Novità

EXCEL E DINTORNI

Scusami Oberdan, potresti indicarmi il percorso per avere quei numeri verdi? Mi spiego meglio, ho provato a fare la ricerca senza fare l'aggiornamento archivio con l'estrazione di sabato sera e vedevo in verde il 17-39 e anche l'83 ma l'altro numero per la quaterna no.Poi ho fatto l'aggiornamento e rifatto l'elaborazione e.. a questo punto non vedevo più in verde nemmeno i numeri dell'anno...potresti aiutarmi a capire?
Ciao berardo
ti rispondo io, è molto semplice, quarda questo:

1787657589645.png

è Bari, come vedi ci sono numeri verdi, gialli e rossi
I numeri color verde sono quelli che hanno un basso ritardo

Ad esempio guarda la prima sestina, i numeri verdi sono: 02.10.82 che hanno ritardi bassi:
1787657797409.png

I numeri gialli 01,15,32,47,71 (nelle diverse sestine) hanno ritardi medi:
1787657927534.png

I numeri rossi, ce ne è uno solo il 6, sono quelli con ritardo alto:
1787658010087.png

Il 6 non è il massimo ritardo della ruota, ma il massimo ritardo dei numeri delle sestine (settine, ottine ecc)

Oberdan ha notato che spesso, ma non sempre, gli ambi sono formati da due numeri con ritardo basso. A meno che li giochi io, perchè allora escono o con ritardo medio o alto, maldidos! Mi odiano!

Sto facendo delle prove per avere qualche dato utile per sceglier ad empio ambi secchi, finora non ho trovato nulla. Anche se ho modificato il file lunghette, che ora dà una serie di informazioni (servono? Bah! Io non ho trovato granchè di utile, magari qualcun altro potrebbe vedere ciò che io non vedo, o suggerire qualcosa di più utile).

1787658475000.png

Cliccando sulle intestazioni,Ambo, Presenze nelle lunghette ecc. ecc. si possono odinare come si vuole.
Appena posso lo pubblico.
Spero di averti chiarito, nel caso avessi ancor dubbi, chiedi

Si chiaro, grazie InRicordo, stasera provo. L'esempio che hai postato riferito alla ruota di Bari è con l'archivio aggiornato dopo l'estrazione di Sabato?

Scusami Oberdan, potresti indicarmi il percorso per avere quei numeri verdi? Mi spiego meglio, ho provato a fare la ricerca senza fare l'aggiornamento archivio con l'estrazione di sabato sera e vedevo in verde il 17-39 e anche l'83 ma l'altro numero per la quaterna no.Poi ho fatto l'aggiornamento e rifatto l'elaborazione e.. a questo punto non vedevo più in verde nemmeno i numeri dell'anno...potresti aiutarmi a capire?
Scusami tu, Berardo, se ti rispondo soltanto ora; ma oggi sono stato in tutt'altre faccende affaccendato e ho letto soltanto ora il tuo messaggio.
Provo a spiegare il percorso/ragionamento che ho seguito.
Se guardi la quarta lunghetta da 9 di Torino (quella che il data 22/082026 ha dato il terno 17.39.73, vedrai che anche in questo caso i numeri che sono sortiti erano tra quelli contrassegnati in verde. Così come erano contrassegnati in verde i due che hanno dato origine all'ambo 17.83 che ho centrato io in quartina.

La considerazione che avevo fatto io era molto semplice.
Il programma Lunghette ci presenta appunto lunghette che vanno da 6 a 10 numeri.
Quindi se volessimo prendere in considerazione l'idea di giocare realmente qualcosa, al minimo dovremmo scegliere una lunghetta di 6 numeri. Più piccole di 6 non ce ne sono.

Se invece decidessimo di di "affidarci" soltanto ai numeri in verde e scegliessimo tra quelli che sono più presenti nelle varie lunghette (da 6 a 10) potremmo facilmente ricavare una sestina/settina da giocare per ambo/terno/quaterna (tanto per essere fiduciosi nella dea bendata).

Ecco, appunto, se io avessi seguito questa strada a Torino, allargandomi dalla quartina alla sestina, avrei beccato ambi/terni e quaterna.
Spero di essermi spiegato e ti allego l'immagine delle lunghette da 9 e 10 numeri di Torino, come risultano ora, dopo l'estrazione del 22/08/2026

Schermata del 2026-08-25 19-17-53.png

Buona serata.

Oberdan

Ciao A tutti ,....Legge del terzo in Previsioni: NON SI APRE, ..capita solo a me?
Ciao Vincenzo63
cosa accade quando clicchi? O non accade nulla? Hai controllato che l'antivisus non lo abbia accusato d'essere una spia russa?
Dasvidania

PS: questo codice è solo per prova, è un idea della AI che, secondo lei segue il vero significato della "Legge del Terzo". Ma non è così!
Sono 3 numeri, che statisticamente, nel passato, dopo essere usciti, si sono ripresentati entro tre estrazioni. E non hanno nulla a che fare con la "Legge el Terzo".

Ultima modifica:
Scusami tu, Berardo, se ti rispondo soltanto ora; ma oggi sono stato in tutt'altre faccende affaccendato e ho letto soltanto ora il tuo messaggio.
Provo a spiegare il percorso/ragionamento che ho seguito.
Se guardi la quarta lunghetta da 9 di Torino (quella che il data 22/082026 ha dato il terno 17.39.73, vedrai che anche in questo caso i numeri che sono sortiti erano tra quelli contrassegnati in verde. Così come erano contrassegnati in verde i due che hanno dato origine all'ambo 17.83 che ho centrato io in quartina.

La considerazione che avevo fatto io era molto semplice.
Il programma Lunghette ci presenta appunto lunghette che vanno da 6 a 10 numeri.
Quindi se volessimo prendere in considerazione l'idea di giocare realmente qualcosa, al minimo dovremmo scegliere una lunghetta di 6 numeri. Più piccole di 6 non ce ne sono.

Se invece decidessimo di di "affidarci" soltanto ai numeri in verde e scegliessimo tra quelli che sono più presenti nelle varie lunghette (da 6 a 10) potremmo facilmente ricavare una sestina/settina da giocare per ambo/terno/quaterna (tanto per essere fiduciosi nella dea bendata).

Ecco, appunto, se io avessi seguito questa strada a Torino, allargandomi dalla quartina alla sestina, avrei beccato ambi/terni e quaterna.
Spero di essermi spiegato e ti allego l'immagine delle lunghette da 9 e 10 numeri di Torino, come risultano ora, dopo l'estrazione del 22/08/2026

Vedi l'allegato 2319875

Buona serata.

Oberdan
Tranquillo Oberdan e grazie per le info, come vedi anche io rispondo solo adesso, tra le tante cose da fare finalmente posso collegarmi un pò.
Buona serata anche a te
Buona serara

Il programma Lunghette. Qualcuno dovrebbe spiegarmi come potrei utilizzarlo senza far riferimento alle estrazioni passate. Non hanno memoria, voglia di lavorare e via delirando. La statistica è una cosa seria e lavora su dati già presenti, non su favolette della buonanotte.
Pensatela come volete nun me importa. Io lavoro ESCLUSIVAMENTE con le estrazioni passate, se non vi va tanti saluti.
--------------------------------------------------
Detto questo, visto che il programma Lunghette dà dei risultati, mi sono chiesto: quali e quanti?
Un piccolo file Python risponde a questa domanda, e i risultati sono interessanti.
Ora per non creare illusioni ricordate che si sviluppa nell'arco di TUTTE le estrazioni del mese in corso, che sono molte.
Finora non ho trovato un modo serio che permetta di scegliere una ruota al posto di un'altra. E tantomeno una formazione al posto di un'altra.
Alcune ruote hanno, finora, avuto esiti strabilianti, altre prendono in giro.
E' il punto veramente debole di tutta la costruzione. Quale ruota scegliere e cosa giocare. Giocare tutto sarebbe una spesa folle.
Forse, col tempo, verificando gli andamenti potremmo farci un'idea più precisa su cosa attenderci e cosa giocare. O forse no. Rimarrà solo un bel sogno che s'infrange con gli esiti negativi.
-------------------------------------------------
1787696826278.png
1787696858072.png
Come vedete alcune formazioni hanno dato più vincite, altre nessuna vincita. Bari è stata ad agosto, ancora da finire, una ruota con buoni risultati.

1787697092056.png
1787697119315.png

Genova è stata molto avara assiema a qualche altra ruota. Vedremo se recupererà qualcosa nelle ultime estrazioni del mese.

Alti e bassi, come c'era da aspettarsi.
---------------------------------------------------------------------------------------

all'interno del file zippato ci sono due cartelle:

1)VerificaEsitiLunghette per chi non ha Python e contiene:

1787697609060.png
Per usarla basta lanciare VerificaEsiti.exe e seguire quanto dice il programma, cose semplici, chiede conferma del percorso, l'anno ecc. Non dovreste avere problemi, ma se ci sono chiedete.

2)ControlloLunghette per chi ha Python e contiene:

1787697804656.png

VerificaEsiti.py il file per elaborare
Converti_in_EXE.py il file che ho utilizzato per creare l'EXE
------------------------------------------------------------------------------------

Buon Divertimento

Allegati

• 1787696995909.png
    1787696995909.png
    71,5 KB · Visite: 0
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 25 agosto 2026
    Bari
    15
    76