Novità

EDITOR DI SPAZIOMETRIA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudio8

Premium Member
X ELE
Vorrei sapere se somigli più al ballerino di sinistra o a quello di destra.
:D:D Nota che ho rilasciato qualche ambata in giro cercala.... :D:D

claudio
 

ANGIE1911

Super Member >PLATINUM<
EHHH .... BIG



Vorrei averla in mano quella bomboletta

permangono problems


ma va la affrontiamoli con pazienza[}:)]


i disegni dell universo nei numeri
 

ANGIE1911

Super Member >PLATINUM<
Per LUIGI

e via togliamoci pure sto dubbio


sempre processo istallazione

mi dice
"La cartella Spaziometria esiste gia potrebbe creare conflitti mal funzionamento etc"

mai fatto variazioni prima

Stavolta ho RINOMINATO LA CARTELLA Spaziometria 2

ma forse lascia fuori elementi importanti...


fatto sta che i problemini di run time continuano


l'ultima non l ho istallata

BOH vediam domani che succede

Notte:)

i disegni dell universo nei numeri
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Angie , eh devi installare l'ultima poi se rioscontrio problemi
segnalameli.
Quando fai i vari setup o diinstallazioni non ti allarmare per i vari messaggi che ti da rispondi si quando ti dice che la cartella è gia presente . oppure quando fai la disnstallazioen e ti dice di cancelare di di si anche in quel caso.
 
L

LuigiB

Guest
il diverso che in matematica si fa con l'uguale sbarrato con gl iscript si f con i simboli <> contrapposti.

V1 <> V2
 
L

LuigiB

Guest
eh ti dico che le altre condizioni sono piu roba da script che da funzioni di spaziometria.
Nel senso che le funzioni di ricerca figure trovano le figure se ci sono ma non possono andare a vedere se uscita quella dopo ne esce un 'altra o robe del genere...
 

ANGIE1911

Super Member >PLATINUM<
SE SELEZIONO

CONDIZIONI TRA I VERTICI
OPPURE
CONTEGGIO PRESENTE

IL TASTO UGUALE RIMANE FISSO E NON MI CONSENTE OPERAZIONE

SE VADO A FARE LA STRINGA DOVE TROVO IL SIMBOLO CHE CERCO E LE CONDIZIONI?

i disegni dell universo nei numeri
 

ANGIE1911

Super Member >PLATINUM<
:D:D:D:D:D:D:D:D:D


Ehhehehehe va bene uguale Luigi

Basta che io possa fare sta ricerca...altrimenti quì non batto chiodo

al submain però non ci sono ancora arrivata come posso fare?:D:D:D

i disegni dell universo nei numeri
 

ANGIE1911

Super Member >PLATINUM<
Luigi scusa


Ma vorrei sapere....non ci sono speranze attraverso il normale
editor di fare ricerche leggermente un pò più complesse
E' da considerare fuori luogo?

E' solo roba di script?
[?]

i disegni dell universo nei numeri
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
X Luigi
Ciao luì, stavo giocherellando con il "gioiellino" e ..........

1esempio.jpg



Quindi

editorcontachiusure.jpg


A seguire


editorcontapresenze.jpg

animazionepalle.gif
NON VORREI RESTARE STROZZATO
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Elephant , povero me qui è in atto uno spudorato tentativo di farmi diventare matto ...:D !
Ad ogni modo ti ho scritto un mail e ti ho allegato la struttura cosi come la tua , a me la trova ma ne trova solo 1 in tutto l'archivio con quelle caratteristiche prova il file che ti ho mandato.
 
L

LuigiB

Guest
Angie l'editor delle figure serve per disegare figure e trovare le figure disegnate che rispettano le condizioni una volta che la struttura è trovata viene segnalata e passa eventualmente alle successive , ogni figura è a se stante cioè indipendente dalle altre
Purtroppo a te servirebbe una cosa fantascentifica ovvero uno script dentro la figura che si attiverebbe in caso di figura trovata e che in quel caso vada a verificare se ci siano ripetizioni successive entro un tot di colpi.. attualmente siamo scienza non fantascienza :)
Ad onor del vero invece quello che vorresti fare tu si puo fare con gli script .. pero ragazzi non è per cattiveria io vi do la zappa , ma siete voi che dovete imparare ad usarla e metterci la fatica di andare nel campo.. io a dire la verita una miniinfarinatura di script avevo tentato di darvela...
Se non imparate con gli script tutte le vostre ricerche sempre molto originali possono o rimanere o una fantasia o diventare prima poi una scocciatura per il volenteroso scripter di turno ...

Un saluto !
 
L

LuigiB

Guest
Elephant l'arcano è tutto in quel vertice numero 8

La struttura infatti ha 6 vertici , non 8 ! Quando il programma verifica le condizioni sostituisce i vertici da 1 a 6 con i relativi numeri pero nella figura un vertice è fuori norma perche si chiama v8 !!
Come hai fatto a creare un vertice V8 ? quando manca il v6 e il v7 ?
io ci ho provato ma mi rinumera (giustamente) i vertici ..si vede che c'è qualche comportamento anomalo per il quale il vertice v8 non è stato rinominato in v6.
Nel prossimo aggiornamento faro in modo che anche se mancano dei vertici intermedi venga sostituito con il numero il giusto vertice cosi come compare nella figura , quindi coon la versione attuale funziona la struttura che ti ho inviato per mail con i vertici da 1 a 6 , con la prossima versione funzioneranno anche figure come le tue che hanno un buco nella sequenza dei vertici.

Ciao !
 

claudio8

Premium Member
X ELE,
ha ragione Luigi.
Da dove ti viene l'8, forse :D:Ddall'lotto:D:D

Lapus freudiano ...pensavi a claudio[8]

DA VIOLAZIONE: scambio email non consentito !
Miglior risposta - Scelta dal Richiedente
Il lapsus freudiano è un errore involontario nel discorso, nella scrittura o nell'azione. Secondo la teoria psicoanalitica di Sigmund Freud nei lapsus si manifesta un conflitto tra le intenzioni coscienti dell'individuo e le tendenze inconsce che, determinando una momentanea perdita di controllo sulla coscienza, lascia scorgere il desiderio inconscio.

Secondo le teorie cognitiviste il lapsus avviene quando un'informazione molto complessa mette in crisi i sistemi mentali di elaborazione dei dati.

In pratica è quando involontariamente diciamo o scriviamo una cosa per un'altra...



claudio
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Luigione, grazie ,grazie ,grazie.
Ero entrato veramente i crisi.Pensavo di non aver capito nulla sulla definizione di chiusura e di base.
In effetti quel vertice V8 lo ha inserito automaticamente il programma .Ero partito da una struttura piu complessa e poi pian piano togliendo e mettendo altri vertici mi ero ritrovato quella che ti ho postato,ma credimi non avevo assolutamente fatto caso al V8 anche perchè come tu ben sai quando si disegna la struttura sul quadro e la si salva come struttura,le condizioni e il nome dei vertici le imposta automaticamente il programma.
Quindi tutto sommato sono contento che la mia osservazione sia servita ad eliminare un bug.
E vaiiiiiiiii, siamo ad 8 :D:D:D:D:D

Grazie Luigi,grazie davvero:):)
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
X Claudio

Ehi,Ambarolo :D
Lapsus Freudiano ???????
Eh no !
This is the "Lapsus Claudiano" :D:D:D:D:D

Meno male che LUIGI c'é :):)

E tu ,anzicchè perdere tempo a gironzolare per il web a cercare Lapsus ,cerca di darti da fare e dammi una ambata rapida. :D:D
Ehi , ho detto 1 non 10 mi raccomando.:D:D:D:D
Se mi dai 2 numeri per 2 ruote come mi hanno insegnato alla scuola ALIMENTARE 2x2=4 ed io tutti sti soldi da giocare non ce li ho.:(:(:(:D:D:D:D

Un affettuoso e caloroso abbraccio :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 07 maggio 2024
    Bari
    68
    80
    23
    56
    71
    Cagliari
    43
    74
    20
    02
    11
    Firenze
    75
    19
    18
    74
    69
    Genova
    45
    38
    26
    16
    87
    Milano
    06
    23
    72
    66
    05
    Napoli
    46
    21
    49
    80
    73
    Palermo
    15
    09
    54
    48
    49
    Roma
    06
    58
    78
    27
    31
    Torino
    78
    27
    31
    64
    74
    Venezia
    60
    47
    90
    06
    22
    Nazionale
    43
    58
    26
    18
    79
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    17
    16
    25
    23
    43
Alto