Novità

Figura Pentagonale

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Carissimi,

stimolato dal programma di niven98, ho completato le mie ricerche sulla “Figura Pentagona” che si concretizzano in questi programmi EXCEL da far lavorare insieme.

Procedura: aprire tutti e 3 i file EXCEL allegati.

Dal file VERIFICA_PENTAGONA premere il tasto [Gioca] e quindi scorrere le estrazioni per vedere l’esito.

Le operazioni possono essere eseguite anche con le singole macro in manuale.

L’archivio estrazioni è quello in dbf scaricato da “Lottoscientifico” e collegato al file estrazioni.xls tramite un comando QUERY per un semplice aggiornamento.

Il programma contiene numerose formule, macro e pezzi di codice VBA e quindi potrà essere di grande aiuto per i neofiti.

La ricerca dell’ambo tramite abbinamenti con le figure , la cadenza 9 o i gemelli è facilitata dal posizionamento delle stesse in modo visuale e dalla evidenziazione a colori degli estratti.

L’indicazione delle sortite per ognuno di tali numeri in abbinamento può consentire di scartarne alcuni per risparmiare sulla posta da giocare e aumentare di conseguenza i colpi utili.

E con poche modifiche si presta anche a valutare combinazioni di numeri generati con sistemi diversi.

Penso sia un bel regalo per tutti gli amici del Forum.

Comunque, come si può ben vedere provando, anche se il sistema è molto forte, non vi è nessuna certezza di vincita e i facili entusiasmi potrebbero portare ai giocatori incauti molte delusioni e dato l’alto costo delle puntate minime, anche la rovina economica.

Spero nei commenti di molti per migliorare questo strumento di cui comunque mi riservo la proprietà.

Cordiali Saluti
“lottosenior”

http://forum.lottoced.com/download/figura-pentagonale.zip
 
Una precisazione dall'autore.
E' possibile anche la giocata a tutte facendo la pentagona per esempio di Milano o di Napoli e giocandola per tutte.
Peccato che i colpi utili siano solo 7.
Qualche volta funziona.
Ho provato anche a simulare una giocata con la pentagona di ogni ruota dell'estrazione, ma l'esito non pare soddifacente.
Un saluto,
Giuseppe.
 
Il metodo pare discreto per le ambate,
se giocato con abbinamenti può dare discrete soddisfazioni.
Il programma EXCEL facilita enormemente il calcolo.
Necessita l'apertura contemporanea dei FILE: Estrazioni.xls, Figura pentagona.xls, Verifica Pentagona.xls.

Un saluto,
Giuseppe.




Hasta la victoria siempre
 
Ciao Giuseppe,
Grazie per il Programma, scusami ma non ho capito come aggiornare le estrazioni... scarico il dbf aggiornato e lo estraggo in una cartella dove ho messo tutti e tre file excel... ma non trovo la query per fare l'aggiornamento, dove sbaglio?

saluti
Jimmy
 
quote:Originally posted by TrikkeBallakke

Ciao Giuseppe,
Grazie per il Programma, scusami ma non ho capito come aggiornare le estrazioni... scarico il dbf aggiornato e lo estraggo in una cartella dove ho messo tutti e tre file excel... ma non trovo la query per fare l'aggiornamento, dove sbaglio?

saluti
Jimmy

hai ragione,
purtroppo, da autodisatta anch'io ho i miei limiti e la query me la sono fatta per tentativi.
Per una versione aggiornmata al 20/12/2008 del file estrazioni, intanto puoi prendere quella che ho allegato al file ANALITICO PERPETUO alla sez. DOWNLOAD.
Se sai come farle,
puoi mandarla al webmaster per completare il mio lavoro.
Io so solo che nel foglio è registrata alla casella B2
Ciao e Buone Feste.

Giuseppe.

Hasta la victoria siempre
 
Preannuncio una nuova e più potente implementazione della Figura Pentagona.
Ci sto lavorando e si chiamerà:
"FIGURA PENTAGONA da PITAGORICI di BELGIUS"
In arrivo, descrizione del metodo rinnovato e collezione file EXCEL.
Risultati frequenti: ambi con tre numeri a tutte entro 7 colpi.
un saluto dal vs.
Giuseppe.


Hasta la victoria siempre
 
La mia prima soluzione dell'enigmatica Figura Pentagona.
Tutti i libri di smorfia danno una descrizione criptica in un italiano arcaico.
Io l'ho decifrata quando ho appreso che i "corrispondenti" altro non erano che i numeri Diametrali.
Ringraziando una citazione del grande maestro Fabarri.
Qualcuno non sa che questi metodi ottocenteschi erano miracolosi soltanto perchè allora il Lotto era meno iniquo</u>, ma oggi con i premi pagati da lottomatica, i vecchi metodi hanno perso molta della loro efficacia.
Peciò, successivamente, ne ho sviluppato una versione nuova con l'uso delle quartine Pitagoriche, che personalmente ritengo più potente.

Ciao,
Giuseppe.


Hasta la victoria siempre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 22 luglio 2025
    Bari
    29
    03
    79
    27
    86
    Cagliari
    22
    54
    55
    50
    29
    Firenze
    52
    38
    30
    29
    83
    Genova
    08
    62
    20
    69
    26
    Milano
    17
    45
    55
    67
    73
    Napoli
    64
    39
    35
    62
    02
    Palermo
    84
    33
    60
    43
    28
    Roma
    33
    79
    27
    41
    81
    Torino
    35
    58
    38
    70
    56
    Venezia
    64
    11
    07
    57
    27
    Nazionale
    53
    15
    38
    52
    66
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    18
    24
    03
    21
    15

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto