Novità

giù Pd e Matteo Renzi

Alien.

Advanced Premium Member
IN CALO ANCHE I GRILLINI
Sondaggio Tecnè per Quarta Repubblica, dopo la scissione giù Pd e Matteo Renzi. Tiene Salvini
1 Ottobre 2019
Matteo Salvini



La Lega si conferma primo partito. Matteo Salvini sembra non aver subito grossi scossoni dopo la crisi e la formazione di un nuovo governo che lo vede all'opposizione. Il Carroccio infatti vanta ancora un 31,4 per cento anche se, rispetto alla scorsa settimana, perde 0,6 punti percentuali. Il sondaggio di Tecnè Italia vede in calo anche il Movimento Cinque Stelle, nonostante si attesti al secondo posto. Gli ex alleati - come svelano i numeri per la trasmissione Quarta Repubblica - raggiungono il 20,2 per cento, rispetto il 20,4 della settimana prima.
Leggi anche: Sondaggio Swg per Mentana: Renzi scende in picchiata
A seguire il Partito Democratico, che ha pagato un caro prezzo per la recente scissione interna. I dem si attestano al 19,7 per cento crescendo di pochissimo a confronto con il 19,5 del 23 settembre (quando già Italia Viva era in gioco). Cresce anche Fratelli d'Italia che raggiunge il 7,7 aumentando così di 0,2 punti percentuali. Silvio Berlusconi e la sua Forza Italia rimangono invariati con un 7,9 mentre Matteo Renzi, dopo l'addio al Pd, strappa il 4,6 per cento. Una cifra irrisoria, quella di Italia Viva, che ancora non ha spiccato il volo.

https://twitter.com/QRepubblica/status/1178777873043329026
 
GUERRIGLIA
Otto e Mezzo, Lilli Gruber contro Matteo Salvini: "Lei mi preoccupa". Il leghista risponde così
1 Ottobre 2019
Lilli Gruber, Matteo Salvini, Otto e Mezzo



Tutto come da copione. Scontro durissimo tra Matteo Salvini e Lilli Gruber a Otto e Mezzo, con la giornalista di La7 che si scatena come sempre contro il leghista (il quale, ovviamente, ribatte colpo su colpo). Tensione, battute, botta & risposta. Un duello imperdibile, soprattutto quando il tema è l'immigrazione, con la Gruber che difende a spada tratta il governo M5s-Pd e Luciana Lamorgese nonostante il record di sbarchi dall'insediamento in poi. E nel corso della battaglia, la Gruber ha sferrato un colpo bassissimo al leader del Carroccio. Si era tornati a parlare della crisi di governo, il leghista spiegava di non poter più andare avanti per i troppi "no". Dunque Salvini ribadisce di aver avuto rassicurazioni da Luigi Di Maio e Giuseppe Conte circa il fatto che mai avrebbero fatto l'alleanza col Pd. "Mi sono fidato di loro". E la Gruber picchia durissimo, una vera provocazione: "Dire che mi fido della gente è come dire che il cielo azzurro. Io mi preoccupo, vuol dire che lei vuole governare ma non sa valutare le persone". Salvini da par suo non si scompone, e ragiona: "Se Di Maio mi dice per un anno che non va col Pd e poi lo faccio... ha fatto una scelta". Risposta che non fa una piega, ma la Gruber non molla: "Non ha sottovalutato Giuseppe Conte?". E Salvini: "Ho sottovalutato la vanagloria, la voglia di poltrona di Conte. Quante aveva detto che se il governo fosse finito sarebbe tornato a fare l'avvocato? Il governo è finito e lui ha cambiato poltrona e programma". Difficile smentirlo, anche per Lilli Gruber.
Leggi anche: "Otto e Mezzo, il programma meno fazioso della storia": Salvini sfotte la Gruber.

aveva detto che se il governo fosse finito sarebbe tornato a fare l'avvocato? la stessa cosa detto da Renzi e la Boschi ma che sono gemelli ? sanno dire solo cose false e tu ti fidi ?+
Ma sono solo dei comunisti.
 
EVVIVA
Stasera Italia, Federico Rampini critica il governo M5s-Pd: "Una manovricchia, nulla contro l'evasione"
1 Ottobre 2019
Federico Rampini, Stasera Italia



Da tempo, Federico Rampini, parla fuori dal coro. Pur sulle sue posizioni, di sinistra, alla sinistra non risparmia critiche, anche durissime, compreso quando si parla di immigrazione. Ma questa volta la firma di Repubblica, ospite a Stasera Italia di Barbara Palombelli su Rete 4, apre il fuoco contro il governo più a sinistra della storia, quello di Pd e M5s, per la manovra, o meglio per le prime bozze del testo che stanno emergendo. "La trovo una manovricchia con qualche spruzzata di spiccioli qua e là - azzanna subito Rampini -. L'amministrazione fiscale italiana ha da anni la possibilità di fare una seria lotta all'evasione fiscale, ma non c'è l'interesse, vedi al Sud", conclude Rampini. Come detto, nessun pelo sulla lingua.
Leggi anche: Stasera Italia, Maglie contro la Thunberg
Di seguito, l'intervento di Federico Rampini a Stasera Italia:


Stasera Italia@StaseraItalia

https://twitter.com/StaseraItalia/status/1179107118122721280

"La trovo una manovricchia con qualche spruzzata di spiccioli qua e là. L'amministrazione fiscale italiana ha da anni la possibilità di fare una seria lotta all'evasione fiscale, ma non c'è l'interesse, vedi al Sud"
Siete d'accordo con @FedericoRampini?
Ora a #StaseraItalia
 
Anna Ascani a L'aria che tira attacca Matteo Salvini: "Noi alleati col M5s? Colpa sua"
1 Ottobre 2019
Anna Ascani, L'aria che tira



Myrta Merlino mostra ad Anna Ascani, ospite da lei all'Aria che tira su La7, un video del dicembre 2018 in cui la stessa dem diceva "mai con i grillini", più o meno. E adesso? La Merlino incalza la giovane deputata, che dice: "Un governo col M5S non è la mia scelta preferita ma serviva per evitare l'aumento dell'Iva che dovevamo a Mister Papeete". "Continuo a pensare che noi e il M5S siamo molto diversi", aggiunge la Ascani, "non ci possiamo sedere sull'alleanza coi 5 Stelle, il Pd deve essere un partito a vocazione maggioritaria, cioè al centro della scena. C'era l'esigenza di dare un governo al Paese che facesse la manovra per togliere di mezzo l'Iva e che facesse alcune cose utili per le famiglie italiane". Insomma, la Ascani viene inchiodata da Myrta Merlino sui grillini e lei... dà la colpa a Matteo Salvini. Il copione, a sinistra, non cambia mai.
Leggi anche:
Ascani, messaggio trasversale a Zingaretti


ma cosa se fumata? colpa sua?Si lo so voi non avete i neuroni per pensare ma avete solo il potere di salire sugli specchi.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 16 agosto 2025
    Bari
    22
    86
    27
    44
    02
    Cagliari
    38
    11
    60
    69
    27
    Firenze
    45
    54
    37
    35
    41
    Genova
    53
    46
    12
    18
    13
    Milano
    09
    61
    13
    86
    70
    Napoli
    54
    57
    34
    70
    35
    Palermo
    40
    25
    24
    67
    74
    Roma
    66
    30
    54
    56
    24
    Torino
    17
    75
    55
    13
    19
    Venezia
    78
    17
    12
    85
    90
    Nazionale
    72
    01
    46
    50
    52
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    28
    26
    27
    21
    37

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto