Novità

FUNZIONAMENTO TAVOLA DEL CAPPUCCINO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
La Tavola del Cappuccino, è chiamata così perchè stilata dal Cappuccino Padre Emidio Cori, del Convento di Via Veneto, a Roma. Questa tavola è oggetto di studio da parte di molti lottologi, ma finora non ne hanno scoperto il segreto. Era accompagnata anche da alcune parole, scritte di proprio pugno dal Cappuccino: "Vera ed infallibile per la determinazione del futuro estraendo"

Scritta così, questa frase pare suggerire che serve per trovare sicuramente l'ambata.
La piccola tabella verticale inoltre, viene intepretata dalla maggior parte degli studiosi, come trasformazione di una figura di un numero in una determinata posizione.
Mi spiego meglio: io, ad esempio, tenendo conto della grande considerazione in cui il Cappuccino aveva i "pesi" dei numeri, la uso in caso di numero uguale isotopo. Prendiamo un'estrazione:


Ca 06 85 80 50 51
NA 55 31 19 50 40

su Ca e Na troviamo il 50 in posizione isotopa.

Consideriamo i due numeri laterali al 50 sulle due ruote e sommandoli, avremo:

(80+51) = 41

(19+40) = 59

ora, usando la tabella piccola, a sinistra, trasformiamo la figura del numero 50:

50= fig. 5 ---->3

il numero 3 ci dà la posizione di numeri che cerchiamo, cioè andremo a ricercare i numeri 41 e 59 tra quelli disposti intorno al riquadro che fa da cornice alla massa dei numeri e, partendo dall'inizio della cornice, contiamo tanti spazi (in questo caso 3) quanti ne dà la figura trasformata.
Quindi, facendo questa operazione, ricaviamo il numero 54 (dal 41) e il numero 53 (dal 59)

Questi due numeri saranno le nostre ambate sulle due ruote.
Per tentativo di ambo/terno, si moltiplica x2 il umero uguale e isotopo, nel nostro caso il 50:
50 x 2 = 100 - 90 = 10

Ora si procede come prima: si cerca il 10 intorno alla cornice e si contano 3 spazi, arrivando al numero 76
il 76 e il suo vertibile 67 verrano messi in gioco sulle due ruote con le ambate, per tentativo di ambo e terno.

PREDICTOR
 

franca46

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
ciao predictor

dove trovo la tavola per poterla osservare?

grazie



franca_444.gif
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
BUON GIORNO A TUTTI, ANCHE IO FACCIO LA STESSA DOMANDA DI FRANCA, CIAO FRANCAAAAAA[:X]. DOVE POSSO TROVARE LA TAVOLA DA CONSULTARE?
GRAZIE!:)

angela.gif
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
BUON GIORNO A TUTTI, ANCHE IO FACCIO LA STESSA DOMANDA DI FRANCA, CIAO FRANCAAAAAA[:X]. DOVE POSSO TROVARE LA TAVOLA DA CONSULTARE?
GRAZIE!:)

angela.gif
 

D1C

Member
Ciao ragazze,
la trovate quì:

www.mailced.it/download/tavoladelcappuccino.zip

Poi và fatto una piccola modifica:
-dovete tirare una linea verticale, che parte dalla destra del numero 75, parte superiore della cornice e finise alla destra del numero 34, parte inferiore della cornice.
-dovete tirare una linea orizzontale, che parte nella parte inferiore della scritta 5=3, nella parte sinistra della cornice,e termina nella parte inferiore del numero 3, nella parte destra della cornice.
Fatto queste modifiche avrete la tavola suddivisa in quattro sezioni, con tutta intorno la cornice dei numeri da 1 a 90.
 

D1C

Member
Ciao ragazze,
la trovate quì:

www.mailced.it/download/tavoladelcappuccino.zip

Poi và fatto una piccola modifica:
-dovete tirare una linea verticale, che parte dalla destra del numero 75, parte superiore della cornice e finise alla destra del numero 34, parte inferiore della cornice.
-dovete tirare una linea orizzontale, che parte nella parte inferiore della scritta 5=3, nella parte sinistra della cornice,e termina nella parte inferiore del numero 3, nella parte destra della cornice.
Fatto queste modifiche avrete la tavola suddivisa in quattro sezioni, con tutta intorno la cornice dei numeri da 1 a 90.
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Grazie D1C..... ma io non riesco con i DOWNLOAD zip, forse dovrei avere um programma per aprirlo , ma anche se lo avessi non credo che sarei capace di usarlo. Non c´e un modo piu´semplice!
Grazie x la tua gentilezza!

angela.gif
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Grazie D1C..... ma io non riesco con i DOWNLOAD zip, forse dovrei avere um programma per aprirlo , ma anche se lo avessi non credo che sarei capace di usarlo. Non c´e un modo piu´semplice!
Grazie x la tua gentilezza!

angela.gif
 

D1C

Member
Ciao,
prima un paio di domande:
- hai winzip sul tuo pc?
- hai excel? Perchè la tavola si trova su un file Excel.
Se si ti seguo io durante tutti i processi per lo scaricamento e l'apertura, visto che sono a casa oggi.
Se no mi dai la tua mail e te la spedisco per mail.
 

D1C

Member
Ciao,
prima un paio di domande:
- hai winzip sul tuo pc?
- hai excel? Perchè la tavola si trova su un file Excel.
Se si ti seguo io durante tutti i processi per lo scaricamento e l'apertura, visto che sono a casa oggi.
Se no mi dai la tua mail e te la spedisco per mail.
 
SCUSA L'IGNORANZA
50 FIGURA 3?
COME E' PERCHE
SPIEGAMI COME FAI A TROVARE LE FIGURE
NON E' UN RIMPROVERO E' SOLO CHE SONO TALMENTE IGNORANTE
GRAZIE

Masciovecchio Renzo
 
SCUSA L'IGNORANZA
50 FIGURA 3?
COME E' PERCHE
SPIEGAMI COME FAI A TROVARE LE FIGURE
NON E' UN RIMPROVERO E' SOLO CHE SONO TALMENTE IGNORANTE
GRAZIE

Masciovecchio Renzo
 

D1C

Member
Ciao Renzo,
50 è figura 5, figura che ottieni sommando la decina con l'unità - e se il risultato è maggiore di 9, allora togli 9, insomma un pò come i numeri maggiori di 90... -
Poi nella tavola del cappuccino vai a vedere la tabellina delle uguaglianze (sulla sx della tavola) e vedrai che 5=3.
Ecco spiegato come si fà ad arrivare da 50 a 3.
 

D1C

Member
Ciao Renzo,
50 è figura 5, figura che ottieni sommando la decina con l'unità - e se il risultato è maggiore di 9, allora togli 9, insomma un pò come i numeri maggiori di 90... -
Poi nella tavola del cappuccino vai a vedere la tabellina delle uguaglianze (sulla sx della tavola) e vedrai che 5=3.
Ecco spiegato come si fà ad arrivare da 50 a 3.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 21 giugno 2024
    Bari
    19
    60
    87
    89
    74
    Cagliari
    74
    84
    71
    49
    03
    Firenze
    73
    41
    43
    31
    17
    Genova
    16
    06
    45
    52
    75
    Milano
    58
    75
    51
    29
    11
    Napoli
    51
    14
    59
    46
    69
    Palermo
    38
    50
    56
    57
    85
    Roma
    90
    66
    67
    11
    09
    Torino
    58
    33
    83
    03
    71
    Venezia
    01
    71
    05
    48
    54
    Nazionale
    39
    81
    58
    23
    36
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    14
    12
    42
    03
    06
Alto