Novità

figura Pentagona

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Puoi fare di meglio, caro dulce.
Puoi trovare la mail di Belgius(sono sempre io ma non qui)
e inviarmi i testi antichi che dici di avere.
Mi interessa molto la Tavola del cappuccino, Frate Cori.
e così vinceremo il nostro lotto.
Ciao
Giuseppe.

Hasta la victoria siempre

Prima modesta vincita con terzina 6-43-88 TO
Centrato 43 determinato in terza
al 4° colpo.
Ciao,
Giuseppe.

quote:Originally posted by dulcedeleche

quote:Purtroppo non dispongo delle estrazioni antiche citate dall'autore(peraltro ignoto) di questa cabala, e perciò mi è impossibile fare una verifica.

ciao io ho delle estrazioni molto antiche, se la scrivi posso provare a verificarla, cosi come faccio con tutti i testi antichi metodi ecc, per capire se una estrazione è vera o no
;) buon sabato a tutti

Sul vecchio libro acquistato da mio padre nel 1977 (LA NUOVA SMORFIA di Giuseppe Romeo di luca)
l'estrazione indicata era FI in data 7 febbraio 1787 e i numeri sortiti 24-78-82.
Non è indicata l'estrazione precedente a cui si riferisce il calcolo.
Ciao,
Giuseppe.

Ciao Lottosenior, si ho visto dove stai pure..
Ho testi e estrazioni, in questo caso parlavo di estrazioni
Ecco qui
http://img94.imageshack.us/img94/879/img1239r.jpg
ho anche il il libro che hai citato, e come vedi, l'estrazione non c'è
Comunque ho la figura pentagona in un libro francese e guardero' che estrazione riporta..
Per quanto riguarda tavole del cappuccino e affini, sono convinta che bisogna avere l'animo giusto per saperle interpretare [|)]

Cari Cebino e Dulce,
ho visto la figura antica ed è quasi la stessa che avevo su un altro libro acquistato da mio padre.
"Il TESORO NASCOSTO o la vera CABALA del LOTTO" e l'ho vista riprodotta uguale su un altro libro di smorfia.
Non si scappa, i numeri sono quelli e salvo evitare i centenari e altri accorgimenti statistici, non abbiamo altre armi a disposizione.
Comunque mi sa che un bel po' di alieni del pianeta lottomatik li possiamo abbattere anche con le cartucce in nostro possesso.
Studierò più afondo la statistica, ma anche a me pare eccellente e solleciterò l'amico ramco per un bel listato , che ci faccia risparmiare un bel po' di lavoro.

Ciao,
Giuseppe.

si giuseppe come tu hai potuto vedere a mano e una tragedia puoi limitarti a vedere al max 9 colpi ma poi e troppo dispersiva per 11 ruote

ciao attendo tue nuove

ciao Fabio

Bene anche io attendo gli sviluppi, comunque se volete vi posto le pag. con la spiegazione ma sono in lingua francese
se vi interessano
buona serata :)

quote:Originally posted by dulcedeleche

Bene anche io attendo gli sviluppi, comunque se volete vi posto le pag. con la spiegazione ma sono in lingua francese
se vi interessano
buona serata :)

Oui m'interet beaucoup.
Quarante ans au de la, à l'ecole, je parlais bien le francais.
Ma votation c'etait noeuf.
Au revoir, mon amie.
Giuseppe.

Cara dulce,
ecco la traduzione dal francese.
Di fatto conferma anche grazie alla punteggiatura, (in particolare ai punto e virgola)la mia decifrazione.
Ci sono in più rispetto alle versioni italiane, l'indicazione delle estrazioni, ma purtroppo non ci sono i numeri di partenza per poter fare una verifica.
Comunque, sia io che Cebino abbiamo fatto qualche modesta vincita, anche se è ancora presto per cantare vittoria. La prudenza è sempre d'obbligo.

<center>SPIEGAZIONE DELLA FIGURA PENTAGONA

Che è stata aggiunta, nell’anno 1755, dallo stampatore per l’aumento di questo libro, così come la si vede qui.</center>
<center>**************************</center>
Vi ho promesso , miei cari lettori, nella mia prefazione dell’anno scorso, di darvi quest’anno,1755, un metodo matematico per tentare la fortuna nelle frequenti estrazioni delle lotterie.
Ho voluto farne anch’io qualche prova in quelle che si estraggono qui , che per la verità, mi hanno causato qualche perdita; perché nella prima che feci alla lotteria di Parma, del 5 gennaio 1754, non ci vinsi che un semplice estratto, n° 26; replicai alla lotteria di Mantova, del 17 gennaio, e lì vinsi due estratti e un ambo sui numeri che vi sortirono, 38, 80.
Volli provare per la terza volta alla lotteria di Venezia, che fu estratta il 7 febbraio 1754; felicemente per me, la paura di non vincere non mi impedì di caricare i miei 5 numeri, come li sentii nominare da tutti, 7, 34, 29, ed ebbi una vincita di mille scudi.
Eccovi la prova evidente di ciò che ho l’onore di dirvi con la spiegazione della suddetta figura.
Avendomi un mio amico pregato di spiegargli le virtù della Figura Pentagona, gliela disegnai come la si vede, per rispondere alle sue richieste e gli feci notare che scrivendo i numeri estratti come indicato nella detta figura, si comincia con l’ultimo estratto e lo si piazza nell’angolo A; poi nell’angolo B, il quarto estratto; ancora, nell’angolo D, il terzo; nell’angolo C, il secondo estratto; e infine nell’angolo superiore E , il primo estratto.
Fatto ciò, gli aggiunsi che si doveva sommare il numero A con i corrispondenti B e C; poi il numero C con i corrispondenti A e D; poi il numero C con il corrispondente D, e con la somma A, B; poi ancora il numero D, con il numero corrispondente C, e con questa ultima somma dividendo, e moltiplicando i prodotti col numero superiore E; si troveranno sempre tre numeri, che molto spesso danno il terno, l’ambo, l’estratto.

TRADUZIONE dal francese a cura di Belgius (lottosenior).

Per la figura, vedere i miei vecchi file EXCEL trasmessi al forum.
Comunque, con le formule fatte l'immagine non serve.

A = 5°es..................corrisp. A = 2
B = 4°es..................corrisp. B = 9
C = 2°es..................corrisp. C = 7
D = 3°es..................corrisp. D = 34
E = 1°es

1° fattore K1 = A + corr.A + corr.B = A +2 +9
2° fattore K2 = C + corr.A + corr.D = C +2 +34
3° fattore K3 = C + corr.D + A + B = C +34 +A +B

divisore K4 = D + corr.C moltiplicatore = E

N1 = K1*E/K4 N2 = K2*E/K4 N3 = K3*E/K4

Decifrato da Belgius (lottosenior) - 02 maggio 2010

Purtroppo , con tutta la mia scienza, non ho ancora imparato ad allegare le immagini.
Ciao,
Giuseppe.

grazie Lottosenior, sei bravo in francese :)
adesso me lo stampo e me lo studio
provo a controllare se trovo quelle estrazioni sul mio libro
comunque ci sono altri sistemi su quel libro, che in verita' sono fogli non rilegati che comprai su ebay.. magari ne pubblico piano piano alcuni e vediamo di tradurli che dici [|)]
alle prossime ;)

Ancora no.
Comunque ho fatto una selezione dei quart'ultimi della tua lista e per adesso sono circa in pari tra giocate e vincite.
Riprovo domani, chissà.
Ciao,
Giuseppe.

quote:Originally posted by lottosenior

In pole position per Armageddone nuovi interessati.
Ciao,
Giuseppe.

Giuseppe a cosa ti riferisci hai delle news sul software ??

Stai facendo la statistica ???
ciao

quote:Originally posted by cebino

quote:Originally posted by lottosenior

In pole position per Armageddone nuovi interessati.
Ciao,
Giuseppe.

Giuseppe a cosa ti riferisci hai delle news sul software ??

Stai facendo la statistica ???
ciao

Per adesso no,
e anche da ramco non ho news.
Ciao,
Giuseppe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 14 gennaio 2025