Novità

...emozioni in musica...e parole...

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quote:Originally posted by pablo

ciao principessa.(forse ci siamo conosciuti a vienna..ai tempi degli asburgici nelle stanze dai grandi ed immensi.. lampadari.. e dai maestosi-raffinati balli..di corte...chissà.)(rido)......pensavo ad un viaggio insolito.. attraverso i tuoi occhi ma.. forse.. riflettendoci bene...... potevano essere anche i tuoi scritti..oppure le tue dolci..inquietudini..che appaiono spesso..fuori da coordinate geografiche e temporali!!!..se penso all'autunno mi vengono in mente i passaggi di frontiera in aeroporti..,i bruschi cambiamenti dai mestieri antichi di paese..a teatri lontanissimi..(che buffo...già..non ci avevo mai pensato....) scambi di forza..ma forse poco convinti..fra la musica e le immagini..le cadenze suonate fra passato e futuro che continuo ad immaginare lontano.. fra la mia tenue .. isola ed il mondo..il viaggio è memoria..un tuo ritratto ogni tanto mi appare ma poi svanisce repentinamente fra il bianco ed il nero del pentagramma....forse sarà un affresco..che segue un suo punto di vista emotivo..(ne avrà le sue ragioni) ..apre .. orizzonti nuovi....gli stessi orizzonti che a volte vedo bassi,frastagliati. ..quasi opachi..e che a volte si travestono come i promontori laggiù in fondo. ....sono i disegni delle nuvole..dove forse la memoria non è più un retaggio..ma una dimensione nuova..un punto di partenza..per proseguire il cammino che conduce fin sopra il cuore di ogni isola...c'è un filo conduttore particolare... non manipolato.. che lega i tuoi scritti..ai tasti che li elaborano..non ha mai la futilità del presente....e a volte in quel cammino si presenta sovente una sottile striscia di terra in mezzo a due ali di cielo..chiamate sensibilità ...per cui è difficile attraverso il nostro tempo che stiamo vivendo... troppo compromesso dagli sguardi del presente....cibarsene-respirandolo!!!...forse inconsapevolmente se ne potrebbe mantenere intatto.. l'equilibrio necessario...quien sabe??.bye....

//www.youtube.com/v/7FjXjEKpjCw&rel=1"


ciao :)... ho letto spesso questo post...in pochi righi esprimi tanti concetti che fanno riflettere...cantava battiato un po' di tempo fa...cerco un centro di gravita' permanente che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente ...c'e' gente che le idee le cambia come fossero vestiti sudati..c'e' chi pontifica dall'alto ...e il branco senza ponderare...riflettere...
( ma esistono ancora questi termini? )...segue lo strillone....
...al di la di tutto...senza approfondire...conoscere...e' questo l'equilibrio?...
cosa c'e' sulla tua bella la tua isola oltre alla musica...ai colori...ai tramonti...
alle nuvole e ai tuoi libri?...
...amo le nuvole...che corrono nel cielo...quelle belle nuvole bianche che ho visto spinte dal vento nel cielo d'irlanda...io non sono una principessa...non ho mai ballato un valzer...
ma ho sempre sognato ...e continuo a sognare con la musica...
tempo fa lessi questa frase:
...hai mai fatto un sogno da sembrarti vero?
...e se da quel sogno non dovessi ma piu' svegliarti...
come distingueresti il mondo dei sogni da quello della realta?
...e' questo il mio problema pablo...sognare troppo.... ciao :)


Se stiamo guardando la stessa luna, Non Siamo Poi Cosi' Lontani...
lune12.gif
 
quote:Originally posted by pablo


"http://www.youtube.com/v/fUI891FsYlg&rel=1"

......principessa...cosa combini non posso lasciarti solo un attimo che pasticci e cancelli..e poi..pasticciare a volte significa mettere in moto la creatività..mica è uno schock anafilattico....mai crogiolarsi ...tantomeno al buio..non servirebbe..a nulla...... per il resto..(non riportato in nessun totale di fatto).......la giornata è volata via a tinte fosche..tutto scorre...(il celebre aforisma di Eraclito)mentre più in là.. la freschezza e la linearità del tuo conversare in questo post..favorisce la condivisione e l'approfondimento..quasi... oserei affermare.. serale...(a proposito...belli i tuoi cuccioli..!)per quanto riguarda la domanda o era un'affermazione..( e... quanto desiderata)?la musica necessita di stati d'animo particolari..a volte non è solo forma o passione.. secondo i periodi della propria esperienza di vita vissuta..spesso ci rappresenta..anche nella scelta di quelle musiche che sentiamo o desideriamo vicine....soprattutto aggiungo..ci indica attraverso il nostro spazio vitale fatto di sentimenti e riflessioni....il nostro contemplare vigile non superficiale........ ci parla....forse..attentamente ..del nostro silenzio..evocato..spesso tremendamente a volte... solo...sospirato...
un cordiale saluto..ad Elisa per la condivisione..attraverso il viaggio musicale..delle stesse emozioni...ciao...


buona giornata!:)




<center>http://www.youtube.com/watch?v=WkYhR4-Otzg</center>







Se stiamo guardando la stessa luna, Non Siamo Poi Cosi' Lontani...
lune12.gif
 
Una volta Zhuang Zhou (cioè Zhuang-zi nella sua qualifica di “maestro”, “zhou”) sognò che era una farfalla, svolazzante e soddisfatta della sua sorte e ignara di essere Zhuang-zi. Bruscamente si risvegliò e si accorse con stupore si essere Zhuang-zi. Non seppe più allora se era Zhou che sognava di essere farfalla, o una farfalla che sognava di essere Zhou.»
Platone immagina un mondo in cui gli uomini sono incatenati dall’infanzia. Il mondo, una caverna aperta alla luce solo sulla parete di fondo, la luce proviene da un “grande fuoco” come il sole. Dietro l’apertura della caverna un muro, alto come un uomo. Gli uomini fuori la caverna portano delle statue che vengono proiettate sulla parete di fondo della grotta come ombre.
Nella caverna gli uomini incatenati sono rivolti verso la parete di fondo senza poter guardare dietro: possono vedere sole ombre che sono le proiezioni delle statue (quindi proiezioni di qualcosa che già è una proiezione della realtà), e credono, che la realtà sia quella. (da.....pensieri e filosofia...)!!

«Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?... domande..già domande..interrogativi.. che non mi appassionano.......siamo la società del futuro..del relativismo... delle apparenze..(anche se finte vanno bene uguale)..della libertà?..(quale libertà)...dell'ineguatezza... dai tanti..sensi di colpa..nel crearsi uno scudo protettivo verso gli altri e la società.. siamo sicuri di non esserci già passati?la mia isola..già...anche lei fà la sua parte..a volte sfumata..ingigantita..allargata..il tempo è movimento ma non sempre necessariamente è mutamento..spesso viviamo anche noi le stesse esperienze in maniera diversa..a volte il tempo passa in maniera indolente ..pigro..il cambiamento è fatica..sofferenza,gioia e vita..forse i veri sogni..ci appaiono attraverso la sofferenza..la consapevolezza di se stessi..guardarsi dentro..per poi forse ritrovarsi diversi.e.rinascere in altri sogni....in quei momenti penso ai bambini..teneri meravigliati..con i soliti stupori..fiabeschi.spontanei..quella dolce..spontaneità che forse da troppo tempo(noi altri bambini di un tempo... ahimè passato....) abbiamo sciaguratamente.troppo presto...accantonato.....forse la risposta non è poi cosi tanto..lontana........(anche se non hai mai ballato i valzer)..ciao principessa..
http://www.youtube.com/v/YRi20cWMYOM&rel=1"
 
quote:Originally posted by pablo

Una volta Zhuang Zhou (cioè Zhuang-zi nella sua qualifica di “maestro”, “zhou”) sognò che era una farfalla, svolazzante e soddisfatta della sua sorte e ignara di essere Zhuang-zi. Bruscamente si risvegliò e si accorse con stupore si essere Zhuang-zi. Non seppe più allora se era Zhou che sognava di essere farfalla, o una farfalla che sognava di essere Zhou.»
Platone immagina un mondo in cui gli uomini sono incatenati dall’infanzia. Il mondo, una caverna aperta alla luce solo sulla parete di fondo, la luce proviene da un “grande fuoco” come il sole. Dietro l’apertura della caverna un muro, alto come un uomo. Gli uomini fuori la caverna portano delle statue che vengono proiettate sulla parete di fondo della grotta come ombre.
Nella caverna gli uomini incatenati sono rivolti verso la parete di fondo senza poter guardare dietro: possono vedere sole ombre che sono le proiezioni delle statue (quindi proiezioni di qualcosa che già è una proiezione della realtà), e credono, che la realtà sia quella. (da.....pensieri e filosofia...)!!

«Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?... domande..già domande..interrogativi.. che non mi appassionano.......siamo la società del futuro..del relativismo... delle apparenze..(anche se finte vanno bene uguale)..della libertà?..(quale libertà)...dell'ineguatezza... dai tanti..sensi di colpa..nel crearsi uno scudo protettivo verso gli altri e la società.. siamo sicuri di non esserci già passati?la mia isola..già...anche lei fà la sua parte..a volte sfumata..ingigantita..allargata..il tempo è movimento ma non sempre necessariamente è mutamento..spesso viviamo anche noi le stesse esperienze in maniera diversa..a volte il tempo passa in maniera indolente ..pigro..il cambiamento è fatica..sofferenza,gioia e vita..forse i veri sogni..ci appaiono attraverso la sofferenza..la consapevolezza di se stessi..guardarsi dentro..per poi forse ritrovarsi diversi.e.rinascere in altri sogni....in quei momenti penso ai bambini..teneri meravigliati..con i soliti stupori..fiabeschi.spontanei..quella dolce..spontaneità che forse da troppo tempo(noi altri bambini di un tempo... ahimè passato....) abbiamo sciaguratamente.troppo presto...accantonato.....forse la risposta non è poi cosi tanto..lontana........(anche se non hai mai ballato i valzer)..ciao principessa..
http://www.youtube.com/v/YRi20cWMYOM&rel=1"


bonne soir mon amie :)...j'ai decouvert que tu es philosophe de vie aussi...
au dela a etre un musicien...un psicologue...un voyageur...et...
un ecrivain merveilleux...a tout a l'heure... :)





Se stiamo guardando la stessa luna, Non Siamo Poi Cosi' Lontani...
lune12.gif
 
<center>http://www.youtube.com/watch?v=V-sCrhRPCMg</center>



<center>Turn Around</center>








Se stiamo guardando la stessa luna, Non Siamo Poi Cosi' Lontani...
lune12.gif
 
quote:Originally posted by pablo

Una volta Zhuang Zhou (cioè Zhuang-zi nella sua qualifica di “maestro”, “zhou”) sognò che era una farfalla, svolazzante e soddisfatta della sua sorte e ignara di essere Zhuang-zi. Bruscamente si risvegliò e si accorse con stupore si essere Zhuang-zi. Non seppe più allora se era Zhou che sognava di essere farfalla, o una farfalla che sognava di essere Zhou.»
Platone immagina un mondo in cui gli uomini sono incatenati dall’infanzia. Il mondo, una caverna aperta alla luce solo sulla parete di fondo, la luce proviene da un “grande fuoco” come il sole. Dietro l’apertura della caverna un muro, alto come un uomo. Gli uomini fuori la caverna portano delle statue che vengono proiettate sulla parete di fondo della grotta come ombre.
Nella caverna gli uomini incatenati sono rivolti verso la parete di fondo senza poter guardare dietro: possono vedere sole ombre che sono le proiezioni delle statue (quindi proiezioni di qualcosa che già è una proiezione della realtà), e credono, che la realtà sia quella. (da.....pensieri e filosofia...)!!

«Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?... domande..già domande..interrogativi.. che non mi appassionano.......siamo la società del futuro..del relativismo... delle apparenze..(anche se finte vanno bene uguale)..della libertà?..(quale libertà)...dell'ineguatezza... dai tanti..sensi di colpa..nel crearsi uno scudo protettivo verso gli altri e la società.. siamo sicuri di non esserci già passati?la mia isola..già...anche lei fà la sua parte..a volte sfumata..ingigantita..allargata..il tempo è movimento ma non sempre necessariamente è mutamento..spesso viviamo anche noi le stesse esperienze in maniera diversa..a volte il tempo passa in maniera indolente ..pigro..il cambiamento è fatica..sofferenza,gioia e vita..forse i veri sogni..ci appaiono attraverso la sofferenza..la consapevolezza di se stessi..guardarsi dentro..per poi forse ritrovarsi diversi.e.rinascere in altri sogni....in quei momenti penso ai bambini..teneri meravigliati..con i soliti stupori..fiabeschi.spontanei..quella dolce..spontaneità che forse da troppo tempo(noi altri bambini di un tempo... ahimè passato....) abbiamo sciaguratamente.troppo presto...accantonato.....forse la risposta non è poi cosi tanto..lontana........(anche se non hai mai ballato i valzer)..ciao principessa..
http://www.youtube.com/v/YRi20cWMYOM&rel=1"

ciao pablo :)...e' tardi...ma non x un saluto...:)...rinascere in altri sogni...
...non dovremmo mai dimenticare i sogni fatti da bambini...solo cosi' potremmo evitare le delusioni ricevute ...un mondo diverso...fatto su misura ...tutti vorremmo la nostra isola felice...ma la felicita' e' effimera... bisogna essere intelligenti e consapevoli...
che essa e' fatta di piccole cose...di un sorriso...di una gentilezza... cosi' rare oggigiorno...
oh si...i bambini sono fantastici... ...gli adulti riescono a celare le emozioni...i bambini no...
sono spontanei... cosi' buffi con le loro espressioni ...sono cuccioli che chiedono protezione ...affetto...in questi giorni ho un'amica angosciata......avrebbe tanto voluto vedere lo sguardo del suo bambino...non e' stato possibile...ha dovuto fare una scelta...non e' riuscita a proteggere il suo cucciolo ...e adesso la sua anima e' tormentata...( che brutta storia )...
... nel nostro inconscio deve continuare a vivere sempre un bambino...e la cosa non deve essere vista come segno d'immaturita'...ma solo x chiedersi il perche' delle cose...
capire e farsi capire...credere che non sia solo l'indifferenza a dettare le regole del rapportarsi....ciao... :)
</font id="Times New
 
quote:Originally posted by lottoj





CIAO SCHE...HO RIUNITO TUTTO IN UN UNICO POST...

STO GUARDANDO LA LUNA...E TU?:D

BUONANOTTE


ciaoooooooo....
cosa ci fai in piedi a quest'ora?....:D....io sono reduce da una cena...una di quelle lungheeee... come l'anno della fame...[8)][8)]
devo ancora aggiornare il post delle previsioni...[^]
...bravissimo x il post unico...dopo ci do un' occhiata ;);)
...stai guardando la luna?...vedi mo che non siamo poi cosi' lontani? :D
...ti ho sgamato...romanticone anche tu allora!!!!




Se stiamo guardando la stessa luna, Non Siamo Poi Cosi' Lontani...
lune12.gif
 
[:0][:0]juri...ma che fai?...ieri sera...stasera... sempre la stessa musica...????


....domani sera di nuovo???
...abbi pieta' di me ...ti scongiuro...cambia discooooooooo [}:)][}:)]





Se stiamo guardando la stessa luna, Non Siamo Poi Cosi' Lontani...
lune12.gif
 
...VOLEVI

NON MANCASSE UNA VENA ROMANTICA IN ME????

[:I][:I][:I]

...TRA UN PO' VADO A DORMIRE,

STAVO CERCANDO UNA FOTO CHE AGGIUNGERO' NEL POST

PREVISIONI...MI POSSO PERMETTERE DI STARE ALZATO

ANCORA UN PO'[:p].


INTANTO UN BACIONE TE LO MANDO

PRISCILLA (ME LO ISPIRA LA CONFIGURAZIONE DEI TUOI

POST, IL COLORE ECC...)

SI SI AGGIUDICATO!

SEI LA MIA DOLCE PRISCILLA</u>

(AMMAZZA OH [:0][:0] COME MI SONO ALLARGATO:D:D)</u>
 
PRISCI'

PENSAVO NON L'AVESSI ASCOLTATA:(

E TE L'HO RI-QUOTATA.



P.S. NEL POST HO PURE DA AGGIUNGERE 2 NUOVE PREVISIONI...
 
quote:Originally posted by lottoj



PRISCI'

PENSAVO NON L'AVESSI ASCOLTATA:(

E TE L'HO RI-QUOTATA.



P.S. NEL POST HO PURE DA AGGIUNGERE 2 NUOVE PREVISIONI...


[:I]...o dio ...dio...tra sche... e prisci' ...no so cosa scegliere...[:I][:I]
sono davvero imbarazzata....
ma non ero claudia fino a 2 sere fa? :(:(
mi sa che tu bazzichi troppe donne!!!

Se stiamo guardando la stessa luna, Non Siamo Poi Cosi' Lontani...
lune12.gif
 
quote:Originally posted by lottoj



...VOLEVI

NON MANCASSE UNA VENA ROMANTICA IN ME????

[:I][:I][:I]

...TRA UN PO' VADO A DORMIRE,

STAVO CERCANDO UNA FOTO CHE AGGIUNGERO' NEL POST

PREVISIONI...MI POSSO PERMETTERE DI STARE ALZATO

ANCORA UN PO'[:p].


INTANTO UN BACIONE TE LO MANDO

PRISCILLA (ME LO ISPIRA LA CONFIGURAZIONE DEI TUOI

POST, IL COLORE ECC...)

SI SI AGGIUDICATO!

SEI LA MIA DOLCE PRISCILLA</u>

(AMMAZZA OH [:0][:0] COME MI SONO ALLARGATO:D:D)</u>




NOOOOOOOO

SEEEEEEEEEE

[:I]SEMPLICEMENTE...


http://www.youtube.com/watch?v=4cuqcMss7hw&mode=related&search=


...TI SI ADDICE DI PIU':)


(DA ME SI DICE BAZZICHI, BAZZICOLI

CHE E' UN NUOVO VERBO?:D:D:D:D

BAZZICOLARE[?][?][?]
 
cavoli...hai ragione [V]...mi sono sbagliata adesso coreggo subito...
[:I]..e' il sonno...ma tu pero' ...come sei pignolo...[^][^][V][V][V]...sempre precisino...

Se stiamo guardando la stessa luna, Non Siamo Poi Cosi' Lontani...
lune12.gif
 
quote:Originally posted by lottoj



BUONANOTTE BAZZICOLINA[:I]


HO TIRATO SU IL POST

SE VUOI DARCI UN'OCCHIATA VELOCE

(COMPLETO AL 98%[V])




AHAHAHAH:D:D:D

SCHERZI??? NON TI SCOMODARE ERA PER RIDERCI SU

(BE' UN PO' PRECISINO LO SONO:()


:):):):)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 31 agosto 2024
    Bari
    88
    20
    52
    44
    64
    Cagliari
    28
    21
    22
    61
    10
    Firenze
    46
    36
    17
    49
    28
    Genova
    53
    69
    68
    01
    43
    Milano
    79
    03
    19
    83
    55
    Napoli
    02
    81
    65
    43
    79
    Palermo
    52
    01
    74
    51
    80
    Roma
    63
    41
    15
    73
    40
    Torino
    84
    56
    66
    87
    19
    Venezia
    19
    20
    89
    34
    24
    Nazionale
    23
    25
    39
    46
    53
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    22
    12
    05
    38
    29

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto