Novità

EXCEL E DINTORNI

Ciao,

Io lo uso estrapolando solo i numeri che su 2 ruote hanno avuto la copertura al 100% del periodo analizzato, se tu scegli 10 mesi prendi quei numeri che hanno la copertura, quindi se hai un ambata su quelle ruote scegli quei numeri che offrono una buona statistica da altri punti di vista, ritardo, se è un diametrale o diametrale in decina, scegliere non è facile a volte lo scelgo in base al ritardo in posizione e lo gioco solo per ambata ed a volte li prendo, ma devi avere sempre la fortuna dalla tua, ad esempio avere una tabella complessiva delle posizioni di Ritardo dei numeri puoi avere una visione più completa dei numeri sulle varie ruote.
Ripeto non è facile, ma io ci provo in questo modo, non mi va di inventare numeri.
"...avere una tabella complessiva delle posizioni di Ritardo dei numeri"

In verità di tabelle ve ne sono due nel file, quella originale (cioè quella fatta da chi aveva messo a disposizione di tutti il suo stupendo lavoro)
chiamata "Determinati"

1739092784201.png

E quella modificata da me (con me intendo AI)

1739092878478.png

Chiamata "Determina"

Guarda la prima tabella che dà come più ritardato in prima posizione a Bari il 64 con 582 estrazioni di ritardo

questa è la mia tabella: 1739093041856.png

Se poi ti studi l'archivio:

1739093121023.png

1739093147476.png

Chi aveva fatto il file originale, tutto ciò che funziona è suo, tutto ciò che ha problemi è mio, era decisamente molto, molto capace.

Baciccia

Ciao Baciccia, Ti Ringrazio ancora per quanto fatto e proposto.

Stuzzicato da LottoAndy81, ma prima di chiedere ho visto se c'era già nel file, se si potesse creare una tabella (con VBA) dei Ritardi in posizione per ogni Ruota così da avere la visione migliore ed in unica tabella dei risultati come ad esempio

Vedi l'allegato 2297294

ma riportando solo i ritardi delle singole posizioni per ogni Ruota

Sulla scia di questa tua tabella ( se può aiutare)

Vedi l'allegato 2297295

unica tabella riportando ogni Ruota

Con il Giusto Tempo ovvio. Penso che anche questa possa aiutare molti visto che in diversi puntano alla ambata Determinata.
Guarda il foglio Determinati, la prima tabella è quello che chiedi. Quell'altra l'avevo fatta per avere qualche dato in più che aiutasse a scegliere.
Se credi, visto che di fatto non l'ho più sistemata, posso cercare di sistemare il foglio Determinati.
Come ho scritto nell'altro post, guarda anche l'archivio
Ciao

Ciao, do un occhiata appena mi ridanno il PC, da quel che ricordo hanno altri dati insieme che dal mio punto di vista non servono.
Io penso che sia più utile avere solo i ritardi per posizione in unica tabella.
Perché quelle sono ricavate con formule anche matriciali, a volte lunghe e se per sbaglio cancelli un valore rischi di avere valori sballati

Ciao, do un occhiata appena mi ridanno il PC, da quel che ricordo hanno altri dati insieme che dal mio punto di vista non servono.
Io penso che sia più utile avere solo i ritardi per posizione in unica tabella.
Perché quelle sono ricavate con formule anche matriciali, a volte lunghe e se per sbaglio cancelli un valore rischi di avere valori sballati
Posso modificare il mio file, che usa una Macro, e non formule matriciali, per fare una nuova tabella "Determinati il ritorno" con solo il ritardo di posizione
Baciccia Il Riduttore

Facciamo un sempio io sto giocando il 43 tra Firenze e nazionale cosa direbbe la tabella ?
Sulla nazionale è uscito il 47 che è il complemento a 90 del 43. Quindi il 43 è uscito. ;)
Non è un'affermazione campata in aria. E non vuol dire che il 43 non possa uscire a breve.
Quella dei complementari è un discorso lungo, che una volta mi era molto chiaro, permettendomi numerose vincite.
Oggi è solo lo spettro di un ricordo. Non sono in grado di argomentare quello che dico, non più.
Per questo avevo fatto il foglio ambi complementari, poi in parte abbandonato, perchè non ricordavo, ne ricordo, più cosa volevo ottenere.
non per questo meno interessante ad esempio l'ambo complementare 43.47 a Firenze tarda, per ambata, da 51 estrazioni, mentre sulla nazionale è appena uscito.

1739107167537.png

D'altra perte se guardi gli ambi veribili (ho trovato un errore che ho appena corretto anziché 24.42, nella macro, avevo messo 24.43 e nessuno se ne è accorto) 34.43, per ambta ha un ritardo di 34 nella Nazionale:

1739107716175.png

Negli ambi consecutivi 42.43 hanno un ritardo di 32 nella Nazionale:

1739107832185.png

Nelle cinquine varie i numeri 7.25.43.61.79 per ambata hanno un ritardo di 12

1739107988767.png

Considerando solo i mesi di Febbraio:

1739108122063.png

Considerando solo le estrazioni del Martedì:

1739108186285.png

Come vedi si possono analizzare molte cose.
Baciccia

bravo Baciccia, ottimo è questo è comunque grazie a Te, perchè potrai pure usare la IA ma quanto hai esposto è opera Tua

bravo Baciccia, ottimo è questo è comunque grazie a Te, perchè potrai pure usare la IA ma quanto hai esposto è opera Tua
Grazie. Sono un vero miracolo! Uno dei pochi, salvo gli attuali proprietari del Parlamente, che riescono a far qualcosa, anche in mancanza di cervello! Miracoli della natura! Con cosa pensiamo? Sssshhh. Moglie! Non posso scrivere certe parole in un Forum!
Dov'ero rimasto? E chi se ne frega. Non mi ricordo.
Amo prendermi in giro. Scrivere cose non serie. Sragionare alla grande. Sparare stupidaggini a raffica.
Lascio alle persone perbene, intelligenti, che non parlano mai a sproposito, che sono coerenti il compito di avvelenare la vita al prossimo.
Io che il prossimo lo amo me ne sbatto gli zibedei. E se a Pasqua voglio parlare di chi soffre e muore è perché lo ritengo giusto. Perché l'ipocrisia non mi appartiene. E nessuno può dirmi cosa, come e quando devo scrivere. L'ipocrisia è vostra non mia.
Per il resto sto bene. Grazie.
Baciccia l'Apostolo del Diavolo

Facciamo un sempio io sto giocando il 43 tra Firenze e nazionale cosa direbbe la tabella ?

Ciao, Oltre a quello che Ti ha Ben proposto il Baciccia io Ti consiglio il Numero 61 stessa Figura del 43.

Richiamato dal 14 uscito su entrambe le Ruote in perfetto isoRitardo (ma non è questo il Motivo) ed Isotopo nelle stesse ruote.

Secondo una particolare armonia ciclometrica (che non posso spiegare in quanto non mia)

Tieni presente che questa verifica non è fatta solo sul 43 ma espressamente legata al 61, quindi certamente uno dei 2 dovrà uscire su queste ruote a breve. la ruota migliore sembra Firenze per la figura 7, ma certezze non si hanno nemmeno con dei nuovi studi che sto seguendo da tempo, ma mi piace rinnovarmi nelle ricerche.

Primo tentatico di ritardi di posizione (solo con i ritardi)
Pur partendo da una macro funzionante che dava risultati corretti, per ora, quello che ho ottenuto è questa ciofeca:

1739131180275.png

Al prossimo episodio
Baciccia

1739167481173.png

Nel foglio RitardiPosizione, non ricordo il ragionamento che ho seguito, ho messo 18 cinquine a distanza 18. Per ogni ruota (2 fin'ora) ho messo il minimom ritardo dei 5 numerio. Ho poi evidenziato la riga con il massimo dei minimi (che cavolo avevo in mente?)
Immagino che se ho iniziato a farlo qualche idea l'avevo, un accidente alla memoria, ora mi chiedo se andare avanti o no.
Secondo voi può essere utile a qualcosa?
Baciccia lo Smemorato

Ho impiegato mezz'ora a sistemari i numeri. Poi arriva quella B........a della AI che li rimette in ordine crescente.
Come posso strangolare una serie di Byte? Voglio ucciderla, seppellirla nel più profondo degli Inferi... Maldidas!
Ecco cosa scrive la Maldidas:
La modifica principale consiste nell'assicurarsi che la macro non ordini i numeri, ma li scriva esattamente nell'ordine in cui appaiono.

Per farlo, basta modificare come viene assegnato l'output nei risultati. Non dovremo più modificare l'ordine tra coppieOutput(k)(0), coppieOutput(k)(1), e coppieOutput(k)(2). Questo assicura che il primo numero che hai messo venga visualizzato come "Numero 1", il secondo come "Numero 2" e il terzo come "Numero 3".

Già! Li devo riscrivere daccapo... Ma, poi, funzioneranno?

Prima che commetta un AIcidio controlla!
Baciccia il Killer
Ho fatto un controllo
Possiamo fare una modifica ovvero , ci devono essere 2 numeri su una ruota e uno sull altra altrimenti non mi elabora la previsione ?
Mi spiego meglio se i numeri di ricerca sono 1 -46
Deve trovare 1-46 nella stessa ruota e in un altra deve trovare o il n 1 o il n 46 altrimenti non deve elaborare la previsione
Grazie

Vedi l'allegato 2297323

Nel foglio RitardiPosizione, non ricordo il ragionamento che ho seguito, ho messo 18 cinquine a distanza 18. Per ogni ruota (2 fin'ora) ho messo il minimom ritardo dei 5 numerio. Ho poi evidenziato la riga con il massimo dei minimi (che cavolo avevo in mente?)
Immagino che se ho iniziato a farlo qualche idea l'avevo, un accidente alla memoria, ora mi chiedo se andare avanti o no.
Secondo voi può essere utile a qualcosa?
Baciccia lo Smemorato

Ciao, Baciccia
Purtroppo non capisco cosa intendi fare.

Ho fatto un controllo
Possiamo fare una modifica ovvero , ci devono essere 2 numeri su una ruota e uno sull altra altrimenti non mi elabora la previsione ?
Mi spiego meglio se i numeri di ricerca sono 1 -46
Deve trovare 1-46 nella stessa ruota e in un altra deve trovare o il n 1 o il n 46 altrimenti non deve elaborare la previsione
Grazie
Maledetta AI. Pensavo avesse corretto il problema. Ma è vero che non ho controllato. Mi sono fidato, mi ha preso per stanchezza.Il primo tentativo di correzione oggi è stato un disastro. Dopo aver stravolto la macro scriveva gli stessi risultati errati di prima. Ora non scrive più un cavolo.
Riprenderò più tardi, anche se temo che ci vorrà tempo.
Baciccia

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 08 febbraio 2025
    Bari
    72
    75
    31
    88
    21
    Cagliari
    90