Novità

excel e aggiornamento estrazioni

Pulsar

Member
Ciao Pulsar, il codice da te postato è relativo al programma che fece Luigi diverso tempo addietro.
Sono cambiati i riferimenti a cui faceva il prelievo dei dati, tra l'altro ho notato che anche il solo
archivio storico non viene più letto nel modo giusto, diventa difficile poterci mettere mano, l'unico
che potrebbe farlo è Luigi stesso se ha del tempo.

Grazie a tutti per le risposte :)
tempo fa chiesi qui un file con archivio aggiornabile da internet. Avatar me lo mise gentilmente a disposizione. Solo archivio estrazioni in una pagina e in altra l'estrazione singola con la possibilità di scorrimento di tutte le estrazioni. Il codice che ho postato appartiene a questo file.
io l'ho usato come base per creare una serie di file con vari metodi....non sono padrona del linguaggio visual ecc...ma solo di una programmazione superficiale.
Ora la mia domanda è: bisogna rifare tutto da capo? :/
Non si può collegare a lottoced?
 

pfca

Advanced Member >GOLD<
Ciao Pulsar, se vuoi, visto che ti interessa solo un archivio aggiornabile via internet,
ti posso mettere un link da cui prelevare il file, poi tu puoi inserire i fogli che ti
sei realizzato, naturalmente se fai il copia foglio in altro file, devi poi aggiornare le
funzioni che fanno riferimento al vecchio archivio, basta un veloce Sostituisci per
farlo su tutto il nuovo foglio.
 
Ultima modifica:

Pulsar

Member
magari!!! sarebbe una manna e te ne sarei infinitamente grata!!! ma c'è la possibilità di inserire un foglio con una doppia estrazione singola a scorrimento? Doppia perché con una eseguo i calcoli e l'altra controllo gli esiti.
 

pfca

Advanced Member >GOLD<
Ciao ti preparo in aggiunta all'archivio due fogli, uno con una ruota per le verifiche su una ruota,
l'altro con due ruote nel caso devi verificare gli esiti su due ruote.
Ci sarà il quadro estrazionale e poi scegli la ruota da visualizzare le estrazioni successive, è così
che lo vuoi?

Domani ti inserisco il link con le spiegazioni nei fogli.
pfca
 
Ultima modifica:

Pulsar

Member
Francesco sei un Angelo!! :)
ok...solo una cosa...si può fare un foglio direttamente a tre ruote per le verifiche, invece che in due fogli? il tutto se non crea troppo lavoro, altrimenti va bene come hai detto. Grazie, grazie di cuore!
 

pfca

Advanced Member >GOLD<
Ciao ho fatto tre fogli, uno con una ruota e le estrazioni a tutte, uno con due ruote e le estrazioni a tutte,
poi ti ho aggiunto un terzo foglio in cui puoi verificare i tuoi metodi su tre ruote. Domani ti posto il link.
pfca
 
B

Beppignello

Guest
scusa pfca, vedo che questa mattina ti eri collegato


avrei bisogno di una informazione o di un favore


non essendo molto pratico di excel
vorrei crearmi un foglio che contenga queste informazioni al comando di una macro:

esamina le ultime 100 estrazioni
ed ad ogni estrazione sommo il ritardo degli estratti di una qualsiasi cadenza e di una ruota a scelta

quindi dovrei ottenere un output così su un foglio:
esempio:

BARI ......cella 1
nr.estrazione .....cella 2
cadenza 1 ......cella 3
somma ritardo dei 9 numeri della cadenza .....cella 4



mi puoi dare qualche dritta, o se hai tempo e voglia mi potresti fare una bozza per ottenere il risultato sopra,sempre che
sia una cosa veloce e che non ti impegni troppo?

grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pulsar

Member
Grazie Francesco!!! ottimo, davvero non ho parole per ringraziarti :)
Solo una domanda: posso inserire colonne tra l'estrazione e la sezione di controllo ad 1-2-3 ruote nei vari fogli e scriverci? sarebbe al top se fosse possibile!
 
Ultima modifica:

pfca

Advanced Member >GOLD<
Ciao Pulsar, puoi tranquillamente utilizzare le colonne tra l'estrazione e le estrazioni successive,
inserire nuove colonne no dovresti modificare alcune cose, altrimenti puoi sempre utilizzare le varie
righe e completare li i tuoi calcoli. Fai sapere.
pfca
p.s. quando si scrivono dei link, è meglio evitare il quote.
 

Pulsar

Member
se non chiedo troppo....non vorrei approfittare troppo della tua disponibilità, si può avere un file che abbia una pagina in cui siano presenti solo i due quadri estrazionali, togliendo il controllo su ruota e lasciando i due quadri alle due estremità, come è attualmente in pratica ma senza il controllo su ruota. Il tutto se non crea troppo lavoro e disturbo, mi rendo conto che sono elaborazioni impegnative. Grazie in anticipo :)
 

pfca

Advanced Member >GOLD<
Ciao te lo invio.
Perfavore puoi elimnare il link dal tuo messaggio?
grazie
pfca
 
Ultima modifica:

Pulsar

Member
Perfetto Francesco, ancora grazie di tutto!!! ultima domanda: i fogli ruota 1, ruota 2 non si possono rinominare, vero?
 

pfca

Advanced Member >GOLD<
No perchè la macro che trasferisce le estrazioni fa riferimento ai fogli,
si dovrebbero utilizzare le funzioni ed elimnare la macro per muoversi
tra le varie estrazioni.
pfca
 

Pulsar

Member
ciao Francesco :)
i due file sono ottimi, già adattati alle mie esigenze. Ancora grazie!!!
volevo chiederti un consiglio:
immagina di avere una pagina contenente una ventina di previsioni. Come faccio ad evidenziare convergenze tra le varie previsioni, magari anche riportando i numeri convergenti in una sezione dedicata del foglio?
 
Ultima modifica:

pfca

Advanced Member >GOLD<
Ciao Pulsar,
si può realizzare tramite macro ma anche tramite insieme di funzioni.
Bisognerebbe sapere bene i range in cui si trovano i numeri delle previsiono,
poi si può cercare di darti le indicazioni da seguire.
pfca
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 21 giugno 2024
    Bari
    19
    60
    87
    89
    74
    Cagliari
    74
    84
    71
    49
    03
    Firenze
    73
    41
    43
    31
    17
    Genova
    16
    06
    45
    52
    75
    Milano
    58
    75
    51
    29
    11
    Napoli
    51
    14
    59
    46
    69
    Palermo
    38
    50
    56
    57
    85
    Roma
    90
    66
    67
    11
    09
    Torino
    58
    33
    83
    03
    71
    Venezia
    01
    71
    05
    48
    54
    Nazionale
    39
    81
    58
    23
    36
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    14
    12
    42
    03
    06
Alto