Novità

Grandi novita' x il gioco del lotto- cambiano alcuni premi

claudio8

Premium Member

:cool:

Estratto da:

http://www.aams.gov.it/sites/aams2008/files/GIOCHI/LOTTO/NORMATIVA/DECRETO-RUOTE-TUTTE-18gen12.pdf

Prot. n. 2011/50941/giochiltt

Vista la nota n.LLM-30-00494/11 del 16 dicembre 2011 con la quale la Società lottomatica s.p.a. propone di introdurre, in via sperimentale, nuovi moltiplicatori sulle sorti del gioco del lotto, limitatamente alle giocate effettuate sulla ruota TUTTE e per un importo non inferiore a 5 euro;
Ritenuta opportuna tale forma di sperimentazione al fine di dare successiva concreta attuazione al succitato decreto direttoriale 12 ottobre 2011:
DECRETA

Articolo 1
Per tutti i concorsi del gioco del lotto del mese di febbraio 2012 -in via sperimentale- alle sole giocate effettuate sulla ruota TUTTE,
con una posta di gioco non inferiore a 5 euro
, sono applicati, diversamente da quanto stabilito dal comma 491 della Legge n. 311 del 30.12.2004, i premi di seguito elencati al lordo della ritenuta di legge:
a) Estratto semplice: 12 volte la posta;
ndr. attualmente è 11,32
b) Estratto determinato: 60 volte la posta; ndr. attualmente è 55
c) Ambo: 280 volte la posta; ndr. attualmente è 250
d) Terno: 6.000 volte la posta; ndr. attualmente è 4500
e) Quaterna: 200.000 volte la posta; ndr. attualmente è 120.055
f) Cinquina: 10.000.000 volte la posta.
ndr. attualmente è 6.000.000
Articolo 2
La vincita massima per ogni scontrino di gioco, conseguita applicando i premi di cui al precedente art. 1, non può eccedere la somma di 10 milioni di euro comunque sia ripartita la posta di gioco tra le sorti.
Articolo 3
L’iniziativa di cui al precedente art 1, potrà essere prolungata o riproposta anche su altre ruote con uno o più provvedimenti del Direttore per i Giochi.
Articolo 4
Per tutto quanto non espressamente stabilito dal presente decreto valgono le disposizioni regolamentari del gioco del lotto.
Il presente decreto sarà inviato agli organi di controllo per gli adempimenti di competenza e sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Roma 29 dicembre 2011 IL DIRETTORE
f.to. Raffaele Ferrara

:confused: Io credo che per chi normalmente gioca la 5 euro su tutte, con l'ambetto, non cambi nulla, ma per noi altri, è un modo x farci svenare quel poco sangue che ci è rimasto :confused: :confused:

uigiB
user-offline.png
Senior Member
reputation_balance.png
Registrato dalSep 2009Messaggi3,449
io non ho capito l'estratto giocato su tutte paga 12 volte la posta ?

come e' scritto e' cosi', ma in realta' hanno preso un abbaglio grande quanto il sole....., magari fosse vero
Robespierre

Ciao LuigiB, non vorrei che non se ne siano accorti di cio' che hanno scritto, in questo caso conviene giocare, (durante ni mondiali di qualche tempo fa'.la snai aveva commesso un errore simile 1x2 1 pagava a 3.80 x pagava 3.50 e il 2 3.60, x cui si realizzava la vincita, contava ormai la giocata. prima che se ne accorggessero, ma il danno era ormai fatto)

Ultima modifica:
dubito che di sti tempi non se ne accorgano :-) comunque Romana dice che si deve comunque dividere per 10.
Ad ogni modo essendo una cosa sperimentale per quanto mi riguarda ancora non la implemento

La Società lottomatica s.p.a. propone di introdurre, in via sperimentale, nuovi moltiplicatori sulle sorti del gioco del lotto,
limitatamente alle giocate effettuate
sulla ruota TUTTE e per un importo non inferiore a 5 euro;

Essa punta ad incrementare la giocata minima su tutte da 1 a 5 euro quindi, viene moltiplicato x 5 e cioè incrementato del 400%, il loro incasso.

In pratica, si gioca per tornare a casa con LA TASCA MAGGIORMENTE SVUOTATA .

Con 4 ambi mi fotterete 20 euro e se sono fortunato vinco 1 , massimo 2 ambi da 140 euro cadauno lordi .

Che schifo... io non ci sto.

Attualmente per gli stessi 4 ambi, mirati su 2 ruote, spendo 8 euro e se vinco, porto a casa 250 euri lordi.

ATTENZIONE I MIEI CONTI ERANO ERRATI, LA VINCITA DELL'AMBO SU TUTE è DI O,5 EURO A RUOTA E PAGA 140 EURO LORDE X OGNI AMBO AZZECCATO.

Ultima modifica:
uigiB
user-offline.png
Senior Member
reputation_balance.png
Registrato dalSep 2009Messaggi3,449
io non ho capito l'estratto giocato su tutte paga 12 volte la posta ?

come e' scritto e' cosi', ma in realta' hanno preso un abbaglio grande quanto il sole....., magari fosse vero
Robespierre

SI 12 volte la posta.

Giocando 5 euro giochi su tutte in pratica si punta 0.5 euro x ruota e quindi x 12 la posta di o,5 = 6 euro lorde.

Chiaro?

la società lottomatica s.p.a. Propone di introdurre, in via sperimentale, nuovi moltiplicatori sulle sorti del gioco del lotto,
sulla ruota tutte e per un importo non inferiore a 5 euro;

essa punta ad incrementare la giocata minima su tutte da 1 a 5 euro quindi, viene moltiplicato x 5 e cioè incrementato del 400%, il loro incasso.

In pratica, si gioca per tornare a casa con gli stessi soldi

con 4 ambi mi fotterete 20 euro e se sono fortunato vinco 1 , massimo 2 ambi da 14 euro cadauno lordi .

In pratica, si gioca per tornare a casa con gli stessi soldi.

che schifo... Io non ci sto.

attualmente per gli stessi 4 ambi, mirati su 2 ruote, spendo 8 euro e se vinco, porto a casa 250 euri lordi.

sante parole le tue si torna a casa per vincere gli stessi importi o soldi che siano

quindi perche' giocare 5 € a bolletta? Prendi chi come me che gioca la media di 10 € a estrazione a cosa si esporrebbe...

Morale avvenga durante una montante ben sia ma di proposito questi sono fuori e per davvero per cosa poi? Illudere il presunto giocatore

peggio dello specchietto delle allodole quindi anche io non ci sto'

un saluto
ib63

La Società lottomatica s.p.a. propone di introdurre, in via sperimentale, nuovi moltiplicatori sulle sorti del gioco del lotto,
sulla ruota TUTTE e per un importo non inferiore a 5 euro;

Essa punta ad incrementare la giocata minima su tutte da 1 a 5 euro quindi, viene moltiplicato x 5 e cioè incrementato del 400%, il loro incasso.

In pratica, si gioca per tornare a casa con gli stessi soldi

Con 4 ambi mi fotterete 20 euro e se sono fortunato vinco 1 , massimo 2 ambi da 14 euro cadauno lordi .

In pratica, si gioca per tornare a casa con gli stessi soldi.

Che schifo... io non ci sto.

Attualmente per gli stessi 4 ambi, mirati su 2 ruote, spendo 8 euro e se vinco, porto a casa 250 euri lordi.

Ciao Claudio.

E perchè ?

in ogni caso è una miglioria un plus (pur piccolissimo a favore del giocatore)

quando la REGOLA è che si tenda a procedere in forma inversa.

Pertanto è ovvio che questo regalo sia "barattato" con una maggior spesa.

Ci mancherebbe che non fosse.

Per avere una idea "matematica" di cosa significhi tutto questo

bisogna considerare quanto è difficile realizzare ... un risultato e ...

quanto questo impegno venga ricompensato con la vincita.

La difficoltà è il "ritardo teorico o naturale" in estrazioni ...

(18 per l'Estratto / 400 per l'Ambo / 11748 per il Terno / 2.3 per l'Estratto a tutte)

La vincita è quella prevista per il risultato.

Il rapporto tra quanto verrà "teoricamente corrisposto" e quanto "realmente rischiato"

è il cosiddetto - INDICE DI EQUITA' -

Quindi esculdendo ... il peso della Sfortuna e della Fortuna ... ci si attende ...

che dopo aver speso 11748 Euro per realizzare un terno .... se ne dovrebbero vincere 4230.

(Se fosse vero, ci sarebbe da leccarsi le dita, perchè la garanzia

di realizzare il Terno (e qualsia altro risultato) entro il limite teorico è ... (ZERO ?)

La vincita di questo Terno verrebbe pagata poco più di un terzo di quanto speso. Il 36.01 %

L'Ambo e l'Estratto a Ruota dovrebbero "rimborsare" poco più del 58,67 %

Questa nuova proposta, pur migliorata, arriva al 52,17 %

Ed in soldoni ogni 100 euro spesi ... per l'adesione a questa proposta,

mediamente, se ne perdono 6 in più, o se ne vincon 6 in meno ... rispetto all'Ambo ed all'Estratto.

Ed è matematicamente prevista la perdita, di circa-metà, dei soldi spesi a giocare in questo modo.

Se poi la spesa minima è pure più alta ... (per bontà loro) a me non pare un affare.

Per il terno ... se mi aiutate ... stendiamo un velo pietoso.

O no?

:)

Ciao LuigiB, non vorrei che non se ne siano accorti di cio' che hanno scritto, in questo caso conviene giocare, (durante ni mondiali di qualche tempo fa'.la snai aveva commesso un errore simile 1x2 1 pagava a 3.80 x pagava 3.50 e il 2 3.60, x cui si realizzava la vincita, contava ormai la giocata. prima che se ne accorggessero, ma il danno era ormai fatto)

Io credo invece che sia fatto ad arte....
Chi legge VEDE le quote applicate e non "quanto stabilito dal comma 491 della Legge n. 311 del 30.12.2004"
che naturalmente dice che i premi vanno divisi per le 10 ruote!!

nasce una nuova ruota : TUTTE ?

nasce una nuova ruota : TUTTE ?

:cool:

Estratto da:

http://www.aams.gov.it/sites/aams2008/files/GIOCHI/LOTTO/NORMATIVA/DECRETO-RUOTE-TUTTE-18gen12.pdf

Prot. n. 2011/50941/giochiltt

Vista la nota n.LLM-30-00494/11 del 16 dicembre 2011 con la quale la Società lottomatica s.p.a. propone di introdurre, in via sperimentale, nuovi moltiplicatori sulle sorti del gioco del lotto, limitatamente alle giocate effettuate sulla ruota TUTTE e per un importo non inferiore a 5 euro;
Ritenuta opportuna tale forma di sperimentazione al fine di dare successiva concreta attuazione al succitato decreto direttoriale 12 ottobre 2011:
DECRETA

Articolo 1
Per tutti i concorsi del gioco del lotto del mese di febbraio 2012 -in via sperimentale- alle sole giocate effettuate sulla ruota TUTTE,
con una posta di gioco non inferiore a 5 euro
, sono applicati, diversamente da quanto stabilito dal comma 491 della Legge n. 311 del 30.12.2004, i premi di seguito elencati al lordo della ritenuta di legge:
a) Estratto semplice: 12 volte la posta;
ndr. attualmente è 11,32
b) Estratto determinato: 60 volte la posta; ndr. attualmente è 55
c) Ambo: 280 volte la posta; ndr. attualmente è 250
d) Terno: 6.000 volte la posta; ndr. attualmente è 4500
e) Quaterna: 200.000 volte la posta; ndr. attualmente è 120.055
f) Cinquina: 10.000.000 volte la posta.
ndr. attualmente è 6.000.000
Articolo 2
La vincita massima per ogni scontrino di gioco, conseguita applicando i premi di cui al precedente art. 1, non può eccedere la somma di 10 milioni di euro comunque sia ripartita la posta di gioco tra le sorti.
Articolo 3
L’iniziativa di cui al precedente art 1, potrà essere prolungata o riproposta anche su altre ruote con uno o più provvedimenti del Direttore per i Giochi.
Articolo 4
Per tutto quanto non espressamente stabilito dal presente decreto valgono le disposizioni regolamentari del gioco del lotto.
Il presente decreto sarà inviato agli organi di controllo per gli adempimenti di competenza e sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Roma 29 dicembre 2011 IL DIRETTORE
f.to. Raffaele Ferrara

...Una mia ipotesi fantasiosa su questo mistero che nessuno riesce a sapere la verità, nemmeno gli addetti ai lavori (ricevitori).
Diviso 10 o non diviso 10?

Nel decreto non sta scritto da nessuna parte che le quote/premi saranno diviso per 10, però se leggiamo la parte in blu allora si capisce che ci sono le vecchie regolamentazioni del gioco del lotto da rispettare e quindi sarà applicata la regola DIVISO 10.

Ma leggendo l'articolo 3 (la parte rossa) fa capire che questi NUOVI MOLTIPLICATORI possono essere in futuro applicati su altre ruote, che significa?

Se adesso questi nuovi moltiplicatori saranno attivati su TUTTE (le 10 ruote tradizionali : ba-ca-fi-ge-mi-na-pa-ro-to-ve), quali potrebbero essere le altre ruote che menziona l'articolo 3 ? Non ci sono altre 10 ruote.

Quindi la mia idea a riguardo e che verrà istituita una NUOVA ruota denominata TUTTE con estrazione dei 5 numeri (da 1 a 90) con questi nuovi moltiplicatori e con
giocate base non inferiori a 5 euro, tipo come il gioco del superenalotto SI VINCE TUTTO sempre con giocata base di 5 euro.

Logicamente questa mia ipotesi, buona se vogliamo, ma non sopportata da nessuna fonte ufficiale.

Aspettiamo e vedremo tra pochi giorni come si giocherà su questa ruota : TUTTE.

Buona notte a tutto il forum.

Silop :)

è inutile lamentarsi, tanto la lottomatica e company
farà sempre come gli pare.
Nessuno di voi potrà farci nulla,
gli Italiani sono un popolo di scommettitori,
e per uno che rinuncia, c'è ne sono 10 che cominciano

Comunque ci avviamo sempre più verso un lotto
orientato (al tipo Inglese).

Nel futuro si prevedono 5 o più estrazioni settimanali,
e forse l'introduzione di un "SESTO" estratto.

Possono cambiare tutto quello che vogliono,
l'importante è vincere è essere in attivo.

Che siano di più o di meno,
i numeri sono sempre numeri.

Il resto non conta.........

X silpo.
Esiste gia sulle schede una ruota denominata TUTTE quello che dice il decreto è che a discrezione della Lottomatica,
questa nuova ipotesi sperimentale di moltiplicatori potrà essere utilizzata anche su altre ruote.
Serve ad incentivare le giocate da 1 a 5 euro ed dal canto loro a farci spendere + soldi.
Non ci sara nessuna nuova ruota.

Ci spingono a spendere x 5 volte ( 400% in + ) con un incentivo che per l'ambo è del 12% ... è chiaro dove sta la presa per i fondelli.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37
    36
    68
    01
    Cagliari
    57
    02