Novità

EXCEL E DINTORNI

Le AI sono suscettibili e, ultimamente, si adattano al linguaggio dell'utente.
Ho mandato a quel paese la AI e lei mi ci ha mandato a me!
Volevo dirle: "Ma chi ti insegna a parlare così?". Ma la risposta già la sapevo...
Comunque ecco la versione 26:

Ho modificato il foglio Risultati_Ritardi che ora permette di analizzare fino a 90 numeri, e permette di stampare il risultato in PDF, su una sola ruota o su più ruote. Nello stesso foglio a destra c'è una guida
Allego PDF d'esempio

1735558540248.png

Il 4 su bari, Cagliari, Firenze ha un ritardo attuale di 46 contro un max di 49. Da tenere d'occhio per le prossime estrazioni.
Divertitevi
Baciccia

Allegati

sono fuori tempo massimo x giocare voglio solo dare 2 numeri x bari solo per oggi : 10 e 23 cosa hanno di particolare? in 900 estrazioni sono usciti ogni mese 45 volte ma divisi per ogni posizione 9 volte , ossia 9volte in 1^,2^,3^,4^ e 5^ posiz.
Si ma non proprio 10 e 23 ma i risultanti da TO 3° estratto della prima del mese+56 e GE 5° estratto+17. questo equilibrio incredibile ha retto per più di 40 mesi manca una estrazione..... (la visualizzazione 2 righe di un foglio excel è na schifezza ma sono scarso assai)

Ruota di gioco (D3)num originario (L904)ruota e posiz (N2)sommatorio utilizzato (R2)da giocare (K904)in posiz 2 (AK4)in posiz 3 (AL4)in posiz4 (AM4)in posiz 5 (AN4)totale sortite (AP4)
ruota di BariGE5
ruota di BariTO3

[td width="44pt"]
clip_image002.jpg

in posiz 1 (AJ4)

[/td]
[td]
6

[/td]
[td]
17

[/td][td]
23

[/td][td]
9

[/td][td]
9

[/td][td]
9

[/td][td]
9

[/td][td]
9

[/td][td]
5

[/td]
[td]
44

[/td]
[td]
56

[/td][td]
10

[/td][td]
9

[/td][td]
9

[/td][td]
9

[/td][td]
9

[/td][td]
9

[/td][td]
5

[/td]​

Ultima modifica:
1735587039115.png
Il 30.31 usciti a Genova avevano, come ambo, un buon ritardo.

1735587693250.png

A Genova il 30 è segnalato 2 volte assieme al 70

1735587794013.png

Il 30 non dà indicazioni particolari, evidenzia solo che il 31 è tra i 10 numeri più ritardati

1735587899202.png

il 31 indica 2 dei numeri estratti il 72 e il 77, tra i ritardati c'è il 30 in prima posizione

Avendo a disposizione questi dati, che io ho analizzato solo ora, si poteva fare una qualche previsione?
Certo, guardando ora, che conosco gli estratti, potrei dire forse. Ma onestamente non lo so.
Non ho giocato. Se avessi giocato avrei scelto il 4.29.67 su Bari per ambata ambo e un cent sul terno. Non avrei vinto nulla, visto che non sono usciti. Ma io sono un pessimo pronosticatore.
Il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi, mentre le persone stupide sono piene di sicurezza.
Baciccia

Ultima modifica:
versione 26.3
Correzioni varie

Versione 15
Aggiunto un pulsante nel foglio Analisi (mi ero dimenticato di metterlo) che permette di utilizzare AnalisiRel necessario per poi
utilizzare il foglio RiepilogoAnalisi

1735609454015.png

è simile a quello del lotto. dopo aver cliccato su Analizza relazioni appare la finestra ordinamento
1735609541770.png
è indifferente quale ordinamente scegliete. Dato l'OK si apre il foglio AnalisiRel
1735609629940.png
pote cliccare su analizza estratti (se volete) e poi aprire il foglio RiepilogoAnalisi

1735609710417.png

Baciccia

Chiedo scusa se quello che pubblico non centra col lotto.
Non ricordo quello che ho fatto stamattina. Ma ricordo, con dovizia di particolari, istanti della mia
vita di un tempo che non so inquadrare nel tempo. Ero piccolo, molto piccolo e sentii alla radio(?)
una canzone di cui non capivo le parole, ma che mi emozionava intensamente.
Oggi, per caso, girando su Youtube ho risentito quella voce, per me strepitosa, e la pubblico qui
così, domani, anche se non ricorderò, se rileggerò quello che ora scrivo la ritroverò.

Gracias A La Vida - Violeta Parra​

Grazie alla vita che mi ha dato tanto
Mi ha dato due occhi, che quando li apro
Distinguo perfettamente il bianco dal nero
E in alto nel cielo il suo fondo stellato
E tra la moltitudine l’uomo che io amo

Mi ha dato l’udito che in lungo e in largo
Registra giorno e notte, i grilli, e canarini,

Martelli, turbine, latrati, acquazzoni
E la voce tanto dolce del mio amato

Mia ha dato il suono e l’abecedario
Con le parole che penso e declamo
Madre, amico, fratello, e luce che illumina
Il cammino dell’anima di chi sto amando

Mi ha dato il passo dei miei piedi stanchi
Con essi sono andata nelle città e pozzanghere
Spiagge e deserti, montagne e pianure
E a casa tua, nella tua via e il tuo cortile

Mi ha dato il cuore che batte forte
Qundo vedo il prodotto del cervello umano
Quando guardo il bene molto lontano dal male
Quando guardo in fondo ai tuoi occhi chiari

Mi ha dato il riso e mi ha dato il pianto
Così distinguo la cuccagna dalla rovina
Le due materie che formano il mio canto
E il canto vostro che è il mio stesso canto
E il canto di tutti che è il mio proprio canto

Gracias Violeta Parra por darme lágrimas

Baciccia

Versione 27

Corretto foglio "PrevisioniBC" che non sviluppava correttamente la sestina base e non si accorgeva che la sestina poteva avere numeri uguali

1735708266598.png

Modificato il foglio Ripetute TQC (in realtà dovrebbe chiamarsi ATQC). Aggiunta una colonna dove risulta quante estrazioni sono passate prima che ci fosse una ripetizione della cinquina in esame. Viene evidenziata, per ogni ruota, in giallo il tempo minimo di ripetizione:

1735708774768.png

Inoltre per una miglior comprensione ogni ruota ha colori alternati. Nella colonna Numeri ripetuti sostituita la virgola col trattino di modo che Excel non interpreti la cella come Data.
Altre piccole correzioni.

Il 4 sulle ruote di bari, cagliari, firenze è vicino al suo ritardo massimo:

1735709000738.png

Però attenzione perché il massimo ritardo massimo (scusate il gioco di parole) è:

1735709078094.png

Quindi potrebbe ritardare ancora 17 estrazioni (o più se dovesse stabilire un nuovo massimo ritardo massimo)
Se avete convergenze tenetelo presente, altrimenti...
Baciccia

Si aggiornamento funziona ora sto prendendo appunti dei vari fogli di analisi per rilevare quale numero più attendibile qualche ambata qua e là ma difficile scegliere

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 31 dicembre 2024
    Bari
    71
    86
    76
    27
    44
    Cagliari
    20
    88