imported_n/a
Advanced Premium Member
quote:Originally posted by pablo
ciao principessa.(forse ci siamo conosciuti a vienna..ai tempi degli asburgici nelle stanze dai grandi ed immensi.. lampadari.. e dai maestosi-raffinati balli..di corte...chissà.)(rido)......pensavo ad un viaggio insolito.. attraverso i tuoi occhi ma.. forse.. riflettendoci bene...... potevano essere anche i tuoi scritti..oppure le tue dolci..inquietudini..che appaiono spesso..fuori da coordinate geografiche e temporali!!!..se penso all'autunno mi vengono in mente i passaggi di frontiera in aeroporti..,i bruschi cambiamenti dai mestieri antichi di paese..a teatri lontanissimi..(che buffo...già..non ci avevo mai pensato....) scambi di forza..ma forse poco convinti..fra la musica e le immagini..le cadenze suonate fra passato e futuro che continuo ad immaginare lontano.. fra la mia tenue .. isola ed il mondo..il viaggio è memoria..un tuo ritratto ogni tanto mi appare ma poi svanisce repentinamente fra il bianco ed il nero del pentagramma....forse sarà un affresco..che segue un suo punto di vista emotivo..(ne avrà le sue ragioni) ..apre .. orizzonti nuovi....gli stessi orizzonti che a volte vedo bassi,frastagliati. ..quasi opachi..e che a volte si travestono come i promontori laggiù in fondo. ....sono i disegni delle nuvole..dove forse la memoria non è più un retaggio..ma una dimensione nuova..un punto di partenza..per proseguire il cammino che conduce fin sopra il cuore di ogni isola...c'è un filo conduttore particolare... non manipolato.. che lega i tuoi scritti..ai tasti che li elaborano..non ha mai la futilità del presente....e a volte in quel cammino si presenta sovente una sottile striscia di terra in mezzo a due ali di cielo..chiamate sensibilità ...per cui è difficile attraverso il nostro tempo che stiamo vivendo... troppo compromesso dagli sguardi del presente....cibarsene-respirandolo!!!...forse inconsapevolmente se ne potrebbe mantenere intatto.. l'equilibrio necessario...quien sabe??.bye....
//www.youtube.com/v/7FjXjEKpjCw&rel=1"
ciao

( ma esistono ancora questi termini? )...segue lo strillone....
...al di la di tutto...senza approfondire...conoscere...e' questo l'equilibrio?...
cosa c'e' sulla tua bella la tua isola oltre alla musica...ai colori...ai tramonti...
alle nuvole e ai tuoi libri?...
...amo le nuvole...che corrono nel cielo...quelle belle nuvole bianche che ho visto spinte dal vento nel cielo d'irlanda...io non sono una principessa...non ho mai ballato un valzer...
ma ho sempre sognato ...e continuo a sognare con la musica...
tempo fa lessi questa frase:
...hai mai fatto un sogno da sembrarti vero?
...e se da quel sogno non dovessi ma piu' svegliarti...
come distingueresti il mondo dei sogni da quello della realta?
...e' questo il mio problema pablo...sognare troppo.... ciao

Se stiamo guardando la stessa luna, Non Siamo Poi Cosi' Lontani...