Novità

gentilmente richiesta di uno script

Serpico 90

Advanced Member
Buon giorno a tutti ......chiedo cortesemente uno script che mi aiuta ad ogni estrazione a trovare queste indicazioni
AMBI DI SOMMA 90 CON INDICAZIONE DELLA DISTANZA TRA I DUE NUMERI
AMBI DI SOMMA 45 CON INDICAZIONI DELLA DISTANZA TRA I DUE NUMERI
AMBO DIAMETRALE CON INDICAZIONE DELLA SOMMA TRA I DUE NUMERI
faccio subito una serie di esempi...cosi evito di dare errate indicazioni
indico diverse estrazioni
estrazione del 9.2.2019
genova 47..43..ambo di somma accanto ala ruota indicazione 90(possibilmente in rosso)=4 ( distanza)
torino 57.12........accanto alla ruota il simbolo D =69 ( somma)
bari 84.51.....accanto alla ruota indicazione 45 (possibilmente in verde) =33 (distanza)
Bari 52.7.....accanto alla ruota il simbolo D = 59(somma)
Faccio altri empi di altre estrazioni
4.giugno.2019
firenze 62.73.....,,,,45...11
genova 42.3..........45....39
venezia 40.85 D.somma 35

21 settembre
genova 12.57.....D.somma 69
palermo 54.36.....90.....18

in sostanza ad ogni estrazione lo script mi dovrebbe indicare se ci sono ambi di somma 90 con la relativa distanza tra i due numeri
ambi di somma 45 con reLativa distanza tra i due numeri
e ambi diametrali con la relativa SOMMA TRA I DUE NUMERI
QUESTA RICHIESTA MI AIUTEREBBE A TROVARE DA SUBITO QUESTE INDICAZIONI PERCHE HO POCA VISTA
GRAZIE
IN ATTESA VI AUGURO UNA BUONA GIORNATA
Saluti
Serpico
 

Serpico 90

Advanced Member
Buon giorno ........Ho visto che la mia richiesta è stata letta da ......tanti.......cortesemente BRAVI SCRIPTER potete accontentarmi? grazie
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a Tutti.

Ci sto provando, ma sto avendo qualche problema nel mettere insieme i tre rami della tua richiesta

AMBI DI SOMMA 90 CON INDICAZIONE DELLA DISTANZA TRA I DUE NUMERI
AMBI DI SOMMA 45 CON INDICAZIONI DELLA DISTANZA TRA I DUE NUMERI
AMBO DIAMETRALE CON INDICAZIONE DELLA SOMMA TRA I DUE NUMERI
 

Serpico 90

Advanced Member
Ciao....scusa in che senso ..insieme....se possibile mettere la condizone trovata accanto alla ruota dopo il 5° estratto.....
magari mi sono espresso male......
Per esempio nella estrazione del 21.settembre vi sono due condizioni ..
genova 12..57------------dopo il 5°estratto === D:= 69
Palermo...54.36..............dopo il 5° estratto ===90(se possibile in rosso) ==18
Credo che sara magari.inserendo le estrazioni della giornata di tutte le ruote potra esserti piu facile individuare le condizioni?? ......in modo di avere tutto il quafro delle estrazioni e poi accanto ad ogni ruota segnlere la eventuale condizione di una delle tre....non so se ti sto facendo un po confondere ...........spero di no...ora provo a fare un copia incolla di quello che desidero ci provo ....i
 

Serpico 90

Advanced Member
Estrazione n. 114del 21/09/2019
RUOTA1o estr.2o estr.3o estr.4o estr.5o estr.
Bari1642683341
Cagliari171611421
Firenze106461252
Genova127576913........D=69
Milano5512624288
Napoli6950147319
Palermo5467837636......90=18
Roma5163537117
Torino827336845
Venezia7965495144
Nazionale549483668..90=18///45==27///D==63---
 

Serpico 90

Advanced Member
Questa potrebbe essere la soluzione ..pero io non so se e possibile crearla con uno script in ogni modo vedi tu come puoi accontentarmi .....,,.......
queste indicazioni che gentilmente ti chiedo mi potranno aiutare nelle mie ricerche in modo che ogno volta non devo cercare per ogni ruota........mi aiuteresti tantissimo
Grazie sempre della tua GRANDE DISPONIBILTA
bUONA GIORNATA
 

Master

Advanced Member >PLATINUM<
Buongiorno a tutti
Prova questa soluzione

Codice:
Sub Main()
   Scrivi " Distanze 45 in blu -  Somme 90 in rosso -  Somma 45 in nero",1 : Scrivi
   rs = CInt(InputBox("Quante estrazioni vuoi esaminare ?","Estrazioni",30))
   sm = 90 : sm1 = 45 : di = 45
   fin = EstrazioneFin
   ini = fin - rs
   For es = ini To fin
      Messaggio "elab. n° " & es & " del " & DataEstrazione(es) & ""
      For r1 = 1 To 11
         If r1 = 11 Then r1 = 12
         For p1 = 1 To 4 : For p2 = p1 + 1 To 5
            a = Estratto(es,r1,p1) :b = Estratto(es,r1,p2)
            dist = Distanza(a,b) : so = Fuori90(a + b)
            riga = " "
            If dist = di Or so = sm Or so = sm1 Then
               If so = sm Then ColoreTesto 2 : riga = "SM": x1 = so : x2 = dist Else ColoreTesto 0 : riga = "SM": x1 = so : x2 = dist
               If dist = di Then ColoreTesto 1 : riga = "DI" : x1 = dist :x2 = so
               Scrivi String(67,"-")
               Scrivi DataEstrazione(es) & " [ " & SiglaRuota(r1) & " - " & StringaEstratti(es,r1) & " ] [ " & _
               Format2(a) & "." & Format2(b) & " ]  " & riga & " " & Format2(x1) & " [" & Format2(x2) & "] in " &(p1) & "^/" &(p2) & "^ pos."
            End If
            ColoreTesto 0
         Next
      Next
   Next
   Scrivi
   Scrivi String(67,"=")
   Scrivi
Next
End Sub
 

Serpico 90

Advanced Member
Buon giorno si ......è una ottima soluzione..........
Grazie Master
Per Salvo.......la soluzione proposta da Master mi sta bene,........Leggo che hai sempre tanto lavoro da fare e quindi se non hai fatto lo script...........il tempo che mi dovevi dedicare me lo riservo per altro lavoro (permettimi questa simpatica risposta) Salvo sempre grazie della tua disponibilità
buona giornata a tutti
Saluti
Serpico
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Master, Serpico

Fino a

If dist = di Or so = sm Or so = sm1 Then

nella sostanza l'avevo fatto uguale

poi mi sono perso in un bicchiere d'acqua.

Grazie
 

i legend

Premium Member
ciao a tutti :)
vedo solo ora che avete gia risolto
script quasi identico e questo è l output
testXoutput.png
prima immagine caricata :)
ciao a tutti :)
 

Serpico 90

Advanced Member
Ciao i legend.......rispettando il lavoro fatto da Master...che ringrazio...
Sto vedendo ora il tuo lavoro che interpreta proprio quello che desideravo....
Se gentilmente mi potresti postare il tuo script che lo copio ed incollo anche perche cosi avrò di volta in volta anche tutte le estrazioni e volendo li potrò stampare in modo che per il lavoro statistico che sto facendo mi puo restare copia con tutte le indicazioni che cerco e che mi saranno utili anche per poterli visionare dopo tempo.
Grazie se mi fai questa gentile cortesia
saluti
 

Serpico 90

Advanced Member
Per i Legend...... Buon giorno.....spero che hai letto quello che ho scritto ieri sera.
gentilmente se mi puoi inviare lo script .......che hai costruito .......
in attesa ti auguro una buona giornata
saluti
Serpico
 

i legend

Premium Member
Ciao
faccio una piccola considerazione, non vedo piu lo spirito di condivisione che una volta traspariva in questo forum.
un tempo, qualcuno aveva in mente un metodo, e qualcun altro che ne aveva le capacita lo verificava con uno script.
era un do ut des e ne beneficiavano molti
ora le richieste ci sono sempre , ma perche non si vuole dire come si utilizzano i dati raccolti?
personalmente non credo nel metodo miracoloso,non credo che la condivisione infici nulla.
nel mio piccolo partecipo solo per poter confrontarmi con altri i scripter su algoritmi piu o meno utili.
questo è uno dei motivi per cui la mia partecipazione al forum si è ridotta cosi tanto .
come promesso questo è lo script.
Questa è solo una mia riflessione,non è rivolto verso nessuno in particolare e magari mi sbaglio.
Complimenti a master e a salvo per gli script e la loro disponibilità verso tutti :)
x serpico
perfavore verifica che lo script dia i risultati richiesti:
ciao :)
Codice:
Option Explicit
' script su richiesta di serpico90 Lottoced area download
' controllare se lo script fa quanto richiesto il controllo di eventuali  bugs spetta all utente utilizzatore
' lo script è dato gratuitamente e non puo essere venduto o ceduto dietro donazione
Sub Main
   Dim Ini,fin
   Call ScegliRange(Ini,fin,EstrazioneIni,EstrazioneFin)
   Dim iD_Estr
   Dim R,p1,p2,sRic,E1,E2
   For iD_Estr = fin To Ini Step - 1
      Scrivi "  Concorso        Data           ",1,,RGB(107,118,136),RGB(238,240,242)
      Scrivi FormatSpace("   " & FormatSpace(iD_Estr,5,1) & Space(10) & DataEstrazione(iD_Estr) & "    ",208),1,,RGB(96,107,125),RGB(238,240,242)
      Scrivi FormatSpace(" ",208),1,,RGB(96,107,125),RGB(238,240,242)
      For R = 1 To 12
         If R = 11 Then R = 12
         ReDim aN(0)
         Call GetArrayNumeriRuota(iD_Estr,R,aN)
         Dim Ro,Ve,Bl
         Ro = 240:Ve = 238:Bl = 242
         If aN(1) Then
            Scrivi "  " & FormatSpace(NomeRuota(R),10) & "  ",1,0,RGB(209,214,220),RGB(96,107,125)
            Scrivi "  " & StringaEstratti(iD_Estr,R) & "  ",1,0,,RGB(100,100,100)
            sRic = ""
            For p1 = 1 To 4
               E1 = aN(p1)
               For p2 = p1 + 1 To 5
                  E2 = aN(p2)
                  If Fuori90(E1 + E2) = 45 Or Fuori90(E1 + E2) = 90 Then
                     sRic = sRic & "Sumf90[" & FormatSpace(E1,2,1) & ";" & FormatSpace(E2,2,1) & "]=" & Fuori90(E1 + E2) & " Dist45[" & FormatSpace(Distanza(E1,E2),2,1) & "]" & "  "
                  ElseIf Distanza(E1,E2) = 45 Then
                     sRic = sRic & "Diam45[" & FormatSpace(E1,2,1) & ";" & FormatSpace(E2,2,1) & "]=45 Sumf90[" & FormatSpace(Fuori90(E1 + E2),2,1) & "]" & "  "
                  Else
                     sRic = sRic & ""
                  End If
               Next
            Next
            Scrivi "  " & FormatSpace(sRic,174),1,,RGB(Ro,Ve,Bl) - R*2,RGB(96,107,125)
         End If
      Next
      If ScriptInterrotto Then Exit For
      Call AvanzamentoElab(Ini,fin,iD_Estr)
      Scrivi String(208,"_"),1,,RGB(96,107,125)
      Scrivi
   Next
End Sub
Vista la formattazione usata , se non si ha un pc veloce è meglio scegliere di analizzare poche estrazioni.
cmq se si vuole lo script si puo interrompere
 

Serpico 90

Advanced Member
Ciao Grazie.......lo script funziona perfettamente........solo una cortesia (mia ignoranza nell'uso degli sript)ho fatto alcune prove.... e ho visto che ogni volta mi parte dall'estrazione n.1 del 1887, cosa posso fare per farlo partire dalla data che desidero io? (per te sara una domanda banale) ma come sempre detto non so da dove iniziare .........
io sto seguendo un modo di gioco che non è un metodo ........e se sei disponibile te lo posso indicare...........
.....poichè si tratta di un discorso un po lungo..e se lo scrivo qui molti non mi capirebbero è perchè non sono bravo nella spiegazione.........appena leggi mi dai conferma........
 
Ultima modifica:

i legend

Premium Member
Ciao Serpico, quando lanci lo script a schermo compare la finestra scegli range .nella textbox in alto dove c è scritto 1 puoi inserire il concorso di inizio che preferisci, quello in basso dove è l l'ultima estrazione puoi scrivere quella di fine analisi.
al momento tra lavoro e famiglia non ho molto da dedicare agli script.
Ciao :)

Se
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 19 aprile 2024
    Bari
    39
    05
    81
    89
    73
    Cagliari
    56
    21
    01
    90
    03
    Firenze
    05
    56
    68
    27
    09
    Genova
    42
    50
    90
    27
    83
    Milano
    16
    71
    29
    85
    04
    Napoli
    29
    19
    23
    63
    50
    Palermo
    35
    54
    33
    57
    61
    Roma
    17
    29
    43
    55
    74
    Torino
    69
    60
    03
    01
    26
    Venezia
    05
    57
    59
    43
    34
    Nazionale
    30
    43
    64
    65
    21
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    02
    20
    25
    12
    19

Ultimi Messaggi

Alto