perla56;n2081361 ha scritto:
Sempre complimenti io ho abbandonato la previsione con l estrazione di martedì non sapendo applicare la tecnica che dicevi fa niente sarà per la prossima
Grazie Perla56.
La tecnica dello "spezzamento" è molto semplice; faccio un esempio pratico con valori semplici per comodità di calcolo.
Supponiamo di essere arrivati al 9° colpo di gioco, ed il pronostico che stavamo seguendo (una coppia di estratti) non è ancora sortito.
Ora, potrò decidere di continuare a giocare lo stesso pronostico (se ci sono i presupposti per farlo), oppure cambiare pronostico e passare ad una nuova coppia di numeri da giocare (in entrambi i casi,
non cambia nulla ai fini del piano finanziario di gioco, perchè sto giocando sempre
due numeri per la sorte di uno.
Quindi abbiamo detto che siamo al 9° colpo di gioco, e fino a qui, mi ritrovo con una certa somma di denaro già esposta, supponiamo per comodità che siano 100 euro.
Adesso, dovrò calcolare la prossima puntata per il 10° colpo del mio piano di gioco, ma anzichè calcolare la puntata per recuperare i miei 100 euro già spesi, spezzo il mio esposto in due tranche separate da 50 euro ciascuna.
Ora, stabilito che la somma che intendo (per il momento) recuperare non è più di 100 euro ma di 50, calcolerò di conseguenza la relativa nuova puntata per il 10° colpo di gioco, con l'obbiettivo preciso di andarmi a recuperare i primi 50 euro (più ovviamente una percentuale di utile).(questa operazione consentirà di
abbassare sensibilmente la nuova puntata)
Continuerò così, fintanto che il pronostico mi avrà dato la vincita attesa (magari al 14°-15° colpo etc.), ed avrò quindi finalmente recuperato i
miei primi 50 euro della
prima tranche iniziale.
Recuperata la prima parte, ora inizia la seconda fase del piano di gioco, che prevede il recupero della
seconda tranche, dei secondi
50 euro iniziali.
Troverò quindi un nuovo pronostico, sul quale ricominciare a calcolare le puntate per il recupero dei secondi 50 euro; ad esito vincente ottenuto, avrò finalmente
chiuso il mio piano "globale" di gioco (che era stato inizialmente
diviso in due parti dopo i primi 9 colpi di gioco infruttuosi), ed avrò anche ottenuto la mia percentuale di utile cercata.
Lo scopo di questa tecnica è evidente, ed è quello di
evitare di fare puntate troppo elevate per cercare di recuperare TUTTO in una sola volta, la somma esposta su un pronostico "difficile", il cui esito si prolunga più in là del previsto (fenomeno purtroppo sempre più frequente!)
In pratica
il piano di gioco viene "spalmato" su più pronostici anzichè su uno soltanto; il risultato è quello di poter effettuare puntate molto più leggere (e meno pericolose), oltre che disporre di maggior controllo e tranquillità.
In casi particolarmente difficili, quando l'esito si fa attendere parecchio, nulla ci vieta di spezzare la somma che ci ritroviamo già esposta, anche in TRE parti (anzichè in due soltanto), e formare così
TRE piani finaziari di gioco distinti ed autonomi, ciascuno dei quali andrà a cercarsi individualmente anche una piccola percentuale di utile.
Questo ovviamente comporterà a volte tempi più lunghi per concludere il mio piano di gioco globale, ma è un prezzo che vi assicuro vale davvero la pena di pagare, per poter operare in maniera decisamente più prudente e professionale, rispetto al tentativo (a volte molto pericoloso) di voler recuperare tutto l'esposto con il primo pronostico.
Concludo dicendo che questo genere di strategie, prevede necessariamente l'utilizzo di pronostici che godano di una certa solidità e credibilità statistiche, diversamente con pronostici "scadenti", si rischierebbe di continuare ad inseguire per tempi esageratamente lunghi, una chiusura del proprio piano di gioco, che potrebbe anche non avvenire
mai, a causa dell'eccessiva esposizione e conseguente abbandono forzato del gioco. (Chi ad esempio utilizza il cosiddetto e famigerato "gioco al raddoppio" sa cosa significa ciò!)
Mandrake19