Novità

Gli italiani si sono accorti che il loro voto..

Zetrix

Advanced Premium Member
Gli italiani si sono accorti che il loro voto “NON CONTA NULLA”
giovedì, 27, novembre, 2014

Le recenti elezioni hanno confermato che gli italiani si sono accorti che il loro voto “NON CONTA NULLA”. La “Politica” non fa gli interessi dei cittadini, si preoccupa solo di andare a posti ben retribuiti di potere per agevolare gli amici e combattere gli avversari. Abbiamo subito una legge che toglieva al cittadino ogni diritto di scelta, ancora adesso i politici cercano di superare il “GUAIO” di una Corte Costituzionale che ha affermato che quella legge è incostituzionale e vogliono proporre non un PORCELLUM, ma un PORCELLINUM.
La sostanza fondamentale resta quella che le liste le fanno i “CAPI BASTONE” della politica e a noi resta solo la scelta di votare per una lista che ci piace. In Italia è mancato da quando esiste la Repubblica Italiana un uomo che abbia voluto fare gli interessi del popolo. Morti Einaudi e De Gasperi che hanno operato bene pure con una Costituzione sbagliata fin dall’inizio, la politica ha cercato solo il potere di arricchirsi alle spalle di chi paga le tasse. Io da sempre, dopo aver visto le modifiche fatte da De Gaulle ad una Costituzione francese (che noi avevamo preso a modello) che aveva prodotto disastri dal 1946 al 1958, ho aderito ad un gruppo che con Segni, Andreatta, Ciccardini ed altri propugnava quella riforma per ridare al popolo il diritto di scegliere i propri rappresentanti.
I francesi da allora: 1) ELEGGONO DIRETTAMENTE IL CAPO DELLO STATO CON FORTI POTERI ESECUTIVI; 2) ELEGGONO IL LORO DEPUTATO NEL COLLEGIO UNINOMINALE; 3) NON HANNO PREMI DI MAGGIORANZA TRUFFALDINI (NON SI PUO’ AVERE IL 55% DEI DEPUTATI SOLO CON UN 40% DEI VOTI RICEVUTI (E’ MOLTO PEGGIO DELLA TANTO VITUPERATA – DALLE SINISTRE DI ALLORA – “LEGGE TRUFFA CHE DAVA UN PREMIO DEL 5% A CHI AVESSE RAGGIUNTO IL 50% PIU’ UNO DEI VOTI. FORSE COSI’ GLI ITALIANI TORNEREBBERO A VOTARE, MA CHI RIUSCIRA’ A CHIEDERE SE SONO D’ACCORDO? Forse si dovrebbe aprire una sottoscrizione per raccogliere denaro per scrivere sui giornali questo appello ad una legge simile a quella francese.
Carlo Violati
 
Immigrati, Alfano fa retromarcia: "Non possiamo accogliere tutti"
Il leader Ncd sembra essersi accorto che gli italiani non sono contenti di come gli ultimi governi hanno gestito il fenomeno immigrazione. E per questo prova a correggere il tiro
Raffaello Binelli - Gio, 27/11/2014 - 11:46
commenta
Dopo essersi vantato per i meriti di Mare Nostrum, il ministro dell'Interno Angelino Alfano sembra tornare sui suoi passi: "L’Italia - dice a Radio Anch'io - è un paese accogliente ma stanco.

Con l’eccesso di accoglienza si alimenta il razzismo. Se non si vuole un’Italia xenofoba e che vota Lega, non possiamo accogliere tutti". Insomma, il leader del Nuovo centrodestra sembra essersi accorto che, Lega o non Lega, gli italiani non sono proprio contenti di come gli ultimi governi hanno gestito il fenomeno immigrazione. E per questo prova a correggere il tiro.

Alfano si sofferma anche sul futuro della coalizione dei moderati: "In un centrodestra che non voglia abolire l’euro e uscire dall’Europa e da Schengen, mi ritrovo eccome. Ma la scelta della leadership deve avvenire da parte della gente, con le primarie. Non può esserci un sorteggio, né il lancio della monetina, né può scegliere uno solo per tutti gli altri". Poi aggiunge che "va fatto un programma che contenga cose di centrodestra".

Resta molto forte, intanto, il dissidio tra Lega e Ncd. Maroni replica a muso duro alle parole di Alfano, che ha detto che la Lega è un partito di estrema destra. "Cazzate - scrive su Twitter il governatore della Lombardia - la Lega è un partito di successo, con idee concrete e uomini liberi e capaci".

forse nn dovrebbe fare retromarcia ma dimettersi ..
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 19 agosto 2025
    Bari
    85
    16
    32
    30
    28
    Cagliari
    53
    60
    46
    12
    87
    Firenze
    58
    62
    66
    38
    33
    Genova
    13
    24
    60
    57
    79
    Milano
    22
    13
    38
    24
    07
    Napoli
    02
    12
    51
    16
    86
    Palermo
    88
    06
    26
    02
    76
    Roma
    73
    70
    81
    51
    36
    Torino
    01
    14
    62
    05
    70
    Venezia
    84
    63
    72
    40
    22
    Nazionale
    57
    24
    30
    68
    09
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    03
    41
    27
    07
    30
Indietro
Alto