mega.nz
La precedente aveva, come me, qualche problema. Qualche quiquoqua lì e là.
Ho modificato il foglio numeri spia. Ci sono due macro una "Ultimi cinque estratti" ho modificato il metodo:
Questo è quanto la macro ha detto sui cambiamenti fatti:
1) Abbiamo ( lei e lei) aggiunto intestazioni per le colonne dei risultati all'inizio del foglio "NumeriSpia":
Colonna 22: "Numero"
Colonna 23: "Frequenza (%)"
Colonna 24: "Punteggio Ponderato"
2) Abbiamo modificato il formato del punteggio ponderato da "0,00" a "0,000" per mostrare tre decimali invece di due. Questo dovrebbe chiarire che i valori che stavi vedendo (002, 002, 001) sono in realtà 0,002, 0,002, 0,001, ecc.
3) Il "Punteggio Ponderato" rappresenta il peso cumulativo assegnato a ciascun numero frequente. Questo punteggio tiene conto di:
Quante volte il numero è apparso nelle estrazioni successive.
Quanto recentemente è apparso (le estrazioni più recenti hanno un peso maggiore).
In quale posizione è apparso all'interno del gruppo di 5 numeri estratti.
4) La "Frequenza (%)" è calcolata dividendo il punteggio ponderato di ciascun numero per la somma dei punteggi ponderati dei tre numeri più frequenti.
Questa modifica dovrebbe rendere più chiaro il significato di questi valori. Il punteggio ponderato è un indicatore della "forza" o "rilevanza" di ciascun numero frequente, tenendo conto non solo di quante volte appare, ma anche di quando e come appare.
Se vi pare che non sia corretto vi prego di suddividere quanto dite in punti chiari (io intanto non li comprendo lo stesso, ma le IA sì).
L'altra macro non ricordo che modifiche ho fatto (dico ho fatto, leggete Idda la IA), comunque ora ogni numero frequente ha il ritardo attuale e max (contatti partendo dall'estrazione successiva all'esito). Dai controlli fatti mi sembrano corretti.
Avevo in mente ulteriori modifiche ma, ahime!, non ricordo quali.
Ogni suggerimento è ben accetto.
Tutt'e due le macro hanno ora la possibilità di scegliere il periodo da verificare sull'opzione mese.
ps: per Trivellato. Grazie. Io non "dono" nulla. Semplicemente condivido. L'egoismo, spesso compagno del Nulla nel cuore e nella testa, è responsabile vigliacco, delle maggiori sofferenza che attanagliano l'Uomo. Non ho quella malattia o, se ce l'ho, la combatto.
“
Essere oggetto d'amor è una causa
potente di
felicità, ma l'
uomo che chiede l'
amore non è colui al quale viene concesso. L'
uomo che riceve l'
amore è, generalmente, colui che lo dà. Ma è inutile
tentare di darlo per calcolo, allo stesso modo che si può prestare del
denaro a
interesse, poiché un
affetto calcolato non è sincero e chi lo riceve sente che non lo è.”