Novità

GB3 Proviamo a riprodurlo

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Rosemary,
è molto più semplice di quanto pensi. In buona sostanza, attualmente, tu stabilisci che di X matrici nell'estrazione successiva ne devono risultare esatte un min e un max, senza alcun altro vincolo. Se sbagli il range perdi, man mano che scorrono i blocchi, le vincite.
Con il procedimento che ho sopra ipotizzato superi questo vincolo ottimizzando la ricerca delle combinazioni da giocare. Il tutto infischiandoti altamente dei numeri che vengono sorteggiati.
Qui si entra nella sistemistica pura tradizionale.
Un semplice esempio potrebbe essere di aiuto alla comprensione.
Utilizziamo blocchi di 13 matrici, ma potrebbero essere di più.
All'estrazione 1 le 13 matrici, con una colonna per posizioni da 45 numeri con punteggio 0 o 2, possono formare, con l'ambo in debug, la seguente sequenza ESATTA (V) ERRATA (R)

V..V..R..V..R..V..R..R..R..V..R..R..V

All'estrazione 2 sempre le 13 matrici realizzano la seguente sequenza

V..R..R..R..V..V..R..V..R..R..R..V..V

Dalla comparazione della seconda sequenza con la prima abbiamo

V..V = 1
V..R = X
R..R = 2
V..R = X
R..R = 2
V..V = 1
R..R = 2
R..V = X
R..R = 2
V..R = X
R..R = 2
R..V = X
V..V = 1

Questa la colonna vincente alla seconda estrazione. Cosa significa? Se avessi filtrato alla seconda estrazione, le matrici secondo la sequenza sopra riportata rispetto all'estrazione precedente, avrei sicuramente vinto uno o più ambi.
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Poi, per ogni estrazione si potrebbe creare una griglia 13*13 = 169 matrici. La colonna vincente può essere processata in orizzontale o verticale
 

Allegati

  • totogriglia.jpg
    totogriglia.jpg
    83,8 KB · Visite: 43

vecchione

Banned
Ciao,
come sfruttare la disposizione delle matrici. Ogni matrice, teoricamente vincente al 50%, può assumere rispetto alla colonna per posizioni due diverse condizioni: ESATTA (verde), ERRATA (rosso).
All'estrazione successiva, la stessa matrice, rispetto al precedente risultato, può assumere tre diverse condizioni:
ESATTA/ESATTA (verde/verde) = 1, ESATTA/ERRATA (verde/rosso) ERRATA/ESATTA (rosso/verde) = X , ERRATA/ERRATA (rosso/rosso) = 2.
Mi piaceva da morire il totocalcio, per cui imposto il gioco su 13 matrici. Con ArchiviRotanti 13 matrici qualsiasi, con una colonna per posizioni di 45 numeri con punteggio 0 o 2, rimesse in gioco tutte e 13 e chiedendo che siano tutte verificate, raramente da come risultato una o due combinazioni. Questo perchè il programma è attualmente impostato solo sulla condizione matrice ESATTA.;per cui cosa elabora? Valida tutti gli ambi che sono comuni 13 volte con la condizione 0 o 2 punti nella colonna per posizioni.
Con questa nuova procedura, invece, ragioniamo diversamente.
Matrice numero 1: prevedo per l'estrazione successiva il segno 1, rispetto alla precedente estrazione. Vuol dire che se la matrice in precedenza era risultata ESATTA (verde), deve risultare ancora esatta. Per cui passano il filtro tutti gli ambi che realizzano 0 o 2 punti.
Matrice numero 2: prevedo per l'estrazione successiva il segno X. Vuol dire che se la matrice in precedenza era risultata ESATTA (verde), deve risultare ora ERRATA (rosso). Per cui gli ambi passati con la Matrice 1, per essere ancora in gioco, ora devono realizzare 1 punto nella colonna per posizioni.
Così di seguito fino alla Matrice numero 13.
In pratica possiamo realizzare un pronostico con l'aiuto della statistica. Giocare un sistema di 13 triple condizionato ecc........interruzioni, segni ammessi, consecutivi, simmetrie, paralleli, coppie uguali, terzine uguali, jjj ecc.........
Senza considerare che possiamo realizzare migliaia di sistemi con blocchi da 13 matrici

Se riuscissi a rintracciare l'amico programmatore Salvatore Coppola, autore di Bazooka, di Marina di Camerota (SA), credo proprio che il lotto avrebbe i giorni contati...........

Che poi, in integrale, non è nemmeno un sistema di 13 triple, ma di 13 doppie, perchè rispetto al precedente risultato le possibili combinazioni sono solo due, Colore diverso X, colore uguale o 1 o 2

ciao!!! un ottima idea da grande sistemista. Salvatore Coppola io conosco iL grande Luigi Coppola il programmatore di tot difference del famosissimo programma sumcol e di altri fantastici programmi ho provato a chiamarlo molto tempo fa e mi rispose gli mandai il progetto del gb3 che doveva realizzarmi ma poi non ha avuto più tempo non so se adesso mi risponderebbe se non sbaglio Salvatore Coppola è il fratello di luigi Coppola. al grande Luigi l'ho conosciuto di persona andai fino alla sua casa di eboli di Salerno ecco Luigi potrebbe. ciao
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,
forse non è nemmeno necessario fare un lavoro complesso di programmazione.
Per avere la certezza matematica di vincere l'ambo occorre, con la descritta procedura, filtrare 2^13 = 8192 colonne che, sicuramente, è da verificare, senza alcuna condizione, dovrebbero sviluppare i 4005 possibili ambi.
Se utilizzo un ridotto perfetto di 7 doppie, pari a 16 colonne, moltiplicate per le altre 6 doppie integrali 2^6 = 64 colonne, ottengo 16*64 = 1024 colonne eliminando, quindi, 8192-1024 = 7168 colonne.
Resta da appurare quanti ambi passano dal filtraggio delle 1024 colonne e quanti ne restano dei 10 vincenti.
Certo condizionare il sistema sarebbe la soluzione ideale, perchè ad esempio avere una colonna con 13 X è molto improbabile, così come non avere almeno due X ecc.....
Quindi, optando per il ridotto, è da verificare realizzando matematicamente almeno 12 punti su 13, quanti dei dieci ambi vincenti restano. l'intuito mi porta ad essere ottimista
 
Ultima modifica:

rosemary

Member
Ciao Rosemary,
è molto più semplice di quanto pensi.
Ciao ragazzi, ciao Mirapep.
Stasera ho il PC defunto e quindi ho avuto modo di leggere e rileggere il tuo post nella speranza, vana, che mi si accendesse qualche lampadina. Apprezzo sinceramente il tuo impegno e te ne sono infinitamente grata ma il mio cervello va proprio in tilt anche di fronte al concetto di matrici o colonne, non distinguendo le une dalle altre. Quel n. 13, per esempio, che funzione ha in tutto il discorso? Né ho ben compreso come tutto questo lavoro possa trasformarsi in un vantaggio per noi aspiranti vincitori. Non vorrei però essere fraintesa: che non si prenda questo mio post come una dichiarazione di resa. Mai! Se la legge di gravità funziona anche per me, pur non conoscendo i meccanismi che la regolano, allo stesso modo sarò ben in grado di usare un programma con le istruzioni appropriate. E poi chissà, magari man mano riuscirò anche ad assimilare questi concetti che al momento mi risultano così astrusi. Quindi avanti tutta! Agli altri dico e chiedo di rendersi disponibili. Avrete tutto il tempo per i vs studi quando il programma sarà ultimato. A proposito, la statistica sulle ambate prosegue? Spero domani di riuscire a portare in riparazione il PC. Buon lavoro a tutti.
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Gli ambi che passano con il sistema ridotto, da due veloci operazioni eseguite, dovrebbero essere circa 500. Se fra questi 500 ci sono almeno 3 ambi vincenti, con solo 13 matrici..................
 

.MRK1.

Premium Member
ciao Mira

Fin dall' inizio da quando e' uscito Archivi Rotanti ho provato, sicuramente sbagliando tutti i settaggi e ancora oggi non mi sono chiare molte cose. ( vabbe' poi si arrivera' tutti ad una comprensione )
Pero' posso dirti che le ambate ( Tante ) sono uscite tutte in pochi colpi.
Devo dire che e' pazzesco ma vero.
Se continuate così ne vedremo delle belle, sicuramente.
Anche fosse solo per i gioco della ambata sicura, ma credo che possa andare oltre.
Siete veramente preparati non ho parole.

Grazie ancora !!!!
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao, è da tempo che scrivo di essere vicino alla soluzione della vincita costante e stabile. Così come non riuscivo a trovare il modo di dare una precisa connotazione alla disposizione delle matrici. Quando si impostano, ad esempio 50 matrici e si chiedono che siano esatte da min 38 a max 50, le 38 possono disporsi in tantissimi modi con conseguente accettazione di centinaia di combinazioni che per giungere a un numero giocabile richiede l'impiego di un numero notevole di blocchi di matrici. Il risultato è che il più delle volte perdi drasticamente la vincita.
Aver trovato il modo di dare una conformazione precisa ad ogni matrice sicuramente offre maggiori opportunità di successo. Il difficile, almeno per me, è tradurre il tutto in un algoritmo di calcolo ma ci sto provando..........
 
L

LuigiB

Guest
Ciao appena termino le implementazioni che sto facendo sarò di supporto anche a questa idea che verrà aggiunta al programma.
Il fatto è che io su ArchiviRotanti programmo per diletto e per passatempo avevo già iniziato a fare le nuove implementazioni che avevo anticipato e prima voglio finire quelle...poi si penserà al resto ...già in ufficio l ultima cosa che arriva e sempre la più urgente e quindi quando programmo per diletto i ritmi li decido da solo...anche perché il miraggio non attecchisce.. se uno gioca che so un terno per ambo le probabilità di uscita quelle sono e quelle restano a prescindere di come si sia individuato il terno...non bisogna confondere l analisi di ciò che è già avvenuto con vio che invece deve accadere...ciao...
 
L

LuigiB

Guest
che poi pure nel film capitava che un almancco sportivo consentisse al cattivone di diventare ricco sicche i protagonisti tornavano indetro nel tempo per sottrarre l'almanacco e cambiare il futuro .....chissa che pure noi con le idee di Mirapep non possiamo fare lo stesso.. magari .. .anche se per me c'è poco da farsi illusioni .. lo scopriremo implementando l'idea di Mira .. io per ora però ho da fare su altre cose e quindi ci vuole solo un po' di pazienza...
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno,
credo che siamo tutti, o quasi, concordi sul fatto che al lotto, a parte qualche indicazione statistica, che trova il tempo che trova, prevedere l'uscita di un numero, figuriamoci di più, è un'utopia.
L'aspetto positivo di ArchiviRotanti è proprio questo: sfugge a qualsiasi regola riconducibile a illusioni previsionali strettamente legate ai numeri. E' assolutamente indifferente a ritardi, frequenze ecc....
Per quanto abbia verificato è eccezionale, occorre insistere su questa linea, manca poco, e spero proprio che la disposizione delle matrici possa dare l'input finale. Ho ragionato molto, in questi mesi su questo aspetto, e sono più che fiducioso che la via del successo sia vicina.
Ora non formalizzatevi al fatto che abbia semplificato il tutto a 13 matrici, dovuto solo ed esclusivamente a una passione che mi riporta agli anni della gioventù; con il totocalcio non ha nulla a che vedere!
E' stato solo un espediente per agevolare la spiegazione della tecnica che trova invece applicazione su un qualsiasi numero di matrici.
Con Luigi, si è implementata una magnifica funzione in ArchiviRotanti, "Quadro Distribuzione Esiti" che è soltanto conoscitiva e rappresentativa di un qualcosa che si verifica ad ogni estrazione. Provate e verificate come si dispongono quei quadratini verdi e rossi, che non sono numeri. Lì c'è la soluzione al caos............
E poi, giusto per chiudere il discorso Totocalcio, è un gioco che è fallito perchè qualcuno come Luigi ha messo in circolazione programmi che hanno semplificato la logica del pronostico, rendendo popolari colonne vincenti che solo qualche anno addietro avrebbero reso invece milioni di lire
 
Ultima modifica:

rosemary

Member
Ciao, con il pc guasto sono tornata al punto di partenza. ho provato ad installare il progr su un altro pc e Immagine.png ho fatto diverse prove, anche usando il filtro amboxambata ma è un disastro... non mi da' alcun report, ovunque abbia provato. Manco mezzo numero. Cosa ho sbagliato? Lo so che siete programmatori e non maghi ma hai visto mai...
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 18 aprile 2024
    Bari
    13
    39
    14
    70
    78
    Cagliari
    67
    65
    03
    87
    63
    Firenze
    85
    90
    19
    67
    78
    Genova
    60
    81
    39
    33
    13
    Milano
    90
    01
    83
    11
    88
    Napoli
    18
    12
    80
    29
    19
    Palermo
    50
    83
    40
    24
    12
    Roma
    74
    48
    75
    65
    37
    Torino
    80
    46
    44
    27
    30
    Venezia
    70
    16
    72
    03
    89
    Nazionale
    89
    22
    06
    87
    13
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    28
    21
    43
    25
    17

Ultimi Messaggi

Alto