Novità

EXCEL E DINTORNI

Più che riflessioni erano domande, alle quali io non so rispondere. Sulla reale utilità di questi approcci ho alcuni dubbi. Excel ha molte possibilità ma anche molti limiti. Se avessi molti Anta in meno, se il mio cervello non si fermasse ogni tanto, se mia nonna avesse le ruote...
proverei ad utilizzare altri linguaggi di programmazione. Python compreso, ma mi perdo dopo aver letto due righe e non riesco nemmeno ad installarlo senza fare casini dell'altro mondo. Figuriamoci ad utilizzarlo.
Poi, credo, che, ad un certo punto, occorra fermarsi e imparare ad utilizzare quello che abbiamo.
Troppo spesso la superficialità impedisce di vedere quello che abbiamo, e sprechiamo tempo a cercare quello che già possediamo.

"Interessanti i due numeri evidenziati a Bari 69 e 84 e a Firenze 63 e 43."
Quando ho scritto questo speravo che qualcuno facesse qualche piccola ricerca, tipo questa sulle ruote Ba,Ca,Fi:

Vedi l'allegato 2296887
Ma c'erano anche altre convergenze.
Il 63 era da giocare a Firenze come ambata secca e come secondo e terzo estratto. E almeno un numero di quelli usciti assieme si poteva prendere.
Certo richiede tempo (molto), attenzione, studio e soprattutto umiltà. Quest'ultima è molto rara, come la pazienza. peccato
Baciccia
Se ti do 5 abbinamenti al 43 sapresti dirmi il più forte a livello statistico?

Se ti do 5 abbinamenti al 43 sapresti dirmi il più forte a livello statistico?
No. Attenzione, a livello statistico non esiste qualcosa "PIU' FORTE", esistono solo dei dati che devovono essere valutati, di volta in volta con altri dati. Non esiste UNA sola statistica, ne esistono tante, quanti sono i giocatori del lotto. Quando parlo di convergenza mi riferisco, appunto, a numeri, che risultano più probabili utilizzando statistiche diverse. E questo non garantisce la vincita. Aumenta solamente la nostra aspettativa di vincita.
Il 63 sortito a Firenze è un ottimo esempio. Statistiche diverse indicavano quel numero come più probabile. Un altro numero probabile era il 28 a Bari. Io ho giocato solo bari, perché ero certo (aspettativa altissima) del 28 un po' meno del 63, pensavo che un laterale potesse prenderne il posto 62 o 64. Quindi, aggiungendo altri 3 numeri provenienti da chissà dove (non ricordo) ho giocato la cinquina 28.42.44.63.84 per ambo, terno e ambetto.
Visti i risultati mi sono detto va beh! Solo l'ambetto. Meglio che niente. Controllando la schedina mi sono accorto (perché non l'ho controllata prima?) di aver giocato il 69 al posto del 63. Quindi addio a quei pochi spiccioli.
Altri hanno capacità che a me mancano, e su 1000 previsioni ne prendono 1001, io, purtroppo, su 1000 previsioni ne prendo una, e sbaglio a scrivere i numeri in schedina.
Riassunto: la mia risposta alla tua domando è: no, non sono in grado di fare quello che chiedi. Mi spiace. Se ne fossi capace ti scriverei da Saturno, visto che amo gli Anelli...

1738326692316.png

Schedina non vincente, solo per chi dubita di quello che affermo

Baciccia il MAI vincente

No. Attenzione, a livello statistico non esiste qualcosa "PIU' FORTE", esistono solo dei dati che devovono essere valutati, di volta in volta con altri dati. Non esiste UNA sola statistica, ne esistono tante, quanti sono i giocatori del lotto. Quando parlo di convergenza mi riferisco, appunto, a numeri, che risultano più probabili utilizzando statistiche diverse. E questo non garantisce la vincita. Aumenta solamente la nostra aspettativa di vincita.
Il 63 sortito a Firenze è un ottimo esempio. Statistiche diverse indicavano quel numero come più probabile. Un altro numero probabile era il 28 a Bari. Io ho giocato solo bari, perché ero certo (aspettativa altissima) del 28 un po' meno del 63, pensavo che un laterale potesse prenderne il posto 62 o 64. Quindi, aggiungendo altri 3 numeri provenienti da chissà dove (non ricordo) ho giocato la cinquina 28.42.44.63.84 per ambo, terno e ambetto.
Visti i risultati mi sono detto va beh! Solo l'ambetto. Meglio che niente. Controllando la schedina mi sono accorto (perché non l'ho controllata prima?) di aver giocato il 69 al posto del 63. Quindi addio a quei pochi spiccioli.
Altri hanno capacità che a me mancano, e su 1000 previsioni ne prendono 1001, io, purtroppo, su 1000 previsioni ne prendo una, e sbaglio a scrivere i numeri in schedina.
Riassunto: la mia risposta alla tua domando è: no, non sono in grado di fare quello che chiedi. Mi spiace. Se ne fossi capace ti scriverei da Saturno, visto che amo gli Anelli...

Vedi l'allegato 2296905

Schedina non vincente, solo per chi dubita di quello che affermo

Baciccia il MAI vincente
Stasera sono usciti: 1738353117568.png e io non ho giocato. Come direbbe il caro Claudio ma va a....
Ricordo che il 69 avrebbe dovuto essere il 63. In assidente a mi! (sono usciti anche rondine e piano)

Baciccia

Ultima modifica:
Dai ormai ci sei vicino alla vincita , ritenta !
Grazie Ken. Però, veramente, a me interessa poco vincere. Non perché sono ricco, o mi faccia schifo il denaro.
Vorrei solo che le persone si domandassero come ho tirato fuori il 28? Il 63? Perché ho scritto che a Bari bisognava considerare i laterali del 63?
Diversi fogli, in questi ultimi tempi hanno dato ottimi spunti. Ma sembrano ignorati, non compresi. E questo mi dispiace.
Forse i fogli sono troppi, ed alcuni poco comprensibili. Credo che il problema sia la fretta. Si vorrebbe tutto e subito (e fatto dagli altri). Tak! Computer dimmi cosa devo giocare che domani vado a ritirare la vincita. Anzi, questa volta non farmi vincere non so più dove mettere i soldi!
Anzi, tu che fai i programmi gioca al mio posto e mandami i soldi, puoi tenerti quello che hai speso.
Non funziona così. Le ricerche richiedono tempo, sacrificio, ricerche varie, prove su prove. E il successo non è assicurato.
C'è qualcuno che abbia fatto una ricerca seria con il foglio Genio oppure Genio2? E ne abbia tratto un qualche insegnamento? Temo di no e avete perso alcune ottime occasioni.
Qualcuno ha studiato il foglio Risultati_Ritardi che ad esempio al 31/01/2025 alle ruote di cagliari, genova e napoli offre questa situazione?:

1738363059684.png
e se lo ha fatto ha cercato convergenze?

Qualcuno ha usato il foglio Riepilogo, facendo un po' di statistica?

1738363186475.png

E potrei continuare.
Per me il lotto è solo un gioco, una sfida, e quando un pronostico va a segno provo una soddisfazione immensa.
E se nessun pronostico va a segno, poco male. Ritento.
Scegliete un foglio, munitevi di matita e quaderno, e controllate come il contenuto del foglio si comporta estrazione dopo estrazione, ci vorrà tempo ma otterrete ottimi insegnamenti che vi torneranno utili in seguito.
Ite missa est.
Padre Baciccia

Ultima modifica:
Lotto versione 33.5
Corretto un problema al foglio NumeriSpia, se sceglievo un periodo breve poteva capitare che alcuni numeri non avessero numeri spia, questo sballava la scrittura sul foglio che diventava poco leggibile.
Baciccia

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 31 gennaio 2025
    Bari
    49
    28
    64
    42
    46
    Cagliari
    53