Novità

Errore snervante e bloccante

lotto_tom75

Advanced Premium Member
erroresnervante.jpg

mi appare tutte le volte che attivo le seguenti due funzioni:

ImpostaGiocata
Gioca

Codice:
Call SplitByChar(comb3,".",vettorediverifica)

Call ImpostaGiocata(1,vettorediverifica,aruote7,aposte,colpi,sortediverifica)

Gioca idestr

e si riferisce in particolare alla funzione Gioca ...
Infatti se disattivo quella l'errore non compare...

Come posso evitare questo errore che, nonostante l'elaborazione proceda comunque correttamente, mi blocca l'automatismo di sviluppo relativo in quanto mi tocca sempre cliccare su OK del msgbox di errore per poter proseguire...? :unsure:

Grazie e Good Sunday

:)
 

claudio8

Premium Member
Indice non compreso nell'intervallo dovrebbe riferirsi ad un array o matrice dimensionato inferiormente rispetto ai valori che vuoi considerare nello stesso.
Ciao.
Se problema azzeccato avanzo un ambo .........-:) :)
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Indice non compreso nell'intervallo dovrebbe riferirsi ad un array o matrice dimensionato inferiormente rispetto ai valori che vuoi considerare nello stesso.
Ciao.
Se problema azzeccato avanzo un ambo .........-:) :)

Ah :D grz mitico claudio ? appena verifico il problema, per adesso temporaneamente dimenticato grazie a verificaesito, ti faccio sapere e ti posto l'ambo anche se ben sei potenziali ambuzzi su NZ in realtà te li ho già postati nel tuo thread relativo allo script x ambo che vai cercando ;) ?
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao, oltre a quello che ha detto Claudio8, a me succede anche quando un numero è superiore a 90 oppure inferiore a 1, quello inferiore a 1 puo succedere se fai delle sottrazioni, anche col fuori 90 devi aggiungere un +90 se non vuoi che vada sottozero
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Grz raga io la funzione gioca la volevo utilizzare per più di 10 elementi da verificare. Quindi mi pare di aver capito che come tipo di verifica non si possa utilizzare a tale scopo.. ? Un'alternativa oltre a verificaesitosecondo voi quale potrebbe essere? Per quanto riguarda il valore >0 e <90 i numeri dinamici sono nel range perché non derivano da somme o altri tipi di operazioni matematiche. Ciao
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Tom gioca simula la giocata ed al lotto le bollette non possono superare i 10 numeri quindi ambo guadagnato.?

Guarda se tra le funzioni c'è punti su formazione o qualcosa di simile.

Perché verificaesito non ti è sufficiente??
Cia

L'ambo... (in 4ina) ovvero sono 6 secchi in tutto... ti ripeto lo trovi se vuoi nel tuo thread script x ambo secco ? Per quanto riguarda verificaesito in effetti è sufficiente. Prima non mi bastava perchè mi impediva di vedere la formazione prossima invece è bastato aumentare il range di verifica ad estrazionefin + 1 e adesso ho anche la formazionex il teorico sfaldamento futuro. Comunque guarderò anche se ci sono funzioni analoghe a quelle da te menzionate (punti su formazione ecc...) Grz. :) Ciao

ps: a proposito di verificaesito. Quando esito è non verificato che valore ha il parametro esito? Mi servirebbe di saperlo per impostare una condizione al riguardo. Es. Se l'esito è nullo allora scrivi "questa volta acqua! ?" Per adesso ho provato in vari modi...

ad es. con

Codice:
If esito=False then
if esito = null then
if esito < 2 'ambo then
if esito = 0 then

relativamente ad una impostazione di verificaesito di questo tipo:

Codice:
VerificaEsito(vettorediverifica,aruote7,idestr + 1,sortediverifica,colpi,,esito,InNcolpi,estrattiusciti,estrazionedisfaldamento)

ma nessuno di quei 4 if then funzia...
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
If esito ="" then
Quello che vuoi
End if

Purtroppo legend ho provato la tua soluzione ma forse in modo errato... in quanto con questo code

Codice:
If VerificaEsito(vettorediverifica,aruote7,idestr + 1,sortediverifica,colpi,,esito,InNcolpi,estrattiusciti,estrazionedisfaldamento) Then


If Classe = Classediverifica Then

Call Scrivi
Call Scrivi("Classe: " & Classefinale & " sorte: " & nSorte & " ruota: " & SiglaRuota(aruote7(1)) & " data di rilevamento: " & giorno(idestr) & "-" & Mese(idestr) & "-" & Anno(idestr))
Call Scrivi

Call Scrivi("frmz " & comb2 & " ruota " & SiglaRuota(aruote7(1)) & " sdv " & sortediverifica & " classe " & Classefinale)

Scrivi "<font color=red>Esito di " & esito & " al " & FormatSpace(InNcolpi,4,1) & "° colpo - Ruota e numeri " & estrattiusciti & " estraz. del " & DataEstrazione(estrazionedisfaldamento) & "</font>"
casipositivi = casipositivi + 1


Else

If Classe = Classediverifica And esito="" Then

scrivi "Riscontrato caso negativo... Ritentare con altra soluzione..."

End If

End If

End If

Non mi intercetta il "caso negativo" con esito nullo... ?:unsure:
 

i legend

Premium Member
Purtroppo legend ho provato la tua soluzione ma forse in modo errato... in quanto con questo code

Codice:
If VerificaEsito(vettorediverifica,aruote7,idestr + 1,sortediverifica,colpi,,esito,InNcolpi,estrattiusciti,estrazionedisfaldamento) Then


If Classe = Classediverifica Then

Call Scrivi
Call Scrivi("Classe: " & Classefinale & " sorte: " & nSorte & " ruota: " & SiglaRuota(aruote7(1)) & " data di rilevamento: " & giorno(idestr) & "-" & Mese(idestr) & "-" & Anno(idestr))
Call Scrivi

Call Scrivi("frmz " & comb2 & " ruota " & SiglaRuota(aruote7(1)) & " sdv " & sortediverifica & " classe " & Classefinale)

Scrivi "<font color=red>Esito di " & esito & " al " & FormatSpace(InNcolpi,4,1) & "° colpo - Ruota e numeri " & estrattiusciti & " estraz. del " & DataEstrazione(estrazionedisfaldamento) & "</font>"
casipositivi = casipositivi + 1


Else

If Classe = Classediverifica And esito="" Then

scrivi "Riscontrato caso negativo... Ritentare con altra soluzione..."

End If

End If

End If

[/QUOTE]
Call verificaesitoturbo(,,,,,,)
If Esito <> "" then


Codice
Else
Codice
End if
.
Non ho capito cosa vuoi ottenere con tutti quegli if .
Magari basterebbe sistemare questi
 

claudio8

Premium Member
File Test_VerificaesitoIncapsulato, presente nella cartella Test (di Luigi)
considerato una determinato pronostico da verificare elenca gli esiti da estrazione ini a fine range.
Ti può servire se intendi controllare anche gli esiti delle tue formazioni dopo il tuo amato 1°colpo

Codice:
Sub Main
    ReDim aNum(4) ' array contenente il pronostico
    ReDim aRt(1) ' array contenente le ruote
    Dim idEstrInizio ' estrazione da dove comincia la verifica dell'esito
    Dim nEsiti
    ReDim aRetEsito(0)
    ReDim aRetColpi(0)
    ReDim aRetEstratti(0)
    ReDim aRetIdEstr(0)
    Dim k
    Dim Somma
    'imposto il pronostico da verificare
    aNum(1) = 2
    aNum(2) = 41
    aNum(3) = 33
    aNum(4) = 40
    ' imposto le ruote su cui giocare
    aRt(1) = BA_
    
    ' imposto l'estrazione da dove parte la verifica
    idEstrInizio = 1
    'gioco per AMBO  senza un numero di colpi limite
    nEsiti = MioVerificaEsito(aNum,aRt,idEstrInizio,2,0,Nothing,aRetEsito,aRetColpi,aRetEstratti,aRetIdEstr)
    If nEsiti > 0 Then
        For k = 1 To nEsiti
        If aRetEsito(k) <> "Ambo" Then
                Call Scrivi (GetInfoEstrazione(aRetIdEstr(k)) & " " & FormatSpace(aRetEsito(k),20) & " colpi : " & FormatSpace(aRetIdEstr(k) - idEstrInizio,4,True) & " numeri : " & aRetEstratti(k),,,,2)
        Else
                Call Scrivi(GetInfoEstrazione(aRetIdEstr(k)) & " " & FormatSpace(aRetEsito(k),20) & " colpi : " & FormatSpace(aRetIdEstr(k) - idEstrInizio,4,True) & " numeri : " & aRetEstratti(k))
        End If       
                Next
    Else
        Call Scrivi("Esito negativo")
    End If
End Sub
Function MioVerificaEsito(aNum,aRt,idEstr,nSorte,nColpi,aPosizioni,aRetEsito,aRetColpi,aRetEstratti,aRetIdEstr)
    Dim idEstrInizio
    Dim nEsiti
    Dim RetEsito ' torna il nome della sorte (estratto , ambo ...ecc)
    Dim RetColpi ' torna i colpi impiegti fino al raggiungimento dell'esito
    Dim RetEstratti ' torna i numeri estratti
    Dim RetIdEstr ' torna lidentificativo numerico dell'estrazione in cui si è avuto l'esito
    ReDim aRetEsito(0)
    ReDim aRetColpi(0)
    ReDim aRetEstratti(0)
    ReDim aRetIdEstr(0)
    idEstrInizio = idEstr
    Do
        If VerificaEsito(aNum,aRt,idEstrInizio,nSorte,nColpi,aPosizioni,RetEsito,RetColpi,RetEstratti,RetIdEstr) Then
            nEsiti = nEsiti + 1
            ReDim Preserve aRetEsito(nEsiti)
            ReDim Preserve aRetColpi(nEsiti)
            ReDim Preserve aRetEstratti(nEsiti)
            ReDim Preserve aRetIdEstr(nEsiti)
            aRetEsito(nEsiti) = RetEsito
            aRetColpi(nEsiti) = RetColpi
            aRetEstratti(nEsiti) = RetEstratti
            aRetIdEstr(nEsiti) = RetIdEstr
            idEstrInizio = RetIdEstr + 1
        Else
            Exit Do
        End If
    Loop
    MioVerificaEsito = nEsiti
End Function

Ciao
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16

Ultimi Messaggi

Alto