mega.nz
Versione 21.
Il foglio Tabellone1 non mostra più la finestra iniziale (in verità finale), mi era servita esclusivamente per vedere se i dati venivano presi correttamente. Non aveva più alcuna ragione d'esistere, quindi l'ho eliminata.
D'altra parte per quanto mi riguarda il Tabellone di riferimento è il primo, questo era solo una curiosità, d'altra parte i dati che evidenzia, da soli, servono a poco o niente. Comunque la lascio e se volete fare esperimenti fate pure. Tante teste, tante idee.
Quindi se eravate interessati alla finestrella che si apriva, non cancellate la vecchia versione.
Il foglio RuotaP ora può (ma è ancora in fase sperimentale anche se copia i giusti valori) caricare le Tabelle di Pazzaglia sia orizzontali che verticali. Per caricare Bari orizzontale, dopo aver cliccato l'apposito pulsante scrivete Bari1 (se volete i verticali Bari2, questo per tutte le altre ruote cagliari1 e cagliari2 ecc.) e date invio.
A questo punto se volete verificare solo un estrazione cliccate sul pulsante AnalisiRuotP. Se volete verificare le ultime 20 estrazioni aprite il foglio RiepilogoAnalisi cliccate su Elabora scegliete la ruota, se su RuotaP avete scelto Bari1 oppure Bari2 dovrete scrivere semplicemente bari, perché la macro prenderà i valori direttamente dal foglio RuotaP.
Le mancanze sono ancora molte, perché non riesco a spiegare in maniera chiara all'AI come deve trattare i numeri Sottomedia. Ogni prova fatta, e sono decine, è stata un disastro. Ho visto, ad esempio, che in una macro importante manca un pezzo di codice. La AI, birbantella, ogni tanto non dà la macro completa e se non te ne accorgi subito sono guai. Che minchia faceva que pezzo di codice che manca? E chi se lo ricorda. Comunque la macro sembra funzionare lo stesso.
Se amate i ritardi:
Ma ricordate che il ritardo è un semplice dato non una indicazione di prossima uscita.
Se suonano il capanello di casa vostra alle 11 del mattino pensate al postino, che suona tutti i giorni a quell'ora, oppura ad Amilcare un vostro amico perduto in Amazzonia 50 anni fa? I ritardi li chiamerei Amilcare...
Si possono tenere presenti solo se vi sono forti convergenze. Un ritardo di 684 estrazioni di un ambo su 8 ruote possone sembrare tante
ma vi sono formazini di due numeri su 8 ruote che quel valore hanno superato di molto.
Ma se trovate convergenze...
Come direbbe Alien uscirà l'ambo... prima o poi.
Buon Ferragosto
Baciccia