Novità

Giornalino Gara Ambate 19/09/2019

LottoPazzo

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a tutti i dati dell'estrazione del 19/09/2019 la di SETTEMBRE

Risultati generali

48 Partecipanti
0 Terno
2 Ambi
8 Ambate
1Ambate con il Jolly
0 Ambata + Jolly

Cronaca

Presenze si incrementano meglio cosi.

Benissimo anche due nuovi Utenti si sono aggiunti alla Gara "Lionel - Angela63" a cui diamo il Benvenuto, ed "Angela63" come inizio ha fatto Ambo brava.

Sarebbe meglio se tutti i visitatori del "Giornalino" partecipassero anche loro, anche per divertimento, la Fortuna può guardarci in ogni momento.

Una conoscenza è ritornata "Bestiolina" ci aveva lasciati per un pò speriamo che resti a tenerci compagnia

Buono egregio stavolta 2 Ambi e ben 8 Ambate + 1con il Jolly

La classifica generale resta invariata con "Cyrano" sempre al primo posto.

"Master" resta solo al 2° posto.

La classifica di Settembre Incomincia a sfaldarsi con i 2 ambi

"sasa - Nandomaniccia" conquistano i 1° posto

"guidolanave-Narancia" restano al 2° posto in compagnia.

"Angela63-Marcorun" prendono il 3° posto.

Solo la Nazionale non ha avuto preferenze, ma la sola ed unica che ha avuto più pronostici è "Bari" che continua con 13 preferenze questa volta

Progressione Uscite consecutive

Classifica sconvolta

Con 6 uscite consecutive "guidolanave" mantiene il primato

salgono a 4 consecutive
Nessuno

salgono a 3 consecutive
Nessuno

Passano a 2 consecutive
Variata
Nandomaniccia

Classifica Uscite

Terni
Resta Invariata
1° Juliade - Martinetta - Guidolanave

Ambi
Resta Invariata
1° "sasa"
in testa con 4 Uscite.
2° "giorgia-Maurizio63-rosce14" pari merito con 3 uscite

Ambata + Jolly
Resta Invariata
1° "Bad - LottoPazzo - Master - NandoManiccia - Nikor" pari merito con 2 uscite.

Ambate
Variata
1° "Cyrano"
con 31 uscite
2° "Delfino - Rubino" con 30 uscite

Stesse previsioni con Uscita nell'estrazione

nessuna, tutte differenti


Statistiche

Queste Tabelle non sono le estrazioni ma il condensato dei numeri proposti per Ruote dai partecipanti alla Gara.
continuo con i maggiori numeri proposti dai partecipanti, non sono Convergenze, ma lo potrebbero essere considerando i dati dei previsionisti, quelli in VERDE sono usciti quest'estrazione, in Giallo nell'arco del mese
Ho aggiunto l'Arancione come colore per il numero che è uscito più volte nel corso del mese

servono solo indicativamente quali sono stati i numeri maggiormente messi in gara per ogni Ruota, il primo è l'estratto proposto dopo il trattino il numero di volte proposto

Questa tabella è relativa solo all'estrazione corrente del 19/09/2019



Invece questi sono i dati nell'arco di 1 mese di estrazioni dal 22/08/2019 al 19/09/2019 per i colori lo stesso discorso di sopra
se qualcuno vuole un periodo più lungo lo dica, che farò uno schema a parte

La prima colonna riporta il numero di volte che è stata proposta la Ruota.
Per diminuire la visione dei dati ho messo un limite minore si può vedere vicino a "Ruota =>17" il numero indica il limite

Questa volta ho messo a 12 il limite minimo, ma comunque non sono tanti.



Migliore media Uscite

Il previsionista "oracolotto" mi ha chiesto di inserire una media di coloro che hanno avuto più esiti positivi nelle loro previsioni.

Questo il risultato, però non so bene se la media che ho ricavato sia quella giusta, per cui se la ritenete errata indicatemi la formula migliore per ricavarla.

Ho visualizzato solo le medie superiori a 3,0
I numeri rappresentano quanti esiti positivi si sono avuti nel mese

i mesi sono abbreviati con "G-F-M-..." "Gennaio-Febbraio-etc.."



Se ci sono altre notizie che volete sapere dal giornalino ed è nelle mie possibilità, chiedetelo che cerco di accontentarvi.

Bye Bye (8-D


La mia Licenza

Datemi licenza di inserire una quartina per tutte, non Giocatele e solo uno studio, ne aggiungo 1 ogni giornalino.
Porto avanti solo per 6 colpi ogni quartina(anche se sono consigliati 9), vale solo dall'ambo in poi

le ambate anche se le segno non contano

54-42-2-67 dal 20/08/2019 - Chiusa Positiva 2° colpo 67-2 TO
3-7-76-88 dal 22/08/2019 - Chiusa Negativa
40-33-70-52
dal 24/08/2019 - Chiusa Positiva 6° colpo Ambo 40-33 GE
64-18-19-12
dal 27/08/2019 - Chiusa Negativa
59-48-42-13
dal 29/08/2019 - Chiusa Positiva 3° colpo Ambo 48-42 FI + 2 Ambate
16-63-76-74 dal 31/08/2019 - Chiusa Positiva 6° colpo Ambo 63-76 VE+1 Ambata
2-68-86-59 dal 03/09/2019 - Chiusa Negativa
85-26-83-60
dal 05/09/2019 - Chiusa Positiva 5° colpo 26-60-BA
36-62-26-23
dal 08/09/2019 - Chiusa Negativa

22-51-58-84
dal 10/09/2019
1° colpo Ambo 58-22 RM + 3 Ambate
2° colpo 1 Ambata
3° colpo 1 Ambata
4° colpo Ambo 58.84 PA + 4 Ambate
5° colpo 1 Ambata

23-15-05-86 dal 12/09/2019
1° colpo 3 Ambate
2° colpo 1 Ambata
3° colpo 4 Ambate
4° colpo 4 Ambate

25-10-42-52 dal 14/9/2019
1° colpo 3 Ambate
2° colpo Terno 52-10-42 RM + 2 Ambate
3° colpo 3 Ambate

58-72-79-51 dal 17/09/2019
1° colpo 3 Ambate
2° colpo 3 Ambate

11-69-16-55 dal 19/09/2019
1° colpo 1 Ambata

86-21-57-29 dal 21/09/2019

 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Bravissimo Lottopazzo che con questo giornalino ad ogni estrazioni ci tieni informati segnalandoci come si evolve la gara con i risultati, le variazioni e non da meno le nuove presenze e i ritorni che fanno sempre un grande piacere riavere in questa "GRANDE FAMIGLIA".
Mi associo al tuo invito a partecipare alla GARA (
che poi gara non è, ma solo divertimento, scambio di previsioni stimolando al confronto e alla convergenza per pura passione) rivolto a tutti coloro che visitano questo giornalino anche perchè tutti possono partecipare inserendo quattro numeri e uno da usare come Jolly su una ruota a piacere e per fare questo non serve essere bravi o studiosi di Lotto, basta essere appassionati.
Inoltre mi verrebbe da chiedere un
personale commento per il lavoro che dopo ogni estrazione ci riporta Lottopazzo... questo sarebbe per lui una bella soddisfazione che lo inciterebbe a continuare, anche perchè le visite ci sono, mancherebbero solo le vostre considerazioni che gli serverebbero come soddisfazione personale... ovvio che siete liberissimi di decidere se intervenine, nessuno è obbligato a farlo, ritengo solo che per noi potrebbe essere il minimo per l'impegno che ci mette dopo ogni estrazione.
Ringrazio tutti ;).
 

Zac

Advanced Premium Member
Ciao LottoPazzo
Colgo l'invito di Giuseppa e oltre alla visita ti confermo quanto già detto nel post dell'estrazione precedente, ovvero che il tuo giornalino è una bella trovata e meriterebbe che qualcuno in più partecipasse. Ti rinnovo i complimenti e provo a farti una proposta riguardo quanto ti ha già richiesto Oraclotto. Pechè non pubblichi invece la classifica vera e propria. Non dovrebbe essere difficile, infatti Giuseppa nel suo post già mensilmente stila una classifica per cui andando a prendere tutti i mesi si potrebbe fare quella generale provvisoria. Potresti ad esempio indicare in una prima colonna tutti i partecipanti e nelle colonne successive mettere i mesi con il relativo punteggio e alla fine un ultima colonna con il punteggio totale provvisorio. Poi avendo a disposizione questa tabella ognuno si potrebbe calcolare a modo suo la media di cui parla lo stesso Oraclotto. So che è una cosa impegnativa ma vedi tu se l ritieni una cosa fattibile e utile.
Ciao e buon pomeriggio
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Buon pomeriggio sasa. Prima di ogni cosa ti ringrazio per essere intervenuto in questo post poi ti chiedo: la classifica mensile che hai chiesto a Lottopazzo è quella che inserisco nel post della classifica provvisoria ogni fine mese, mentre nel post dei migliori previsionisti c'è il punteggio generale? Se non ho capito male dovrebbe essere questo che chiedi. ... fammi sapere.
 

Zac

Advanced Premium Member
Ciao Giuseppa.
Innanzitutto piacere di conoscerti ufficialmente.
Ho visto la tua classifica mensile nell'apposito tuo post, nonchè quella generale e a me personalmente va più che bene, ma leggendo l'ultimo giornalino di LottoPazzo ho visto della richiesta di Oraclotto e così mi sarei permesso, senza volerti mancare di rispetto, di proporre una tabella che racchiuda, sia il punteggio mensile acquisito da ciascun concorrente, sia quello complessivo, e questo, per dar modo agli interessati di farsi una media così come richiesto da Oraclotto stesso. La mia non era affatto una proposta per sminuire l'enorme lavoro che svolgi per organizzare e gestire la gara, per il quale colgo l'occasione per farti tanti complimenti, ma solo una semplice proposta per andare incontro alla richiesta fatta presente nel giornalino. Ripeto a mio avviso come classifica va già benissimo quello che inserisci tu, personalmente, essendo un semplice amante del lotto, non mi interessano percentuali o altro, partecipo alla gara per divertirmi e basta, altri invece avranno altre esigenze.
Nel farti nuovamente i complimenti ti auguro una buona notte.
Un saluto anche a LottoPazzo
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Tranquillo Sasa che non ho pensato per nulla ad una mancata di rispetto ho solo segnalato che le classifiche di cui parlavate ci sono già (non so se ho capito bene, ma presumo siano quelle ) ... tra l'altro quest'anno il merito va tutto a Lottopazzo che devo tanto ringraziare perché mi dà un grosso aiuto in tutto il procedimento ...
 

Zac

Advanced Premium Member
Per Lottopazzo
Ciao, ho dato un'occhiata alla tabella relativa alle media che ti ha richiesto Oraclotto.
A mio avviso per determinare la media bisognerebbe sommare i punti ottenuti in ciascun mese e il risultato dividerlo per i numero dei mesi di gara e non per il numero dei mesi in cui si è ottenuto la vincita.
Ti faccio un esempio per farti capire il motivo:
Jethro ha avuto esito in 4 mesi ed ha secondo la tua tabella una media di 3,8, mentre Cyrano che ha avuto esito in 9 mesi ha la stessa media di 3,8. Se invece calcoli la media come ti indico io si avrebbe per Jethro 1,66 e per Cyrano 3,77 che mi sembra più corretto. Si sarebbe potuto avere una media uguale fra i due ma solo se ad esempio Jetrho nei sui 4 mesi avesse fatto un punteggio più alto, tale da coprire tutti gli altri mesi.
Spero di essere stato chiaro, ma se c'è qualcosa da chiarire sono a disposizione.
Ciao e continua così.... bravo
Buon sabato
 

Zac

Advanced Premium Member
Per Giuseppa
Si le tabelle sono quelle, ma le medie bisogna calcolarle ed è per questo che parlavo di una tabella riassuntiva che poi è quella che ha già fatto parzialmente LottoPazzo e per la quale ho segnalato a lui stesso un mio parere.
Ciao e buon sabato
 

LottoPazzo

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao sasa come ho specificato, per le medie, non so se il mio metodo di calcolo sia giusto, proprio per questo ho chiesto un parere, pronto sempre ad apportare correzioni.
in modo da avere una media più reale in base ad i singoli risultati.

come dici ammettendo che io abbia fatto in 3 mesi 4+4+2 / 3 sarebbe 3.3 la mia media, se fossero stati 4 mesi sarebbe 2.5.

se è cosi la prossima media terrò conto di questo calcolo, fai sapere,

bye bye
 

Zac

Advanced Premium Member
Ciao LottoPazzo.
Mi spiego meglio riguardo la media. Attualmente la gara è arrivata a 9 mesi per cui per ottenere la media, il relativo punteggio raggiunto da ciascun concorrente deve essere diviso per 9. Infatti ai punti 4 + 4 + 2 ottenuti devi considerare anche gli altri 6 mesi in cui hai ottenuto 0 + 0 + 0 + 0 + 0 + 0 in totale 9 punteggi. Quindi il risultato che in questo caso è 10 deve essere comunque diviso per 9 ottenendo pertanto 1,11 che è la media del concorrente nei nove mesi di gara. Si tratta di media aritmetica. In pratica se vuoi la media dei soli esiti ottenuti allora è giusto come fai tu, ma non è corretto ai fini dei complessivi 9 mesi di gara.
Fammi sapere
Buon sabato pomeriggio
 

LottoPazzo

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Sasa allora come stanno le cose, questa sarebbe la nuova tabella, la colonna "SS" è la somma quella di fianco è la media, 9 ad inizio colonna sono il numero dei mesi, quindi la somma diviso i mesi.



però in questo modo non valuta il punteggio globale valuta soltanto quante volte su è avuto un esito positivo per la previsione.

bye bye
 
Ultima modifica:

Zac

Advanced Premium Member
Allora forse sono io che non capisco cosa si voglia fare.
Per me se si parla di media è quella che ti ho indicato e che tu hai rappresentato perfettamente nella tabella.
Poi non è vero, a mio avviso che col mio modo di calcolare la media si valuta quante volte uno ha avuto esito, infatti se tu vai a guardare la classifica noterai che sia guardandola con il punteggio che con la media corrisponde perfettamente. Per determinare invece quante volte uno ha avuto un esito positivo dovrebbe andare a vedere estrazione per estrazione i vari risultati indipendente dal punteggio acquisito, cosa che mi pare fai già nel giornalino indicando chi ci ha azzeccato con ambata, ambo e così via.
Comunque il mio è solo un parere, vedi tu, magari se anche qualcun altro dicesse la sua ci potrebbe essere un confronto
Ciao LottoPazzo alla prossima
 

LottoPazzo

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Sasa, infatti la tabella non indica quanti punti uno ha fatto a questo ci pensa Giovanna che saluto, ma quante volte uno ha avuto un esito positivo.

infatti se noti io il mese di Settembre non ho avuto ancora un esito positivo, indipendentemente dal punteggio, speriamo che cambi..

vediamo stasera, bye bye a domani
 

Zac

Advanced Premium Member
Ciao Sasa, infatti la tabella non indica quanti punti uno ha fatto a questo ci pensa Giovanna che saluto, ma quante volte uno ha avuto un esito positivo.

infatti se noti io il mese di Settembre non ho avuto ancora un esito positivo, indipendentemente dal punteggio, speriamo che cambi..

vediamo stasera, bye bye a domani
Ciao LottoPazzo, complimenti ora hai rotto l'incantesimo per il mese di settembre, hai centrato il 21 a CA.
Per farti quindi un esempio riguardo il nostro discorso prendo il tuo caso, tu con l'esito di stasera sali a 25 esiti che diviso 9 fanno una media di 2,8. Teoricamente è come se tu avessi fatto 2,8 esiti ogni mese anche se in alcuni ne hai fatti di più e in altri di meno. Questa in aritmetica è la media. Poi se si vuole altro non lo so
Adesso non voglio più tediarti e ti auguro una buona notte a domani
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 aprile 2024
    Bari
    47
    22
    34
    20
    50
    Cagliari
    33
    14
    86
    02
    62
    Firenze
    61
    22
    44
    19
    26
    Genova
    21
    12
    57
    82
    55
    Milano
    66
    05
    11
    70
    30
    Napoli
    05
    23
    25
    52
    73
    Palermo
    23
    44
    49
    71
    65
    Roma
    82
    37
    59
    34
    71
    Torino
    26
    42
    66
    15
    58
    Venezia
    57
    06
    68
    54
    84
    Nazionale
    21
    79
    49
    03
    01
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    24
    02
    19
    03
    27
Alto