore toscano che a ottobre aveva vinto 13,476 milioni, somma che la Snai si è rifiutata di pagare. La società, anzi, si è costituita in giudizio per contestare in fatto in quanto per legge le videolottery non possono erogare in vincite più di 500 mila euro e ha chiamato in causa il produttore ritenendo probabile una conseguenza di un difetto della slot machine. Sempre a Ostia, nello stesso momento, un'anziana signora ha vinto 494 mila euro di jackpot nella sala di via Stafano Cansacchi. Anche quella vincita sarà passata al vaglio dell'organizzazione.

Martedì 17 Aprile 2012 - 18:16 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Aprile - 19:03




VINCE MEZZO MILIONE, SNAI: «ERRORE DEL SISTEMA». INCHIESTA

Anche Maria, una trevigiana di 26 anni, tra i vincitori incappati nel black out delle slot. La Procura di Lanciano ha avviato le indagini
videolottery124.png

TREVISO – Un fruttivendolo di Ostia, un ragazzo di Lucca, un giocatore a Lanciano, Maria, una 26enne di Treviso: sono soltanto alcuni dei "vincitori" dei premi da sogno che sperano di portare a casa grazie al jackpot delle videolottery di Snai.
Le slot lunedì pomeriggio hanno avuto un black out provocando una serie di "vincite pazze" a pioggia, giustificate in alcuni casi con tanto di scontrino, ma di certo "anomale" e con la dicitura "vincita da validare".

Ma Snai in serata ha precisato: dalle verifiche del database è emerso che "nessun jackpot è stato vinto nell'intera giornata" del 16 aprile. Una comunicazione che ha infranto i sogni di diverse persone in Italia, tra cui appunto la trevigiana Maria.
La 26enne aveva giocato lunedì alle slot del Punto Snai di viale Nino Bixio a Treviso. Una vincita da capogiro di 494 mila euro. Maria aveva già iniziato a fare progetti per la sua nuova vita, sentiva di essere arrivata ad una svolta. Ma poi è arrivata la batosta: quella vincita non è valida, il sistema non aveva funzionato.La giovane mamma ha il tagliando in mano, c’è scritto “vincita” ed è indicato l’importo esorbitante. Ha anche una foto dello schermo della slot in cui appariva appunto la vincita (schermata poi cancellata). Spera che si tratti di un semplice disguido e che i soldi arriveranno, altrimenti avvierà un’azione legale.

Una situazione, la sua, che sta diventando un caso nazionale che coinvolte parecchia gente. Il Sistema Barcrest per l'integrità del database Snai è stato immediatamente bloccato e messo a disposizione delle autorità "per ulteriori verifiche a tutela dell'interesse dei giocatori e di tutte le parti coinvolte". Con un impegno della società: tutte le giocate che possano qualificarsi "vincenti" ai sensi delle norme regolamentari vigenti saranno onorate.


Il sistema delle vlt (le slot di nuova generazione partite da pochi mesi) consente di vincere fino a 500 mila euro grazie ad un jackpot nazionale non legato alla singola slot ma al complesso delle macchine tutte collegate in rete. E' proprio il sistema complesso di collegamento ha fatto tilt tra le 15 e le 16 di lunedì, dando il via a vincite anche al di sopra del tetto consentito dalla legge e arrivando a svariati milioni di euro, che ora, forti degli scontrini, i giocatori vorrebbero incassare.


E che hanno attirato l'attenzione della giustizia, tanto che la procura di Lanciano ha aperto un'inchiesta sulla base di una denuncia ricevuta. "Ho il biglietto vincente in mano, capisci? C'é scritto - ha detto Emiliano, fruttivendolo 40enne di Ostia che due giorni fa ha realizzato la super vincita alla videolottery in un punto Snai di Ostia, quartiere balneare di Roma - che ho vinto 9 milioni e mezzo di euro e dice 'da incassare dal cassiere'. Sono sicuro di prendere quei soldi al mille per mille. E' un miracolo quello che mi è capitato. Dio mi ha messo la mano in testa". Emiliano non vuole sentire ragioni: "Ho messo tutto in mano a un avvocato e la schedina vincente l'ho data a un notaio - ha detto per telefono all'ANSA -. So che anche un altro ragazzo a Lucca ha vinto 13 milioni e si sta muovendo per riscuotere". La Procura di Lanciano ha avviato un'indagine sul caso: a seguito della mancata registrazione della vincita da mezzo milione di euro alla vlt il cliente non può percepire alcun premio; per tutelarsi ha quindi presentato denuncia in Procura.


Il settore delle vlt, macchine da gioco di ultima generazione con hardware e software particolarmente avvincenti (partite sperimentalmente a metà 2010), è in costante crescita: a febbraio 2012 ha raccolto oltre un miliardo e mezzo (1.651 mln) con vincite per 1.458 mln e una spesa dei giocatori pari a 193 mln. Raccolta che a gennaio era stata di 2,2 mld, in crescita esponenziale rispetto ai 555 mln del gennaio 2011. D'altra parte, nel 2011 il comparto apparecchi da gioco, in cui entrano sempre più le vlt, ha raccolto qualcosa come 44,9 mld sul totale di 79,9 mld di tutto il comparto.




ERRORE DEL SISTEMA?QUINDI E TUTTO UN DISCORSO DI SOFT?E SE CON IL SOFT FACESSERO VINCERE DOVE E CHI VOGLIONO AL LOTTO ,SUPERENALOTTO ECC.....



è le terza volta che lo posto...vediamo se anche questa volta ...prende il volo....
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 26 luglio 2025
    Bari
    81
    09
    05
    54
    10
    Cagliari
    56
    07
    45
    69
    64
    Firenze
    39
    16
    56
    29
    09
    Genova
    67
    12
    55
    74
    04
    Milano
    40
    30
    44
    63
    27
    Napoli
    63
    07
    74
    86
    81
    Palermo
    80
    34
    16
    27
    53
    Roma
    08
    78
    43
    03
    52
    Torino
    38
    84
    47
    57
    20
    Venezia
    88
    70
    85
    65
    24
    Nazionale
    36
    09
    43
    55
    10
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    25
    23
    13
    40
    35
Indietro
Alto