Novità

Eurojackpot

Caro nessun gioco paga equo ,,,

ti ringrazio arcor per la tua squisita e accurata indagine

del resto piu' che tanto indagare basti asserire una cosa sola ovvero, e' cosa sana e giusta evitare quei giochi a montepremi varibili in quanto se solo studio e do a te la stessa colonna e vinciamo entrambi non e' lo stesso che vincere dall'estratto a sorti maggiori come ad esempio il lotto 10 elotto o che sia, intendo quale posta base intesa ad esempio per l'ambata, chiudo quindi qui prima di iniziare la mia avventura in quanto la cosa che mi ha dato maggior fastidio e' stato che delle nazioni hanno inizato a giocare molti colpi prima ... Dell'italia e poi parlano di europa unita'

naaa meglio il mio buon lotto
un saluto

ib63

Ciao IB,

non é vero che il gioco in altre nazioni sia iniziato prima,

Leggi qui

ciao

ciao ib io ci ho perso qualche ora per studiarlo ma secondo me il gioco non vale la candela eccoti il resoconto che ho fatto
Comunque è bene teniate presenti bene queste considerazioni che ho studiato per bene

Ho dato un'occhiata alle probabilità di vincita in relazione all'entità della vincita...

MEGLIO LASCIAR PERDERE. ( SOLO UN MIO PARERE NATURALMENTE)

Esempio: chi ha fatto un 3+0 la prima volta ed ho incassato 15,80 € ma le probabilità di centrarlo erano di 1 su 400!!!!
Adesso che il gioco prende piede le quote si stanno abbassando ed un 3 paga poco + di 10€.
Troppo poco !!!

e cmq per fare una vincita di una certa consistenza ~ 50.000€ bisogna fare almeno un 5+0 (probabilità 1 su 4.000.000)---> ma mi facciano il piacere.

Poi ho letto che solo il 50% dell'incasso va in montepremi...MA BENEEEE!!

MORALE: CON IL MIRAGGIO DI FARE LA VINCITA CHE TI CAMBIA LA VITA TI PAGANO POCHISSIMO LE QUOTE INTERMEDIE !!

1)il montepremi è il 50% degli introiti
2)di questo 50% il 22% va nel fondo di riserva
3)la suddivisione in percentuale delle varie categorie è ridicola
4)le vincite superiori ai 500€ sono tassate al 6%
FACCIAMO L'ESEMPIO DI QUESTA SETTIMANA:
SOLDI INCASSATI:13.027.098
MONTEPREMI : 6.513.549
SOLDI EFFETTIVI A DISPOSIZIONE PER LE VINCITE:5.080568,22
PENSATE UN 4+2 HA PAGATO SOLAMENTE 2791,5€ è INCREDIBILE,E' GIUSTO CHE PER IL 5+2 SIANO DESTINATI IL 22%
DEL MONTEPREMI MA CHE PER IL 4+2 C'E' SOLAMENTE L'1,2%(78.162€)E CHE PER IL 5 SOLO L'1,3%(84676€)E COSI VIA è COMPLETEMENTE SBAGLIATO,E QUESTO PER QUALE MOTIVO?PER DARE ALMENO 6€ A CHI FA' 2+1 DESTINANDO IL 22,95% DEL MONTEPREMI,RIDICOLI.EBBENE VOI SAPETE QUANTO AVREBBE PRESO UN 4+2 SE LE VARIE CATEGORIE DI VINCITA AVESSERO UGUALE PERCENTUALE DEL MONTEPREMI CIOE' IL 5,09% ?BEN 11.842,8€,IL GIUSTO RICONOSCIMENTO PER ESSERE ANDATO COSI' VICINO AL 5+2.AL 4+1 HANNO DATO 159,8 € INVECE DI 856,84 € AL 4+0 78,6 € INVECE DI 667,2 € AL 3+2 47,3 € INVECE DI 283,66 € CHE FREGATURA!!!!.."

"...volevo solo dire che allo Stato l'appetito vien mangiando e adesso con questo eurojackpot ha proprio esagerato ,destinare solo il 39% del montepremi alle vincite e' una mezza truffa,in poche parole dei 2 € che paghi per colonna ne tornano in vincita 78 cent.e se la vincita supera i 500€ paghi pure il 6% di tasse,sono degli ingordi per non dire altro.il gioco di per se non e' male,devi indovinare 5 numeri su 50 + altri 2 su 8,la giocata minima e' di 2€,quello che proprio non mi piace poi e' la suddivisione del montepremi per categoria,adesso ve le elenco:
5+2=22% 5+1=5% 5=1,3% 4+2=1,2% 4+1=0,95% 4=0,6% 3+2=0,85% 3+1=4,1% 2+2=3,45% 3=3,6% 1+2=12% 2+1=22,95%
cosi facendo hanno fatto in modo che i vincitori delle ultime 5 categorie rigiochino immediatamente la vincita perche' esigua a discapito delle vincite in categorie piu' alte(le 5 categorie in questione vincono circa 3 milioni sui 5 di montepremi) capito qual'e' il loro gioco?"

Ciao arcor, :)

no, il tuo paragone con il lotto italiano non é valido, in quanto all'euro jackpot pertecipi a tutti i 12 premi disponibili, mentre al lotto italiano vinci solo se hai scelto la sorte giusta, significa che, se giochi €uro 2 alla cinquina senza suddividere la posta per le altre sorti in caso di vincite inferiori hai comunque perso, solo suddividendo la posta per altre sorti inferiori per quaterna, terno, ambo e ambata alla fine in caso di vincita hai vinto ma cosa ricavi:confused: ...nemmeno i 2 €uro messi in gioco.
Rifletti :)

Ultima modifica:
no, non é compito mio farti recedere ...:D:D:D

tranquillo..
solitamente come più volte riferito non amo giochi a premi variabili quindi scartato dopo un attenta analisi e argomento chiuso .... Troppi cavilli possibili ad evitarsi quindi per la serie prevenire meglio che curare mi faccio da parte

Saluti
IB63

Non sapevo che i ricevitori sono esperti di consulenza sui giochi.... tutti quelli che ho conosciuto e tutt'ora ho amici che hanno bar importanti con gioco e ancora ricevitorie con molto personale, Vi assicuro non capiscono nulla visto che loro frequentano solo un piccolo corso di poche ore su ogni gioco che esce nuovo...e anche se lavorano tante persone in quella ricevitoria solo una o due persone possono andarci vengono istruite solo per un paio d' ore su come giocare quel determinato gioco e basta...non sullo studio, la statistica,se vale o non vale la pena, questo è un altro discorso... quindi se il gioco non Te lo senti dentro non puoi essere bravo a dare consigli...negli anni scorsi alcuni ricevitori si avvelevano di consulenti...ma anche loro a mio parere non valevano un gran chè...certo ci sarà pure qlche mosca bianca, ma è rarissimo pertanto i ricevitori sono solo ricevitori e non dei consulenti...poi se una persona è brava
nel gioco e in più trova anche un ricevitore ancora più bravo di Lui...bhè è il massimo della fortuna.

Lungi da me qualsiasi intendo di fare recedere chiunque dalle proprie opinioni :cool: ...IHMO i ricevitori attenti anche se bene informati cercano di fare innanzi tutto i propri interessi, e proporre tutti i giochi dove loro hanno una massima percentuale di guadagno.

sono perfettamente d'accordo....anche questo intendevo, poi ognuno la pensa come vuole...ed è giusto così.

non sapevo che i ricevitori sono esperti di consulenza sui giochi.... Tutti quelli che ho conosciuto e tutt'ora ho amici che hanno bar importanti con gioco e ancora ricevitorie con molto personale, vi assicuro non capiscono nulla visto che loro frequentano solo un piccolo corso di poche ore su ogni gioco che esce nuovo...e anche se lavorano tante persone in quella ricevitoria solo una o due persone possono andarci vengono istruite solo per un paio d' ore su come giocare quel determinato gioco e basta...non sullo studio, la statistica,se vale o non vale la pena, questo è un altro discorso... Quindi se il gioco non te lo senti dentro non puoi essere bravo a dare consigli...negli anni scorsi alcuni ricevitori si avvelevano di consulenti...ma anche loro a mio parere non valevano un gran chè...certo ci sarà pure qlche mosca bianca, ma è rarissimo pertanto i ricevitori sono solo ricevitori e non dei consulenti...poi se una persona è brava
nel gioco e in più trova anche un ricevitore ancora più bravo di lui...bhè è il massimo della fortuna.

salve
concludo la parentesi in quanto e' giusto che si sappia proprio tutto..
I signori ricevitori 9 su 10 attuano buona parte del regolamento come meglio credono e questo sempre perche' siamo nel paese dei mao mao
un esempio per tutti ... Non gioco piu' il 10 elotto in quanto pur essendoci possibilita' di scommettere fino alle 24.00 alle ore 20.00 mi viene risposto che per rischio rapina in quanto ha parametri di un certo livello intesi per risarcimento deve per forza chiudere e se io ho in corso una giocata? E cosa aggiungere per la controtendenza ovvero.... Il banco inteso per il 10 e lotto apre alle 5 del mattino quante ricevitorie se non fatta eccezione di quelle in posti tipo mercati ect sono aperte? Continuo? Certo alcuni sostengono che premi intesi come vincita superiori a 500 € possono pagarli per una sola volta eppure fino a 500 euro si puo' incassare o mi sbaglio? Non mi soffermo poi sulle limitazioni di quanti offrono il notiziario in forma free da quanti si fanno pagare la fotocopia...

Sia chiaro non intendo far polemica o attaccare la categoria ci mancherebbe altro... Provengo da un paio di generazioni di gestori e penso aver maturato qualche esperienza che poi come in tutte le cose esiste la solita eccezione alla regola questa e' tutta altra tesi....

Sperando non aver creato ulteriore polemica e di certo non costruttiva alla crescita del topic approfitto per salutare tutti particolarmente il mio amico duplex cui
presto spero conoscere

forza marina piccola dupl... E buon lotto a tutti
ib63

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 21 dicembre 2024
    Bari
    19
    41
    16
    20
    75