Novità

Fino ad ora è andato così....

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Trattasi di un sommatorio (occhio!!!) ma trattandosi di 2 giocate rimanenti se mantiene il ritmo dei tre mesi precedenti si può tentare qualche spicciolo.
Ruota di gioco CA numeri 23.30.46.53.69 per A e T per 2 estrazioni rimanenti
Fate girare per vedere come si è comportato.....
 

Allegati

  • sommatorio1.txt
    1.004 bytes · Visite: 104

mina10

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
ciao FILLOTTO visto in questo momento per cortesia
potresti fare in modo che si possa
capire il procedimento ,tipo primo di.. più secondo di ..etc sarebbe
bello per verificare e imparare,solo se ti è possibile,grazie
buona serata vincente
 

toon

Advanced Member
Grazie, giocando anche il terno, la resa non è niente male..
Vedo che ci sono state diverse visite, ma pochi ringraziamenti....Peccato, li meriti..
;)(y)
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Proviamo quest'altra variante
Gioco: Estratto Determinato posizione 1
Numeri in gioco: 08.16.20.85.87 quindi posta lorda 11 €
a partire da oggi x 11 estraz
ecco come è andata.....
Option Explicit
Sub Main
Dim N
'3 CA1
'9 MI3 ricerca deter in 1prima posiz sulla ruota di CA i migliori 5
'63 BA5
'41 MI4
'4 NA2
Dim Ruota(1),Numeri1(5),Posta(10),som(5)
som(1) = 3
som(2) = 9
som(3) = 63
som(4) = 41
som(5) = 4
Ruota(1) = 2 'il numero corrispondente della ruota dove si gioca
Posta(6) = 2 ' se la posta è 6 significa che punto sul 1° determ se metto 7 significa che punto sul 2° determin. ecc
'Posta(2) = 1
For N = 9881 To EstrazioneFin
If IndiceMensile(N) = 1 Then
Scrivi " Giochiamo sulla ruota di " & SiglaRuota(Ruota(1))& " con inizio giocate all'estr success dell'ind mens scelto "
Scrivi Estratto(N,2,1)& "." & Estratto(N,5,3)& "." & Estratto(N,1,5)& "." & Estratto(N,5,4)& "." & Estratto(N,6,2)& " ai numeri"
Scrivi som(1) & "." & som(2) & "." & som(3) & "." & som(4) & "." & som(5) & "... Sommiamo"
Numeri1(1) = Fuori90(Estratto(N,2,1) + som(1))
Numeri1(2) = Fuori90(Estratto(N,5,3) + som(2))
Numeri1(3) = Fuori90(Estratto(N,1,5) + som(3))
Numeri1(4) = Fuori90(Estratto(N,5,4) + som(4))
Numeri1(5) = Fuori90(Estratto(N,6,2) + som(5))

EliminaRipetuti(Numeri1)
ImpostaGiocata 1,Numeri1,Ruota,Posta,12,3

Gioca N,,,1 ' quel ,,, virgola x3 e poi 1 significa cge voglio vedere
End If

Next


ScriviResoconto
End Sub
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Altra versione:
Gioco su CA per ambo e terno indice estraz. 1 il gioco parte dall'estrazione successiva
quindi da oggi per chi vuole e per 10 estraz la cinquina 18.28.31.41.66
Nei tre mesi precedenti è andata così (ma non è detto che vada sempre così, è un sommatorio🤑):

Option Explicit
Sub Main
Dim N
Dim Ruota(1),Numeri1(6),Posta(10),som(6) '
Dim Ind
'35 GE4
'73 Ge4
'29 MI2
'79 BA1
'51 BA2

som(1) = 35
som(2) = 73
som(3) = 29
som(4) = 79
som(5) = 51
'som(6) = x eventualmente per giocare il 6° num

Ind = 1 ' metti ll'estrazione generatrice
Ruota(1) = 2 'il numero corrispondente della ruota dove si gioca
'Posta(6) = 2 ' se la posta è 6 significa chepunto sul 1° determ se metto 7 significa che punto sul 2° determin. ecc
Posta(2) = 2
Posta(3) = 1
For N = 9881 To EstrazioneFin
If IndiceMensile(N) = 1 Then
Scrivi "Giochiamo sulla Ruota di " & SiglaRuota(Ruota(1)) & " indice mensile " & Ind & " con gioco dall'estr successiva "
Scrivi Estratto(N,4,4) & "." & Estratto(N,4,4) & "." & Estratto(N,5,2) & "." & Estratto(N,1,1) & "." & Estratto(N,1,2) & "... Ai numeri "
Scrivi som(1) & "." & som(2) & "." & som(3) & "." & som(4) & "." & som(5) & "... Sommiamo"
Scrivi Fuori90(Estratto(N,4,4) + som(1)) & "." & Fuori90(Estratto(N,4,4) + som(2)) & "." & Fuori90(Estratto(N,5,2) + som(3)) & "." & Fuori90(Estratto(N,1,1) + som(4)) & "." & Fuori90(Estratto(N,1,2) + som(5)) & "... e avremo "



Numeri1(1) = Fuori90(Estratto(N,4,4) + som(1))
Numeri1(2) = Fuori90(Estratto(N,4,4) + som(2))
Numeri1(3) = Fuori90(Estratto(N,5,2) + som(3))
Numeri1(4) = Fuori90(Estratto(N,1,1) + som(4))
Numeri1(5) = Fuori90(Estratto(N,1,2) + som(5))
'Numeri1(6) = Fuori90(Estratto(N,3,5) + som(6))

EliminaRipetuti(Numeri1)
ImpostaGiocata 1,Numeri1,Ruota,Posta,12,4

Gioca N,,,1 ' quel ,,, virgola x3 e poi 1 significa cge voglio vedere
End If
Next
ScriviResoconto
End Sub
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Una correzione al messaggio precedente con sommatori più performanti stesse condizioni come al precedente messaggio la cinquina da giocare su CA ......28.35.60.65.66
facendo girare lo script con le correzioni effettuate

Option Explicit
Sub Main
Dim N
Dim Ruota(1),Numeri1(6),Posta(10),som(6) '
Dim Ind
'35 GE4
'73 Ge4
'85 FI1
' 3 MI4
'69 NA4

som(1) = 35
som(2) = 73
som(3) = 85
som(4) = 3
som(5) = 69
'som(6) = x eventualmente per giocare il 6° num

Ind = 1 ' metti ll'estrazione generatrice
Ruota(1) = 2 'il numero corrispondente della ruota dove si gioca
'Posta(6) = 2 ' se la posta è 6 significa chepunto sul 1° determ se metto 7 significa che punto sul 2° determin. ecc
Posta(2) = 2
Posta(3) = 1
For N = 9881 To EstrazioneFin
If IndiceMensile(N) = 1 Then
Scrivi "Giochiamo sulla Ruota di " & SiglaRuota(Ruota(1)) & " indice mensile " & Ind & " con gioco dall'estr successiva "
Scrivi Estratto(N,4,4) & "." & Estratto(N,4,4) & "." & Estratto(N,3,1) & "." & Estratto(N,5,4) & "." & Estratto(N,6,4) & "... Ai numeri "
Scrivi som(1) & "." & som(2) & "." & som(3) & "." & som(4) & "." & som(5) & "... Sommiamo"
Scrivi Fuori90(Estratto(N,4,4) + som(1)) & "." & Fuori90(Estratto(N,4,4) + som(2)) & "." & Fuori90(Estratto(N,3,1) + som(3)) & "." & Fuori90(Estratto(N,5,4) + som(4)) & "." & Fuori90(Estratto(N,6,4) + som(5)) & "... e avremo "



Numeri1(1) = Fuori90(Estratto(N,4,4) + som(1))
Numeri1(2) = Fuori90(Estratto(N,4,4) + som(2))
Numeri1(3) = Fuori90(Estratto(N,3,1) + som(3))
Numeri1(4) = Fuori90(Estratto(N,5,4) + som(4))
Numeri1(5) = Fuori90(Estratto(N,6,4) + som(5))

EliminaRipetuti(Numeri1)
ImpostaGiocata 1,Numeri1,Ruota,Posta,12,4

Gioca N,,,1 ' quel ,,, virgola x3 e poi 1 significa cge voglio vedere
End If
Next
ScriviResoconto
End Sub
 

Marco-elle

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Filotto,
non bisogna aver paura dei metodi sommativi,sono previsioni come altre.Io personalmente spazio tra sommativa e statistica e per quanto mi riguarda non c'è certezza in entrambe i casi (anche se,ci sono storici infallibili)Seguo anche molti vostri studi ma,finora nessuno ha sbancato,quindi,io considero gli algoritmi a pari opportunità di qualsiasi altra teoria
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Marco , si infatti tutti i metodi , secondo me, sono equivalenti.
Personalmente ho più fiducia a delle ispirazioni o sensazioni però mi stuzzicano
a livello di conoscenza gli algoritmi ben congegnati .Non nego che mi sono ispirato a te
(scusa il tu) però preferisco prendere solo pochi mesi (3) di fequenza perchè ho questa idea di beccare le frequenze al loro nascere .
 

Marco-elle

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Marco , si infatti tutti i metodi , secondo me, sono equivalenti.
Personalmente ho più fiducia a delle ispirazioni o sensazioni però mi stuzzicano
a livello di conoscenza gli algoritmi ben congegnati .Non nego che mi sono ispirato a te
(scusa il tu) però preferisco prendere solo pochi mesi (3) di fequenza perchè ho questa idea di beccare le frequenze al loro nascere .
Ciao Filotto,il tu e’ obbligatorio!
Io sto provando col la frequenza Day By Day (max 12 estrazioni) e a ogni nuova estrazione noto con piacere di vedere ddi deja vu,il problema è scegliere la previsione giusta .io gioco a colpo usando i medesimi algoritmi di calcolo su ruota aggiornando estrazione dopo estrazione.a volte becco il terno in sestina. ( dico a volte perché ne perdo parecchi😂)
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
graziee dello script lo trovo un buona formula
Grazie a lei, ma prudenza è un sommatorio !!l'ho voluto fare per vedere se riuscivo 🤑
Si pensi che nella prima stesura nell'estrazioni susseguenti l'ultimo primo del mese con i sommativi che avevo scelto all'atto del gioco prendevo subito l'ambo insieme al 41 , allora ho dovuto togliere il sommatorio che mi faceva prendere l'ambo, non aveva senso proporre una cosa già avverata!!
Così l'ho corretto presentando lo script di cui an num 5. Poi un'altra versione al num 6 con sommatori più performanti (nei 3 mesi che precedono le giocate ).
Tutto questo per dire che la fortuna c'entra sempre , bisogna sempre scegliere.
Fermo restando l' impianto di cui al num 6 se si cambia l' ultimo sommatorio ( il 69 e si mette il 41 col prodotto di RO5 viene
Spesa : 120,00 €
| Vincita : 1.033,62 €
| Guadagno : 913,62 €
| Perc. Rendimento : 761,353 %
| Mass. Esposizione : 36,00
e fin'ora non è uscito niente.......
 

enry@62

Junior Member
Ciao, leggendo i vostri commenti relativi agli script vorrei imparare come utilizzarli, qualcuno ha un vademecum su come utilizzare e far girare questi script? Con cosa si inizia? Grazie Enrico
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao, leggendo i vostri commenti relativi agli script vorrei imparare come utilizzarli, qualcuno ha un vademecum su come utilizzare e far girare questi script? Con cosa si inizia? Grazie Enrico
ma hai già istallato spaziometria , il programma è gratis è si può prendere da qui in questa sezione "Area Download" però non sono capace di dire come acquisirlo (almeno io no) quando lo avrai istallato e aggiornato allora ti si potrà aiutare.
 

enry@62

Junior Member
Grazie per avermi risposto, non essendo amministratore del pc ho difficoltà a scaricare dalla rete il programma pertanto o rinuncio oppure se qualcuno lo può inviare alla mia @, io poi posso installarlo. Grazie e buona serata.
 

Alien.

Advanced Premium Member
Grazie a lei, ma prudenza è un sommatorio !!l'ho voluto fare per vedere se riuscivo 🤑
Si pensi che nella prima stesura nell'estrazioni susseguenti l'ultimo primo del mese con i sommativi che avevo scelto all'atto del gioco prendevo subito l'ambo insieme al 41 , allora ho dovuto togliere il sommatorio che mi faceva prendere l'ambo, non aveva senso proporre una cosa già avverata!!
Così l'ho corretto presentando lo script di cui an num 5. Poi un'altra versione al num 6 con sommatori più performanti (nei 3 mesi che precedono le giocate ).
Tutto questo per dire che la fortuna c'entra sempre , bisogna sempre scegliere.
Fermo restando l' impianto di cui al num 6 se si cambia l' ultimo sommatorio ( il 69 e si mette il 41 col prodotto di RO5 viene
Spesa : 120,00 €

| Vincita : 1.033,62 €

| Guadagno : 913,62 €
| Perc. Rendimento : 761,353 %
| Mass. Esposizione : 36,00
e fin'ora non è uscito niente.......








Ciao dici :e fin'ora non è uscito niente.....


ma avranno la lampada di Aladino ?
 

enry@62

Junior Member
Ciao Alien, finalmente sono riuscito a scaricare il sw spaziometria, nel lanciare il setup è uscita la schermata " inizializzazione variabili" ma da qui non si smuove, è normale oppure devo fare qualcosa, nelle istruzioni pdf del programma non ci sono indicazioni su come superare questo criticità? Grazie e buona domenica.
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
questo sommatorio "resiste" da 4 mesi concettualmente è uguale agli altri si gioca su Firenze numeri da giocare per le prossime 9 estr. salvo uscite di ambo/terno 01.24.37.70.77


Option Explicit
Sub Main
Dim N
Dim Ruota(1),Numeri1(6),Posta(10),som(6)
Dim Ind
'43 CA4
'48 VE 1
'18 FI 2
'44 CA 2
'83 NA 5

som(1) = 43
som(2) = 48
som(3) = 18
som(4) = 44
som(5) = 83
'som(6) = x eventualmente per giocare il 6° num

Ind = 1 ' metti ll'estrazione generatrice
Ruota(1) = 3 'il numero corrispondente della ruota dove si gioca
'Posta(6) = 2 ' se la posta è 6 significa chepunto sul 1° determ se metto 7 significa che punto sul 2° determin. ecc
Posta(2) = 2
Posta(3) = 1
For N = 9881 To EstrazioneFin
If IndiceMensile(N) = 1 Then
Scrivi "Giochiamo sulla Ruota di " & SiglaRuota(Ruota(1)) & " indice mensile " & Ind & " con gioco dall'estr successiva "
Scrivi Estratto(N,2,4) & "." & Estratto(N,10,1) & "." & Estratto(N,3,2) & "." & Estratto(N,2,2) & "." & Estratto(N,6,5) & "... Ai numeri "
Scrivi som(1) & "." & som(2) & "." & som(3) & "." & som(4) & "." & som(5) & "... Sommiamo"
Scrivi Fuori90(Estratto(N,2,4) + som(1)) & "." & Fuori90(Estratto(N,10,1) + som(2)) & "." & Fuori90(Estratto(N,3,2) + som(3)) & "." & Fuori90(Estratto(N,2,2) + som(4)) & "." & Fuori90(Estratto(N,6,5) + som(5)) & "... e avremo "



Numeri1(1) = Fuori90(Estratto(N,2,4) + som(1))
Numeri1(2) = Fuori90(Estratto(N,10,1) + som(2))
Numeri1(3) = Fuori90(Estratto(N,3,2) + som(3))
Numeri1(4) = Fuori90(Estratto(N,2,2) + som(4))
Numeri1(5) = Fuori90(Estratto(N,6,5) + som(5))
'Numeri1(6) = Fuori90(Estratto(N,3,5) + som(6))
' t1(2) = Fuori90(Estratto(es,7,3) * 8)
EliminaRipetuti(Numeri1)
ImpostaGiocata 1,Numeri1,Ruota,Posta,12,4

Gioca N,,,1 ' quel ,,, virgola x3 e poi 1 significa cge voglio vedere
End If

Next


ScriviResoconto
End Sub
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Un altro gioco : trattasi di giocare 3 numeri per la sorte di ambata e ambo per 4 estrazioni . Non prendiamo in esame gli indici mensili ma cicli di 4 estrazioni l'esempio si riferisce a un gioco su Cagliari
nei 10 cicli precedenti potrete constatare (non modificando niente del sottostante script!!) che si è andati sempre a segno con un minimo di un'ambata nel ciclo e 3 ambi siamo nell'undicesimo ciclo e al primo colpo niente restano 3 colpi per giocare la terzina Numeri in gioco : 03.12.13 su CA per Estratto,Ambo
Sub Main()
Dim rt(1) 'la ruota dove voglio giocare è una (1)
Dim nr(10) ' i nr in gioco sono max 10
Dim pta(3) ' max tre tipi di puntate
pta(1) = 1 'la puntata sull'ambata((1) è di 1 euro
pta(2) = 0.50 'la puntata sul ((2) è di 0.5 euro
start = InputBox("inserire il numero di partenza dei cicli ...",,9897)
dal = start
z = InputBox("inserisci la ruota dove vuoi giocare 1=BA 2=CA ecc ...",,2)

rt(1) = z ' la ruota dove SI GIOCA che è una (1) è "Z" !!!)
k = 4 ' i Kolpi in gioco sono 4
a = InputBox("La PRIMA ruota di ricerca ?",,5)
aa = InputBox("Posizione della PRIMA ruota di ricerca ?",,1)
aaa = InputBox("Digita l' adattaore da abbinare alla PRIMA ruota di ricerca","adattatore 1^ RUOTA ",79)
b = InputBox("La SECONDA ruota di ricerca ?",,2)
bb = InputBox("Posizione della SECONDA ruota di ricerca ?",,2)
bbb = InputBox("Digita l' adattaore da abbinare alla SECONDA ruota di ricerca","adattatore 2^ RUOTA ",68)
c = InputBox("La TERZA ruota di ricerca ?",,4)
cc = InputBox("Posizione della TERZA ruota di ricerca ?",,4)
ccc = InputBox("Digita i 2 adattaori da abbinare alla TERZA ruota di ricerca","adattatore 3^ RUOTA ",61)

For n = dal To EstrazioneFin Step 4 'questa riga dice che per fare i calcoli ci avalliamo non degli indici
'mensili ma di un'estrazione ogni 4 a cominciare dalla variabile " dal " ...+ 4.....+ 4 ecc fino alla fine
Scrivi "Ai 3 num MADRE prelevati dall'estr generatrice " & " " & n & " : " & Estratto(n,a,aa) & " " & Estratto(n,b,bb) & " " & Estratto(n,c,cc) & " aggiungeremo gli adattatori sottonotati"
Scrivi " quindi al " & aa & "°" & " di " & SiglaRuota(a) & "( " & Estratto(n,a,aa) & ")" & " aggiungeremo l' adattatore " & " " & aaa & " ottenendo " & Fuori90(Estratto(n,a,aa) + aaa)
Scrivi " al " & bb & "°" & " di " & SiglaRuota(b) & "( " & Estratto(n,b,bb) & ")" & " aggiungeremo l' adattatore " & " " & bbb & " ottenendo " & Fuori90(Estratto(n,b,bb) + bbb)
Scrivi " al " & cc & "°" & " di " & SiglaRuota(c) & "( " & Estratto(n,c,cc) & ")" & " aggiungeremo l' adattatore " & " " & ccc & " ottenendo " & Fuori90(Estratto(n,c,cc) + ccc)
ng = 0
nr(1) = Fuori90(Estratto(n,a,aa) + aaa)
nr(2) = Fuori90(Estratto(n,b,bb) + bbb)
nr(3) = Fuori90(Estratto(n,c,cc) + ccc)
EliminaRipetuti nr
Call ImpostaGiocata(1,nr,rt,pta,k,3) ' imposto la giocata e la stoppo all'uscita del terno = 3
Gioca n,,,1
Next
ScriviResoconto

End Sub
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
proviamo la terzina
07.36.72 su BA per Estratto,Ambo
resiste da 11 cicli con ben 5 ambi fate girare senza toccare niente e vedete come è andata:
Sub Main()
Dim rt(1) 'la ruota dove voglio giocare è una (1)
Dim nr(10) ' i nr in gioco sono max 10
Dim pta(3) ' max tre tipi di puntate
pta(1) = 1 'la puntata sull'ambata((1) è di 1 euro
pta(2) = 0.50 'la puntata sul ((2) è di 0.5 euro
start = InputBox("inserire il numero di partenza dei cicli ...",,9899)
dal = start
z = InputBox("inserisci la ruota dove vuoi giocare 1=BA 2=CA ecc ...",,1)

rt(1) = z ' la ruota dove SI GIOCA che è una (1) è "Z" !!!)
k = 4 ' i Kolpi in gioco sono 4
a = InputBox("La PRIMA ruota di ricerca ?",,8)
aa = InputBox("Posizione della PRIMA ruota di ricerca ?",,4)
aaa = InputBox("Digita l' adattaore da abbinare alla PRIMA ruota di ricerca","adattatore 1^ RUOTA ",84)
b = InputBox("La SECONDA ruota di ricerca ?",,1)
bb = InputBox("Posizione della SECONDA ruota di ricerca ?",,2)
bbb = InputBox("Digita l' adattaore da abbinare alla SECONDA ruota di ricerca","adattatore 2^ RUOTA ",28)
c = InputBox("La TERZA ruota di ricerca ?",,9)
cc = InputBox("Posizione della TERZA ruota di ricerca ?",,5)
ccc = InputBox("Digita i 2 adattaori da abbinare alla TERZA ruota di ricerca","adattatore 3^ RUOTA ",16)

For n = dal To EstrazioneFin Step 4 'questa riga dice che per fare i calcoli ci avalliamo non degli indici
'mensili ma di un'estrazione ogni 4 a cominciare dalla variabile " dal " ...+ 4.....+ 4 ecc fino alla fine
Scrivi "Ai 3 num MADRE prelevati dall'estr generatrice " & " " & n & " : " & Estratto(n,a,aa) & " " & Estratto(n,b,bb) & " " & Estratto(n,c,cc) & " aggiungeremo gli adattatori sottonotati"
Scrivi " quindi al " & aa & "°" & " di " & SiglaRuota(a) & "( " & Estratto(n,a,aa) & ")" & " aggiungeremo l' adattatore " & " " & aaa & " ottenendo " & Fuori90(Estratto(n,a,aa) + aaa)
Scrivi " al " & bb & "°" & " di " & SiglaRuota(b) & "( " & Estratto(n,b,bb) & ")" & " aggiungeremo l' adattatore " & " " & bbb & " ottenendo " & Fuori90(Estratto(n,b,bb) + bbb)
Scrivi " al " & cc & "°" & " di " & SiglaRuota(c) & "( " & Estratto(n,c,cc) & ")" & " aggiungeremo l' adattatore " & " " & ccc & " ottenendo " & Fuori90(Estratto(n,c,cc) + ccc)

ng = 0
nr(1) = Fuori90(Estratto(n,a,aa) + aaa)
nr(2) = Fuori90(Estratto(n,b,bb) + bbb)
nr(3) = Fuori90(Estratto(n,c,cc) + ccc)

EliminaRipetuti nr
Call ImpostaGiocata(1,nr,rt,pta,k,3) ' imposto la giocata e la stoppo all'uscita del terno = 3
Gioca n,,,1
Next

ScriviResoconto

End Sub
 

Alien.

Advanced Premium Member
Ciao,filotto se si cambiano gli adattatori cosa succede, certo a metterli a caso,non so cosa viene fuori ,lo script è ricavato da un metodo,giusto.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto