Novità

Excel - Neural Network

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Sbilenko,

innanzi tutto benvenuto in Lotto-Ced.
si, stiamo gia' provando varie soluzioni con griglia a 2x2 ( anch'io la preferisco ) utilizzando vari archivi in base a gruppi N° specifici, e come ho gia' detto in altri post i ris. sono Buoni.
cmq. stando alle continue prove effettuate con NNclust sembra che non siano tanto importanti i parametri d'ingresso quanto la mole + 0 - grande del range analizzato, laddove la risposta in Output sembra esser MG-attendibile su Range piuttosto Bassi e contenuti comodamente sotto le 100 estraz. cosa che fra l'altro ci permette di diminuire il tempo d'attesa x le analisi.
tieni cmq. presente che la difficolta' maggiore sta nell'interpretare correttamente i valori Output in quanto riportando i Decimali sarebbe consigliabile una MG-attenzione sulle ambate ripetute a titolo di convergenza con altri Scan a griglia Maggiore.
un esempio lampante é stata l'ambata 65 appena sortita, e segnalata nella mia ultima prev. come 66 proprio a causa di uno 0.57 circa di troppo ( 65.056...questo era il valore effettivo ) non dovutamente controllata x questioni di tempo.
resta il fatto che L'NNclust l'aveva pienamente segnalata....
l'errore é stato Mio.

1 saluto

DendroAspys

Grazie Cuci...il Forum é pronto.
ti ho inviato una E-Mail a riguardo.

------------------------------------

X SBILENKO

in questi giorni non ho proprio avuto il tempo materiale di controllare le tue indicazioni che presumo siano senz'altro valide e attendibili. potresti postarmi qualche risultato ?
poi appena ho tempo preparero' 1 archivio-Excel con N° ordinati x grandezza da inviare x l'area Download.
questo rendera'+ facili le analisi anche x coloro che non sanno programmare in VBA.

Grazie

D.Aspys

[8D]

quote:Originally posted by DendroAspys

ciao Sbilenko,

innanzi tutto benvenuto in Lotto-Ced.
si, stiamo gia' provando varie soluzioni con griglia a 2x2 ( anch'io la preferisco ) utilizzando vari archivi in base a gruppi N° specifici, e come ho gia' detto in altri post i ris. sono Buoni.
cmq. stando alle continue prove effettuate con NNclust sembra che non siano tanto importanti i parametri d'ingresso quanto la mole + 0 - grande del range analizzato, laddove la risposta in Output sembra esser MG-attendibile su Range piuttosto Bassi e contenuti comodamente sotto le 100 estraz. cosa che fra l'altro ci permette di diminuire il tempo d'attesa x le analisi.
tieni cmq. presente che la difficolta' maggiore sta nell'interpretare correttamente i valori Output in quanto riportando i Decimali sarebbe consigliabile una MG-attenzione sulle ambate ripetute a titolo di convergenza con altri Scan a griglia Maggiore.
un esempio lampante é stata l'ambata 65 appena sortita, e segnalata nella mia ultima prev. come 66 proprio a causa di uno 0.57 circa di troppo ( 65.056...questo era il valore effettivo ) non dovutamente controllata x questioni di tempo.
resta il fatto che L'NNclust l'aveva pienamente segnalata....
l'errore é stato Mio.

1 saluto

DendroAspys
------------------------

Come volevasi dimostrare,

l'uscita del N° 46 conferma quanto detto a proposito del 65
anche in questo caso i decimali ( da me arrotondati x eccesso )
hanno fatto la differenza.
ricordo ai + interessati che i 2 quadranti previsionistici
riportavano le seguenti coppie:

66 47

66 68

notare che il 1° quadrante sfalda la coppia 66 47 arrotondata all'intero ( escluso decimali )
65 46 nel giro di soli 2° C.

che sia la volta del 67 ??? ......... staremo a vedere.

( max. prudenza nel gioco )

DendroAspys

[|)]

Bari : doppio scan ultime 100 estraz. archivio vertibili
gr: 2x2 cicli 500
Codice:
1° Quadrante
--------------------------
C1	C2	C3	C4

51		

52			
52			51

2° Quadrante

51			
			51

x sorti superiori
51 52 11 67

1 saluto

D.Aspys

[|)]

Ciao Dendro,
Portando avanti gli studi sui sistemi rotanti ho tralasciato NNclust:(, volevo chiederti se per ottenere questi risultati bisogna modificare qualche macro!! puoi fare un esempio?
Ti ringrazio e saluto.;)

Sincronone
- Pian Piano la Goccia d'Acqua buca la Roccia ! -

ciao Sincronone

No, non abbiamo modificato nulla nelle Macro, abbiamo solo creato una nuova versione
chiamata ° Cluster-10 °

ove ho implementato una pag. ° Control ° con 2 Quadranti automatici x gli Arrotondamenti,
ma estesi fino a griglia 10x10.
Pertanto ora possiamo avere tranq. tutti i ripetuti su qualsiasi scansione a griglia desiderata.

1 saluto

DendroAspys

riproviamo - Bari :
Scan ripetuto - ultime 100 estraz. archivio vertibili - gr: 2x2 - cicli 500

1° Quadrante

44

2° Quadrante

44 50

1 saluto

D.Aspys

[|)]

Ciao Dendro,
Ti ringrazio per il programma ma non ottengo gli stessi risultati, sbaglio qualche cosa?;)
Saluti:D

Sincronone
- Pian Piano la Goccia d'Acqua buca la Roccia ! -

l'ultima prev. ( 44 50 ) é il risultato di uno scan rispondendo ° SI °
alle 2 finestre fino a completare i 4 cluster.
x ottenere questa prev. devi ripetere lo scan fin tanto che non appare il valore 4 in cella I-7 a pag. OUTPUT

CIAO

Bari : Ultime 200 E. griglia 5x5 cicli 200 lineare- Archivio Vert.

1° Quadrante - ripetuti : 2 - 4 V.

Codice:
C1	C2	C3	C4	C5
		47		
		68	34	

47
	34		68	

C1	C2	C3	C4	C5

61	61
			61	
		61		

Prev.

[b]61 - 34 47 68[/b]

2° Quadrante - ripetuti : 2 - 3 V.

Codice:
C1	C2	C3	C4	C5
		47		
	19		33	
19				
				47
	33			

C1	C2	C3	C4	C5

60	60

60		
Prev.

60 - 19 33 47

[|)]

Ciao DendroAspys !
Innanzi tutto complimenti per i tuoi risultati!
Scrivo raramente sul forum,purtroppo il tempo a disposizione è pochissimo,ma se ne ho la possibilita ,ogni tanto una letta ai tuoi post la dò sempre volentieri.
Pur non essendo un esperto ne di matematica ne di informatica ho voluto provare a seguirti in questa avventura
seguendo le tue istruzioni sono arrivato a questo punto
ho scaricato un foglio NNclust
ho inserito le 200 estrazioni
ho risolto il problema delle macro

Ora ho due domande da farti
Posso inserire tutto l'archivio o soltanto 150/200 estrazio (le ultime)

L'ultima estrazione avvenuta dove va inserita
in fondo a tutte le altre oppure in cima
Scusami per il disturbo

Baffowilly

ciao Baffowilly,

se non hai almeno una delle varie versioni che ho inviato in PVT a molti utenti di Lotto.ced ove vi é contenuta un'apposita pag. Archivi, non posso esserti di grande aiuto, in quanto non conosco come hai strutturato Tu l'archivio che stai utilizzando.
al riguardo le mie versioni sono tutte personalizzate a seconda delle differenti esigenze che si presentano.
se invece ne possiedi una,la nuova estraz. va inserita come sempre nella riga successiva all'ultima ( pag. Archivio )
ma ti è + facile copiare l'intera ultima riga, incollarla nella successiva, e aggiornare poi a mano : data-estratti-passo mensile.
x quanto riguarda invece il Range-Estraz. che vuoi analizzare, in questo caso dipende dalla RAM :
+ è grande - attendi.
ti consiglio cmq. di non superare le 300 estraz. e i 300
cicli d'apprendimento........di norma risultano + che sufficenti x una buona prev. se al contrario hai una RAM piuttosto grande, beh, allora puoi permetterti scansioni su Range Maggiori con Maggiori cicli d'apprendimento.

ciao

DendroAspys

[|)]

Ciao DendroAspys !
Grazie per le delucidfazioni!Per quanto riguarda la memoria Ram
nessun problema...
invece per quanto rigurda i risultati di quanto sono riuscito a mettere insieme fin'ora ,sono al livello di quanto mi restituisce il foglio Excel-NNcluster ,ma senza le frequenze dei numeri.
Se è possibile sarei molto felice di ricevere una delle tue versioni.
Ti ringrazio
La mia mail è baffowilly@VIOLAZIONE: scambio email non consentito !.it

Baffowilly

X - Baffowilly

la versine che ti ho appena inviato è quella che utilizzo MG.
prende in considerazione i ripetuti che potrai evidenziare attraverso i moduli scorrevoli
posti a fianco dei 2 Quadranti x i ripetuti nella pag. ° Control °

x gli inserimenti dei vari archivi segui le istruzioni riportate a pag. ° Archivio °

se invece vuoi cambiare ruota vai a pag. ° le 10 ruote °
copia quella che ti interessa analizzare, e incollala in pag. ° archivio ° al posto di quella che utilizzo io. ( Bari )

buona fortuna

DendroAspys

[|)]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 07 gennaio 2025
    Bari
    29
    37
    09