Novità

...FATTI UN BUON CAFFE'....

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ben 118 tipi di pesticidi, potenzialmente pericolosi anche per l’uomo, sono stati rilevati nelle acque superficiali e sotterranee italiane: su 3.136 punti di campionamento e 9.531 campioni sono stati rivenuti residui di pesticidi nel 47,9% dei 1.082 punti di monitoraggio delle acque superficiali e nel 31,7% dei casi con concentrazioni superiori ai limiti delle acque potabili. Nelle acque sotterranee, invece, risulta contaminato il 27% dei 2.054 punti e nel 15,5% dei casi con concentrazioni superiori ai limiti.

Secondo il rapporto dell’ Ispra sul “Monitoraggio nazionale dei pesticidi nelle acque”, nonostante siano stati rilevati tutti i tipi di sostanze, Fungicidi, Insetticidi e soprattutto Erbicidi , sono quelle più riscontrate pesticididalle analisi del 2008.

Si tratta dei pesticidi che, utilizzati prevalentemente in agricoltura ( solo il comparto agricolo impiega oltre 300 diverse sostanze, per un totale complessivo di circa 150.000 tonnellate all’anno), ma anche in altri campi, (disinfettanti, conservanti del legno, pesticidi per uso non agricolo, antiincrostanti) vengono trasportati, complici le piogge, dal suolo all’ acqua. Rimane invariata, confermandosi critica anche quest’anno, la contaminazione da Terbutilazina utilizzata nella coltura del mais e del sorgo.

Le regioni dove l’uso della sostanza è più intenso ( Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna), la contaminazione interessa più dell’80% dei siti delle acque superficiali controllati.
Anche quest’anno è stata riscontrata la presenza dell’Atrazina in tutta l’area padano-veneta, residuo di una contaminazione storica, dovuta al suo forte utilizzo nel passato e alla sua elevata persistenza ambientale.

La Sicilia, inoltre, risulta la regione più contaminata da sostanze finora riscontrate con poca frequenza, come il fungicida carbendazim e gli insetticidi metomil e imidacloprid. Nelle acque, infine, sono sono state trovate miscele di sostanze diverse ( fino a 15 contemporaneamente).

Ancora da verificare i possibili effetti cumulativi di tali coktail che , attualmente, sono al centro di consessi scientifici di livello nazionale ed Europeo.

Grazie Alien sempre da spunto e riflessione i tuoi post :)
è vero è tutto inquinato.. e difatti lo vediamo con varie patologie, intolleranze allergie ecc.. bisognerebbe passare al biologico, ma costa[xx(], pero' credo che valga qualche sacrificio.. per la salute questo e altro
ciao e buona settimana

IL BIOLOGICO COSTA?CERTO E' MEGLIO SPENDERE 100/300 EURO DAL MEDICO?
ADESSO AL SUPERMERCATO COMPRO SOLO CARTA IGENICA.PRIMA RIEMPIVO IL CARRELLO DI 3X2 OFFERTE COSE DI CUI NON AVEVO BISOGNO E SPENDEVO DALLE 150/180 EURO A SETTIMANA ADESSO SPENDO MAX 90 EURO.HO ABOLITO LATTICINI E DERIVATI E CARNE VACCINO.SONO DIMAGRITO DI 2 TAGLIE.SONO PIU SNELLO HO PERSO LA PANCIA,SONO MOLTO PIU' IN FORMA E PIU' VIGORE.ME LO HA ORDINATO UN MEDICO OMEOPATA PER IL MIO MAL DI TESTA,CHE AVEVO AD OGNI SETTIMANA 2 /3 VOLTE ADESSO MI CAPITA UNA ,RARAMENTE DUE VOLTE AL MESE TUTTO QUESTO IN 7 MESI,DIREI NON MALE.
UN ABBRACCIO.
ALIEN

<center>
quote:Originally posted by ALIEN.

ADESSO AL SUPERMERCATO COMPRO SOLO CARTA IGENICA. SPENDO MAX 90 EURO.
DIREI NON MALE.
UN ABBRACCIO.
ALIEN
</center>

<center>
...90 € di carta igienica????????
...mmmmmmm...
:D
...............................................

...kisss...</center>

...Se stiamo guardando la stessa luna, Non Siamo Poi Così Lontani......
sweetdreamsuj3.png

COMPLIMENTI HAI FATTO UN OTTIMO COPIA ED INCOLLA A TUO FAVORE....FORSE NON HAI LETTO BENE ED AI POSTATO QUELLO CHE PARE A TE.....MEGLIO LASCIARE PERDERE....OGNI UNO HA LA PROPRIA STRADA....
UN ABBRACCIO.
ALIEN

<center>...come sei serioso alien...
...non è un copia incolla quello che ho fatto...
...ma solo 1 omissione di parole...
...se l'ironia non è stata percepita...
...cancello tutto...
...un sorriso e buona giornata...
:)</center>

sweetdreamsuj3.png

ciao "allien" probabilmente la dieta e la cura avrebbe potuto dartela anche il medico di base dopo averti fatto fare degli esami specifici. Dici che risparmi al supermercato avendo abolito tutto quello che hai descritto (probabilmente eri intollerante a certi prodotti) e ci credo, hai però fatto un calcolo quanto ti costa ogni visita dal medico omeopata e quanto ci lasci in farmacia per l'acquisto a prezzo pieno (questi prodotti non sono nè in fascia A, B o C). diciamo che al posto di far aumentare il fatturato del supermercato contribuisci ad aumentare quello del medico, della farmacia e di una delle industrie che producono medicinali omeopatici. Di questo posso parlare con cognizione di causa avendo lavorato parecchi anni nel settore (sia omeopatico che allopatico) - poi ognuno si regola come gli pare e piace - ricordati comunque che la medicina omeopatica non è il toccasana x tutto - buona notte

carla.gif

carla

quote:Originally posted by Sheila

<center>
quote:Originally posted by ALIEN.

ADESSO AL SUPERMERCATO COMPRO SOLO CARTA IGENICA. SPENDO MAX 90 EURO.
DIREI NON MALE.
UN ABBRACCIO.
ALIEN
</center>

<center>
...90 € di carta igienica????????
...mmmmmmm...
:D

...............................................

...kisss...</center>

e si certo serioso mi hai detto che vado sempre al .......

pella%20cesso.jpg

smile_image25.gif

sweetdreamsuj3.png

<center>...beh...si...hai inteso bene...
...nonostante gli sforzi!!!!
:D:D:D

...ricorda di aprire la finestra...</center>
<center>
za_fly_drop1.gif
</center>

sweetdreamsuj3.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37
    36
    68
    01