Novità

ENTRO 2 ANNI SE............

Alien.

Advanced Premium Member
È POSSIBILE CONVERTIRE MOTORI DIESEL IN MOTORI A IDROGENO
Gli ingegneri dell'Università del New South Wales (UNSW) hanno trasformato con successo un motore diesel in un motore a idrogeno. Il team ha trascorso 18 mesi a sviluppare il sistema di iniezione a doppia alimentazione che utilizza il 90% di idrogeno come carburante. Il trasporto elettrico ha ricevuto una spinta maggiore negli ultimi mesi, con Paesi che vieteranno la vendita di veicoli a motore a combustione interna nel prossimo decennio. Sebbene questo sia un passo nella giusta direzione, c'è anche la necessità di far avanzare rapidamente le tecnologie che potrebbero sostituire i veicoli più grandi che si occupano dello spostamento dei carichi pesanti. Questo è il motivo per cui lo sforzo degli ingegneri dell'UNSW è encomiabile. Il retrofit dei motori diesel esistenti sarebbe il modo molto più rapido per passare a un sistema di combustione del carburante più pulito riducendo al minimo i costi per le aziende. L'idrogeno può essere molto più ecologico se prodotto utilizzando energia rinnovabile rispetto a combustibili fossili come il diesel. La ricerca ha dimostrato di aver ridotto le emissioni di anidride carbonica a 90 g/kWh, circa l'86% in meno rispetto a quella prodotta da un motore diesel.
Il team ha mantenuto l'iniezione diesel originale nel motore e ha aggiunto direttamente un'iniezione di carburante a idrogeno nel cilindro. Il team è fiducioso di commercializzare la tecnologia entro i prossimi 2 anni e prevede di implementarla prima in siti industriali dove esistono già linee di idrogeno convogliate, poi ovunque sarà presente un sistema di stoccaggio dell'idrogeno.
Segui Next Tech se sei appassionato di tecnologia.
Fonte: “Direct injection of hydrogen main fuel and diesel pilot fuel in a retrofitted single-cylinder compression ignition engine”, XinyuLiu, GabrielleSeberry et All., International Journal of Hydrogen Energy, 2022
Credits foto: Wikimedia - Claus Ableiter , ritagliata e adattata, 4000x2570px, Attribution-ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0)

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo NRWEEL NOST BMW Credit foto: Wikimedia Claus Ableiter (CC Gli ingegneri dell' Università del New South Wales hanno trasformato un motore diesel in un motore a idrogeno riducendo le emissioni di CO2 del 86%. Entro 2 anni il sistema sarà commercializzato. International Journal of Hydrogen Energy



NON COMPRARE ELETTRICO




https://www.facebook.com/reel/47665...wij41LoKF3LZrp8CZ9KIVxe5ssCg2lulnXodA2-laP6vK
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 27 agosto 2026
    Bari
    29
    61
    70
    47
    10
    Cagliari
    46
    18
    58
    17
    81
    Firenze
    72
    11
    38
    28
    53
    Genova
    86
    79
    87
    55
    08
    Milano
    63
    31
    37
    45
    52
    Napoli
    01
    88
    30
    81
    60
    Palermo
    69
    36
    59
    75
    86
    Roma
    51
    12
    65
    66
    37
    Torino
    76
    62
    88
    75
    57
    Venezia
    02
    19
    69
    59
    14
    Nazionale
    46
    64
    58
    06
    36
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    04
    09
    15
    10
    02
Indietro
Alto