Novità

excel

Oscar

Advanced Member >GOLD<
grazie oscar per la spiegazione delle macro nemmeno io so come funziona libreoffice
perchè non lo mai usato volevo dirti ho trovato un altro programma gratuito FreeOffice
che e simile a libreoffice


  • PlanMaker è il programma di fogli di calcolo per gestire grandi volumi di dati numerici o testuali e per generare rapporti. Compatibile con XLS di Excel.
qui ce scritto che e compatibile con xls di excel ma non parla delle macro ma
sono incluse le macro oppure no

freeoffice.it.malavida.com
Le macro sono parte del VB cioè Visual Basic se freeOffice ha Visual Basic è possibile attivare le macro , se non le ha non attivi nulla , ma il foglio xlm non è detto che contenga macro può essere anche solo un foglio di calcolo senza macro
 

Zetrix

Advanced Premium Member
buon san valentino

grazie oscar per la spiegazione ho letto questa guida che parla delle macro e di vba


x vengio lo disinstallato libreoffice perche non riuscivo ad aggiornare l'archivio
delle estr poi volevo dirti un altra cosa questo programma libreoffice non e mica
tanto leggero 640 mb,adesso devo provare freeoffice ma come dice oscar bisogna
vedere se contiene pure le macro se no non si attiva nulla se no devo provare altre
soluzioni per attivare il file xlsm


905.PNG

con libreoffice non la visualizzava questo pulsante con aggiorna
archivio c era solo uno spazio bianco per questo era impossibile
aggiornare le estr invece con excel la visualizzava questo pulsante
e aggiornava tutto l'archivio ma come ti avevo detto il pacchetto
office di excel era di prova a seguito si doveva attivare la licenza
 
Ultima modifica:

Oscar

Advanced Member >GOLD<
buon san valentino

grazie oscar per la spiegazione ho letto questa guida che parla delle macro e di vba


x vengio lo disinstallato libreoffice perche non riuscivo ad aggiornare l'archivio
delle estr poi volevo dirti un altra cosa questo programma libreoffice non e mica
tanto leggero 640 mb,adesso devo provare freeoffice ma come dice oscar bisogna
vedere se contiene pure le macro se no non si attiva nulla se no devo provare altre
soluzioni per attivare il file xlsm


Vedi l'allegato 2210872

con libreoffice non la visualizzava questo pulsante con aggiorna
archivio c era solo uno spazio bianco per questo era impossibile
aggiornare le estr invece con excel la visualizzava questo pulsante
e aggiornava tutto l'archivio ma come ti avevo detto il pacchetto
office di excel era di prova a seguito si doveva attivare la licenza

Ma perchè non installi Office che sei già fuori da tutti i guai
 

Zetrix

Advanced Premium Member
x vengio ho scaricato di nuovo il file xlsm era il file che era corrotto
adesso ho installato di nuovo libreoffice e ce il pulsante aggiorna archivio
però ce un problema quanto aggiorna l'archivio mi da errore
e mi da anche la lista dello script dove ce l'errore ma non so come devo fare

.Name = "lotto" (questa e la stringa che visualizza nello script)

907.PNG
 

vengio

Super Member >GOLD<
No LibreOffice , il File xlsm è un file di Excel devi installare Microsoft Office ,che comprende di Excel quello che va meglio è il 2010 , poi vedi che funziona
Non penso sia problema di libre, infatti viene letto e funziona. è piuttosto un problema con il .dat di aggiornamento estrazioni, si potrebbe ovviare modificando il foglio archivio ma occorrerebbe modificare tutti i parametri di lettura del file.
 

Oscar

Advanced Member >GOLD<
Non penso sia problema di libre, infatti viene letto e funziona. è piuttosto un problema con il .dat di aggiornamento estrazioni, si potrebbe ovviare modificando il foglio archivio ma occorrerebbe modificare tutti i parametri di lettura del file.
Riesci a mandarmi il File o l'indirizzo per scaricarlo
 

Zetrix

Advanced Premium Member

Oscar il file e excel lotto

libreOffice riesce a visualizzare il file xlsm e attiva anche le macro ce solo il problema del file lotto.dat
e da errore quanto si aggiorna l'archivio
infatti anche l autore stesso a detto che a avuto non pochi problemi a far 'digerire' il file lotto.dat a Excel
per questo secondo me il file xlsm gira bene solo con Excel..
 
Ultima modifica:

Oscar

Advanced Member >GOLD<
Ma lo hai scaricato già aggiornato oppure l'aggiornamento lo hai fatto tu? E naturalmente penso sia libre office.
No si aggiorna da solo credo che sei tu che sbagli qualcosa , devi scaricare il programma e tutti i file li metti in una cartella e decomprimi i file tutto qui , solo quando aggiorni devi selezionare il percorso dove lo hai messo che ti aggiorna l'archivio ,prima lo scarichi poi fai aggiorna

Questa è l'ultima previsioneImmagine.png
 

Oscar

Advanced Member >GOLD<
Si in realtà la macro non va è vecchia , poi usa le formule , non arrivano alla fine dell'archivio , io l'ho aggiornato l'archivio comunque deve essere aggiornato sia la macro che le formule , ma non è un problema si fa benissimo
Immagine.png
 

Oscar

Advanced Member >GOLD<
Ti ho aggiornato la macro per aggiornare le estrazioni va benissimo , ma ti vuole Excel non lo so se con libreOffice funziona piu tardi provo poi ti faccio sapere
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 30 aprile 2024
    Bari
    08
    67
    03
    02
    46
    Cagliari
    67
    01
    87
    84
    47
    Firenze
    31
    56
    40
    53
    50
    Genova
    03
    19
    45
    47
    25
    Milano
    71
    48
    51
    12
    13
    Napoli
    45
    19
    49
    76
    56
    Palermo
    58
    74
    86
    37
    67
    Roma
    26
    79
    47
    38
    58
    Torino
    32
    71
    39
    84
    80
    Venezia
    52
    31
    22
    42
    19
    Nazionale
    06
    83
    47
    20
    41
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    03
    05
    45
    40
    19
Alto