Novità

Fare del bene

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao a tutti,sono novellino,lo sò ma leggendo un post,ho avuto un'idea,forse anche pazza,ma a volte le cose buone vengono fuori proprio dalle idee pazze.
Dunque non ricordo di preciso in quale post,c'è stato un utente che voleva regalare ad un'altro previsionista,una percentuale sulle vincite,facendo una ricarica postepay.
Al che questi come suo solito fare da persona magnianima,ha risposto,invece di mandare soldi a me li dia a una famiglia bisognosa!
La mia idea sarebbe,perchè non fare una cosa del genere,ma tutti gli utenti del forum?Tutti quelli che vincono con i consigli ricevuti sù LottoCed,possono versare sù un conto corrente o anche postepay o altro,una percentuale a "Piacere"non obbligatoria,come si sente.Questo magari x 1 anno intero,che sò partiamo da inizio Dicembre 2010 e chiudiamo a inizio Dicembre 2011,e tutto quello che si sarà accumulato si dà in beneficenza.A chi?prima che finisce l'anno si potrebbe fare un sondaggio e chi avrà più voti sarà il favorito.Certo la cosa si dovrebbe studiare più approfondita e ci vorrebbero dei volontari,che messi insieme,facciano una cosa precisa.
Che ne pensate?Forse uno degli amministratori potrebbe aprire un post dedicato?Fatevi avanti,saluti alfonsov.

Vedi il bicchiere sempre metà pieno,mai metà vuoto.Quando lo tieni pieno dividilo con chi non ne ha.

Ci hanno già provato in passato, e non hanno concluso niente, io invece dico una cosa, in ogni città ci sono queste case famiglia con bambini, tipo orfanotrofi, io ne curo qualcuno in città in collaborazione con altri volontari, addirittura con l'aiuto dei detenuti, che coltivano un orto del carcere, portiamo la verdura a questi pargoli, poi alle feste facciamo dei regali (non i detenuti)perchè come per i nostri figli anche loro hanno diritto ad avere un pensiero da babbo natale etc...

Quindi invito coloro che mi seguono(al lotto) quando faranno una vincita sostanziosa di fare un pensiero a chi ha bisogno (nelle vostre città), se sono bambini è ancora meglio. Naturalmente questo è un mio pensiero

animatedeaglebr0te3.gif

Per fare ordine serve… confusione. La mente nel caos trova nuove idee!
cooltext480547411.png

Ciao Erasmus. Sono con te, anche perchè ho constatato che quanto dici funziona:mio figlio da anni iscritto prima al roctarat giovani ed oggi al rotary ha da sempre fatto per scelta 'volontariato': seguendo bambini disabili e facendo beneficenza nei vari istituti per orfani e quanto altro inerente la attività propria del Rotaract.
Ho negli anni appoggiato, per quanto nelle mie disponibilità, economicamente molte loro attività. Avvicinandosi il Natale anche quest'anno faranno delle attività il cui incasso si tramuterà in acquisto di regali per i bambini.Perchè non dobbimo dimenticarci che per i più piccoli il dono di una macchinetta da pochi euro per il Natale è per loro impotante quanto il mangiare o il vestire.
Penso che quanto sopra possa essere di stimolo per tanti che vedono nel prossimo Santo Natale una occasione per poter far sorridere, anche se per un attimo, un BAMBINO.
Forse sono stato un pò tedioso e me ne scuso, ma volevo tanto invitarVi a fare qualcosa per i più piccoli, nel proprio territorio,
e ci sono tantissimi ragazzi che fanno questo con un altruismo che ..... non so cosa altro dire.
Auguri a tutti Voi
nino

nino

Ciao Erasmus,ciao Antonino,sono d'accordo con voi,sulle buoni azioni x i bambini,io quando posso mi dedico ai bambini ricoverati in ospedale pediatrico,che stà a 5 minuti da casa mia.Negli anni passati,specialmente sotto le feste di Natale,facciamo la sorpresa ai bambini che sono in ospedale,portando loro un piccolo gesto un pò di dolciumi,dove ce lo consentono.E vedere la sorpresa e i sorrisi sui volti di quegli angioletti,ci riempe di gioia,e per noi è il regalo più bello.
Pensavo o credevo nella mia ingenuità,anche se sono avanti negli anni che si poteva fare quello che mi era balenato in testa,sicuramente se avrò una vincita anche poco la porto all'associazione dei volontari dell'ospedale.Ciao a tutti Voi,Alfonso.

Vedi il bicchiere sempre metà pieno,mai metà vuoto.Quando lo tieni pieno dividilo con chi non ne ha.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 18 luglio 2025
    Bari
    48
    38
    01
    78
    24
    Cagliari