Novità

Evidenziare estratti Come fare

L

LuigiB

Guest
possiamo eventiualmente lavorare in DotNet ..decidete voi .. il linguaggio è sicuramente il piu recente .. pero bisogna avere un signor pc per far giraregli ultimi ambienti ... vorse vb6 si avvicina di pi a ciò che gia conoscete col vbscript... per me visto che non dovete cercarvi un lavoro in ambito informatico sarebbe meglio vb6 perche appunto piu affine a quello che gia conoscete bene .. quindi legend poche storie non so se lavori nella gurdia di finanza ...ma ti suggerisco di procurarti vb6 e mi rimetto alle vostre decisioni.

Anticipo però che è mia intenzione guidarivi in un programma completamente slegato da spaziometria... quindi c'è da fare parecchio ...
fatemi sapere...
 

i legend

Premium Member
Ciao , luigi non saprei come fare 🤣🤣🤣🤣🤣.
Mi piacerebbe imparare qualcosa del doNet.
Magari impostare qualche piccolo programma che legga un archivio e faccia delle ricerche.
So che non posso chiedere tanto, perché sarebbe troppo impegnativo per te.
Per la cronaca da un paio d anni faccio un lavoro abbastanza impegnativo fisicamente, per questo non riesco ad iscrivermi ad un corso di programmazione.
Sono un fornaio.:)
 
L

LuigiB

Guest
capirai ti svegli alle 4 del mattino allora .. bhe un fornaio fatca di piu ma guadagna anch edi piu di un programamtore in italia fidati ... :)
poi in qualche modo si farà per prcurarti l'ambiente ed è comunque propedeutico per poi passare al dotnet.. io direi di usare quell ovecchio perche è piu facile per voi di sicuro ...
 

i legend

Premium Member
🤣🤣🤣🤣🤣
Magari. Sveglia all una , allungamenti per i dolorini alla schiena , un caffè d orzo che il caffè normale mi fa male e alle 02.00 si comincia a lavorare .
Alle quattro meta del pane e le brioche sono già uscite dal forno .
Paga minima sindacale .Di meno sarebbe illegale 🤣🤣🤣🤣🤣.Ma soprattutto in questi momenti avere un lavoro, un qualsiasi lavoro , è fortuna.
Vediamo cosa scrivono anche gli altri partecipanti. Reperire visual studio è più facile. Io ho la versione di qualche anno fa. Una delle prime free.
Ciao prof. :)
 

i legend

Premium Member
Ciao luigi.
Cancella pure il messaggio.
Non me la sento. Con la fortuna che ho .....
Grazie mille. Vi seguo ugualmente 👍.
Scusa .
 
L

LuigiB

Guest
perche dovre cancellarlo mi pare tutto legalissimo non lo vedi che è un sito museo per preservare il ricordo di software abbandonati ?
 
L

LuigiB

Guest
Allora vediamo un po di vedere chi vuole partecipare prima di iniziare ..
io avrei in mente di non fare cose particolarmente complicate , ma con la possibilità eventualmete di espandere in futuro con altre funzioni mi concentrerei sulla realizzazione di questa utility dinamica per evidenziare gli estratti sul tabellone.

Siccome pero vorrei prendere un ia strada che ci sleghi da spaziometria è chiaro che prima di arrivare a scrivere le estrazioni in un 'interfaccia grafica bisogna predisporre le funzionalità per leggere l'archivio ...a tale scopo userei un archivio in formato csv tipo quello di ricerca lunghette.

Fatemi sapere chi vuole partecipare ed iniziamo piano piano ...concentrandoci sui punti specifici ...
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Io, ci sono.

Chiedo alcune cose:

L' archivio.csv come si aggiorna ?

Se prima bisogna aggiornare quello di Spaziometria per poterne disporre,

non è meglio usare subito quello di Spaziometria ?

Oppure se ... Silop rende disponibile un archivio.txt aggiornato, non è meglio collegarsi a questo?

Comunque sia, so che tu hai * SUPER-SOLUZIONI *

dunque mi adeguo più che volentieri ad archivio.csv

:)
 
L

LuigiB

Guest
Allora la scelta dell'archivio csv piuttosto che un archivio proprietario è dovuta proprio alla problematica dell'aggiornamento.
Il nostro problema ora non è aggiornare l'archivio ma fare un programma che faccia la funzione che abbiamo detto ..
se l'archivio è in un formato standard come è appunto il csv successivamente chiunque si puo adoperare per fare funzioni esterne in grado di aggiornarlo ..se l'archivio fosse invece quello di spaziometria invece solo spaziometria o qualche script che usa le apposite funzioni potrebbe aggiornarlo legando quindi questa utility a spaziometria , cosa che io non vorrei fare....
 
L

LuigiB

Guest
Buongiorno a tutti , non so quando vogliamo iniziare per ora mi sembra disponibile solo Joe .. bisogna che vediamo un attimo quanti siamo e se tutti quell iche ci sono dispongono dell'ambiente che useremo,
Anche se vecchio , per la sua semplicità e per le affinità con vbscript io direi vb6 .. magari un giorno quando già avrete preso confidenza si potrebe pensare a realizzare un nuovo programma lotto in vbnet ... ma l'imprsa è complicata... partiamo prima con le cose piu semplici anche se piu vecchie ...
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi, vedo che ti ritorna la voglia di qualcosa di nuovo.
Io purtroppo non ho vb6 e non è facile reperirlo, chiaro che vi seguo in qualsiasi avventura che vorreste percorrere.
Visto che ho già sperimentato VbNet e appurato le potenzialita , una piattaforma che lavorasse con questo linguaggio mi troverebbe sicuramente + interessato.
Poi Visto che finalmente sono arrivato alla Pensione (da questo mese) il tempo non mi manca per addentrarmi in una nuova avventura.

Ciao Mike
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Luigi, vedo che ti ritorna la voglia di qualcosa di nuovo.
Io purtroppo non ho vb6 e non è facile reperirlo, chiaro che vi seguo in qualsiasi avventura che vorreste percorrere.
Visto che ho già sperimentato VbNet e appurato le potenzialita , una piattaforma che lavorasse con questo linguaggio mi troverebbe sicuramente + interessato.
Poi Visto che finalmente sono arrivato alla Pensione (da questo mese) il tempo non mi manca per addentrarmi in una nuova avventura.

Ciao Mike
Auguri Mike per la pensione , la sensazione più bella (nei primi mesi) è quando viene il lunedi .... sembra di essere in ferie😜😜 per quanto riguarda il vb6 vedi qui al # 45
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Grazie Fill per gli auguri e per il link che non avevo visto.
un saluto a tutti.
 
L

LuigiB

Guest
Auguri per la pensione Mike ..beato te ...
Io al vecchio e caro vb6 ci s ono affezionato ed è sicuramente più affine al vbscript ... poi magari un giorno come ho detto possiamo pensare a linguaggi piu evoluti..
Joe tu che dici ?
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi, Mike ed un saluto a tutti gli altri/e.

Personalmente ho un vb6 che forse funziona ancora ed il pc che è anch'esso una locomotiva a vapore.

Leggevo ieri le parole di un vecchio e un bambino e penso che loro,

come tutti i vecchi, subiscono le ingiurie del tempo.

Per la verità, probabilmente in vb6 e per la parte del codice che la selezione dei numeri la saprei fare da me.

Quella che riguarda la loro scelta e la loro archiviazione ... forse anche,

perlomeno con l'uso della guida che avevi fatto.

La cosa che meno mi stimola e forse più scoraggia,

è l'interfaccia grafica ed inserire dati e risultati in essa/e. (flexigrid e dintorni).

Archivio ed aggiornamento ... li considero già fatti!

Dunque io sono (quasi costretto) al vb6 e temo al momento di non poter andare oltre.

:)
 
L

LuigiB

Guest
Allora andiamo in vb6 . .mi sembra di capire che hai gia un 'infarinatura e che ti sappia muovere in quell'ambiente...
Mike , Filotto voi come state messi ? Lo avete installato ? lo avete mai usato ? Legend che fai ?
 

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.31
======================
Ciao Luigi ,
======================
vi seguo come spettatore da "dietro le quinte" anche in questa nuova avventura.
Sto scrivendo, anche, per informarti che l'amico comune Gam
mi ha scritto per sapere come fare per mettersi in contatto con te
per avere un aiuto/consiglio sullo sviluppo di un algoritmo di ricerca.
Gli ho detto che non avevo la tua new email, ti avrei avvisato tramite
il forum lottoced… di dirti : che quando hai tempo se puoi passare dal suo forum LottoGam.
Un saluto a tutti gli intervenuti.
======================
Buon venerdì a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto